Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie... da paura

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tregua78
Giovane Marmotta
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 169
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Storie... da paura
    Risposta #210: Martedì 2 Apr 2013, 01:26:39
    Ma stiamo scherzando?!?!?
    Una e una sola:

    Paperino e il mistero delle ombre vaganti.

    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1714-A

    Come riesce a trasmettere il senso di inquietudine Chierchini (e soprattutto in questa storia) nessuno vi riesce.

    Paperino, costretto a non poter vedere la tv da un guasto al suo televisore, decide di costruirsene uno.

    Realizzerà uno strano marchingegno, generatore di orrende creature che sermbrano provenire direttamente dagli inferi.

    Paperino che rimane da solo nella stanza e nell'assoluto silenzio sente gelarsi le ossa contemporaneamente alla temperatura della stanza che precipita, mentre le vaghe ombre cominciano a formarsi e contorcersi dentro la sua pseudo-tv è una scena veramente... agghiacciante!

     :o
    « Ultima modifica: Martedì 2 Apr 2013, 01:28:18 da Tregua78 »
    Fare il cap è facil, fare il buon cap è difficilissim!

    *

    BumBum
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 2
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie... da paura
      Risposta #211: Giovedì 23 Mag 2013, 09:13:38
      Ragazzi aiutatemi! C'è una storia che da piccolo mi metteva veramente molta angoscia, ma di cui ora non ricordo il nome, e neanche benissimo la trama! In pratica viene ad abitare a casa di Topolino un presunto cugino, al quale subito lui comincia a voler bene! Questo cugino non si fa vedere e sentire da nessuno, se non soltanto da Topolino! Un giorno sparisce e non lascia alcuna traccia della sua permanenza a casa di Topolino. Il suo scopo era quello di far credere, allo stesso Topo ed ai suoi amici, che Topolino abbia soltanto avuto delle allucinazioni e che questo cugino in realtà non c'è mai stato! Scusate la spiegazione bruttissima, ma vi prego, se ricordate il nome di questa storia rispondetemi!!!! Ve ne sarei parecchio grato! a presto!

      *

      Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1561
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie... da paura
        Risposta #212: Giovedì 23 Mag 2013, 09:35:38
        Ragazzi aiutatemi! C'è una storia che da piccolo mi metteva veramente molta angoscia, ma di cui ora non ricordo il nome, e neanche benissimo la trama! In pratica viene ad abitare a casa di Topolino un presunto cugino, al quale subito lui comincia a voler bene! Questo cugino non si fa vedere e sentire da nessuno, se non soltanto da Topolino! Un giorno sparisce e non lascia alcuna traccia della sua permanenza a casa di Topolino. Il suo scopo era quello di far credere, allo stesso Topo ed ai suoi amici, che Topolino abbia soltanto avuto delle allucinazioni e che questo cugino in realtà non c'è mai stato! Scusate la spiegazione bruttissima, ma vi prego, se ricordate il nome di questa storia rispondetemi!!!! Ve ne sarei parecchio grato! a presto!

        Sei stato chiarissimo ;)
        La storia è Topolino e la sindrome visionaria, pubblicata a suo tempo sul n. 2152 di Topolino!
        In effetti, è una storia abbastanza inquietante...
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie... da paura
          Risposta #213: Venerdì 24 Mag 2013, 08:46:34
          Storie da paura nella Disney... Be', quand'ero piccolo, mi rimase molto impressa Topolino e il cavaliere senza tempo di Panaro. Non spaventosa, ma era mica male.
          Ricordo poi la rabbia di avere Paperino e il segreto del vecchio castello di Barks su un vecchio albo, ma era tagliata in due tempi, così ero afferrato e inquietato dal fantasma che proiettava il suo scheletro, ma non potevo sapere come andava a finire >:( rabbia. Grazie alla pubblicazione di qualche anno fa di tutte le storie di Barks, ho rimediato  :)
          Ah, Topolino e la rivincita degli Higlanders... Fu una pessima idea leggerla  la sera tardi, davvero pessima XD
          E, anche se non l'ho mica letto da piccolo, ma di recente, trovo che Paperino e il Fantasma della grotta di Barks non sia affatto male in tal senso.
          Hmmm... comunque, troppo inquietante questo topic, ci vuole un tè per riprendersi :P

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Storie... da paura
            Risposta #214: Venerdì 24 Mag 2013, 21:36:56
            Re Paperone I: non fa paura ma lascia un senso d'inquetudine

            *

            Gilberto 66
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 533
            • Ahhhh! Sono satollo... groan!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Storie... da paura
              Risposta #215: Venerdì 30 Ago 2013, 23:18:01
              Certo sono tante le storie da paura che nei decenni ci hanno "allietato"! Naturalmente ciascuno di noi in base alla propria sensibilità ha apprezzato  questa o quella storia. Nella mia personale esperienza di bambino, perchè è in quell'età che avviene la scelta, ne pongo due al di sopra di un'altra buona dozzina che viene dopo, semplicemente perchè nel mio personale immaginario le prime due le ritengo dei capolavori assoluti del genere.
              Esse sono:
              -Minni e le mummie del pianeta Rhubarhape
              -Zio Pasperone e la scorribanda nei secoli
              Fra quelle immediatamente a seguire cito la splendida "Topolino e l'anello di Pietra" mentre fra gli outsider stranamaente da piccolo mi inquietava tantissimo una storia che non sembrerebbe averne le caratteristiche, "Paperino e il mago di Paperopoli". Probabilmente sono il solo a cui accadeva con questa storia! ;D
              Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
              Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
              Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

              *

              Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1046
              • Esperto animazione disneyana
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie... da paura
                Risposta #216: Sabato 31 Ago 2013, 01:15:56
                Bellissima e apocalittica La scorribanda nei secoli. La fine era la parte migliore, davvero insolita per una storia Disney, ma anche la parte centrale aveva aspetti sinistri, come il destino che attendeva Paperone dopo essere stato per un giorno all'apice della società futuristica

                *

                Gilberto 66
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 533
                • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie... da paura
                  Risposta #217: Domenica 1 Set 2013, 00:07:31
                  Già, in questa storia Paperone non sembra avere il controllo della situazione come altre volte e ciò diventa un punto a favore della storia segnato dall'autore, che mette a nudo alcuni fra gli aspetti più fragili della natura umana o papera che sia. Fra l'altro è una storia che come è già stato detto, lascia inquietudine nel lettore anche dopo la conclusione. La prima cosa che inevitabilmente si finisce col pensare, nonostante  il lieto fine, è che comunque sia andata in ogni caso, nel futuro, l'impatto della Luna contro la Terra ci sarà! E' la prima cosa che pensai, da bambino, dopo la lettura e ho avuto modo di constatare, fra i commenti in rete sulla storia, che è uno dei principali aspetti a renderla impressionante. Ma si potrebbe dire tant'altro di una storia così bella. :) :)
                  Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                  Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                  Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2613
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie... da paura
                    Risposta #218: Lunedì 2 Set 2013, 12:11:10
                    Una storia a cui ho pensato nei giorni scorsi, ricordando quanto m'inquietò da bambino, è Topolino e l'isola dei sogni fuggenti. Si tratta della storia in cui feci la conoscenza del pirata Orango. Non solo il suo folle piano di di dominio mi aveva reso ansioso, ma anche l'aspetto dei marinai dai lui rapiti e ipnotizzati, con gli occhi spiritati.
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    *

                    Ezechiele
                    Allegro Castoro
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 1
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie... da paura
                      Risposta #219: Martedì 3 Set 2013, 19:11:44
                      E' già stata detta Paperino e l'isola inabitabile?? A me da piccolo mi aveva non fatto paura, di più!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi dico gli incubi e le paranoie che mi sono venute con quella storia!
                      "Me misero, me tapino!"

                        Re: Storie... da paura
                        Risposta #220: Mercoledì 4 Set 2013, 09:55:26
                        E' già stata detta Paperino e l'isola inabitabile?? A me da piccolo mi aveva non fatto paura, di più!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi dico gli incubi e le paranoie che mi sono venute con quella storia!

                        Questa storia ha fatto paura a diversi autori del forum, a quanto pare! Mi ricordo che quando la lessi la prima volta, da bambino, veniva una pioggia che non finiva più: proprio l'ambientazione ideale!

                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Storie... da paura
                          Risposta #221: Martedì 26 Nov 2013, 17:53:54
                          girovagando per internet se ne trovano di cavolate... [smiley=facepalm.gif] [smiley=lipsrsealed.gif] [smiley=sm.gif]
                          http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=39558&typeb=3&Sei-storie-Disney-che-non-crederete-vere


                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          Aoimoku
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1547
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie... da paura
                            Risposta #222: Martedì 26 Nov 2013, 18:59:28
                            E' già stata detta Paperino e l'isola inabitabile?? A me da piccolo mi aveva non fatto paura, di più!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi dico gli incubi e le paranoie che mi sono venute con quella storia!
                            Decisamente spaventosa anche per me  ;D

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie... da paura
                              Risposta #223: Martedì 26 Nov 2013, 19:11:22
                              girovagando per internet se ne trovano di cavolate... [smiley=facepalm.gif] [smiley=lipsrsealed.gif] [smiley=sm.gif]
                              http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=39558&typeb=3&Sei-storie-Disney-che-non-crederete-vere

                              Un paio non le conosco, ma le altre sì, e credo che uno, prima di scrivere tali minchiate, dovrebbe almeno leggere ciò di cui vuole parlare. Paperino non tenta di bruciare la propria casa, neanche una volta, e mi chiedo in base a cosa quelli diventano per forza figli illegittimi di Topolino... Oh, be', è internet. Ognuno scrive le scemenze che vuole (prendete me! :D)

                              *

                              MiTo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1635
                              • Amante del Cavallino Rampante
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie... da paura
                                Risposta #224: Martedì 26 Nov 2013, 21:07:02
                                E' già stata detta Paperino e l'isola inabitabile?? A me da piccolo mi aveva non fatto paura, di più!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi dico gli incubi e le paranoie che mi sono venute con quella storia!

                                Ma veramente! ogni volta che la leggevo, da piccolo, poi avevo paura che col buio potesse arrivare il Tenebroso (o come caspita si chiamava...).

                                Un piccolo trauma infantile ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)