Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino in: "Ho sposato una strega"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
    Risposta #75: Mercoledì 11 Feb 2009, 17:39:00
    Effettivamente questo per il topo era un brusco periodo di passaggio..
    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2009, 15:26:08 da Doctor_Einmug »
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

      Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
      Risposta #76: Martedì 17 Feb 2009, 18:25:29
      Penso che sia la storia "Topolino, Minni e il pericolo dell'Ex" di Secchi/Mastantuono prevista per il prossimo numero (con stupenda copertina connessa).

      A questo proposito devo dire che ho trovato piuttosto fastidioso l'escamotage per cui si scopre alla fine che Milli NON era poi l'ex di Topolino (dopo avertelo beninteso fatto largamente supporre)...e poi dite che non è vero che Mickey deve essere l'insegna della fedeltà? Ce l'ha addirittura come pre-requisito! Fedele a Minni prima ancora di conoscerla! ::)

        Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
        Risposta #77: Mercoledì 18 Feb 2009, 15:27:26
        A questo proposito devo dire che ho trovato piuttosto fastidioso l'escamotage per cui si scopre alla fine che Milli NON era poi l'ex di Topolino (dopo avertelo beninteso fatto largamente supporre)...e poi dite che non è vero che Mickey deve essere l'insegna della fedeltà? Ce l'ha addirittura come pre-requisito! Fedele a Minni prima ancora di conoscerla! ::)
        Non ho ancora letto la storia, ma mi piacerebbe lo stesso se venisse fatto un piccolo SPOILER :-/
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

          Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
          Risposta #78: Mercoledì 18 Feb 2009, 18:57:20
          domando scusa ma pensavo che dopo una settimana dalla pubblicazione  si potesse dare per scontato che la trama fosse già nota a tutti

            Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
            Risposta #79: Mercoledì 18 Feb 2009, 19:02:15
            domando scusa ma pensavo che dopo una settimana dalla pubblicazione  si potesse dare per scontato che la trama fosse già nota a tutti
            Beh, so di cosa si tratta, ma non sapevo che alla fine si scopriva che Milli non era un'ex di Topoolino.
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
              Risposta #80: Mercoledì 18 Feb 2009, 21:29:25
              veramente è stata solo Minni a pensarlo... nella storia non viene mai detto, si diceva solo che erano colleghi d'università.
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                Risposta #81: Mercoledì 18 Feb 2009, 21:50:55
                difatti non ho detto che veniva detto, ma che veniva fatto supporre...e non è la stessa cosa!

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                  Risposta #82: Giovedì 19 Feb 2009, 01:59:31
                  io non ho pensato, leggendo la storia, che Milli fosse stata una ex di Topolino. Mi sono accorta che veniva lasciata una certa ambiguità sulla sua amicizia col Topo, e questo mi è sembrato funzionale alla storia.
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                    Risposta #83: Giovedì 19 Feb 2009, 07:04:00
                    ho capito, sono scemo io, bona lè

                      Re: Topolino e il pericolo dell'ex e altre scappatelle
                      Risposta #84: Giovedì 19 Feb 2009, 15:37:14
                      Ho letto la storia (Topolino, Minni e il pericolo dell'ex) ieri sera e in realtà pensavo fosse qualcosa di un po' più consistente. Comunque non credo possa essere Milli annoverata tra le scappatelle di Topolino in quanto non vera ex. Nel sito di Topolino però si parlava quasi esplicitamente del fatto che nella storia fosse coinvolta un'ex di Topolino....
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                        Re: Topolino e il pericolo dell'ex e altre scappatelle
                        Risposta #85: Giovedì 19 Feb 2009, 16:47:27
                        Nel sito di Topolino però si parlava quasi esplicitamente del fatto che nella storia fosse coinvolta un'ex di Topolino....

                        Proprio quello che volevo dire io...Poi però si "scopre" che la scappatella non esisteva...anzi che proprio non c'era nulla. E per me questa è molto una censura.
                        Anche perchè, al contrario, Trilli è proprio una ex di Pietro. Quindi Pietro che è un "cattivo" può avere avuto una vita sentimentale complessa. Mickey no, lui "immacolato" deve stare, minghia! 8-)

                          Re: Topolino e il pericolo dell'ex e altre scappatelle
                          Risposta #86: Giovedì 19 Feb 2009, 16:51:57

                          Proprio quello che volevo dire io...Poi però si "scopre" che la scappatella non esisteva...anzi che proprio non c'era nulla. E per me questa è molto una censura.
                          Anche perchè, al contrario, Trilli è proprio una ex di Pietro. Quindi Pietro che è un "cattivo" può avere avuto una vita sentimentale complessa. Mickey no, lui "immacolato" deve stare, minghia! 8-)
                          Però secondo me censure a parte sta proprio nel carattere del Topolino dei fumetti questo.

                          « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 16:52:52 da Doctor_Einmug »
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                            Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                            Risposta #87: Venerdì 27 Feb 2009, 20:35:06
                            Ho appena letto questa storia sul sito di Marcobar... che dire, mentre la leggevo pensavo: "che cavolo, ma come è possibile che Topolino in un mese decida di sposarsi con l'ultima arrivata, mentre con Minni, dopo 80 ancora non ha deciso di fare il grande passo? E' una cosa poco credibile" e anche "sarebbe stata bene se fosse stata una specie di wha if", come ho scoperto poi in seguito.
                            Infine l'espediente della corociera l'ho trovato poco credibile.
                            Insomma, tanto scalpore per una storia che non ha niente di cui fare scalpore, ne memorabile, anzi, che si fa dimenticare abbastanza... fortuna non ci siamo persi niente (a parte forse i disegni di Cavazzano) anche se non la ristampano.

                              Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                              Risposta #88: Sabato 28 Feb 2009, 15:05:25
                              fortuna non ci siamo persi niente (a parte forse i disegni di Cavazzano) anche se non la ristampano.
                              Io leggendola ho goduto alla pari di quando leggo un what if di Don Rosa. E' così che secondo me va preso.
                              E comunque la storia è stata ristampata qui.
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                                Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                                Risposta #89: Sabato 28 Feb 2009, 15:07:08
                                Io leggendola ho goduto alla pari di quando leggo un what if di Don Rosa. E' così che secondo me va preso.
                                E comunque la storia è stata ristampata qui.

                                Un what if di Rosa? Quando mai li ha fatti?  :-?
                                E poi comunque quella non è una ristampa, solo un unione di "Topolini"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)