Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
    Risposta #30: Martedì 4 Giu 2013, 16:44:14

    Non è pazzesco; il collezionismo non è per tutti. Se un oggetto è raro e in giro se ne trovano pochi e lo ricercano in tanti è giusto che il prezzo sia elevato.


    Per me lo è ! Ripeto, è un discorso di valutazione personale ! I pezzi rari da collezione si possono trovare anche a prezzi più ragionevoli ! Dove stà scritto che bisogna per forza spendere un patrimonio ? E' qui l'affare, alltrimenti si dà tutto per scontato . Poi ognuno si regola come vuole ma regole fisse non ne esistono !

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12665
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
      Risposta #31: Martedì 4 Giu 2013, 17:01:03

      Gli atleti findus singoli vanno oltre i 100 euro. L'anno scorso mi capitò di vedere ben 4 Paperoga dentro un'unica bustina di un venditore che li vendeva a 50. Non ne "approfittai" (per modo di dire) e, anzi, tentai di farlo scendere (invano) a 25/30 perché 50 per me è sempre troppo: infatti mi sono rassegnato a non averli.
      Anzi uno della findus ce l'ho: Rockerduck, preso prorpio intorno ai 20 euro (se non meno) da un venditore al quale però avevo preso anche altre cose.
      « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 17:09:02 da leo_63 »

      *

      Paperonian_2
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1013
      • Gold Hunter
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
        Risposta #32: Martedì 4 Giu 2013, 17:03:17
        Scusa, ma se i soldi necessari li ho o no sono affari miei. Il collezionismo non è il pane: sono oggetti piuttosto rari, ricercati e come tali vanno pagati. Basta con la demagogia imperante sui prezzi alti degli oggetti da collezionismo.

        Li vuoi? Li paghi. Non puoi permetterteli? Fai senza che vivi lo stesso.

        Scusate, ma sono davvero stufo dell'andazzo.

        Anticipato da Brodella, ma sono contento di leggere che la pensi come me.


        Scusa ma mi spieghi qual'è il  problema  ? Che dici ? Quale demagogia imperante ? Meno male che poi è stato chiarito, che c'entro io ?? Mi sto forse impicciando degli affari tuoi in questa pubblica discussione di carattere generale ? Sto solo rispondendo in maniera consona e plausibile a delle tue affermazioni a me dirette e con le quali non mi trovo d'accordo, tutto qui ! Ti dispiace per questo ? Ti stò forse impedendo di spendere un patrimonio in spese collezionistiche se lo puoi fare ?  Beato te che te lo puoi permettere, io NO e di conseguenza saranno anche affari miei se non voglio spendere entra una certa cifra ! Nè per questo devo sentirmi in colpa  se a te non stà bene così, nè mi devi impedire di avere questo tipo di opinioni che per me sono quelle giuste che saresti  sei stufo dell'andazzo, questi  sono affari tuoi ! Non l'ho capito, devo aver paura di dire certe perchè a te non piace ? Io sono LIBERISSIMO al pari di altri dare la mia valutziione su determinati oggetti senza per questo dovermi sentire accusato o colpevolizzato !  Allora dovrei essere anch'io stufo di questo strano andazzo per una sterile polemichecca non certo da me voluta !


            

        *

        Paperonian_2
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1013
        • Gold Hunter
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
          Risposta #33: Martedì 4 Giu 2013, 17:10:35
          Un fumetto che vale 50 cent e viene venduto a 12 euro è pazzesco non essendo neppure raro
          Questo ne è un esempio http://www.ebay.it/itm/FUMETTO-WALT-DISNEY-MEGA-2000-FEBBRAIO-1995-lire-4-000-RARISSIMO-/251072862284?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item3a751bd84c&_uhb=1#ht_938wt_1163
          I superaltleti completi a quel prezzo li non sono pazzeschi, sono nella normalità di chi colleziona


          Dipende dalla valutazione, in base alla passione ed all'interesse, che ognuno vuole dare, tutto qui !
          Ad es. io sarei disposto a spendere 100 euro per un diplomino raro della banca di Paperopoli o per una moneta di Paperone ma non per un paio di super atleti findus. Naturalmente questa è una mia scelta personale che può trovare altri d'accordo o in disaccordo,  ma è una MIA SCELTA e non devo giustificarmi con chicchessia !

            Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
            Risposta #34: Martedì 4 Giu 2013, 17:17:20

            @ Hendrik
            Io non penso che il discorso di Paperonian sia da attribuire ad una questione di demagogia imperante dei prezzi come dici tu.
            Infatti so per certo che Paperonian stesso ha speso delle belle sommette per avere alcuni oggetti che gli piacevano.

            Penso piuttosto che il suo discorso sia riconducibile al fatto che la somma che un collezionista è disposto a spendere, dipendi molto dall'interesse di avere o meno quell'oggetto.
            Personalmente, per esempio, non spenderei mai una cifra simile per gli atleti della findus. Ma ciò non toglie che, se vedessi un oggetto di Zio Paperone raro e ricercato che mi interessa, potrei anche spendere quella cifra ;D

            Esattamente Uncle,d'accordo con te ! Come stò ripetutamente cercando di dire e fare capire , è una questione di scelta personale con tanto di valutazione. Se qualcuno vuole e può spendere migliaia di euro per un qualcosa che per me può non valere tanto  è padronissimo di farlo, nè per questo io devo sentirmi colpevolizzato se non condivido tali scelte, neanche se avessi proferito chissà quale eresia !

             :o  

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3481
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
              Risposta #35: Martedì 4 Giu 2013, 17:18:04
              Mi sa che non ci siamo capiti, ma ci rinuncio.

              E non mettiamo in giro la voce che spendo un patrimonio, perché non l'ho affatto detto e in ogni caso sarebbe affar mio. Grazie.
              « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 17:19:14 da hendrik »
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Brodella
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 590
              • Miseria E Nobiltà
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                Risposta #36: Martedì 4 Giu 2013, 17:21:04


                Per me lo è ! Ripeto, è un discorso di valutazione personale ! I pezzi rari da collezione si possono trovare anche a prezzi più ragionevoli ! Dove stà scritto che bisogna per forza spendere un patrimonio ? E' qui l'affare, alltrimeneti si dà tutto per scontato . Poi ognuno si regola come vuole ma regole fisse non ne esistono !

                Che sia pazzesco nel senso che una cifra simile mai la spenderei per delle  medaglie di personaggi disney sono d'accordo con te perchè a me ad esempio non interessano; che sia pazzesco invece il prezzo qui non sono molto d'accordo  in quanto essendo rari nel tempo hanno assunto all'incirca quel determinato valore. Sta poi nella capacità dell'acquirente di ricercare il prezzo più basso ovviamente.
                Comunque tutto sta nella disponibilità dell'acquirente; non a caso nicolas cage, attore famoso e collezionista di fumetti, nella sua villa detiene dei fumetti da 40.000 dollari roba che io mai potrei permettermi
                fumetti marvel o con i supereroi credo
                mio parere personale
                « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 17:22:40 da Brodella »

                  Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                  Risposta #37: Martedì 4 Giu 2013, 17:25:58
                  Gli atleti findus singoli vanno oltre i 100 euro. L'anno scorso mi capitò di vedere ben 4 Paperoga dentro un'unica bustina di un venditore che li vendeva a 50. Non ne "approfittai" (per modo di dire) e, anzi, tentai di farlo scendere (invano) a 25/30 perché 50 per me è sempre troppo: infatti mi sono rassegnato a non averli.
                  Anzi uno della findus ce l'ho: Rockerduck, preso prorpio intorno ai 20 euro (se non meno) da un venditore al quale però avevo preso anche altre cose.


                  Pensa che io ne ho ben otto (di cui 2 findus) con tanto di raccoglitore, scovati in un paio di anni a prezzi tutt'altro che esorbitanti ! Dovrei forse dolermi o farmene un problema se a qualcuno non piace così o se non avrei rispettato il listino dei prezzi in auge ?

                   ;)

                    Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                    Risposta #38: Martedì 4 Giu 2013, 17:32:11

                    Che sia pazzesco nel senso che una cifra simile mai la spenderei per delle  medaglie di personaggi disney sono d'accordo con te perchè a me ad esempio non interessano; che sia pazzesco invece il prezzo qui non sono molto d'accordo  in quanto essendo rari nel tempo hanno assunto all'incirca quel determinato valore. Sta poi nella capacità dell'acquirente di ricercare il prezzo più basso ovviamente.
                    Comunque tutto sta nella disponibilità dell'acquirente; non a caso nicolas cage, attore famoso e collezionista di fumetti, nella sua villa detiene dei fumetti da 40.000 dollari roba che io mai potrei permettermi
                    fumetti marvel o con i supereroi credo
                    mio parere personale


                    Come ben saprai in queste cose ognuno si regola come meglio crede, per cui per me può sembrare pazzesco( enon comprerei mai) come per te può essere tale se io mi compro il primo cent d'argento per 500 euro. Mi sembra ovvio!  Non trovi anche tu ?

                     8-)

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3481
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                      Risposta #39: Martedì 4 Giu 2013, 17:33:11
                      Rispondo per l'ultima volta.

                      Sono contento per te se li hai trovati a meno, anche perché che li si paghi 1 o 100 a meno non ne viene in tasca nulla. Era stata richiesta una valutazione e ho dato il prezzo di mercato. E con prezzo di mercato intendo quello che si vede in giro: se (se) uno ha i soldi per permetterseli e li vuole, ho solo detto che potrebbe ragionevolemnte trovarli a 800 o 900 euro. Di più sarebbe, imho, troppo. Di meno... be', se li paga di meno meglio per lui.

                      Detto questo, nonostante sia un ambito che mi diverte, se devono scoppiare polemiche inutili perché ho detto un prezzo giudicato "alto", allora lascio perdere e le valutazioni di mercato fatevele da soli. Agli amici continuerò a darle in via personale.
                      « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 17:34:01 da hendrik »
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Brodella
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 590
                      • Miseria E Nobiltà
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                        Risposta #40: Martedì 4 Giu 2013, 17:34:49


                        Come ben saprai in queste cose ognuno si regola come meglio crede. Mi sembra ovvio!  Non trovi anche tu ?

                         8-)

                        si ovvio  :)

                          Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                          Risposta #41: Martedì 4 Giu 2013, 17:42:05
                          mi sa che quello che è stato detto è stato frainteso, comunque io concordo con hendrik data la rarità il prezzo di 800/900 euro lo trovo giusto anche perchè pochi hanno la serie completa e pochi la vendono si vede poco in giro.

                          Poi se uno li prende a meno bravo è ovvio che non deve spendere 800/900 euro per averli se quei soldi sono troppi per lui. :)

                          C'è un'altra cosa da dire se uno vuole tutto e subito ossia la serie completa e la cerca da tanto e ha i soldi la prende, oppure se uno li vuole, ma non può spendere più di tanto li cerca con pazienza e forse dopo tanto li troverà magari facendo un affare. Se non li troverà si farà una ragione a non averli.

                          Il collezionismo è anche pazienza nel ricercare gli oggetti deisderati infondo non è fatto solo per chi ha tanti soldi da spendere in fumetti e simili no?

                          Ora però basta battibeccare ognuno ha detto la sua opinione, credo sia ora di chiudere il discorso. ;)

                          « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 17:51:41 da miriam »

                            Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                            Risposta #42: Martedì 4 Giu 2013, 17:42:22
                            Rispondo per l'ultima volta.

                            Sono contento per te se li hai trovati a meno, anche perché che li si paghi 1 o 100 a meno non ne viene in tasca nulla. Era stata richiesta una valutazione e ho dato il prezzo di mercato. E con prezzo di mercato intendo quello che si vede in giro: se (se) uno ha i soldi per permetterseli e li vuole, ho solo detto che potrebbe ragionevolemnte trovarli a 800 o 900 euro. Di più sarebbe, imho, troppo. Di meno... be', se li paga di meno meglio per lui.

                            Detto questo, nonostante sia un ambito che mi diverte, se devono scoppiare polemiche inutili perché ho detto un prezzo giudicato "alto", allora lascio perdere e le valutazioni di mercato fatevele da soli. Agli amici continuerò a darle in via personale.

                            Finalmente e su questo mi sembra che siamo d'accordo.
                            Pensa che ho rifiutato il figurino di Minni per 20 euro e poi mi sono lasciato scappare Archimede per 40 euro, di cui mi sono pentito dopo ! Si vede che sul momento non avevo interesse !



                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12665
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                              Risposta #43: Martedì 4 Giu 2013, 17:55:23

                              Da ribadirere che non tutti i 12 atleti olimpici hanno questi prezzi ma solo quelli usciti con i bastoncini Findus, evidentemente in quantità minore rispetto a quelli usciti regolarmente col Topo.
                              Non a caso la parte destra del mio contenitore è completa con 6 atleti mentre a sinistra RK è da solo (poverino!) :'(

                                Re: Superatleti Topolino Montreal olimpiadi 1976
                                Risposta #44: Martedì 4 Giu 2013, 18:01:09
                                Da ribadirere che non tutti i 12 atleti olimpici hanno questi prezzi ma solo quelli usciti con i bastoncini Findus, evidentemente in quantità minore rispetto a quelli usciti regolarmente col Topo.
                                Non a caso la parte destra del mio contenitore è completa con 6 atleti mentre a sinistra RK è da solo (poverino!) :'(

                                giusto e dopo sicuramente ci sarà stato un personaggio più raro da trovare nelle scatole e quindi tale personaggio ora vale ancor di più.

                                Non so quale tra i sei findus sia il più raro. :-/ Forse paperoga?

                                Sempre in ogni collezione c'è il pezzo più ricercato e raro da trovare. ;D Questa cosa è successa nel periodo in cui erano in regalo tali personaggi.
                                « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 18:02:49 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)