Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Filatelia disneyana

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Filatelia disneyana
    Risposta #60: Venerdì 10 Nov 2017, 22:17:08
    Ho editato il messaggio sopra.
    Ma è uno degli Spazi filatelici?
    Come avevo scritto in un post precedente, avevo chiesto del folder al mio ufficio postale (non ha lo spazio Filatelico), ma mi hanno risposto proprio piche. Non riuscirebbero a recuerarlo nemmeno su richiesta.
    Mi hannoindirizzato ad una cittadina vicina (che ha lo spazio filatelico), ma non è elencata tra quelle segnalate in quel comunicato che ho linkato.

    (Si, sono pigro: farmi 15Km per nulla on mi va: li farei volentieri solo se andassi a colpo sicuro).

    *

    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1452
    • Fantasia portami via!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Filatelia disneyana
      Risposta #61: Venerdì 10 Nov 2017, 22:28:36
      Ma è uno degli Spazi filatelici?

      Guarda, non ne ho idea. Nella mia posta c'era un cartello con su scritto "per prodotti filatelici chiedere allo sportello anche senza prendere il numero". Mamma mi ha detto che ne erano arrivati 10, e che le hanno venduto l'ottavo.

      l comunicato parla anche di un articolo di Boschi allegato al bollettino illustrativo.

      Piccola Piker, capisco che è un regalo e magari tua mamma non vuole dire il prezzo, ma se non è un segreto, puoi darmi/ci qualche info a riguardo? Grazie.

      Non ci sono articoli di Boschi sul folder, sicuri che non intendano quello che c'è scritto sul francobollo allegato a Topolino?

      Il prezzo, come letto da qualche parte nella discussione, è di 20 euro. ;)

      *

      Grazia
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 961
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Filatelia disneyana
        Risposta #62: Venerdì 10 Nov 2017, 22:34:49
        Probabilmente si (per l'articolo di Boschi).
        Proverò ad indagare più a fondo nell'ufficio postale della città vicina e sento cosa mi dicono.
        Grazie per la risposta.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Filatelia disneyana
          Risposta #63: Sabato 11 Nov 2017, 12:18:47
          Per quanto riguarda i francobolli a 2 euro, c'è la possibilità di acquistarli a Napoli?
          Scusa Mirko, ma quali sono quelli a 2 euro? Non hanno tutti lo stesso valore nominale di 0,95 cents?

          Quanto al fantomatico folder, per adesso non ho trovato alcuna conferma ufficiale, ma solo voci di corridoio, dunque ci sarà da aspetatre ancora un po'.

          Mi permetto di rispondere io sperando di non sbagliare, ma presumo che Mirko si riferisca a questi
          Ah, mi era sfuggito, grazie mille! Per due euro quasi quasi...

          Sul discorso degli spazi filatelici, posso dire che la mia città non è indicata nell'elenco, eppure la posta centrale ha uno "sportello" dedicato ai prodotti filatelici (non so se sia o meno la stessa cosa rispetto allo "spazio filatelico") dove ho fatto mettere da parte il foglietto con la serie da 8.
          Tritumbani fritti!

            Re:Filatelia disneyana
            Risposta #64: Sabato 11 Nov 2017, 14:01:23
            Ci sono spazi filatelia e sportelli filatelici .
            In entrambi si dovrebbero poter comprare francobolli e/o materiale filatelico ma negli spazi si organizzano anche mostre e altro.
            Ovviamente essendo gli spazi filatelia una decina in tutta italia e non nella mia città io mi ero recato presso uno sportello filatelico. Probabilmente Gancio sei andato in uno sportello filatelico?

            Alla fine mio babbo è andato alle poste per altro, se li è trovati e mi ha comprato il foglio con gli 8 francobolli. Appena torno a casa cerco di capire dove appenderli in casa :P
            « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2017, 15:55:32 da ASdrubale »

            *

            JohnnyY
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 145
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Filatelia disneyana
              Risposta #65: Sabato 18 Nov 2017, 17:39:07
              Arrivati!

              Ordinati per posta dal sito di PosteItaliane, acquisto minimo 2 fogli perché online impongono di spendere almeno 10,00 € + spese di spedizione (7,70 obbligatori con Assicurata).
              Totale: (7,60 x 2) + 7,70 = 22,90 €.

              Molto belli i disegni di Cavazzano.


              La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2734
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Filatelia disneyana
                Risposta #66: Martedì 21 Nov 2017, 01:33:57
                Agli uffici con l'angolo (o sportello) filatelico ne hanno tantissimi di questi fogli. Li ho presi assieme ad alcuni francobolli sfusi dell'inferno, che userò nelle mie spedizioni per dare un tocco di originalità (tanto costano uguali agli altri).

                *

                John D. Rockerduck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 298
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Filatelia disneyana
                  Risposta #67: Martedì 21 Nov 2017, 02:03:21
                  Potreste postare uno dei due annunci? Vorrei capire se mi conviene ordinarli o andare di persona al negozio, visto che la sede è a Torino...





                  Se fossero rimanenze (e non "riproduzioni"; cioè sono proprio gli stessi del 1971) è u affare anche solo come "+ 1" da inserire nella collezione (per 2€+ss non si va in fallimento).
                  Stando a questo annuncio quindi sono proprio "ristampe":

                  dove li posso comprare questi francobolli ?
                  grazie
                  Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                  *

                  John D. Rockerduck
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 298
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Filatelia disneyana
                    Risposta #68: Martedì 21 Nov 2017, 02:07:45
                    Però mi hanno parlato anche di un... folder?... un cartonato elegante con i francobolli inseriti in  appositi spazi dal costo totale di 20 euro (poco più del doppio dei francobolli da soli). In effetti, piuttosto che acquistarli senza un contenitore, penso che aspetterò che arrivi questo 'folder' che immagino li valorizzerà.

                    Confermo, folder numerato, 50000 copie disponibili. Mamma me l'ha regalato visto che era "dedicato alla mia tesi", contiene il foglio da otto francobolli, un francobollo singolo dell'Inferno di Topolino e la cartolina primo giorno con annullo direttamente da Lucca. La confezione è molto carina, con anche un ingrandimento dei soggetti degli otto francobolli.
                    Se volete posto le foto.
                    dove posso comprare questo folder ?
                    Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Filatelia disneyana
                      Risposta #69: Martedì 21 Nov 2017, 10:01:02
                      Però mi hanno parlato anche di un... folder?... un cartonato elegante con i francobolli inseriti in  appositi spazi dal costo totale di 20 euro (poco più del doppio dei francobolli da soli). In effetti, piuttosto che acquistarli senza un contenitore, penso che aspetterò che arrivi questo 'folder' che immagino li valorizzerà.

                      Confermo, folder numerato, 50000 copie disponibili. Mamma me l'ha regalato visto che era "dedicato alla mia tesi", contiene il foglio da otto francobolli, un francobollo singolo dell'Inferno di Topolino e la cartolina primo giorno con annullo direttamente da Lucca. La confezione è molto carina, con anche un ingrandimento dei soggetti degli otto francobolli.
                      Se volete posto le foto.
                      dove posso comprare questo folder ?

                      Sempre negli uffici postali.
                      Da poco tempo è anche presente nel sito delle poste.
                      Alla fine li ha presi mio babbo che dovendo andare in poste per altre è andato nello stesso ufficio postale dove ero andato io e ha trovato l'addetto, ma le uniche cose disponibili che aveva era il foglio con gli 8 francobolli e i foglioni (da 28 pezzi a 26,60) con l'Inferno ma di questo non gli aveva parlato.
                      Quindi salto.

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1360
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Filatelia disneyana
                        Risposta #70: Martedì 21 Nov 2017, 10:53:36
                        Faccio una segnalazione agli utenti interessati ai Francobolli Disney di San Marino.
                        Ho appena telefonato al numero di telefono segnalato da Cornelius (0115626074) per ordinarli a mia volta.
                        Ho detto di volerli acquistare, e quindi chiedere informazioni in merito sul da farsi, ma una gentile addetta mi ha informato che sono gratuiti (spedizione compresa) e che basta solo lasciare i propri dati per l'invio.
                        Quindi chi è interessato si faccia avanti.
                        P.S. Comunicazione di servizio per rikki e gli altri che li hanno ordinati in precedenza: l'addetta alle prenotazioni mi ha detto che ci sarà da attendere una 15ina di giorni poiché la prima tranche di ordinazioni è stata già evasa.
                        Quindi aspettatevi un prossimo arrivo!!
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        【Mirko】
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 956
                        • PluriCampione Fantacalcio
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Filatelia disneyana
                          Risposta #71: Martedì 21 Nov 2017, 11:20:49
                          @Luciochef

                          Cosa ti hanno chiesto esattamente?
                          Sono sempre scettico quando si fanno cose al telefono :-\

                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1360
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Filatelia disneyana
                            Risposta #72: Martedì 21 Nov 2017, 11:27:30
                            Mirko niente di trascendentale.
                            Indirizzo di spedizione e numero di telefono.
                            Nessun numero di carta come garanzia o altro.
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            John D. Rockerduck
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 298
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Filatelia disneyana
                              Risposta #73: Martedì 21 Nov 2017, 11:41:09
                              Mirko niente di trascendentale.
                              Indirizzo di spedizione e numero di telefono.
                              Nessun numero di carta come garanzia o altro.

                              ma quali sono questi francobolli?
                              Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                              *

                              John D. Rockerduck
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 298
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Filatelia disneyana
                                Risposta #74: Martedì 21 Nov 2017, 11:56:49
                                Però mi hanno parlato anche di un... folder?... un cartonato elegante con i francobolli inseriti in  appositi spazi dal costo totale di 20 euro (poco più del doppio dei francobolli da soli). In effetti, piuttosto che acquistarli senza un contenitore, penso che aspetterò che arrivi questo 'folder' che immagino li valorizzerà.

                                Confermo, folder numerato, 50000 copie disponibili. Mamma me l'ha regalato visto che era "dedicato alla mia tesi", contiene il foglio da otto francobolli, un francobollo singolo dell'Inferno di Topolino e la cartolina primo giorno con annullo direttamente da Lucca. La confezione è molto carina, con anche un ingrandimento dei soggetti degli otto francobolli.
                                Se volete posto le foto.
                                dove posso comprare questo folder ?

                                Sempre negli uffici postali.
                                Da poco tempo è anche presente nel sito delle poste.
                                Alla fine li ha presi mio babbo che dovendo andare in poste per altre è andato nello stesso ufficio postale dove ero andato io e ha trovato l'addetto, ma le uniche cose disponibili che aveva era il foglio con gli 8 francobolli e i foglioni (da 28 pezzi a 26,60) con l'Inferno ma di questo non gli aveva parlato.
                                Quindi salto.

                                e ieri ho fatto un giro sul sito poste ef ho visto che c'era anche folder e tessera con il francobollo di topolino (molto bello) pensare che ieri sera sono stato allo sportello filatelico ed ho comprato due buste degli otto francobolli
                                Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)