Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
    Risposta #180: Giovedì 11 Mag 2017, 18:39:02
    non ho detto questo...possono essere benissimo tutti originali...è solo sospetto che siano usciti tutti ora e tutti insieme

      Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
      Risposta #181: Giovedì 11 Mag 2017, 19:10:19
      Gallagher fai questo confronto,
      prendi il raccoglitore giallo e uno blu o rosso che hai e confronta la parte dove alloggiano i francobolli. Al tatto e alla vista sono lisci e lucidi allo stesso modo? O uno dei due è più ruvido e opaco? Fammi sapere

      *

      gallagher81
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 348
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
        Risposta #182: Giovedì 11 Mag 2017, 19:30:00
        Ma infatti rispetto l opinione di tutti..ci mancherebbe..il giallo è uscito ora..l arancio è da un po che gira e il mio arancione sono due mesi che gli stavo dietro...per il verde non posso parlare perché ce. L ho da anni...si valer farò come dici ora sono al lavoro :) ..e ricordo a tutti che per SBAGLIO ho trovato il giallo ,altrimenti manco sapevo dell esistenza..per cui che sia venuto fuori ora è solo una coincidenza

          Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
          Risposta #183: Giovedì 11 Mag 2017, 20:51:27
          Allora anche lo scudo blu è un falso data la sua rarità...può essere messa in dubbio ogni cosa allora..
          Però converrai che se uscissero uno scudo blu ed uno a pois con gli stessi identici "difetti " sarebbe legittimo avere un dubbio.
          Ad esempio fossi in te controllerei se quello che hai in programma di prendere ha le stesse tacchette.. ....
          Sai quale è il difetto dei falsari.? L'avidità..... Non si accontentano di un pezzo l'anno..... a me il dubbio è venuto perché colori rarissimi o mai visti sono usciti guarda caso in diversi esemplari tutti insieme
          Socio fondatore Associazione la Nona Arte

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12609
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
            Risposta #184: Giovedì 11 Mag 2017, 21:06:13

            Questi professionisti del falso non potevano prendere come 'base' un raccoglitore privo di difetti?
            Dico questo perché, al di là della lente di ingrandimento e dell'attenzione che rendono meglio visibili certi piccoli segni, mi pare sia più facile avere dei raccoglitori con dei quadri i cui lati siano lisci che altri in cui ci siano così tante tacchette.

            *

            gallagher81
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 348
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
              Risposta #185: Giovedì 11 Mag 2017, 21:47:03
              Quanti altri gialli sono usciti scusa paperus?

                Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                Risposta #186: Giovedì 11 Mag 2017, 22:05:12
                Quanti altri gialli sono usciti scusa paperus?
                Nessuno. Il tuo è sicuramente originale. Le tacchette sono una casualità.  In più te lo ha garantito il venditore.....contento tu..... ::)
                Qui nessuno sta affermando alcunché con certezza. Però di fronte ad un mio dubbio anche autorevoli collezionisti hanno espresso incertezze. La discussione sul forum serve a fare chiarezza per evitare che qualcuno meno accorto prenda fregature. Poi dopo sarà più chiaro se in giro ci sono falsi o se quantomeno c'è il rischio in tal senso.
                Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                *

                wolp
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 572
                • il terribile collezionista del West
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                  Risposta #187: Giovedì 11 Mag 2017, 22:38:35
                  Colleziono da quando avevo 6 anni. Ho imparato a non chiedere all'oste se il vino è buono ma a cercare risposte indipendenti su tutti gli eventuali dubbi.

                  Non credo sia complesso fare confronti con altri raccoglitori che non siano i 3 di cui sopra. Chi può posti delle fotografie ben definite e si potranno fare ipotesi sempre più pertinenti.



                  *

                  wolp
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 572
                  • il terribile collezionista del West
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                    Risposta #188: Giovedì 11 Mag 2017, 23:30:38
                    Qui nessuno sta dicendo che si tratti di fake. Si è semplicemente notato che in ben tre esemplari di colori rari usciti in questi giorni sono presenti MEDESIMI DIFETTI e ci si pone i logici dubbi.


                    È chiaro che se troviamo molti altri raccoglitori coi medesimi difetti siamo in presenza di uno stampo impreciso a monte,  ma originale e dell'epoca (mi parrebbe cmq strano che producessero esemplari imperfetti).  Se invece ad avere quelle sbeccature sono solamente questi tre esemplari...  be' bisognerà pur trovare una risposta convincente.

                    Ho inviato le tre foto a mio fratello che da quasi 20 anni progetta stampi in plastica per autovetture.  Mi ha risposto così:
                    "I raccoglitori sono fatti sicuramente con lo stesso stampo"
                    Ho chiesto quali costi avrebbe un lavoro del genere.  Mi ha risposto: "piccolissimi".

                    Non mi pare che voler accertare le cause di elementi incongruenti sia voler screditare un pezzo, anzi è operazione necessaria per i motivi già indicati da ciollissimo e dottorpaperus.  In un mercato di gadget che oggi è inondato di falsi è bene fare chiarezza su tutto fin da subito.

                    *

                    gallagher81
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 348
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                      Risposta #189: Venerdì 12 Mag 2017, 19:06:33
                      Sono d accordo con wolp..cmq vedremo se in futuro verranno fuori altri colori o altri gialli come il mio.. ;)

                        Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                        Risposta #190: Venerdì 12 Mag 2017, 22:43:51
                        Hai fatto il confronto che ti avevo chiesto?

                          Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                          Risposta #191: Sabato 13 Mag 2017, 14:52:20
                          Per curiosità, i raccoglitori nei colori più rari sono stati trovati senza i francobolli metallici ? Se è così avrei una mia teoria !

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                            Risposta #192: Sabato 13 Mag 2017, 15:35:02
                            Se è così avrei una mia teoria !

                            "Sputa il rospo", che sono curioso :-?
                            « Ultima modifica: Sabato 13 Mag 2017, 15:35:47 da uncle_carl »

                              Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                              Risposta #193: Sabato 13 Mag 2017, 16:45:07

                              "Sputa il rospo", che sono curioso :-?

                              Produzioni in 'limitated edition' di quei pezzi ricercati ma senza o con pochi francobolli metallici,  del tipo "quelli ve li cercate a parte"! 8-) Può essere ? E' solo una mia teoria che però non ha una base credibile o elementi certi ! L'ho sparata così sul momento ! ;D

                              *

                              gallagher81
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 348
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
                                Risposta #194: Lunedì 15 Mag 2017, 11:24:56
                                si VALER ho provato...il fondo e' un po' ruvido e ci sono i segni dei francobolli precedentemente messi negli appositi spazi..

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)