Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le tipologie del Deposito paperoniano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

marzillo
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 157
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
    Risposta #375: Venerdì 11 Ago 2023, 11:37:34
    Mille grazie

      Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
      Risposta #376: Venerdì 11 Ago 2023, 11:56:44
      sono comunque copie stampate in 3d dal venditore, per cui nulla di ufficiale o con (c)

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4334
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
        Risposta #377: Sabato 12 Ago 2023, 08:07:13
        sono comunque copie stampate in 3d dal venditore, per cui nulla di ufficiale o con (c)

        Parlo per parere personale. Se ciò che colleziono mi piace davvero, non faccio caso al copyright, o alla ufficialità del prodotto. Più di una volta ho visto oggetti "home made", molto più belli degli originali. Si tratta sempre di punti di vista. O meglio, di gusti personali 🙂😉

          Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
          Risposta #378: Sabato 12 Ago 2023, 18:19:13
          Domanda per i più esperti…..ma vedo sempre modellini in 3d in neri o grigi….ma è possibile fare modellini a colori?
          Per esempio rifare il deposito della polistil sarebbe possibile?

            Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
            Risposta #379: Lunedì 21 Ago 2023, 18:37:26
            Buonasera gruppo

            da tempo sto cercando il deposito della Polistil anni 70....un pò per arricchire la mia collezione un pò perchè l'ho avuto da bambino e ovviamente non ricordo proprio che fine ha fatto..In rete ne ho trovati diversi ma hanno dei costi assurdi e cercando ho trovato e preso su ebay la parte posteriore che ho trovato in discrete condizioni....La cupola sempre su ebay in stampa 3d che poi andrò a pitturare e il piccolo paperone sempre in 3d.
            Qui mi serve l'aiuto di qualcuno che ha già il deposito in casa.....L'unica cosa che non posso fare è l'adesivo del segno del dollaro che copre le tre pareti del deposito....Avrei bisogno di una foto fatta bene in modo che cercando in qualche copisteria che fa adesivi di ricreare appunto questa parte.
            Se qualcuno mi fa questa cortesia di mandare la foto al mio indirizzo che fornirò in privato a chi ne fa richiesta....Mi sembra di ricordare che è vietato dal regolamento mettere indirizzi email...
            Grazie a chi lo farà  8)

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12611
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
              Risposta #380: Lunedì 21 Ago 2023, 19:31:23
              Immagino che il Deposito sia questo anche se me ne viene in mente uno arancione più squadrato (magari è più vecchio, degli anni '60). Ho messo anche il link di una vendita ebay perché ha una infinità di foto con diversi particolari (sul prezzo No Comment, sebbene questo sembra essere un Money Bin davvero fornito di tutto e in ottime condizioni)

              In una di queste foto (ma anche in questa visibile nel post) la statuina di Paperone tiene in mano una moneta, particolare di cui non mi ero mai accorto. Probabile che nella maggior parte delle vendite di questo Deposito la moneta sia andata persa. Purtroppo si vede solo il lato esterno dove compare una $ (l'altro lato potrebbe essere identico). Nel caso credo che la somma a 4 cifre richiesta tenga conto anche di questo piccolo particolare non indifferente.

              https://www.ebay.it/itm/256128679015?hash=item3ba2757c67:g:uscAAOSwxbhkobk6&amdata=enc%3AAQAIAAAA8N7h68HFvFbdMT9yNlRk3fWZoTXXhJOKidr4aD3tKodIVJOyO6dyC%2ByT0DqMTK8cBLbtNdHSvVQ3HSrKeUbRp7vjFnsWP%2FgGOSrvjHFcxJipiOiPeQMXVlrkR0WuCx7fcHCLjjlCZygd0Jl22Pous8u2uoyA0IsK2B2VZMGwLoewiPNX%2BDwlBLLke5zUgYvklOUpfFKXwTgyVB8nA4b%2FeUicbUC3vTsFf2xYvJhQE2Sd4Qb806Abjyo%2Bn8hlXyInl6xpPuXB02y8hDWeuSrxWYrlj7p2LZ3%2F8rivAXksi2%2F%2BwMBu9oAu02znubBSyG4Jbw%3D%3D%7Ctkp%3ABk9SR5yyg5LDYg

              « Ultima modifica: Lunedì 21 Ago 2023, 22:44:35 da Cornelius Coot »

                Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                Risposta #381: Lunedì 21 Ago 2023, 20:47:51
                Ciao Cornelius si è questo…..In rete si trovano foto ma ho paura della bassa risoluzione…..Ecco perché ho chiesto a chi ne ha uno…. :D

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                  Risposta #382: Sabato 26 Ago 2023, 08:19:04
                  @ Marzillo
                  Prova con questa foto.


                    Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                    Risposta #383: Lunedì 28 Ago 2023, 11:55:01
                    purtroppo è sgranata.....se ti do la email potresti farmi una foto non col telefonino ma una macchinetta fotografica....mi faresti proprio una grossa cortesia...intanto la scocca che ho comprato su ebay l'ho riverniciata....man mano che vado avanti vi faccio vedere i progressi...per le foto la mail è marzillacciochiocciolagmail.c om
                    « Ultima modifica: Lunedì 28 Ago 2023, 12:57:07 da marzillo »

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                      Risposta #384: Lunedì 28 Ago 2023, 15:37:25
                      purtroppo è sgranata.....se ti do la email potresti farmi una foto non col telefonino ma una macchinetta fotografica....mi faresti proprio una grossa cortesia...intanto la scocca che ho comprato su ebay l'ho riverniciata....man mano che vado avanti vi faccio vedere i progressi...per le foto la mail è marzillacciochiocciolagmail.c om

                      Ciao. Non ho macchine fotografiche. Ti assicuro che la foto con lo smartphone è fatta in piena luce. E anche la risoluzione non mi sembra affatto sgranata.
                      Mi spiace, ma ulteriori foto sarebbero identiche a questa.

                      *

                      marzillo
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 157
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                        Risposta #385: Lunedì 28 Ago 2023, 15:57:32
                        Ti ringrazio ma se me la mandi via email è meglio perche il sito non accetta foto piu grandi di un tot....per esempio la foto del deposito che ho messo ho dovuto ridimensionarla in quanto troppo grande

                        *

                        marzillo
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 157
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                          Risposta #386: Mercoledì 30 Ago 2023, 18:33:35
                          Oggi è arrivata la cupola con il segno del dollaro stampata in 3D....Già colorata ma un pò diversa dall'originale che ha un blu più metallico...sono quasi tentato di lasciarla cosi...il piccolo Paperone invece è bianco e va pitturato.....Ho già ordinato l'occorrente su Amazon...Gli adesivi delle pareti che ho fatto fare arriveranno a metà settembre.

                          *

                          marzillo
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 157
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                            Risposta #387: Sabato 2 Set 2023, 20:09:05
                            Verniciata anche la cupola.....Domani tocca a Zio Paperone

                            *

                            marzillo
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 157
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                              Risposta #388: Lunedì 4 Set 2023, 09:47:13
                              Anche il piccolo Paperone pitturato.....mancano solo gli adesivi

                              *

                              marzillo
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (2)

                              • **
                              • Post: 157
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Le tipologie del Deposito paperoniano
                                Risposta #389: Lunedì 4 Set 2023, 21:52:07
                                Oggi sono arrivati gli adesivi.....tagliati e montati al volo....devo dire che è venuto bene....poca spesa tanta resa....Un grazie speciale a Uncle Carl per la foto della facciata del deposito  8)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)