Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
    Risposta #300: Lunedì 5 Lug 2021, 19:29:31
    La banconota di Pico de' Paperis l'ha disegnata Emmanuele Baccinelli, insieme ad altre 5 ;) :)

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1951
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
      Risposta #301: Lunedì 5 Lug 2021, 19:38:58
      La banconota di Pico de' Paperis l'ha disegnata Emmanuele Baccinelli, insieme ad altre 5 ;) :)
      Ah, grazie, non lo sapevo! Quindi le restanti banconote verrano disegnate da lui… bene, ha uno stile che adoro.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Topaccio
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 134
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
        Risposta #302: Venerdì 9 Lug 2021, 09:46:24
        Buongiorno raga
        Ho appena comprato l’almanacco, visto che devo per forza andare in edicola ed ancora non hanno previsto abbonamenti, ed ho trovato il dollaro e subito mi sono lanciato da voi perchè non ho visto nemmeno una pubblicità al riguardo.
        Giusto preciso che di topolino sono indietro di un mese nella lettura, ma nell’ultimo numero ho dato un occhiata e pubblicizzavano solo le future carte.

        Ora ho spulciato anche qui ma non trovo una risposta alla mia domanda che è: Hanno messo un codice per richiedere queste banconote per noi abbonati?

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
          Risposta #303: Lunedì 12 Lug 2021, 14:09:37
          Buongiorno raga
          Ho appena comprato l’almanacco, visto che devo per forza andare in edicola ed ancora non hanno previsto abbonamenti, ed ho trovato il dollaro e subito mi sono lanciato da voi perchè non ho visto nemmeno una pubblicità al riguardo.
          Giusto preciso che di topolino sono indietro di un mese nella lettura, ma nell’ultimo numero ho dato un occhiata e pubblicizzavano solo le future carte.

          Ora ho spulciato anche qui ma non trovo una risposta alla mia domanda che è: Hanno messo un codice per richiedere queste banconote per noi abbonati?

          Le banconote di solito vengono annunciate su Anteprima, l'unica della quale non si sapeva niente era questa di Pico. Oltre a questa dovrebbero uscirne altre cinque, distribuite tra Almanacco e Club dei Supereroi.

          Non so se faranno abbonamenti per queste due testate, ma in caso non credo che ci sarà bisogno di codici o altro perchè, essendo gadget gratuiti, dovrebbero arrivare normalmente.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12609
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
            Risposta #304: Lunedì 12 Lug 2021, 15:26:28
            Le banconote di solito vengono annunciate su Anteprima, l'unica della quale non si sapeva niente era questa di Pico. Oltre a questa dovrebbero uscirne altre cinque, distribuite tra Almanacco e Club dei Supereroi.
            Riassumendo la situazione della seconda serie di 10 banconote Paperdollari collegata al nuovo raccoglitore sono usciti fino ad oggi 5 pezzi: Gran Mogol, QQQ Marmotte, Paperino Marmotta, Zio Paperone variant (considerando quella uscita nella prima serie) e Pico de' Paperis. A fine agosto dovrebbero uscire Cuordipietra con il terzo numero dell'Almanacco e Paperinik con il secondo numero del Club dei Super Eroi. Le ultime tre banconote potrebbero essere tutte di alter ego: Super Pippo, Paperinika e Paper Bat, per lanciare ulteriormente la nuova testata super eroistica, come fatto per il Manuale e l'Almanacco. Chicche su chicche, nel caso.
            « Ultima modifica: Lunedì 12 Lug 2021, 18:23:04 da Cornelius Coot »

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4334
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
              Risposta #305: Lunedì 12 Lug 2021, 18:22:24
              @Cornelius
              Super Pippo NON credo proprio, in quanto non fa parte dell'universo dei Paperi ;D ;D

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12609
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                Risposta #306: Lunedì 12 Lug 2021, 18:25:36
                @Cornelius
                Super Pippo NON credo proprio, in quanto non fa parte dell'universo dei Paperi ;D ;D
                Un extra potrebbe esserci: l'eccezione che confermerebbe la 'regola'  :))

                *

                luminita79
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 296
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  quindi Giovani marmotte 11-12-13
                  Risposta #307: Lunedì 12 Lug 2021, 20:08:19
                  Le banconote di solito vengono annunciate su Anteprima, l'unica della quale non si sapeva niente era questa di Pico. Oltre a questa dovrebbero uscirne altre cinque, distribuite tra Almanacco e Club dei Supereroi.
                  Riassumendo la situazione della seconda serie di 10 banconote Paperdollari collegata al nuovo raccoglitore sono usciti fino ad oggi 5 pezzi: Gran Mogol, QQQ Marmotte, Paperino Marmotta, Zio Paperone variant (considerando quella uscita nella prima serie) e Pico de' Paperis. A fine agosto dovrebbero uscire Cuordipietra con il terzo numero dell'Almanacco e Paperinik con il secondo numero del Club dei Super Eroi. Le ultime tre banconote potrebbero essere tutte di alter ego: Super Pippo, Paperinika e Paper Bat, per lanciare ulteriormente la nuova testata super eroistica, come fatto per il Manuale e l'Almanacco. Chicche su chicche, nel caso.

                  Quindi:
                  Giovani Marmotte 11-12-13
                  Topolino gold 2 (ma questo è una variant per pochi che hanno prenotato l'albo moooolto anticipatamente... è da considerare nel raccoglitore?)
                  Almanacco Topolino 2-3-4
                  Club dei super eroi 2-3-4
                  Secondo me ne manca uno!

                    Re:quindi Giovani marmotte 11-12-13
                    Risposta #308: Lunedì 12 Lug 2021, 22:59:38
                    Topolino gold 2 (ma questo è una variant per pochi che hanno prenotato l'albo moooolto anticipatamente... è da considerare nel raccoglitore?)
                    certo, sennò dove la metti?
                    Secondo me alla panini hanno visto che le vendite sono schizzate con i paperdollari, e in fretta e furia hanno deciso di fare una nuova serie di banconote, riciclando il raccoglitore (non hanno avuto tempo di farne uno nuovo).
                    Sui numeri 4 di almanacco e e 3 e 4 di club supereroi non hanno annunciato nulla, e dubito metteranno alcunché, secondo me diluiranno le uscite dopo l'estate, visto che stagionalmente vendono di più lo stesso, quindi un incentivo all'acquisto non servirebbe.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12609
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                      Risposta #309: Lunedì 12 Lug 2021, 23:10:13
                      Se la variant di ZP non è considerabile (ma comunque inseribile da qualche parte) sicuramente mancherebbe un decimo pezzo in uscita chissà dove. Nella mia ipotesi i numeri del Club con le banconote  come gadget arriverebbero al quinto, considerando Paperinika, Paper Bat e anche Super Pippo (visto che i tre sono, insieme a Paperinik, i più importanti sponsor del nuovo albo).

                      Nella tua ipotesi si fermano al quarto numero (escludendo probabilmente Super Pippo), come l'Almanacco la cui terza banconota potrebbe essere di un personaggio classico non uscito nella serie precedente e presente nelle storie almanaccose (Amelia, Moby Duck o Emy Ely Evy).

                      Non so dove, non so quando, ma una banconota con Cornelius Coot sarebbe auspicabile, visto che all'estero qualcosa del genere è uscito, difficilmente reperibile anche su ebay (e non so a quale prezzo).
                      « Ultima modifica: Lunedì 12 Lug 2021, 23:18:36 da Cornelius Coot »

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4334
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                        Risposta #310: Martedì 13 Lug 2021, 06:45:59
                        @Cornelius
                        Super Pippo NON credo proprio, in quanto non fa parte dell'universo dei Paperi ;D ;D
                        Un extra potrebbe esserci: l'eccezione che confermerebbe la 'regola'  :))

                        Si chiamano PAPERDOLLARI perchè ci sono i Paperi. Super Pippo è un "cane" ;D ;D

                        A me piacerebbe Cornelius Coot. Sarebbe più giusto ;)

                        *

                        Topaccio
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 134
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                          Risposta #311: Martedì 13 Lug 2021, 06:58:23
                          Buongiorno raga
                          Ho appena comprato l’almanacco, visto che devo per forza andare in edicola ed ancora non hanno previsto abbonamenti, ed ho trovato il dollaro e subito mi sono lanciato da voi perchè non ho visto nemmeno una pubblicità al riguardo.
                          Giusto preciso che di topolino sono indietro di un mese nella lettura, ma nell’ultimo numero ho dato un occhiata e pubblicizzavano solo le future carte.

                          Ora ho spulciato anche qui ma non trovo una risposta alla mia domanda che è: Hanno messo un codice per richiedere queste banconote per noi abbonati?

                          Le banconote di solito vengono annunciate su Anteprima, l'unica della quale non si sapeva niente era questa di Pico. Oltre a questa dovrebbero uscirne altre cinque, distribuite tra Almanacco e Club dei Supereroi.

                          Non so se faranno abbonamenti per queste due testate, ma in caso non credo che ci sarà bisogno di codici o altro perchè, essendo gadget gratuiti, dovrebbero arrivare normalmente.

                          No coi precedenti hanno fatto che lo regalavano con un altro abbonamento, visto che l’ho fatto io così.
                          Ora se questi non li mandano tutti insieme in qualche modo è una rogna perchè io queste testate è difficile che le becco.
                          Grazie comunque

                          Unica cosa è che sono deluso da tutto questo meccanismo ladresco cui hanno posto le banconote perche gm in qualche modo si recuperano ma la variante di Gold no .
                          panini deve capire che i suoi fedeli non hanno tutti una fumisteria sotto casa e non hanno l abbonamento ad Anteprima!








                          « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2021, 07:20:10 da Topaccio »

                          *

                          luminita79
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 296
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                            Risposta #312: Martedì 13 Lug 2021, 07:48:28
                            Buongiorno raga
                            Ho appena comprato l’almanacco, visto che devo per forza andare in edicola ed ancora non hanno previsto abbonamenti, ed ho trovato il dollaro e subito mi sono lanciato da voi perchè non ho visto nemmeno una pubblicità al riguardo.
                            Giusto preciso che di topolino sono indietro di un mese nella lettura, ma nell’ultimo numero ho dato un occhiata e pubblicizzavano solo le future carte.

                            Ora ho spulciato anche qui ma non trovo una risposta alla mia domanda che è: Hanno messo un codice per richiedere queste banconote per noi abbonati?

                            Le banconote di solito vengono annunciate su Anteprima, l'unica della quale non si sapeva niente era questa di Pico. Oltre a questa dovrebbero uscirne altre cinque, distribuite tra Almanacco e Club dei Supereroi.

                            Non so se faranno abbonamenti per queste due testate, ma in caso non credo che ci sarà bisogno di codici o altro perchè, essendo gadget gratuiti, dovrebbero arrivare normalmente.

                            No coi precedenti hanno fatto che lo regalavano con un altro abbonamento, visto che l’ho fatto io così.
                            Ora se questi non li mandano tutti insieme in qualche modo è una rogna perchè io queste testate è difficile che le becco.
                            Grazie comunque

                            Unica cosa è che sono deluso da tutto questo meccanismo ladresco cui hanno posto le banconote perche gm in qualche modo si recuperano ma la variante di Gold no .
                            panini deve capire che i suoi fedeli non hanno tutti una fumisteria sotto casa e non hanno l abbonamento ad Anteprima!

                            Anteprima è disponibile online sul sito Panini divisa per i vari settori (DC, Marvel, Disney etc...)

                            *

                            Topaccio
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 134
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                              Risposta #313: Martedì 13 Lug 2021, 08:49:56
                              Grazie per la segnalazione e spulciando ho trovato la sezione (Che poi quelli di Panini potrebbero fare una newsletter invece di far scervellare i poveracci come me ).
                              Rimane il fatto che per certe cose si potrebbero organizzare meglio e non rendere un vantaggio a chi va a cercare anteprima o chi arriva prima a fare il preorder di una cover variant, che a quanto ho capito trovi solo in fumetteria.
                              Giusto la mia è un osservazione da esterno che ha solo abbonamenti, sito panini ed edicole mal fornite, ma che penso io non sia l'unico al mondo con queste situazioni di "normalità" .

                              Ora vedrò di rintracciare le 3 carte uscite coi GM dal sito panini (Le ho appena ordinati quindi vi dico che sono disponibili) e poi sperare di trovare i numeri dei supereroi in edicola, ma prima farò un tentativo provando a chiamare direttamente l'ufficio abbonamenti di panini per capire se metteranno tutte le banconote al servizio degli abbonati del topo .

                              AGGIORNAMENTO
                              Ho chiamato panini abbonamenti e , togliendo che hanno soppresso il numero di telefono relativo allo store, mi hanno confermato che ahimè non ci saranno paperdollari da vendere a parte agli abbonati con o senza abbonamento.
                              Quindi chi è fortunato ad averli beccati , soprattutto il primo venduto con Zio Paperone E L'Ultima Avventura Topolino Gold 2, se li tenga stretti.

                              In ogni caso, e chiudo qui il mio intervento forse fuori luogo con cui mi scuso, trovo che alla panini tutto sia organizzato un po male ultimamente .
                              « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2021, 09:24:26 da Topaccio »

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                                Risposta #314: Martedì 13 Lug 2021, 13:07:17
                                Le banconote di solito vengono annunciate su Anteprima, l'unica della quale non si sapeva niente era questa di Pico. Oltre a questa dovrebbero uscirne altre cinque, distribuite tra Almanacco e Club dei Supereroi.
                                Riassumendo la situazione della seconda serie di 10 banconote Paperdollari collegata al nuovo raccoglitore sono usciti fino ad oggi 5 pezzi: Gran Mogol, QQQ Marmotte, Paperino Marmotta, Zio Paperone variant (considerando quella uscita nella prima serie) e Pico de' Paperis. A fine agosto dovrebbero uscire Cuordipietra con il terzo numero dell'Almanacco e Paperinik con il secondo numero del Club dei Super Eroi. Le ultime tre banconote potrebbero essere tutte di alter ego: Super Pippo, Paperinika e Paper Bat, per lanciare ulteriormente la nuova testata super eroistica, come fatto per il Manuale e l'Almanacco. Chicche su chicche, nel caso.

                                Niente banconote coi supereroi, spiacente! ;D

                                I personaggi nuovi sono Pico, Paperinik, Amelia, Ciccio, Cuordipietra e i Bassotti.
                                « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2021, 13:09:08 da Luxor »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)