Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318149

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1125: Mercoledì 22 Ago 2018, 08:39:17
    Doveva essere l'ultimo, mannaggia.. Povere le mie finanze :'( :'(

    Fascicolo 50



    La storia poster della settimana è: "Paperino Paperotto in: Segnali dal passato".

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1126: Venerdì 24 Ago 2018, 15:55:34
      Salve ragazzi.
      Sono arrivato al 50esimo numero del plastico ma sinceramente non ho piu voglia di proseguire per altri 20 numeri .
      Ho tutti i pezzi chiusi e sigillati per assemblarli tutti insieme quindi volevo chiedere, a chi lo sta già montando, con i primi 50 pezzi il plastico é completo? O ci sono basi mancanti o vuote, senza edifici sopra?
      Magari la continuerò in futuro ma non vorrei ritrovarmi a continuare un plastico per cui ho già speso 300 euro. Grazie!!

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4334
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1127: Venerdì 24 Ago 2018, 18:12:34
        con i primi 50 pezzi il plastico é completo?

        Ciao.
        Allora, secondo il piano originale dell'opera, dovrebbe essere completo.
        Uso il condizionale in quanto, in seguito alla momentanea uscita di altri 20 numeri (sperando che non aumentino ancora), non so se hanno posticipato l'uscita di alcune basi previste nelle prime 50 uscite.

        Detto questo, gradirei anche io avere notizie certe.
        Qualcuno ha già montato tutte le prime 50 uscite? Ameglialuna, se ci sei batti un colpo ;D ;)

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1128: Venerdì 24 Ago 2018, 21:32:04
          Montate tutte e non è per niente completo...

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1129: Venerdì 24 Ago 2018, 21:37:21

            con i primi 50 pezzi il plastico é completo?
            non so se hanno posticipato l'uscita di alcune basi...

            volevo chiedere, a chi lo sta già montando, con i primi 50 pezzi il plastico é completo? O ci sono basi mancanti o vuote, senza edifici sopra?


            No, non è completo. In totale mancano ancora dieci pezzi della base, di cui quattro relativi al plastico previsto in origine (da 36 pezzi) e altri sei relativi alla parte nuova non prevista all’inizio.

            Inoltre - della prima versione del plastico - mancano ancora la casa di Bum Bum Ghigno, quella di Spennacchiotto e lo stadio, oltre a covoni e orto della casa di Nonna Papera.

            Quindi, siete “condannati” a proseguire almeno sino all’uscita numero 62, quando usciranno l’ultima parte della casa di Spennacchiotto e la quinta delle dieci basi mancanti. Ma a quel punto mancheranno solo otto uscite per finirlo tutto...

            Anch’io ero restìo nel completare tutto il plastico, soprattutto perché ho deciso di lasciar da parte le basi fornite e di provvedere a realizzare una base originale mia, scomponibile in due pezzi, con una disposizione meno statica e regolare degli edifici, creando anche dislivelli e spazi più “realistici”, aumentando le distanze degli edifici di campagna (Quartier Generale GM, case di Dinamite Bla e Nonna Papera, Roulotte dei Bassotti) rispetto agli edifici di servizio, (come lo stadio, le carceri, la stazione e il centro commerciale), creando un centro storico con gli edifici rappresentativi tutti attorno a una piazza-giardino (municipio, banca, scuola, biblioteca, museo...) e una zona residenziale separata (case dei paperi, deposito, ecc), il tutto sempre in un contesto fumettistico in 3D. Ho già buttato giù un progettino e penso che utilizzerò materiali ed elementi per plastici di architettura, per diorami e plastici di trenini.

            Quindi ho pensato che, per me, più edifici escono e più completo e vario sarà il mio plastico; a questo punto arriverò fino all’ultima uscita, che sia la settantesima o, chissà?, l’ottantesima o la centesima...

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4334
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1130: Venerdì 24 Ago 2018, 21:38:46
              Montate tutte e non è per niente completo...

              Come temevo.
              Hanno cambiato le ultime uscite in corso d'opera, per "costringerci" a comprare quelle aggiuntive, per poter avere il plastico completo :-\

              *

              Ameglialuna
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 102
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1131: Venerdì 24 Ago 2018, 21:41:21
                Montate tutte e non è per niente completo...

                Eccole:



                Non ho ancora preso l'uscita 50 ma non mi pare abbia una base.

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1132: Venerdì 24 Ago 2018, 21:43:16
                  Montate tutte e non è per niente completo...

                  Come temevo.
                  Hanno cambiato le ultime uscite in corso d'opera, per "costringerci" a comprare quelle aggiuntive, per poter avere il plastico completo :-\

                  Già  >:(

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4334
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1133: Sabato 25 Ago 2018, 10:06:33
                    @ Ameglialuna
                    Grazie per la foto delle basi ;D

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1134: Sabato 25 Ago 2018, 11:34:43
                      @ Ameglialuna
                      Grazie per la foto delle basi ;D

                      Prego!
                       :D

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1135: Sabato 25 Ago 2018, 13:05:13
                        Grazie per le risposte e per la foto.
                        Ahimè mi trovo costretto a continuare, sperando che si fermino davvero alla 70esima uscita e non continuino oltre. Purtroppo sono davvero deluso, il plastico mi entusiasmava e volevo farmi passare questo sfizio ma ormai sta diventando troppo dispendioso in termini economici che di tempo.

                        *

                        Pato_Donald
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 444
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1136: Sabato 25 Ago 2018, 14:27:25
                          Ammetto che le uscite iniziano ad essere esagerate però a mio avviso è una cosa che desideravo da talmente tanto tempo che la continuerò anche se continuasse per altre 2O uscite... L'unica pecca personale è che non ho un posto materiale per montare/tenere montato il plastico e quindi dovrà stare per chissà quanto tempo chiuso in una scatola Ikea... Però ad ogni uscita rimango estasiato per la qualità dei dettagli e dei personaggi... Spero veramente che in Centauria si mettano una mano sul cuore e aggiungano almeno dei personaggi in più!

                          *

                          Conte Max
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 257
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1137: Domenica 26 Ago 2018, 13:56:37
                            Ciao a tutti,
                            credo che il plastico terminerà con l'uscita numero 70.
                            Penso che la Centauria, prossimamente, ipotizzo per la metà del 2019, possa far uscire il plastico relativo a Topolina.
                            Non a caso era una delle domande del questionario che hanno inviato e poi se non ricordo male nel prossimo Topolino inizia la descrizione di Topolina da parte di Pisapia....
                            Voi cosa ne pensate?
                            Salutoni

                            *

                            ventinofatale
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 756
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1138: Domenica 26 Ago 2018, 19:15:42
                              probabilmente si ! io spero ci siano altre 10 uscite con i personaggi mancanti, la perfezione sarebbe poi far uscire dei mini plastici a parte, tipo 4 basi ognuno per Paperino Paperotto, Phantomius e PK

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12609
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1139: Lunedì 27 Ago 2018, 14:38:50
                                Non posso credere che il Plastico terminerà al 70° numero, dopo aver approfondito l'entroterra paperopolese con Quack Town e il Cocuzzolo del Misantropo e non la sua costa, che è sicuramente più urbana e inerente la città, per tradizione, storia e vicinanza.

                                Il porto, le bettole malfamate, il faro di Capo Quack, l'elegante lungomare con il Waterfront illustrato da Pisapia, il peschereccio di Moby Duck e Paperozzo (se non il Giglio d'Oro di Bella Quack) non sono certo da meno delle zone di campagna. E poi vuoi mettere una fila di sei basi color blu oceano (dove il delfino Porpy potrebbe saltare) con la fascia dorata della spiaggia? Esteticamente il Plastico sarebbe ulteriormente valorizzato e completerebbe veramente tutte le sfaccettature della città.

                                Auspico un prolungamento verso il 90° numero anche perché il Deposito non può rimanere così, senza la tradizionale linea azzurra che vediamo alle sue spalle in quasi tutte le storie pubblicate nel Topo. Sarebbe una contraddizione non solo geografica ma anche storica, considerando tutte le locations portuali e marittime dalle quali Paperone e nipoti sono partiti per le loro avventure nel mondo o dove hanno incontrato spie e ladruncoli di ogni risma, Bassotti compresi. Senza dimenticare Moby Duck e il suo mondo che ha caratterizzato una lunga serie di storie paperopolesi (non a caso il personaggio è stato ripreso sia nella Disney Parade che nella Collection).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)