Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318148

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12609
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1185: Martedì 4 Set 2018, 14:43:46
    Bum Bum Ghigno e la sua casa:

    Ieri pomeriggio, scartando e riassemblando le ultime tredici uscite, ho pensato che quella casa con le pecette fosse di Dinamite Bla.
    La parte alta col tetto verde e la statuina immagino siano di questa settimana (da me usciranno domani).

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1186: Martedì 4 Set 2018, 14:54:12
      La parte alta col tetto verde e la statuina immagino siano di questa settimana (da me usciranno domani).

      Si uscita di questa settimana che, non so perché, da un po' di tempo trovo già al martedì...

      *

      Ameglialuna
      Evroniano
      PolliceSu   (7)

      • **
      • Post: 102
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (7)
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1187: Martedì 4 Set 2018, 17:42:43
        Oggi ho montato un po' il plastico:


        *

        Ameglialuna
        Evroniano
        PolliceSu   (5)

        • **
        • Post: 102
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1188: Martedì 4 Set 2018, 17:43:46
          Un'altra immagine:


          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4334
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1189: Martedì 4 Set 2018, 18:42:13
            Fascicolo 52

            La storia poster della settimana è: "Paperino Archimede e l'anonimo Bum Bum".

            @ Ameglialuna
            Bellissimo ;D

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1190: Martedì 4 Set 2018, 18:43:43

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12609
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1191: Martedì 4 Set 2018, 18:50:46
                Brava Ameglia, così mi servirà come 'bussola' quando, alla fine, posizionerò tutti gli edifici al momento chiusi dentro una grande scatola. Nonostante abbia trovato una base d'appoggio dalle misure idonee ad un possibile rettangolo finale 105x90, questa è formata da una serie di mobiletti/librerie alti quasi un metro e messi uno accanto all'altro tanto fa formare un quadrilatero grande abbastanza (ma con un vuoto centrale che ho coperto con una sottile base per quadri).

                Qualora dovessi spostare l'intero Plastico con tanto di edifici sopra, mi occorrerebbe una ulteriore base d'appoggio, sottile, leggera e resistente, da mettere sopra il quadrilatero di mobiletti. Probabile me la faccia fare in falegnameria o da Bricofer ma lo farò solo all'ultimo momento, quando saremo sicuri della reale estensione finale di questo Plastico infinito (chissà, potrebbe essere anche un 120x120...)  ::)

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1192: Martedì 4 Set 2018, 18:55:59
                  (chissà, potrebbe essere anche un 120x120...)  ::)

                  Esageratooooo :o ;D ;)

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1193: Martedì 4 Set 2018, 19:13:14
                    (chissà, potrebbe essere anche un 120x120...)

                    nooo!!!

                     :'( :'( :'(

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12609
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1194: Martedì 4 Set 2018, 21:51:19
                      E dove facciamo spuntare l'Isola Nera (o Isola dei Mostri) se non nella baia di Paperopoli e dove inseriamo le prime propaggini del deserto calisotiano se non poco oltre la periferia urbana?  8)

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1195: Martedì 4 Set 2018, 22:11:47
                        Ma alla fine il plastico misurerà cm 90x90 oppure devo ampliare la mia abitazione per poterlo montare?🤔🤔😂😂

                        Più uscite = Più grande!!

                        105x90.
                        Speriamo...

                        spero anch'io perché due tavolini lack affiancati come ho ora fanno 90x110.

                        Belle anche le foto, due domande per la realizzazione finale del montaggio:
                        1) lo copri col plexiglass?
                        2) edifici alberi e personaggi li appoggi solo (col rischio che con la corrente d'aria o con accidentali urti al plastico si spostino o cadano) o li fissi con colla o altra sostanza adesiva?

                        grazie

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1344
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1196: Mercoledì 5 Set 2018, 00:50:48
                          Se non ci fa piacere la sua prosecuzione, c'è qualcosa che non va: evidentemente non ci è piaciuta del tutto l'opera, o il suo costo, o lo spazio che avrebbe occupato: ma in questi casi, a mio parere, non avremmo dovuto seguirla.

                          Non cogli il punto, se le persone l'hanno seguita fino ad ora è ovvio che sia piaciuta, ciò che non garba è che per avere un prodotto completo devi sforare, e non di poco, il budget iniziale, che già era abbastanza cospicuo.

                          E se le uscite extra fossero state 50? Il doppio dei soldi, il doppio dello spazio, ti sarebbe sembrato corretto? Per me è il principio di base che non va, prima realizzi il plastico come progettato in origine, e quindi completo nelle sue 50 uscite, e poi, se ha successo, lo allarghi e implementi nuove basi e nuovi edifici.

                          A me questa furbata va spesso passare la voglia di cominciare una qualsiasi collezione, l'ultima volta feci l'errore di cominciare la raccolta storica a colori di Tex e da allora ci vado coi piedi di piombo >:(

                          Caro Luxor, a me non sembra tanto ovvio. Ti faccio un esempio: io sto seguendo la collana della Gazzetta dedicata a Popeye, che sta per concludersi con la 60° uscita. Inizialmente dovevano essere 30. Ebbene, io, che ho apprezzato molto questa iniziativa editoriale, sono stato assai contento della prosecuzione fino al 60 e mi spiace davvero che non si prosegua oltre. Magari si proseguisse finanche al 200 ed oltre, coprendo tutta la produzione del personaggio per i quotidiani. Mi sembra naturale. Tu mi fai l'esempio di Tex a colori di Repubblica, di cui se non sbaglio inizialmente dovevano uscire solo 50 o 100 numeri, e poi si arrivò a 239 o qualcosa di simile. Sinceramente, non capisco proprio perché un appassionato del personaggio avrebbe dovuto contrariarsi per quella prosecuzione. Magari a lui interessavano solo i primi 50 o 100 preventivati? Avrebbe potuto fermarsi lì, quale sarebbe stato il problema? Forse una collana bisogna per forza averla completa? Non trovo nessuna "furbata" nel proseguire le collane, semmai un arricchimento delle stesse che non dovrebbe fare che piacere all'acquirente che le segue con entusiasmo. È vero, la spesa totale preventivata era minore, ma quella periodica è la stessa. Se ci si sono potuti permettere quei 6,90€ di spesa settimanale, e sono stati spesi davvero volentieri, non vedo perché debba dispiacere continuare a farlo per un prodotto che apprezziamo. Ecco perché dico che se questo non avviene c'è qualcosa che non va ed evidentemente nella nostra scelta di seguirla c'è stato qualcosa di forzato. È semplicemente una convenienza reciproca, io editore traggo il mio giusto guadagno, tu lettore in cambio di denaro continui ad avere un prodotto di tuo gusto, esattamente come è avvenuto per il corso inizialmente previsto dell'opera. Ma è perfettamente normale che non si possa sapere in anticipo che successo avrà un'iniziativa del genere né, tantomeno, annunciare lunghezze indeterminate. Il prolungamento è una eventualità del tutto fisiologica per quelle collane che possono averlo. Quello che non è corretto, per quanto regolare, è variare i piani in corsa allungando il brodo per far proseguire oltre i numeri inizialmente preventivati per ottenere quello che entro questa soglia doveva essere ottenuto, e su questo credo che siamo tutti d'accordo. Ma non certo far diventare di 100 numeri una collana inizialmente prevista da 50. A me sembra che tu veda gli acquisti di certe serie come degli investimenti, che diventano fallimentari oppure troppo onerosi se la collana prosegue oltre il preventivato. Io credo che debba essere la passione a spingere i nostri acquisti, e solo quella.

                          [...]

                          Sui prezzi e sui costi, poi, abbiamo idee diverse, e il fatto che per un anno abbia speso 6.90 euro la settimana non significa certo che possa o voglia farlo per altri 4-5 anni. Io non vedo le serie come degli investimenti, nel caso dei Tex avrei poi preso una cantonata visto che ormai te li tirano dietro a 50 centesimi, solo non ho l'albero dei soldi e preferisco pianificare per bene le mie spese e alla fine ci terrei ad avere una collezione completa, non mi sembra un concetto complicato.

                          Mi prometti 50 uscite a tot euro? Totale di 345 euro? Ok, è una bella cifra ma si può fare, dai. Le uscite totali diventano poi quasi 250? Quasi 1400 euro in più? No, grazie, preferisco passare...

                          Infine, perdonami il sarcasmo, ma il giorno che il mio edicolante accetterà la mia passione per i fumetti come pagamento allora potrò permettermi tutte le collane di questo mondo. Dai, seriamente, non facciamo certi discorsi che sembra di sentire quello che dice che ti paga in visibilità, puoi avere tutta la passione del mondo ma senza soldi ad accompagnarla...

                          Se non si hanno soldi ad accompagnarla mi sembra logico e maturo decidere di non seguire, seppure a malincuore, una particolare iniziativa. Non mi sembra invece logico il tuo discorso sul fatto che uno può essere disposto ad acquistare 50 uscite ma non 200, e che se ne ha comprate 50 non vuol dire che possa permettersene o volerne altre 150. Se le successive non interessano è perfettamente normale poterle non volere, ma se il prodotto prosegue ed interessa non vedo perché il costo debba essere un problema, se non lo è stato fino a quel momento. Potrebbe cambiare qualcosa riguardo le spese o le entrate di ognuno, ma sempre indipendentemente dalla prosecuzione o meno: potrebbe succedere in qualsiasi momento.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 5 Set 2018, 10:01:26 da Max »

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1197: Mercoledì 5 Set 2018, 09:30:22
                            Ma alla fine il plastico misurerà cm 90x90 oppure devo ampliare la mia abitazione per poterlo montare?🤔🤔😂😂

                            Più uscite = Più grande!!

                            105x90.
                            Speriamo...

                            spero anch'io perché due tavolini lack affiancati come ho ora fanno 90x110.

                            Belle anche le foto, due domande per la realizzazione finale del montaggio:
                            1) lo copri col plexiglass?
                            2) edifici alberi e personaggi li appoggi solo (col rischio che con la corrente d'aria o con accidentali urti al plastico si spostino o cadano) o li fissi con colla o altra sostanza adesiva?

                            grazie

                            Tengo montate solo le basi, il resto (edifici e personaggi) sta in un paio di scatole dell'Ikea.
                            Ieri ho fatto solo una prova per vedere come veniva, ho appoggiato tutto ma effettivamente alcuni oggetti hanno un equilibrio un po' precario (alcuni personaggi, i lampioni).
                            Quando (e se mai....  ;) ) sarà finito deciderò cosa fare.

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1198: Mercoledì 5 Set 2018, 10:21:54
                              Quando (e se mai....   ) sarà finito deciderò cosa fare.

                              Nastro biadesivo, con moderazione ;D

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12609
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1199: Mercoledì 5 Set 2018, 14:51:39
                                La statuina di Bum Bum (con casa annessa) credo sia il primo oggetto di merchandising riguardante il papero di Corrado Mastantuono (la Disney Collection e la Parade lo avevano entrambe snobbato). Il tutto a distanza di ventun anni dal suo debutto nei comics. Speriamo che questo ritorno del Ghigno (oltre che nel Plastico lo vedremo anche in una prossima Extra Edition) si estenda proprio ai fumetti con storie nuove ideate dal suo creatore e da altri autori che però in passato lo hanno utilizzato raramente: tolti i camei, il personaggio manca dalle pagine del Topo da più di quattro anni!
                                                               
                                « Ultima modifica: Mercoledì 5 Set 2018, 14:53:29 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)