Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318191

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1245: Mercoledì 26 Set 2018, 19:34:49
    Cambia edicolante ;)

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1246: Mercoledì 26 Set 2018, 23:15:06
      Cambia edicolante ;)

      Purtroppo dove vivo c'è solo un'edicola e sinceramente mi ha sempre favorito mettendomi da parte le uscite e ordinandone sempre due così da farmi scegliere quella con meno difetti. Posso crederci che il problema sia lui? O_O Intanto è la Centauria che non mi ha risposto ne per email, ne su via messaggi privati su Facebook per chiarimenti...

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4334
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1247: Giovedì 27 Set 2018, 00:12:33
        Intanto è la Centauria che non mi ha risposto

        Essendo tu, un potenziale cliente pagante, la Centauria ha tutto l'interesse nel risponderti.
        Riprova a contattarla. Vedrai che presto o tardi ti risponderà.

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1248: Giovedì 27 Set 2018, 00:24:21
          Grazie del supporto, ho riprovato a contattarli, speriamo bene. A detta dell'edicolante i numeri me li farà avere, sicuro al 95%, ma chissà quando. È dagli inizi di agosto che me lo dice. Volevo solo capire perché queste problematiche :'(
          « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2018, 00:26:06 da jetmcquack »

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1249: Giovedì 27 Set 2018, 09:44:03
            Io sto ancora sollecitando l'invio del mio omaggio del questionario! E nessuna risposta! 😂

            *

            lucifel
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 31
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1250: Giovedì 27 Set 2018, 12:15:35
              Grazie del supporto, ho riprovato a contattarli, speriamo bene. A detta dell'edicolante i numeri me li farà avere, sicuro al 95%, ma chissà quando. È dagli inizi di agosto che me lo dice. Volevo solo capire perché queste problematiche :'(

              Da quello che so, l'edicolante non si rifornisce direttamente dal produttore ma dal distributore. Da ciò che mi diceva mio suocero (che ha un'edicola) non è sempre veloce ottenere un arretrato da un edicolante appunto perché lui richiede al distributore che richiede al produttore e non sempre questo processo è veloce.
              Magari il distributore potrebbe anche raccogliere molte richieste di arretrati prima di richiedere una consegna.

              Se poi il tuo edicolante te lo fa pagare tanto quanto l'uscita normale, ritieniti fortunato. Di solito il costo di un arretrato in edicola si aggira sul doppio.

              *

              jetmcquack
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 112
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1251: Giovedì 27 Set 2018, 14:14:42
                Grazie del supporto, ho riprovato a contattarli, speriamo bene. A detta dell'edicolante i numeri me li farà avere, sicuro al 95%, ma chissà quando. È dagli inizi di agosto che me lo dice. Volevo solo capire perché queste problematiche :'(

                Da quello che so, l'edicolante non si rifornisce direttamente dal produttore ma dal distributore. Da ciò che mi diceva mio suocero (che ha un'edicola) non è sempre veloce ottenere un arretrato da un edicolante appunto perché lui richiede al distributore che richiede al produttore e non sempre questo processo è veloce.
                Magari il distributore potrebbe anche raccogliere molte richieste di arretrati prima di richiedere una consegna.

                Se poi il tuo edicolante te lo fa pagare tanto quanto l'uscita normale, ritieniti fortunato. Di solito il costo di un arretrato in edicola si aggira sul doppio.

                La Centauria mi ha risposto, e si, ha detto che il problema non è loro, ma del distributore, infatti ho voluto contattarli per capirci qualcosa dato che, da ignorante in materia, non mi era chiaro quale fosse il problema. Il mio edicolante non mi ha mai parlato di spese extra, quindi mi ritengo fortunato, però è anche vero che farei prima a richiedere al sito ufficiale come consigliato dalla Centauria stessa. L'unico problema, a cui ho chiesto delucidazioni, è riguardo la richiesta di massimo 7 numeri, ma a me ne servono 12, quindi aspetterò loro risposte.

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1252: Giovedì 27 Set 2018, 18:29:59
                  Io sto ancora sollecitando l'invio del mio omaggio del questionario! E nessuna risposta! 😂

                  Anche io non ho mai ricevuto nulla  >:(

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1253: Giovedì 27 Set 2018, 18:38:09
                    Prossime uscite:

                    USCITA 57 - In edicola: 10/10/2018 CICCIO + 3 COVONI + ORTO



                    USCITA 58 - In edicola: 17/10/2018 CAR PAPERINIK + POLIZIOTTO


                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12610
                    • Mais dire Mais
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1254: Giovedì 27 Set 2018, 19:51:23
                      Il poliziotto è il primo personaggio 'anonimo' del Plastico e, forse, il primo in assoluto di una collezione di statuine. Non ne ricordo altri.

                      Ciccio che dorme è fantastico. La statuina dovrebbe essere un tutt'uno con l'oggetto dove si appoggia che non riesco a identificare.
                      Non è sicuramente una staccionata come nel disegno del fascicolo. Balle di fieno?
                      « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2018, 19:55:08 da Cornelius Coot »

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4334
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1255: Giovedì 27 Set 2018, 21:06:38
                        Non è sicuramente una staccionata come nel disegno del fascicolo. Balle di fieno?

                        Balle di fieno, con sopra una bella fetta di torta.

                        *

                        Pato_Donald
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 444
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1256: Domenica 30 Set 2018, 16:58:43
                          Ciccio che dorme è a dir poco splendido... Forse il primo realizzato in questa posa... Solitamente si è soliti raffigurarlo con una fetta di torta in mano (vedi le statuine di Disney Collection/Parade)

                          Per quanto riguarda Paperinik e il poliziotto sinceramente non approvo molto, hanno dato spazio ad un anonimo poliziotto togliendo posto a personaggi ben più importanti e mancanti e hanno messo un doppione di Paperinik che reputo inutile  in quanto, tecnicamente, nel plastico non dovrebbero essere presenti o i due Paperinik + auto o un Paperinik e Paperino + 313

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1257: Martedì 2 Ott 2018, 11:57:38
                            Fascicolo 56

                            Una bellissima Paperina motorizzata, arriva a Paperopoli 8)



                            La storia poster della settimana è: "Paperino e la mobilità insostenibile".

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12610
                            • Mais dire Mais
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1258: Martedì 2 Ott 2018, 14:16:18
                              C'è anche un campo da basket e chissà se nelle prossime uscite ci saranno i canestri.

                              Paperina è abbonata alle auto gialle e sportive: questa è la Burago che presi diversi anni fa.


                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1259: Mercoledì 3 Ott 2018, 14:07:37
                                Fascicolo 56

                                Una bellissima Paperina motorizzata, arriva a Paperopoli 8)



                                La storia poster della settimana è: "Paperino e la mobilità insostenibile".

                                Dove andrà messa questa base?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)