Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318203

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1260: Mercoledì 3 Ott 2018, 16:13:35
    Non so voi ma io trovo orribile questa Paperina, e per giunta l'ho anche beccata con la testa decapitata... Ora scrivo subito a Centauria... Avevo appena finito di elogiare l'azienda per la qualità degli ultimi personaggi che mi cadono su Paperina, aiuto!!

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12610
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1261: Mercoledì 3 Ott 2018, 16:42:09
      Dove andrà messa questa base?

      Questa è la prima base delle nuova serie di sei e, al momento, non vedo alcun 'aggancio' alla serie confinante che ancora manca di una base (la seconda da sinistra), senza dimenticarci di un'altra ancora mancante, alla sinistra del Deposito. Immagino che dovrà essere agganciata ad una delle due basi centrali dell'ultima fila (quella opposta al Deposito), in quanto a sinistra abbiamo un fiume e a destra delle piattaforme poco compatibili.

      Non so voi ma io trovo orribile questa Paperina, e per giunta l'ho anche beccata con la testa decapitata... Ora scrivo subito a Centauria... Avevo appena finito di elogiare l'azienda per la qualità degli ultimi personaggi che mi cadono su Paperina, aiuto!!

      Al di là della testa decapitata non trovo orribile Paperina: la mia aveva la testa molto inclinata indietro e, con delicatezza (temendo anch'io quello che si è verificato a te), gliela ho raddrizzata. Riguardo questi lampioncini che ogni tanto compaiono avrei preferito fossero inseribili in punti precisi, per essere bloccati. Messi così a casaccio (immagino presso i giardini o lungo le strade), temo per la loro stabilità ad ogni minima 'scossetta'.

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1262: Mercoledì 3 Ott 2018, 17:04:39
        Al di là della testa decapitata non trovo orribile Paperina

        Riguardo ai personaggi ho visto l'asticella della qualità nettamente alzata... Nonna Papera e Brigitta erano a dir poco perfette, e anche Filo, Bum Bum e gli ultimi personaggi non erano per niente fatti male... Paperina la trovo nettamente inferiore a questi ultimi... Forse speravo che anche lei fosse estraibile dall'auto come gli ultimi personaggi automuniti!
        Per quanto riguarda i lampioni io li metterei in prossimità delle panchine e dei parchi. Tra l'altro, se non ricordo male, non ne usciranno molti di lampioni.

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1263: Mercoledì 3 Ott 2018, 17:48:35
          Da quello che sembrava l'anteprima zoom dei scorsi volumi questi nuovi 6 tasselli andranno alle spalle delle case di Paperino/Paperina/Archimede ecc, e si tratta sicuramente della base per la scuola (di fatti c'è il campo da basket/l'edificio si trova ufficialmente in via dei platani/è il prossimo edificio ad uscire e la zona grigia sulla base corrisponde alla sagoma della scuola già vista in precedenza come casa di Anacleto) non fa una piega. Più che altro la mia curiosità era proprio in quale dei 6 tasselli si collocherebbe. Io punterei dietro casa di Archimede!

          Riguardo Paperina, non è estraibile perché hanno deciso di fare anche il personaggio singolo in uscita con il volume 64. Se avessero reso tutti i personaggi automuniti estraibili non ci troveremmo 2 Paperino, 2 Paperone, 2 Gastone, 2 Paperoga, 2 Paperina e 3 Paperinik, anzi avremmo avuto nuovi personaggi in più al loro posto.
          « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ott 2018, 17:54:21 da jetmcquack »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12610
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1264: Mercoledì 3 Ott 2018, 19:03:24
            Da quello che sembrava l'anteprima zoom dei scorsi volumi questi nuovi 6 tasselli andranno alle spalle delle case di Paperino/Paperina/Archimede ecc, e si tratta sicuramente della base per la scuola (di fatti c'è il campo da basket/l'edificio si trova ufficialmente in via dei platani/è il prossimo edificio ad uscire e la zona grigia sulla base corrisponde alla sagoma della scuola già vista in precedenza come casa di Anacleto) non fa una piega. Più che altro la mia curiosità era proprio in quale dei 6 tasselli si collocherebbe. Io punterei dietro casa di Archimede!

            Quindi la nuova serie di sei basi andrebbe connessa al lato destro del Plastico (il lato est, dove è anche la roulotte dei Bassotti) mentre io pensavo al lato sud che in questa foto manca della sesta serie di basi (qui dovremmo stare ancora ad un 5x5 e non ad un 6x6 che poi diventerà 6x7). In pratica il Plastico si 'allargherebbe' piuttosto che 'allungarsi'

            « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ott 2018, 20:58:45 da Cornelius Coot »

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4334
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1265: Mercoledì 3 Ott 2018, 20:03:28
              la mia aveva la testa molto inclinata indietro e, con delicatezza (temendo anch'io quello che si è verificato a te), gliela ho raddrizzata

              Anche io ho riscontrato lo stesso difetto, e per poco non la spezzavo :-X

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1266: Mercoledì 3 Ott 2018, 23:49:38
                Se avessero reso tutti i personaggi automuniti estraibili non ci troveremmo 2 Paperino, 2 Paperone, 2 Gastone, 2 Paperoga, 2 Paperina e 3 Paperinik, anzi avremmo avuto nuovi personaggi in più al loro posto.

                Avrei decisamente preferito dei personaggi in più anziché i soliti doppioni!

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1267: Giovedì 4 Ott 2018, 00:00:08
                  Da quello che sembrava l'anteprima zoom dei scorsi volumi questi nuovi 6 tasselli andranno alle spalle delle case di Paperino/Paperina/Archimede ecc, e si tratta sicuramente della base per la scuola (di fatti c'è il campo da basket/l'edificio si trova ufficialmente in via dei platani/è il prossimo edificio ad uscire e la zona grigia sulla base corrisponde alla sagoma della scuola già vista in precedenza come casa di Anacleto) non fa una piega. Più che altro la mia curiosità era proprio in quale dei 6 tasselli si collocherebbe. Io punterei dietro casa di Archimede!

                  Quindi la nuova serie di sei basi andrebbe connessa al lato destro del Plastico (il lato est, dove è anche la roulotte dei Bassotti) mentre io pensavo al lato sud che in questa foto manca della sesta serie di basi (qui dovremmo stare ancora ad un 5x5 e non ad un 6x6 che poi diventerà 6x7). In pratica il Plastico si 'allargherebbe' piuttosto che 'allungarsi'


                  Eppure ho il presentimento che il plastico tornerà ad essere simmetrico (quindi 7x7) per un semplice motivo.
                  Con il numero 70 avremo si tutte la mappa completa, eppure tenendo conto delle 6 nuove basi, avremo solo 4 nuovi edifici annunciati (scuola, opera, centro commerciale e ducklair tower), quindi mancherebbero 2 edifici inediti da collocare, che si vocifera siano il club delle ragazze e il faro, combaciando perfettamente.
                  Facendo un passo indietro, se ricordate nelle vecchie sezioni zoom, quando ancora la mappa era disegnata su carta, vi erano due zone inedite, una era alle spalle di casa di archimede dove era disegnato un edificio con un aereo, ed essendo stato disegnato vicino la prigione verrebbe posizionata nell'immaginaria sezione delle 6 nuovi basi. La seconda zona era proprio alle spalle del deposito, la zona portuale con molti edifici spesso nominati nei vari fascicoli. (vi allego la foto)


                  Vi espongo quindi la nuova mappa secondo me con eventuali nuovi edifici:
                  - aereoporto (vicino prigione)
                  - scuola (vicino archimede)
                  - centro commerciale (vicino anacleto)
                  - ducklair tower (vicino bassotti)
                  - casa di chiquita (vicino paperina)
                  - club delle ragazze (vicino gastone)
                  - faro capo quack (angolo)
                  - shopping miles 2 caselle (sotto casa gastone e club miliardari)
                  - ufficio di umperio bogarto (sotto deposito)
                  - porto (sotto inizio ponte)
                  - casella vuota (dove sfocia il fiume)
                  - statua della libertà (sotto casa di spennacchiotto)

                  Vedendo come spesso la Centauria aumenta le altre collezioni con numeri extra e viste le numerose richieste da parte dei fan, ci potremmo ritrovare con tante altre uscite e la probabilità più alta di avere anche personaggi inerenti come chiquita con la sua casa, miss paperett con il club, umperio con il suo ufficio, moby duck con il faro, un evroniano con la ducklair tower, inquinator e spectrus con il porto malfamato.... insomma, si viaggia tanto con la fantasia, chissà, eppure le idee ci sono!
                  « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2018, 00:01:46 da jetmcquack »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12610
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1268: Giovedì 4 Ott 2018, 13:46:36
                    Speriamo sia come dici tu Jet, anche perché avrebbe un senso più che logico. La zona dietro il Deposito non può restare così e dovrebbe essere come la piantina che hai postato. La foce del Tulebug, il faro, il porto, le spiagge, l'oceano... Anche il grande ponte sul fiume che già abbiamo avrebbe bisogno di spazio vitale. Senza contare quanto sarebbe simpatico avere il peschereccio di Moby Duck da far 'galleggiare' sull'azzurro di una base (con statuina annessa insieme a quella di Paperotto), il Giglio Dorato di Bella Quack (più difficile), il delfino Porpy (in fondo abbiamo già avuto un 8x8) e ombrellini tipo quelli dei coni gelato da inserire su dei forellini fatti apposta sulla spiaggia!  8)
                     
                    « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2018, 13:48:27 da Cornelius Coot »

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1269: Giovedì 4 Ott 2018, 15:00:30
                      Speriamo sia come dici tu Jet, anche perché avrebbe un senso più che logico. La zona dietro il Deposito non può restare così e dovrebbe essere come la piantina che hai postato. La foce del Tulebug, il faro, il porto, le spiagge, l'oceano... Anche il grande ponte sul fiume che già abbiamo avrebbe bisogno di spazio vitale. Senza contare quanto sarebbe simpatico avere il peschereccio di Moby Duck da far 'galleggiare' sull'azzurro di una base (con statuina annessa insieme a quella di Paperotto), il Giglio Dorato di Bella Quack (più difficile), il delfino Porpy (in fondo abbiamo già avuto un 8x8) e ombrellini tipo quelli dei coni gelato da inserire su dei forellini fatti apposta sulla spiaggia!  8)

                      Effettivamente il peschereccio e Moby Duck potrebbero essere realizzati allo stesso modo di Filo Stanga e il suo mezzo.
                      Poi riguardo gli ombrelloni, personalmente parlando mi sono divertito a personalizzare la città inserendo elementi extra, quindi sono del parere che tutti possono decorarla come preferisce. Per esempio io, oltre ad aver spostato alcune abitazioni in maniera più coerente, ho inserito delle recinzioni fatte a mano attorno ogni casa rendendola più realistica, ho acquistato 3 miniature di tende da campeggio (rosso/blu/verde) da mettere nei pressi del quartiere delle GM, ho persino personalizzato delle vecchie sorpresine per ricreare personaggi al momento inesistenti come Chiquita, Miss Paperett, ecc. Appena posso pubblicherò qualche foto.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12610
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1270: Giovedì 4 Ott 2018, 15:31:17
                        Molto interessante il tuo 'tocco personale' al Plastico e sono curioso di vedere Chiquita e Miss Paperett uscir fuori dagli ovetti delle sorpresine!  ;D
                        Tutti i seguaci del Plastico che avessero fatto qualcosa di extra rispetto al progetto originale potrebbero postare qui le loro aggiunte, fossero case, giardini, edifici, statuine o automezzi (a cominciare dal grande Salimbeti che già ci ha fatto vedere la 'sua' Villa Rosa).

                        Certo, oltre alla passione occorre anche una certa manualità nel poter fare certe cose e al momento io mi limito a dare un'occhiata in qualche bacheca dove ho altre mini statuine del passato e della stessa scala, di diverse origini: ho anche Orazio e Clarabella che a Paperopoli non sarebbero del tutto fuori luogo, come un Nonno Bassotto pirata e un suo nipote marinaio.

                        Se la Centauria dovesse fermarsi comunque al 70° numero la fascia litoranea la farò comunque, con una base di legno compensato chiaro molto sottile dove delineare con matite e colori il porto e i moli. Sarà poi più complicato passare dalla fase orizzontale a quella... verticale!  ;D
                        « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2018, 15:36:03 da Cornelius Coot »

                        *

                        jetmcquack
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 112
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1271: Giovedì 4 Ott 2018, 16:09:28
                          Molto interessante il tuo 'tocco personale' al Plastico e sono curioso di vedere Chiquita e Miss Paperett uscir fuori dagli ovetti delle sorpresine!  ;D
                          Tutti i seguaci del Plastico che avessero fatto qualcosa di extra rispetto al progetto originale potrebbero postare qui le loro aggiunte, fossero case, giardini, edifici, statuine o automezzi (a cominciare dal grande Salimbeti che già ci ha fatto vedere la 'sua' Villa Rosa).

                          Certo, oltre alla passione occorre anche una certa manualità nel poter fare certe cose e al momento io mi limito a dare un'occhiata in qualche bacheca dove ho altre mini statuine del passato e della stessa scala, di diverse origini: ho anche Orazio e Clarabella che a Paperopoli non sarebbero del tutto fuori luogo, come un Nonno Bassotto pirata e un suo nipote marinaio.

                          Se la Centauria dovesse fermarsi comunque al 70° numero la fascia litoranea la farò comunque, con una base di legno compensato chiaro molto sottile dove delineare con matite e colori il porto e i moli. Sarà poi più complicato passare dalla fase orizzontale a quella... verticale!  ;D

                          Idea interessantissima quella di mostrare i lavori di chi ha deciso di dargli un tocco personale, sono curioso. Io dalla mia purtroppo ho il plastico incompleto perché lasciai la collezione dopo l'uscita del ponte, ma sono in attesa di recuperare 12 numeri arretrati che compongono tutta la zona nord (prigione, stazione, GM e le due parti di quack town). Nel frattempo ho comunque decorato e inserito anche io vecchi personaggi (oltre quelli modificati). Infatti ho due commissari Basettoni (quello uscito con topolino nell'auto e quello che si trovava negli ovetti), possiedo PP8, Tom Lovett e Millicent trovati sul Topolino con il gadget della barca, i 3 bassotti usciti con il camion sempre su topolino, e qualche guest star come Pietro Gabadilegno e Trudy, Macchia Nera, Topolino e Co. Comunque posto qualche foto dei personaggi modificati.

                          - Nella prima foto ci sono quelli che sono risultati migliore: Chiquita, Intellettuale 176, Umperio Bogarto, Sgrizzo, Gedeone, Miss Paperett e Gennarino
                          - Nella seconda foto quelli di cui non sono molto soddisfatto dei risultati: Billy, Louis, Betty Lou, Miss Witchcraft, Lusky, Paperetta Ye Ye, Darkwing Duck, Jet Mcquack, Evroniano e Spectrus

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1272: Giovedì 4 Ott 2018, 16:16:33
                            ho persino personalizzato delle vecchie sorpresine per ricreare personaggi

                            Ma fammi capire. Li hai fatti tu? Se sì, davvero bravo ;) ;D

                            *

                            Pato_Donald
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 444
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1273: Giovedì 4 Ott 2018, 16:21:04
                              Nella prima foto ci sono quelli che sono risultati migliore: Chiquita, Intellettuale 176, Umperio Bogarto, Sgrizzo, Gedeone, Miss Paperett e Gennarino

                              Trovo molto, ma davvero molto, carini Chiquita, Miss. Paperett e Gennarino!! E anche l'idea delle aggiunte la appoggio appieno!! Personalmente ho setacciato tutte le vecchie sorpresine doppie e ho aggiunto, in base alla prospettiva degli edifici e dei personaggi:
                              - una buca delle lettere
                              - una bicicletta
                              - una panchina blu
                              - dei sacchi di dollari (magari da mettere vicino alla roulotte)
                              - una pompa di benzina
                              - della segnaletica stradale

                              Per quanto riguarda i personaggi speravo che quelli usciti negli ovetti della Zaini tempo fa fossero adatte al plastico ma, haimè, sono leggermente più grandi e tozze rispetto a quelle di Centauria... Nell'insieme si vedrebbe troppo la differenza... Fatta eccezione per Qui Quo e Qua che, essendo nella base insieme, potrebbero essere carini nelle loro vesti vicino alla scuola.

                              *

                              jetmcquack
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 112
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1274: Giovedì 4 Ott 2018, 16:27:34
                                ho persino personalizzato delle vecchie sorpresine per ricreare personaggi

                                Ma fammi capire. Li hai fatti tu? Se sì, davvero bravo ;) ;D

                                Grazie mille di cuore :D :D :D Come dicevo ho modificato delle sorpresine doppioni che avevo, e tra colla a caldo, pennarelli e qualche materiale da riciclo mi sono passato un pò il tempo  ;D
                                Per esempio Chiquita e Umperio Bogarto erano in realtà dei pinguini della Polaretti, esattamente questi
                                https://www.picclickimg.com/d/w1600/pict/162239964502_/Polaretti-Dolfin-Polarmoro-Extra-Kinder.jpg
                                https://i.ebayimg.com/images/g/S~QAAOSw8l5ZcifC/s-l300.jpg

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)