Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318248

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12610
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1275: Giovedì 4 Ott 2018, 16:28:29
    Complimenti Jet, davvero bravo!  :o
    Sia che li abbia fatti a partire da zero, sia che abbia utilizzato statuine di altri personaggi (Miss Paperett ha una posa da Paperina o Brigitta) poi riveduti e corretti. Chiquita è fantastica, meglio dell'originale (quantomeno è vestita)!  ;D
    Sono tutti in scala da Plastico?
    A questo punto devi fare Cuordipietra, Doretta, il Giudice Gufo, Kay K, Lyla Lay...  :)
    « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2018, 16:32:41 da Cornelius Coot »

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1276: Giovedì 4 Ott 2018, 16:49:37
      Complimenti Jet, davvero bravo!  :o
      Sia che li abbia fatti a partire da zero, sia che abbia utilizzato statuine di altri personaggi (Miss Paperett ha una posa da Paperina o Brigitta) poi riveduti e corretti. Chiquita è fantastica, meglio dell'originale (quantomeno è vestita)!  ;D
      Sono tutti in scala da Plastico?
      A questo punto devi fare Cuordipietra, Doretta, il Giudice Gufo, Kay K, Lyla Lay...  :)

      Grazie ancora!!!!! Apprezzo molto i vostri complimenti!
      Si, Miss Paperett è proprio la Paperina della serie Mickey Mouse and friends http://www.nonsolosorpresine.it/kinder/18759.jpg da cui ho anche ricavato Paperetta Ye Ye con Paperino, Gedeone con Paperone, e Intellettuale con il bassotto (con la parte inferiore modificata perché non la possedevo). Riguardo eventuali nuovi personaggi vorrei poter arricchire la lista, ma sono rimasto senza materie prime ahahahahaha sto aspettando di poter andare in un mercatino dell'usato che fanno vicino al mio paese per potermi rifornire. Al momento possiedo un secondo Paperone della serie sopracitata con cui vorrei fare Cuordipietra!

      Nella prima foto ci sono quelli che sono risultati migliore: Chiquita, Intellettuale 176, Umperio Bogarto, Sgrizzo, Gedeone, Miss Paperett e Gennarino

      Trovo molto, ma davvero molto, carini Chiquita, Miss. Paperett e Gennarino!! E anche l'idea delle aggiunte la appoggio appieno!! Personalmente ho setacciato tutte le vecchie sorpresine doppie e ho aggiunto, in base alla prospettiva degli edifici e dei personaggi:
      - una buca delle lettere
      - una bicicletta
      - una panchina blu
      - dei sacchi di dollari (magari da mettere vicino alla roulotte)
      - una pompa di benzina
      - della segnaletica stradale

      Per quanto riguarda i personaggi speravo che quelli usciti negli ovetti della Zaini tempo fa fossero adatte al plastico ma, haimè, sono leggermente più grandi e tozze rispetto a quelle di Centauria... Nell'insieme si vedrebbe troppo la differenza... Fatta eccezione per Qui Quo e Qua che, essendo nella base insieme, potrebbero essere carini nelle loro vesti vicino alla scuola.

      Anche l'idea degli oggetti è fantastica, purtroppo non possiedo nulla di doppione al momento, ma mi rifarò. Riguardo le sorprese della Zaini ti dirò che io li ho comunque inseriti, la differenza non è poi cosi eccessiva, nell'insieme non stonano troppo. Per farti capire ho inserito alcuni elementi della serie calcistica dentro lo stadio.
      A dare di più nell'occhio sono i modellini usciti con il topolino, tipo appunto Basettoni o PP8, ma sinceramente non gli do importanza, l'importante è che piaccia a noi stessi!

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1277: Giovedì 4 Ott 2018, 17:26:09
        Per farti capire ho inserito alcuni elementi della serie calcistica dentro lo stadio

        Molto carini i personaggi all'interno dello stadio... Credo che potrei rubarti l'idea! Magari inserendo quelli che regalarono con Topolino eoni fa!!

        *

        Pato_Donald
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 444
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1278: Giovedì 4 Ott 2018, 17:26:47
          Allego la foto degli oggetti che al momento ho inserito all'interno del plastico, la foto non si vede benissimo perdonatemi... Tra l'altro, come si può vedere nella foto, ho inserito anche l'auto di Topolino della Motorama, che oltre ad essere fatta benissimo è perfettamente in scala con le altre, e due cannoni che metterò sopra il deposito!

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1279: Giovedì 4 Ott 2018, 17:44:15
            Per farti capire ho inserito alcuni elementi della serie calcistica dentro lo stadio

            Molto carini i personaggi all'interno dello stadio... Credo che potrei rubarti l'idea! Magari inserendo quelli che regalarono con Topolino eoni fa!!

            Fai pure, mi piace questo scambio di idee ;)

            Allego la foto degli oggetti che al momento ho inserito all'interno del plastico, la foto non si vede benissimo perdonatemi... Tra l'altro, come si può vedere nella foto, ho inserito anche l'auto di Topolino della Motorama, che oltre ad essere fatta benissimo è perfettamente in scala con le altre, e due cannoni che metterò sopra il deposito!

            La cosa divertente è che possiedo tutti questi elementi che hai postato, però sono un collezionista di sorpresine kinder e li ho tutti in bacheca, nessun doppione ahimè. In compenso ho quella stessa auto che ho momentaneamente posteggiato di fronte casa di Nonna Papera spacciandola per la sua, dato al momento mi manca l'uscita con lei e la sua auto. Quando la otterrò la passerò a qualcun'altro  ;D ;D ;D ;D
            « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2018, 18:25:40 da jetmcquack »

            *

            jetmcquack
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 112
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1280: Giovedì 4 Ott 2018, 18:16:56
              Invece vi posto le foto delle staccionate che avevo messo attorno le case, descrivendovi anche le posizioni delle case che ho smistato.
              - Ho messo la casa di Bum Bum al posto di quella di Archimede data la confusione nel prato di legno e tubi in linea con casa sua, rendendolo più vicino a casa di Paperino.
              - Poi abbiamo la casa di Pico nella zona del parco dove dovrebbe stare la statua di Cornelius, coprendo quel cerchio bianco orrendo.
              - Al posto della casa di Pico ho messo la casa di Paperoga, rendendo anche questo più vicino a Paperino.
              - Sopra la collinetta dei Bassotti ho spostato la casa di Archimede, perché a me quella roulotte in Via dei Platani, proprio non mi andava giù.
              - Il distretto finanziario è tutto stravolto, infatti troviamo la Banca al posto del Club dei miliardari (che secondo me è li che dovrebbe stare visto che nel suo posto d'origine sporge sul fiume per via della sua imponenza), il Club e il Teatro vicino al ponte e la borsa al posto del palazzo di Rockerduck.
              - Il palazzo di quest'ultimo invece l'ho posizionato al posto della casa di Paperoga, perché mi piaceva l'idea di averlo distante dal rivale Paperone, ma allo stesso tempo a vista, con l'ingresso rivolto verso la strada e non verso il fiume come dovrebbe stare la casa di Paperoga (a meno che rientrava con un gommone a casa ahahahah)
              - Poi quello che trovo più sensato è la postazione della roulotte dei Bassotti al posto della casa di Bum Bum, lontana dal centro urbano, con cataste di legno e sporcizia nel prato.
              - Ah e avendo tolto dalla casa di Bum Bum il secondo pezzo, quello lungo perché non entrava nella recinzione e perché per gusto personale stonava troppo, l'ho momentaneamente relegato al fianco del ponte, ma probabilmente la inserirò come casa aggiuntiva di Quack Town quando mi arriveranno i pezzi (quanto mi pento di aver stoppato la collezione, me misero, me tapino).
              - Rimane al momento vuota la zona dove siede il teatro dell'opera dove ho messo una base sopraelevata di erba con un ponticello che finisce sul fiume trovato in qualche uovo di pasqua. La mia idea era quella di allargare il parco, visto che l'ho dimezzato rubando posto per la casa di Pico, e fare una recinzione tutto attorno, ma anche qui dovrò aspettare che mi arrivano i pezzi mancanti del quartier generale delle GM, cosi da regolarmi sulle dimensioni.
              - Infine, come scritto qualche post fa, ho comprato queste miniature di tende da campeggio https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1PNpnKFXXXXbAXFXXq6xXFXXXY/Tenda-Casa-In-Miniatura-Fairy-Garden-Home-Case-Decorazione-Mini-Craft-Micro-Paesaggio-Decor-FAI-DA.jpg_640x640.jpg che vorrei mettere davanti al QGM.
              - Non appena avrò tutto il plastico completo dei pezzi mancanti mi dedicherò a fare una recinzione di cespugli e rose davanti Villa rosa, una recinzione di rete metallica davanti la prigione e se riesco in qualche modo vorrei provare a mettere delle rotaie con tanto di zona d'attesa (https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1i3aHogvD8KJjy0Flq6ygBFXa3/D505-Thomas-treno-elettrico-ferroviario-giocattoli-scena-traccia-parti-20-cm-lungo-piattaforma-generale.jpg_640x640.jpg oppure cosi https://ae01.alicdn.com/kf/HTB125xsn4TI8KJjSspiq6zM4FXaa/Modello-di-plastica-Stazione-Ferroviaria-Layout-Ferrovia-treno-Generale-accessori-di-scena-modello-di-gioco-di.jpg_640x640.jpg) da mettere nel retro della stazione percorrendo tutto il limite delle basi partendo dalla prigione fino al Cucuzzolo del Misantropo (magari con una galleria di montagna da dove sbocca il fiume Tulebug, cosi per intenderci https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1a3SbKFXXXXXhXpXXq6xXFXXXf/Wooden-train-tracks-set-toys-orbit-model-Simulation-Fitting-Scene-Tunnel-Cave-with-1pcs-train-kids.jpg_640x640.jpg)
              « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2018, 18:18:34 da jetmcquack »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12610
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1281: Giovedì 4 Ott 2018, 19:32:04
                Una autentica 'rivoluzione plastica' nella quale, fra le altre cose, Miss Paperett si trova 'minacciosamente' presso la casa di Brigitta (vorrà prenderne possesso, approfittando della confusione generale?)  ;D
                Non ricordo se hai scritto come sono fatte le staccionate: pongo da modellare o pezzi di plastica già pronti? Quelle color legno sono più articolate di quelle bianche, tutte diritte. Le hai trovate in pezzi già pronti o le hai anche modellate, come l'arco della casa di Anacleto? Se non sbaglio hai anche uno Sganga bis: quello che attraversa il ponticello giallo non mi pare l'originale. Ottimo lo spostamento della roulotte dei Bassotti presso lo Stadio: sembra una zona fatta apposta per la residenza dei Beagles.
                « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2018, 22:42:01 da Cornelius Coot »

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1282: Giovedì 4 Ott 2018, 22:03:35
                  Una autentica 'rivoluzione plastica' nella quale, fra le altre cose, Miss Paperett si trova 'minacciosamente' presso la casa di Brigitta (vorrà prenderne possesso, approfittando della confusione generale?)  ;D
                  Non ricordo se hai scritto come sono fatte le staccionate: pongo da modellare o pezzi di plastica già pronti? Quelle color legno sono più articolate di quelle bianche, tutte diritte. Le hai trovate in pezzi già pronti o le hai anche modellate, come l'arco della casa di Anacleto? Se non sbaglio hai anche uno Sganga bis: quello che attraversa il ponticello giallo non mi pare quello originale. Ottimo lo spostamento della roulotte dei Bassotti presso lo Stadio: sembra una zona fatta apposta per la residenza dei Beagles.

                  Ahahahah In attesa che la padrona di casa torni vive lì, almeno non ha la scusa che arriva tardi al lavoro XD
                  Per quanto riguarda le staccionate si tratta dello stesso materiale sia per quelle bianche che quelle in legno, ovvero polistirene, essendo molto malleabile si incurva senza spezzarsi dando la giusta forma curva e si taglia facilmente con un taglierino. Di base è bianco quindi l'ho preferito alle villette più lussuose, appunto per quelle di Paperina, Gastone, Anacleto e Brigitta. Per le casette più normali ho fatto le staccionate in legno, ovvero colorate di marrone e modellate semplicemente poggiando la punta calda della pistola della colla a caldo, per poi essere attaccate con il patafix cosi non c'è il rischio che il plastico si rovina.
                  Complimenti per l'occhio di falco, esatto è proprio un Filo Sganga fatto da me quando ancora non si sapeva della sua uscita e che ho lasciato perché non possiedo la versione del plastico. Anche questo è stato fatto con un pinguino dei polaretti, a pensarci avrei anche un Ciccio (tra l'altro uno di quelli che mi sono piaciuti di più come risultati) ma l'ho tolto perché la settimana prossima arriverà quello ufficiale e ho un 8x8 fatto in casa. Non li ho messi in foto perché sono personaggi già usciti, ma se volete domani li fotografo comunque  :)

                  *

                  Pato_Donald
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 444
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1283: Venerdì 5 Ott 2018, 00:10:11
                    Non li ho messi in foto perché sono personaggi già usciti, ma se volete domani li fotografo comunque 

                    A questo punto siamo curiosissimi!!! :)

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1284: Venerdì 5 Ott 2018, 10:17:31
                      Non li ho messi in foto perché sono personaggi già usciti, ma se volete domani li fotografo comunque 

                      A questo punto siamo curiosissimi!!! :)

                      Ecco a voi, insieme anche ad un Macchia Nera compreso di auto!  ;D ;D ;D ;D

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1285: Lunedì 8 Ott 2018, 19:34:14
                        Prossime uscite: arrivano Paperino e la scuola.

                        USCITA 59 - In edicola: 24/10/2018 1 PARTE SCUOLA + PAPERINO



                        USCITA 60 - In edicola: 31/10/2018 1 PARTE SCUOLA + 1 PEZZO BASE


                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1286: Martedì 9 Ott 2018, 15:52:35
                          Prossime uscite: arrivano Paperino e la scuola.

                          USCITA 59 - In edicola: 24/10/2018 1 PARTE SCUOLA + PAPERINO



                          USCITA 60 - In edicola: 31/10/2018 1 PARTE SCUOLA + 1 PEZZO BASE



                          Quel Paperino è bellissimo, mentre la scuola, come immaginavo, era l'edificio che all'inizio era stato inserito al posto della casa di Anacleto nella mappa!  :D

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1287: Martedì 9 Ott 2018, 18:35:59
                            Fascicolo 57

                            Un bell'orto e tre bei covoni, arrivano ad arricchire la Fattoria di Nonna Papera..



                            Ma, il pezzo forte dell'uscita, è senza dubbio Ciccio. Semplicemente fantastico.



                            La storia poster della settimana è: "Archimede e la fattoria rigenerante".
                            « Ultima modifica: Martedì 9 Ott 2018, 18:37:48 da Uncle Carl »

                            *

                            Ameglialuna
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 102
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1288: Martedì 9 Ott 2018, 19:44:04
                              Fascicolo 57

                              Ma, il pezzo forte dell'uscita, è senza dubbio Ciccio. Semplicemente fantastico.


                              Vero, bellissimo!

                              *

                              Pato_Donald
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 444
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1289: Martedì 9 Ott 2018, 23:33:06
                                Quel Paperino è bellissimo, mentre la scuola, come immaginavo, era l'edificio che all'inizio era stato inserito al posto della casa di Anacleto nella mappa! 

                                Peccato che in questa gigantesca scuola ci siano solo tre alunni impegnati, nel plastico, nelle Giovani Marmotte :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)