Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318161

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12609
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1365: Martedì 20 Nov 2018, 01:51:08
    Grazie Savini, passa parola e spero che ti stia a sentire chi di dovere!  ;D


    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4334
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1366: Martedì 20 Nov 2018, 11:35:54
      Grazie Savini, passa parola e spero che ti stia a sentire chi di dovere!  ;D

      Io spero al contrario ::) ;D

      -----

      Fascicolo 63

      Prima parte del Duckmall Center, con all'interno del fascicolo, una piccola storia sulla mascotte Waldo.



      La storia poster della settimana è: "Paperino e il portentoso marsuplacante".

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1367: Martedì 20 Nov 2018, 22:27:06
        Intanto per chi non si è abbonato e non ha comprato in edicola, la centauria fa un bel regalo: per il black friday 15% di sconto su tutti gli arretrati! quindi il prezzo è più basso anche di quello per gli abbonati.

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1368: Mercoledì 21 Nov 2018, 07:30:05
          USCITA 65 - In edicola: 05/12/2018 CAR GASTONE + 3 ALBERI + 1 PEZZO BASE


            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1369: Mercoledì 21 Nov 2018, 08:51:40
            Certo che si vede che la parte nuova è un'aggiunta successiva non prevista nel piano iniziale!

            Il centro commerciale ha un parcheggio ma nessuna strada per arrivarci con un auto, c'e solo una specie di stradina di pietre collegata male...



            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12609
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1370: Mercoledì 21 Nov 2018, 10:18:12
              Intanto per chi non si è abbonato e non ha comprato in edicola, la centauria fa un bel regalo: per il black friday 15% di sconto su tutti gli arretrati! quindi il prezzo è più basso anche di quello per gli abbonati.

              Ah però! La classica 'fortuna' degli 'ultimi arrivati'.  ::)
              Dunque potrebbero aggiungersi nuovi 'soci' proprio all'ultimo istante, sebbene spendere tutta insieme una certa cifra e vedersi arrivare  una sessantina di pezzi non so quanto possa attirare veramente eventuali acquirenti: magari quelli che più di un anno fa avevano rinunciato all'opera restando perplessi tutto questo tempo se aver fatto male o bene. Chissà se proprio dal successo o meno di questa iniziativa la Centauria deciderà di proseguire le uscite, colmando la 'lacuna' della fascia costiera: in questo caso, forza Black Friday!  ;D

              Certo che si vede che la parte nuova è un'aggiunta successiva non prevista nel piano iniziale!
              Il centro commerciale ha un parcheggio ma nessuna strada per arrivarci con un auto, c'e solo una specie di stradina di pietre collegata male...

              Quella stradina potevano farla asfaltata, anche se restava un strisciolina verde della vecchia base a dividerla dalla strada principale: quantomeno era più in linea con il parcheggio.
              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Nov 2018, 19:57:55 da Cornelius Coot »

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1371: Mercoledì 21 Nov 2018, 16:25:22
                Devo dire che dal centro commerciale mi aspettavo qualcosa di più!
                Ma ammetto che Waldo che padroneggia in cima è davvero molto carino!
                Domanda, siccome il pezzo blu è sicuramente l'insegna del centro, la scritta "Duckmall Center" uscirà nel prossimo numero?

                *

                RustyJames
                Bassotto
                PolliceSu   (2)

                • *
                • Post: 15
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1372: Mercoledì 21 Nov 2018, 23:08:07
                  So che mi prenderò insulti da molti collezionisti perché ho usato la colla vinilica e per un paio di cosette quella acrilica... però per me la cosa era nata come regalo per mio nipotino e se non avessi fatto così so già che il rischio di perdere buona parte dei pezzi era a dir poco elevato...

                  Vi allego le foto per mostrarvi come l’ho montato fino adesso. Oltre alle basi e ai pezzi dei numeri seguenti devo finire di incollare ancora molti alberi, una panchina (che non so dove va), la cuccia del cane e i lampioni...

                  https://ibb.co/fVqkAV
                  https://ibb.co/eKXAcA
                  https://ibb.co/caedVV
                  https://ibb.co/eWeqcA
                  « Ultima modifica: Mercoledì 21 Nov 2018, 23:12:31 da RustyJames »

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4334
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1373: Giovedì 22 Nov 2018, 08:48:46
                    Vi allego le foto per mostrarvi come l’ho montato fino adesso.

                    Ottimo lavoro. Nel suo insieme, il plastico è davvero imponente.

                    Una sola cosa mi sfugge. Incollando il plastico in modo permanente, in che modo lo trasporterai a casa del tuo nipotino? Rischi di romperlo.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12609
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1374: Giovedì 22 Nov 2018, 14:05:11
                      Pensavo che la collinetta con la roulotte dei Bassotti potrebbe arretrate di una fila, l'ultima uscita in cui troviamo il DuckMall Center, al di là del raccordo stradale, visto che la sua posizione in città è generalmente periferica. Magari proprio nell'angolo estremo, vicino al carcere.  ;D
                      Sulla sua base originale si potrebbe spostare la casa di Pico, alleggerendo la parte centrale del Plastico difronte al Deposito.

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1375: Giovedì 22 Nov 2018, 14:44:59
                        Vi allego le foto per mostrarvi come l’ho montato fino adesso.

                        Ottimo lavoro. Nel suo insieme, il plastico è davvero imponente.

                        Una sola cosa mi sfugge. Incollando il plastico in modo permanente, in che modo lo trasporterai a casa del tuo nipotino? Rischi di romperlo.

                        Grazie ;)
                        Alt io ho incollato solo gli edifici e gli alberi, il ponte e la banca con del nastro isolante. E le varie basi sono solo collegate coi blocchetti verdi ma non sono incollate. E poi adesso è a casa mia e ci rimarrà. A casa di mio nipote non c’e Spazio 😅.
                        Tutte le costruzioni messe tra una base e l’altra evito di incollarle proprio perché se dovessi smontarlo non mi vincola....

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1376: Venerdì 23 Nov 2018, 10:44:49
                          Base del plastico: mancano 4 pezzi ma Centauria ne indica 5

                          Guardando nel sito di Centauria, sia nelle singole pagine dedicate alle singole uscite che nel pdf del piano dell’opera, è indicato che i pezzi mancanti della base sarebbero cinque, allegati alle prossime uscite 65, 66, 68, 69 e 70.

                          Ma attualmente al plastico mancano solo quattro pezzi.
                          Che il quinto sia già uno degli ipotizzati ulteriori sette pezzi da collocare sul lato della costa?


                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1377: Venerdì 23 Nov 2018, 12:13:56
                            Che il quinto sia già uno degli ipotizzati ulteriori sette pezzi da collocare sul lato della costa?

                            Se fosse (spero di no) come dici, avrebbero dovuto dire che mancano 11 basi (4 previste + 7 ipotetiche), non credi?

                            Comunque, a prescindere dalla continuazione del plastico oltre le 70 uscite, io credo fermamente che la Centauria per rispetto verso i suoi clienti, dovrebbe comunicare qualcosa.

                            Può anche essere che io continui anche dopo le 70 uscite. Il punto non è quello.

                            Ma almeno pretendo di decidere Io se continuare o meno. E non in quanto costretto, a causa del non completamento da parte di Centauria, delle rimanenti 4/5 basi entro le 70 uscite previste (per ora).

                            Completassero entro le 70 uscite. Se poi, volessero aumentare ancora le uscite, i possibili acquirenti, me compreso, potrebbero decidere in tutta calma se acquistarle o meno.

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1378: Venerdì 23 Nov 2018, 13:51:17
                              Che il quinto sia già uno degli ipotizzati ulteriori sette pezzi da collocare sul lato della costa?

                              Se fosse (spero di no) come dici, avrebbero dovuto dire che mancano 11 basi (4 previste + 7 ipotetiche), non credi?

                              Non c’è nessuna dichiarazione di Centauria dove si specifica il numero di basi che devono ancora uscire. Ma, ripeto, guardando la descrizione delle singole uscite e il piano dell’opera, le basi previste sono 5, quando invece per completare l’attuale plastico (cm 90x105) ne mancano 4.

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1379: Venerdì 23 Nov 2018, 14:24:33
                                Non c’è nessuna dichiarazione di Centauria dove si specifica il numero di basi che devono ancora uscire.

                                Ma certo. Si parla per ipotesi.
                                Tuttavia, gradirei più chiarezza da parte di Centauria.
                                Aspettiamo e vediamo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)