Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318239

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

RustyJames
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 15
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1380: Venerdì 23 Nov 2018, 16:29:41
    Non c’è nessuna dichiarazione di Centauria dove si specifica il numero di basi che devono ancora uscire.

    Ma certo. Si parla per ipotesi.
    Tuttavia, gradirei più chiarezza da parte di Centauria.
    Aspettiamo e vediamo.

    Certo. Si chiama correttezza!

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1381: Sabato 24 Nov 2018, 05:09:56
      Ciao.

      Tralascio il discorso delle uscite (anche io ci sono rimasto male e molto inc*****), e passo subito al plastico.

      Le varie basi, possono unirsi tramite gli appositi piccoli perni verdi, quindi non c'è problema.

      Gli edifici sono abbastanza consistenti, da stare in piedi senza bisogno di appoggi.

      Per quanto riguarda i vari personaggi e gli alberelli, provvederò a mettere un po' di nastro biadesivo sotto la base di ognuno di loro, quel poco che basta per non farli spostare e/o cadere ;D ;)

      Comunque sapendo da mesi che le uscite erano ora 70, io ho trovato inevitabile l'adattarsi dei pezzi nuovi, alla fine non sono "extra" ma diventano plastico vero e proprio, quindi interromperla al 50 di fatto diventa come interromperla al 35 (numero random). (:

      OTIIMO per i raccoglitori (fui il primo a proporre l'idea, comunicaci presto come averli che il mio edicolante va parecchio instradato nelle cose xD ) e SI', spero in una ulteriore fila con la parte "marina" di Paperopoli, continuerò a insistere per avere la Statua della Libertà papera che appare in un po' di storie e in qualche scorcio ogni tanto (: 105x105 non mi spaventa :D

      Ah taggo @Il Savini (non so bene se funziona questo tipo di tag) per chiedere: gli arretrati quanto ci mettono di solito? Qui non era arrivato il 60, ho richiesto e sto aspettando l'edicolante. Non arrivasse prendo su internet ma magari mi regolo coi tempi di attesa.

      In questa immagine Lucio Leoni rappresenta proprio una Paperopoli "plastico style".. e c'è pure la Statua sullo sfondo!


      *

      Ameglialuna
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 102
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1382: Sabato 24 Nov 2018, 09:51:40
        Che il quinto sia già uno degli ipotizzati ulteriori sette pezzi da collocare sul lato della costa?

        Se fosse (spero di no) come dici, avrebbero dovuto dire che mancano 11 basi (4 previste + 7 ipotetiche), non credi?

        Comunque, a prescindere dalla continuazione del plastico oltre le 70 uscite, io credo fermamente che la Centauria per rispetto verso i suoi clienti, dovrebbe comunicare qualcosa.

        Può anche essere che io continui anche dopo le 70 uscite. Il punto non è quello.

        Ma almeno pretendo di decidere Io se continuare o meno. E non in quanto costretto, a causa del non completamento da parte di Centauria, delle rimanenti 4/5 basi entro le 70 uscite previste (per ora).

        Completassero entro le 70 uscite. Se poi, volessero aumentare ancora le uscite, i possibili acquirenti, me compreso, potrebbero decidere in tutta calma se acquistarle o meno.

        La penso esattamente allo stesso modo, ci vuole un po' di chiarezza, loro possono fare quello che vogliono ma non mi sembrano molto corretti.

        *

        Ameglialuna
        Evroniano
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 102
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1383: Sabato 24 Nov 2018, 09:52:23
          USCITA 66 - In edicola: 12/12/2018 1 PARTE OPERA + 1 PEZZO BASE


            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1384: Sabato 24 Nov 2018, 17:12:07
            Non sono corretti proprio per niente!
            A oggi ancora non si sa se effettivamente finisce a 70 o prosegue.
            Si va avanti per ipotesi.
            Ogni tanto si svegliano e mandano gli avvisi di scuse perché cambiano il programma delle uscite..
            Allucinante.

            Che io sappia è l’unica opera che va avanti improvvisando.
            Tutte le collezioni suddivise a numeri seguono un determinato piano dell’opera.
            Solo qui no 👎 🤬

            *

            Il Savini
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 441
            • It's Only Rock'n'Roll
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1385: Domenica 25 Nov 2018, 16:10:11
              Ah taggo @Il Savini (non so bene se funziona questo tipo di tag) per chiedere: gli arretrati quanto ci mettono di solito? Qui non era arrivato il 60, ho richiesto e sto aspettando l'edicolante. Non arrivasse prendo su internet ma magari mi regolo coi tempi di attesa.


              Non ne ho idea. Io non lavoro in Centauria e nemmeno in Panini, la mia azienda è indipendente e collabora da fuori a questo progetto pensato da Centauria e Panini. Quindi sono all'oscuro come voi dei tempi di attesa degli arretrati o delle modalità di richiesta degli stessi. Non l'è el me mestè.  :)
              « Ultima modifica: Domenica 25 Nov 2018, 16:11:47 da Il Savini »
              Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
              https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1386: Domenica 25 Nov 2018, 16:11:23
                chi ha detto che si va avanti improvvisando ??? il fatto che non diano molte comunicazioni riguardo la durata (cosa che accade epr la maggior parte delle opere di questo tipo in edicola ) non vuol dire che non abbiano un programma ben preciso

                *

                Il Savini
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 441
                • It's Only Rock'n'Roll
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1387: Domenica 25 Nov 2018, 16:37:15
                  chi ha detto che si va avanti improvvisando ??? il fatto che non diano molte comunicazioni riguardo la durata (cosa che accade epr la maggior parte delle opere di questo tipo in edicola ) non vuol dire che non abbiano un programma ben preciso

                  Quoto in pieno. Aggiungo solo che Panini è Panini e che Centauria non è altri che la discendente diretta dei gloriosi Fratelli Fabbri Editori, storica azienda alla quale si devono l'introduzione del format collezionabile e varie chicche come Fiabe Sonore, Conoscere, sceneggiati Rai e migliaia di altre opere che hanno fatto e fanno ancora oggi la storia italiana (consiglio la lettura de La Fabbri dei Fratelli Fabbri, di Carotti/Andriani, editore Franco Angeli).
                  Lol! Se c'è una cosa che entrambe le aziende NON hanno nel DNA è l'improvvisazione. Ad avercene di professionisti simili anche in altri campi! A tempo debito (prima di Natale) vedrete che verrà comunicato quello che giustamente vi incuriosisce sapere: nessuna azienda sana di mente renderà mai noti i propri progetti in anticipo. Suvvia, è ovvio!
                  « Ultima modifica: Domenica 25 Nov 2018, 16:51:25 da Il Savini »
                  Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                  https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4334
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1388: Domenica 25 Nov 2018, 18:57:13
                    Se c'è una cosa che entrambe le aziende NON hanno nel DNA è l'improvvisazione.

                    Senza togliere i meriti alla Centauria, il mio discorso è un altro.

                    Un'azienda rende noto a noi clienti che entro le prime 50 uscite usciranno determinate parti del plastico, che in qualche modo permetteranno un completamento, se pure parziale.

                    Verso la fine l'azienda aggiunge altre 20 uscite. Ok. Non contesto questo. Quello che non mi è andato bene, è che non hanno completato le parti previste a noi rese note, delle prime 50 uscite. In questo modo, per evitare di avere un plastico "monco", siamo stati costretti a proseguire fino alla 70sima uscita >:( :-X

                    Può anche essere che l'azienda decida di proseguire oltre le 70 uscite. Quello che chiedo, è che almeno questa volta, concludano le 70 uscite con gli edifici previsti, senza farli uscire a posteriori, costringendoci di nuovo a continuare.

                    Le uscite possono essere anche 200. Ma voglio decidere io se continuarle o meno. Tutto qui.


                    *

                    Il Savini
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 441
                    • It's Only Rock'n'Roll
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1389: Domenica 25 Nov 2018, 20:13:18
                      Può anche essere che l'azienda decida di proseguire oltre le 70 uscite. Quello che chiedo, è che almeno questa volta, concludano le 70 uscite con gli edifici previsti, senza farli uscire a posteriori, costringendoci di nuovo a continuare.

                      Discorso diverso da prima e questo fila, Uncle.  ;)
                      Stavolta, per quel che ne so (da esterno), a 70 il quadrato di base sarà completo.

                       
                      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1390: Domenica 25 Nov 2018, 21:23:35
                        Se c'è una cosa che entrambe le aziende NON hanno nel DNA è l'improvvisazione.

                        Senza togliere i meriti alla Centauria, il mio discorso è un altro.

                        Un'azienda rende noto a noi clienti che entro le prime 50 uscite usciranno determinate parti del plastico, che in qualche modo permetteranno un completamento, se pure parziale.

                        Verso la fine l'azienda aggiunge altre 20 uscite. Ok. Non contesto questo. Quello che non mi è andato bene, è che non hanno completato le parti previste a noi rese note, delle prime 50 uscite. In questo modo, per evitare di avere un plastico "monco", siamo stati costretti a proseguire fino alla 70sima uscita >:( :-X

                        Può anche essere che l'azienda decida di proseguire oltre le 70 uscite. Quello che chiedo, è che almeno questa volta, concludano le 70 uscite con gli edifici previsti, senza farli uscire a posteriori, costringendoci di nuovo a continuare.

                        Le uscite possono essere anche 200. Ma voglio decidere io se continuarle o meno. Tutto qui.

                        Esattamente!
                        Non avrei potuto dirlo meglio

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1391: Domenica 25 Nov 2018, 21:35:48
                          Vi siete attaccati alla parola “improvvisazione” giusto per non darmi ragione ma il mio discorso rimane il fatto della poca correttezza che c’e dietro.
                          Non metto in dubbio che chi decide delle uscite non abbia un programma... dico solo che pur sapendo cosa fare non sono pubblicamente chiari. O peggio presentano un certo programma e un determinato piano dell’opera per poi cambiarlo quando fa comodo.
                          E io ripeto: non è corretto.

                          Ora credo di essere stato un po’ più chiaro😉

                          >
                          “che non hanno completato le parti previste a noi rese note, delle prime 50 uscite. In questo modo, per evitare di avere un plastico "monco", siamo stati costretti a proseguire fino alla 70sima uscita”
                          Quoto! ...amen
                          « Ultima modifica: Domenica 25 Nov 2018, 21:39:02 da RustyJames »

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1392: Lunedì 26 Nov 2018, 04:11:54
                            Vi siete attaccati alla parola “improvvisazione” giusto per non darmi ragione ma il mio discorso rimane il fatto della poca correttezza che c’e dietro.
                            Non metto in dubbio che chi decide delle uscite non abbia un programma... dico solo che pur sapendo cosa fare non sono pubblicamente chiari. O peggio presentano un certo programma e un determinato piano dell’opera per poi cambiarlo quando fa comodo.
                            E io ripeto: non è corretto.

                            Ora credo di essere stato un po’ più chiaro😉

                            >
                            “che non hanno completato le parti previste a noi rese note, delle prime 50 uscite. In questo modo, per evitare di avere un plastico "monco", siamo stati costretti a proseguire fino alla 70sima uscita”
                            Quoto! ...amen

                            Fa parte anche delle logiche con cui pensi un'opera, chiaramente. Io me lo sarei aspettato, proprio perché cambi un'opera e la ingrandisci ci sta anche cambiare gli incastri. Sul sito le uscite sono acquistabili singolarmente, si può benissimo fermarsi e prendere solo i pezzi che si vogliono. (:

                            Grazie @Il Savini per la risposta. Aspetto allora di sapere se prosegue (speriamo :D) entro Natale circa. E anche su come saranno disponibili i raccoglitori. (:

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1393: Lunedì 26 Nov 2018, 09:08:11
                              Si parla di correttezza e rispetto, quando fin dal primo numero della collana, e come in praticamente qualsiasi altra collezione, sul retro degli albi c'è ben scritto che "l'editore si riserva il diritto di cambiare l'ordine e il numero delle uscite a propria discrezione". Il ragionamento non è sbagliato, ma sono anni che questa affermazione viene messa in chiaro, relegando al lettore scelte e gestione soggettive.

                              La stessa cosa capitò con Disney Parade della DeAgostini, che passò da 30 numeri a 45 e poi 60, sempre previo annuncio nell'ultimo numero previsto (del tipo, sul retro del 30 era scritto che continuava fino a 45). E se là si accusava meno l'interruzione perché i numeri non sono collegati, pensate alle ristampe di Tex, note per dividere in due le storie - "costringendoti" così all'acquisto del numero successivo -, e che dai previsti 30-40 numeri, sforò bellamente i 200.

                              Sono collezioni da edicola, ed in quanto tali c'è sempre la possibilità - o il rischio - di variazioni e aumenti delle uscite.

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1394: Lunedì 26 Nov 2018, 19:24:25
                                Ciao a tutti!!!!
                                Scusate faccio una domanda che non so se sia stata fatta in precedenza (non vorrei essermi perso qualche passaggio) :P
                                Come conservate tutti i fascicoli?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)