Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318229

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1470: Martedì 18 Dic 2018, 10:30:13
    Fascicolo 67

    GRANDI NOVITA' ::) ;D

    1) Completiamo il Teatro dell'Opera e abbiamo uno stupendo figurino dello Zione..



    2) .. insieme al primo raccoglitore..



    3) Dalla prossima uscita compresa, il Plastico diventa quindicinale, con un bell'ammortamento per le mie tasche 8)

    4) Il Plastico avrà nuovi edifici e personaggi. In foto l'elenco.



    La storia poster della settimana è: "Double Duck - Come un gioco".




    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12610
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1471: Martedì 18 Dic 2018, 10:52:14
      Due post uno meglio dell'altro, in questa mattinata 'plastica':  :o
      Jet ha realizzato una fascia costiera davvero notevole e a chi non avesse le capacità manuali del nostro nuovo e 'prezioso' utente la Centauria viene incontro proponendo ufficialmente il prosieguo del Plastico, indicando la 'Marina' come zona costiera includente il Faro e un Albergo che immagino sia per i turisti balneari e, spero, il Porto (che però non viene citato).
      Ovviamente l'elenco non può essere completo per motivi di spazio grafico e, immagino, per edifici ancora in fase di progettazione (comunque notevole la presenza del Castello del Duca Pazzo oltre alla casa di Bogarto: considerando le immagini di Jet, una Statuina della Libertà Papera non sarebbe male, al momento sostituita 'degnamente' da quella di Coot - che però dovrebbe tornare al Parco).  ;D
      Carino il raccoglitore a mezzaluna che dovrebbe contenere un certo numero di fascicoli, forse una trentina (e dunque in futuro ne potrebbero uscire altri due).

      Lunga Vita al Plastico!  :)
      « Ultima modifica: Martedì 18 Dic 2018, 11:30:16 da Cornelius Coot »

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1472: Martedì 18 Dic 2018, 11:43:39

        4) Il Plastico avrà nuovi edifici e personaggi. In foto l'elenco.




        WOW, mi sento davvero spiazzato! Avrei scommesso tutto sugli edifici che avevo ipotizzato, non mi sarei mai aspettato il Luna Park (che apprezzo tantissimo)!
        Sarei proprio curioso adesso di vedere come verranno collocati gli edifici dato che ci sono 7 edifici per 5 tasselli. Inoltre, l'unico personaggio riconducibile ad un edificio è Umperio, mi auguro nella presenza di moltissimi altri!
        Ah e volendo fare una stima di 2 uscite per singolo edificio (tranne qualche eccezione di 3 uscite o qualcuna singola con pezzi extra come personaggi o decorazioni), si arriverà a 85 numeri sicuro! Vedremo!

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12610
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1473: Martedì 18 Dic 2018, 14:55:01
          Sarei proprio curioso adesso di vedere come verranno collocati gli edifici dato che ci sono 7 edifici per 5 tasselli.
          Non ho più seguito con attenzione il procedere di tutta l'operazione, con edifici che metto direttamente dentro una scatola in attesa della parola 'Fine', per non starli a poggiare e levare in continuazione su di un Plastico a cui fissare sempre nuove basi.
          I sette edifici che di cui parli sarebbero gli ultimi usciti e quelli fino al 70° numero, immagino. E cioè:
          Ducklair Tower - Opera - Shopping Mall - Scuola - Stadio - Case di Spennacchiotto e di Bum Bum.
          Nei fascicoli già usciti non sono disegnati i vari posizionamenti? In pratica mancherebbe solo la Ducklair Tower.

          *

          Il Savini
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 441
          • It's Only Rock'n'Roll
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1474: Martedì 18 Dic 2018, 16:00:52
            4)
            Il Plastico avrà nuovi edifici e personaggi. In foto l'elenco.
            dato che ci sono 7 edifici per 5 tasselli
            "fra cui"... ;)

            mi auguro nella presenza di moltissimi altri!
            Ci saranno.  :)

            3) Dalla prossima uscita compresa, il Plastico diventa quindicinale, con un bell'ammortamento per le mie tasche 8)
            Nelle settimane senza il plastico escono i raccoglitori per pezzi, veicoli e casette.

            si arriverà a 85 numeri sicuro!
            Sicurissimo, la nuova previsione è nel colophon. ;) Fate spazio.  ;D

            I sette edifici che di cui parli sarebbero gli ultimi usciti e quelli fino al 70° numero, immagino. E cioè:
            Ducklair Tower - Opera - Shopping Mall - Scuola - Stadio - Case di Spennacchiotto e di Bum Bum.
            Intende i sette annunciati dopo la Ducklair.  ;)

            Molti vostri desideri sono stati accolti, il buon Valerio avrà pane per i suoi denti.

            « Ultima modifica: Martedì 18 Dic 2018, 16:26:07 da Il Savini »
            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1475: Martedì 18 Dic 2018, 17:51:14
              Continuo a pregare in Chiquita, Ely Emy ed Evy, Paperetta e mille mila altri!!

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1476: Martedì 18 Dic 2018, 17:59:39
                dato che ci sono 7 edifici per 5 tasselli
                "fra cui"... ;)

                [/quote]

                Ho sbagliato a scrivere, sono proprio 7 edifici e 7 tasselli, combacia... non riesco a capire però se quel "fra cui" indica solo quelli o potrebbero essercene altri... oh mamma!

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1477: Martedì 18 Dic 2018, 19:04:36
                  Quindi i vari raccoglitori usciranno in forma separata dalla collezione? Quanto costeranno?

                  *

                  Il Savini
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 441
                  • It's Only Rock'n'Roll
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1478: Martedì 18 Dic 2018, 19:15:55
                    Continuo a pregare in Chiquita, Ely Emy ed Evy, Paperetta e mille mila altri!!
                    Non posso spoilerare niente, lo sapete. Ma domani o dopo estraggono il superenalotto. Io ho giocato. Mi faresti mica una preghierina delle tue? Vorrei il sei, ma mi basta anche un cinque+uno. Grazie in anticipo!  8)

                    non riesco a capire però se quel "fra cui" indica solo quelli o potrebbero essercene altri... oh mamma!
                    ;D

                    Quindi i vari raccoglitori usciranno in forma separata dalla collezione? Quanto costeranno?
                    I porta fascicoli saranno allegati alle normali uscite. Le scatole porta pezzi saranno alternate ai prossimi fascicoli, Tutti i dettagli con date d'uscita e prezzi via via nelle pagine del colophon, dove ci sono le preview..
                    Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                    https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12610
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1479: Martedì 18 Dic 2018, 20:16:57
                      I sette edifici che di cui parli sarebbero gli ultimi usciti e quelli fino al 70° numero, immagino. E cioè:
                      Ducklair Tower - Opera - Shopping Mall - Scuola - Stadio - Case di Spennacchiotto e di Bum Bum.
                      Intende i sette annunciati dopo la Ducklair.  ;)
                      Che poi non è detto che siano tutti vicino alla costa (tipo il Castello, l'Università o la casa di Bogarto). Anche perché le nuove sette basi saranno in parte blu, il colore dell'oceano, e gialle, il colore della spiaggia. La terraferma dovrebbe prevedere la zona portuale (non piccola) oltre alla costa rocciosa del Capo Quack e la 'Marina' potrebbe racchiudere il Waterfront di Pisapia, se preso in considerazione. Alcuni dei sette edifici descritti nello strillo (oltre ad eventuali altri) potrebbero essere posti in zone del Plastico già uscite e ancora 'sgombre' (se mai ce ne sono) o, addirittura, in una nuova fila di sette basi laterali (oltre a quelle costiere) che porterebbero il Plastico a tornare rettangolare.

                      A questo punto niente è impossibile!  :o
                      « Ultima modifica: Martedì 18 Dic 2018, 20:19:56 da Cornelius Coot »

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1480: Martedì 18 Dic 2018, 21:37:49
                        e per chi è abbonato? arriverà tutto o si deve fare una capatina in edicola per qualche raccoglitore non ricompreso? grazie!

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1481: Martedì 18 Dic 2018, 23:33:59
                          I sette edifici che di cui parli sarebbero gli ultimi usciti e quelli fino al 70° numero, immagino. E cioè:
                          Ducklair Tower - Opera - Shopping Mall - Scuola - Stadio - Case di Spennacchiotto e di Bum Bum.
                          Intende i sette annunciati dopo la Ducklair.  ;)
                          Che poi non è detto che siano tutti vicino alla costa (tipo il Castello, l'Università o la casa di Bogarto). Anche perché le nuove sette basi saranno in parte blu, il colore dell'oceano, e gialle, il colore della spiaggia. La terraferma dovrebbe prevedere la zona portuale (non piccola) oltre alla costa rocciosa del Capo Quack e la 'Marina' potrebbe racchiudere il Waterfront di Pisapia, se preso in considerazione. Alcuni dei sette edifici descritti nello strillo (oltre ad eventuali altri) potrebbero essere posti in zone del Plastico già uscite e ancora 'sgombre' (se mai ce ne sono) o, addirittura, in una nuova fila di sette basi laterali (oltre a quelle costiere) che porterebbero il Plastico a tornare rettangolare.

                          A questo punto niente è impossibile!  :o

                          Comincio a pensare che ci saranno altri tasselli oltre i 7 nella zona marina. Mi dispiacerebbe solo perché in quel caso il plastico diventerebbe di nuovo asimmetrico e soprattutto esageratamente GRANDE!  :-\

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12610
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1482: Mercoledì 19 Dic 2018, 01:13:58
                            Continuo a pregare in Chiquita, Ely Emy ed Evy, Paperetta e mille mila altri!!
                            Ho giusto ritrovato un vecchio appunto dove avevo scritto una serie di personaggi mancanti nel Plastico, suddivisi in categorie
                            (ho tolto Umperio Bogarto che dovrebbe uscire prossimamente insieme alla sua casa):

                            1) IRRINUNCIABILI
                                Miss Paperett, Cuordipietra, Doretta, Paperetta, Gedeone, Chiquita, Moby Duck, Kay K, Lyla Lay, Fantomius, Dolly Paprika...

                            2) POSSIBILI
                                Sgrizzo, Ok Quack, Genialina Edison, Vincenzo Paperica, Lusky, Paperinika, Paper Bat, Maga Magò, Emy Ely Evy, Pennino,
                                Lord Quackett, Dolly Duck...

                            3) AUSPICABILI
                                Giudice Gufo, Sindaco Porcello, Everett Ducklair, Gizmo, Angus Fangus, Dottor Zantaf, Jet McQuack, tata Bentina Beakley, Gaia, PP8,
                                Tom, Louis, Betty Lou, Millicent, Prof Witchcraft...

                            4) IMPOSSIBILI
                                 Bella Quack, Roberta, Nocciola, Meo Porcello, Josè Carioca, Panchito, Mister Jones, Reginella, Capitan Pato, Papernova, Little Gum...
                            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2018, 01:30:21 da Cornelius Coot »

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1483: Mercoledì 19 Dic 2018, 02:16:48
                              Continuo a pregare in Chiquita, Ely Emy ed Evy, Paperetta e mille mila altri!!
                              Non posso spoilerare niente, lo sapete. Ma domani o dopo estraggono il superenalotto. Io ho giocato. Mi faresti mica una preghierina delle tue? Vorrei il sei, ma mi basta anche un cinque+uno. Grazie in anticipo!  8)

                              non riesco a capire però se quel "fra cui" indica solo quelli o potrebbero essercene altri... oh mamma!
                              ;D

                              Quindi i vari raccoglitori usciranno in forma separata dalla collezione? Quanto costeranno?
                              I porta fascicoli saranno allegati alle normali uscite. Le scatole porta pezzi saranno alternate ai prossimi fascicoli, Tutti i dettagli con date d'uscita e prezzi via via nelle pagine del colophon, dove ci sono le preview..

                              Alberto quindi da settimana prossima già il primo raccoglitore per i pezzi? Devo segnarlarlo domani all'edicolante quando compro il fascicolo ora in edicola? O gli verrrà consegnato normalmente come fosse una normale uscita? Mi confermi che settimana prossima quindi niente pausa natalizia ma appunto, primo raccoglitore pezzi? Il sito non ne fa menzione, è fermo alle tre uscite che prima erano "finali" segnalando i quindici giorni tra l'una e l'altra ma senza menzionare i contenitori dei pezzi (:

                              *

                              Rossetti Maurizio
                              Allegro Castoro
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 1
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1484: Mercoledì 19 Dic 2018, 10:04:07
                                VERGOGNA !!! Mancano 3 uscite per terminare il plastico che doveva essere già finito da un pezzo e ci venite a dire che si arriva a 100 uscite chiaramente senza far uscire il pezzo che serve per terminare il plastico . Sarà anche un "grandissimo successo" ma siete degli approfittatori dell'ingenuità dei bambini , non siete di parola ! Potevate terminare Paperopoli ed iniziare Topolinia , facevate più bella figura !!! Mi dispiace credo che alla fine non comprerò più vostre pubblicazioni , VERGOGNATEVI !!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)