Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 318208

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mayo25
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 165
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1500: Giovedì 20 Dic 2018, 10:37:10
    Vorrei mettere il plastico in un cassettone che esce fuori da sotto il letto,

    Anche a me è venuta la stessa idea  ;)
    Mario

    collezione INDUCKS - Mayo25

    *

    King Jay
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 62
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1501: Giovedì 20 Dic 2018, 19:11:48
      Con l'aggiornamento del sito Centauria, abbiamo tutte le uscite rimanenti (per ora):

      27/12 Scatola basi
      02/01 68 1 parte DT + 1 pezzo base
      09/01 Scatola basi
      16/01 69 Jeep Paperoga + ponticello legno + 1 pezzo base
      23/01 Scatola edifici
      30/01 70 1 parte DT + PK + 1 pezzo base
      06/02 Scatola accessori

      13/02 71 1 parte catamarano + 1 pezzo base + cofanetto fascicoli
      20/02 72 1 parte catamarano + Paperino marinaio + 1 pezzo base
      27/02 73 1 parte idrovolante + 1 pezzo base
      06/03 74 1 parte idrovolante + Gastone pilota + 1 pezzo base
      13/03 75 Statua della libertà + basetta appoggio + 1 pezzo base
      20/03 76 1 parte hovercraft + 1 pezzo base
      27/03 77 1 parte hovercraft + Rockerduck + 1 pezzo base
      03/04 78 Faro + casetta + 1 pezzo base
      10/04 79 barchetta + pontile + 1 pezzo base
      17/04 80 edficio marina + Moby Duck + 1 pezzo base
      24/04 81 1 parte motoscafo + 1 pezzo base
      01/05 82 1 parte motoscafo + Zio Paperone + 1 pezzo base
      08/05 83 1 parte albergo + 1 pezzo base
      15/05 84 1 parte albergo
      22/05 85 capsula natante + Reginella
      29/05 86 1 parte ruota panoramica + 1 pezzo base
      05/06 87 1 parte ruota panoramica + Chiquita + 1 pezzo base
      12/06 88 1 parte castello del duca pazzo + collinetta
      19/06 89 1 parte castello del duca pazzo + 1 pezzo base
      26/06 90 giostrina + Emy
      03/07 91 club delle ragazze + 1 pezzo base
      10/07 92 1 parte università + Evy
      17/07 93 1 parte università + 1 pezzo base
      24/07 94 1 parte università + 1 lampione + Ely
      31/07 95 Paperetta YeYe con scooter + 1 pezzo base
      07/08 96 Ufficio di Umperio + Umperio
      14/07 97 gru + 3 cassoni + 1 pezzo base
      21/08 98 autobotte Zio Paperone + Bassotto I-176
      28/08 99 1 parte nave + boa di segnalazione
      04/09 100 1 parte nave + Famedoro + 1 pezzo base

      Inutile dire che grande è la soddisfazione per i nuovi edifici quanto la deluzione per... motoscafi, hovercraft, catamarani e idrovolanti di cui avrei volentieri fatto a meno.
      « Ultima modifica: Giovedì 20 Dic 2018, 19:14:01 da Jay_Kappa »

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4334
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1502: Giovedì 20 Dic 2018, 19:35:39
        Scrivo CAVOLO.. per non rischiare di essere scurrile :P ::)

        Una mezza idea di terminare all'uscita 70 ce l'avevo.
        Ma ora mi fanno uscire altri due Paperoni con motoscafo e autobotte?
        Per non parlare della Statua della Libertà, di Famedoro, Paperino marinaio, Gastone pilota :o :o

        Sarò indeciso se continuare o meno, fino all'ultimo :-\

        Delle scatole, posso farne a meno, se sono in cartone leggero come il raccoglitore. Vedremo.
        « Ultima modifica: Giovedì 20 Dic 2018, 19:37:34 da Uncle Carl »

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1503: Giovedì 20 Dic 2018, 21:24:14
          Quindi alla fine il plastico quanti tasselli quadrati avrà ?

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12610
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1504: Giovedì 20 Dic 2018, 21:29:31
            I nuovi pezzi base sono 21 :  7 per la fascia costiera + altre due file di 7 probabilmente laterali che dovrebbero formare un rettangolo di 63 basi complessive (9 x 7) le cui misure arriverebbero a cm 105 x 135.  A questo punto la fascia costiera arriverebbe ad avere 9 basi, considerando le due più estreme delle fasce laterali, e ciò giustificherebbe la gran quantità di mezzi nautici ed edifici ad essa collegati, presenti in queste nuove trenta uscite.

            Sorprende positivamente la presenza di Reginella  :)  (comunque presente anche nella Disney Collection di otto anni fa) fra i dieci nuovi arrivi: Moby Duck, Chiquita, Cuordipietra, Paperetta, Emy Ely Evy, Intellettuale 176, Umperio Bogarto. Per Famedoro e le nipotine credo siano le prime statuine prodotte in Italia.

            Sorprende negativamente l'assenza di Miss Paperett  :o  personaggio da tanti anni frequente nelle storie paperopolesi, sia da protagonista che da comparsa (buon ultima quella del cenone natalizio con i parenti del 'capo' nell'attuale libretto). Oltre a quelle dei personaggi pikappici, doubleduckiani (abbiamo avuto la Ducklair Tower ma il suo 'contorno'?), di Fantomius e Dolly Paprika, per non parlare di Doretta Doremì (per quello che rappresenta: per lei sarebbe stata la prima statuina, oltre a quella costosissima di Don Rosa), di Gedeone, Sgrizzo, Ok Quack... e le DuckTales tornate di moda (con Jet McQuack, la Tata, Gaia e, fra gli edifici, la bella villa di Paperone - non certo il suo Deposito-scatoletta, per carità!).

            Ma tutti questi 'grandi assenti' potrebbero arrivare oltre 'quota 100'...  ::)

            Per quanto simpatici, avrei evitato i doppioni: Gastone, Paperino, Rockerduck, Paperone (i quattro coniati nelle Monete di Paperopoli) ripresi in situazioni diverse ma sembreranno comunque dei 'sosia' nel medesimo Plastico. Una visuale che non mi piace. A questo punto potevano essere sostituiti dagli assenti. Come scritto prima, vedo molti mezzi marini (catamarano, idrovolante, hovercraft, barchetta, motoscafo, nave, la capsula natante di Reginella) il che mi fa pensare che la superficie blu si prolungherà su nove basi dove dovrebbe essere riprodotta anche la costa della Baia Silenziosa. Curiose le presenze dell'autobotte dello zione (non la ricordo con precisione), di una gru e di tre cassoni (si intenderà cassonetti della spazzatura?).
            « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2018, 00:03:07 da Cornelius Coot »

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1505: Giovedì 20 Dic 2018, 21:58:46
              Buonasera a tutti, sono un nuovo utente del forum, lettore di Topolino e, come voi, collezionista di questo plastico.
              Ho letto a ritroso tutto i vostri messaggi relativi, ma non mi è chiaro quello che vorrei chiedervi.
              Per sole ragioni di spazio sto valutando di sospendere la raccolta al numero 70, non vorrei però trovarmi un plastico “zoppo” mancante magari di una base o con un edificio non completo.
              Ho mandato una mail a centauria ma non ho ricevuto risposta.
              Qualcuno che sta già montando il plastico oppure qualcuno ben informato mi può rispondere?

              *

              King Jay
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 62
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1506: Giovedì 20 Dic 2018, 22:03:50
                Curiose le presenze dell'autobotte dello zione (non la ricordo con precisione), di una gru e di tre cassoni (si intenderà cassonetti della spazzatura?).

                Penso sia tutto parte di un paio di tasselli legati al porto. Gru, cassoni da porto e autobotte.

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1507: Giovedì 20 Dic 2018, 22:09:29
                  Per sole ragioni di spazio sto valutando di sospendere la raccolta al numero 70, non vorrei però trovarmi un plastico “zoppo” mancante magari di una base o con un edificio non completo.

                  Ciao. Con l'uscita numero 70, tutte le basi previste fino a quel numero, saranno complete, insieme all'ultimo edificio che sarà la Ducklair Tower ;)

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1508: Giovedì 20 Dic 2018, 22:19:35
                    Per sole ragioni di spazio sto valutando di sospendere la raccolta al numero 70, non vorrei però trovarmi un plastico “zoppo” mancante magari di una base o con un edificio non completo.

                    Ciao. Con l'uscita numero 70, tutte le basi previste fino a quel numero, saranno complete, insieme all'ultimo edificio che sarà la Ducklair Tower ;)


                    Grazie  ;)

                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 756
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1509: Giovedì 20 Dic 2018, 23:57:19
                      tutto bene, tutto bello, ma un plastico senza Miss Paperett...... a questo punto speriamo prosegua oltre il 100 con la suddetta e Lusky ! e magari anche Gedeone Doretta, contentissimo per le aggiunte annunciate, famedoro Emy Evy Ely e Moby Duck in primis
                      « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2018, 19:57:36 da ventinofatale »

                      *

                      Pato_Donald
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 444
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1510: Venerdì 21 Dic 2018, 02:59:56
                        Beh, sarò sincero, sono fortemente turbato da tutti questi mezzi acquatici che trovo un po' inutili e non sono per niente contento di avere nuovamente dei personaggi doppi...

                        Sono decisamente contento per la popolazione femminile, per Famedoro e Bogarto ma Miss. Paperett? E Battista appiedato...
                        mah, non sono così contento di queste scelte di edifici/personaggi per aumentare (e incasinare) il porto con tutti quei trabiccoli capitanati da personaggi doppi in diversa posa dai precedenti

                        *

                        Mayo25
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 165
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1511: Venerdì 21 Dic 2018, 09:36:43
                          Beh, sarò sincero, sono fortemente turbato da tutti questi mezzi acquatici che trovo un po' inutili e non sono per niente contento di avere nuovamente dei personaggi doppi...

                          Sono decisamente contento per la popolazione femminile, per Famedoro e Bogarto ma Miss. Paperett? E Battista appiedato...
                          mah, non sono così contento di queste scelte di edifici/personaggi per aumentare (e incasinare) il porto con tutti quei trabiccoli capitanati da personaggi doppi in diversa posa dai precedenti

                          Concordo, troppi personaggi doppi! E' vero che sono in versioni diverse, ma restano pur sempre dei doppioni che potevano essere sostituiti dai personaggi assenti. Peccato (salvo ulteriori uscite oltre le 100...).
                          E sì, anch'io penso che alcuni mezzi acquatici potevano non essere inseriti...
                          Mario

                          collezione INDUCKS - Mayo25

                          *

                          Pato_Donald
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 444
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1512: Venerdì 21 Dic 2018, 10:23:35
                            Concordo, troppi personaggi doppi! E' vero che sono in versioni diverse, ma restano pur sempre dei doppioni che potevano essere sostituiti dai personaggi assenti. Peccato (salvo ulteriori uscite oltre le 100...).
                            E sì, anch'io penso che alcuni mezzi acquatici potevano non essere inseriti...

                            Secondo me dovrebbero fare un'uscita speciale, o due in cui includono oggettistica cittadina e personaggi... più lampioni e panchine e almeno i (pochi) personaggi mancanti...

                            Anche perché sarò sincero sono più edifici che case! Io qualche casetta extra sulla costa l'avrei messa! Magari quella di Chiquita e appunto Miss. Paperett.
                            E poi mi turba proprio vedere il porto 'pasticciato' da tutto quei mezzi... Secondo me queste uscite tanto chiaccherate, siccome si prorogheranno di un altro anno, dovevano essere un po' più succulente!

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12610
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1513: Venerdì 21 Dic 2018, 11:06:12
                              E poi mi turba proprio vedere il porto 'pasticciato' da tutto quei mezzi...
                              Speriamo che le basi costiere riproducano un oceano ampio anche in profondità, in modo che le tante imbarcazioni non siano tutte assiepate in porto ma possano essere spinte 'al largo'. Fra le tante in sommario potevano inserire anche il Giglio d'Oro di Bella Quack, un battello sicuramente alternativo e naif. Ma in Centauria avranno pensato che i lettori che se lo ricordano nelle pagine dell'Almanacco e di Topolino anni '60/70 saranno pochi e così non lo avranno preso in considerazione (nonostante le mie 'raccomandazioni').

                              Spero solo che ci siano spazi sufficienti (fra Porto, Marina, Faro, coste rocciose e imbarcazioni), per sviluppare comunque una spiaggia decente, sebbene priva dei forellini per inserirvi ombrellini da sole, cosa che avevo ipotizzato ma che non è stata inserita. A questo punto mi chiedo se, a partire proprio dalla costa, verranno mai sviluppate in altezza 3D quelle parti rocciose sulle quali sarebbe carino poggiare delle ville che guardano l'oceano (Rockerduck ne aveva una così, a poca distanza dalla città). E se, continuando alle spalle di Paperopoli, realizzare dei rilievi che dovrebbero rappresentare le Montagne Rocciose, rifugio di Paperino quando è in fuga, fra le quali spicca il Picco del Diavolo (o Dente del Demonio). Senza contare il Deserto che inizia a pochi km dalla città: in questo caso immagino basi grigio-gialle con qualche rilievo, essendo il deserto anche pietroso.

                              Ma tutto ciò, se mai avverrà, lo vedremo solo nelle future uscite a tre cifre  ;D
                              « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2018, 11:09:05 da Cornelius Coot »

                              *

                              salimbeti
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 495
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1514: Venerdì 21 Dic 2018, 11:39:28

                                Inutile dire che grande è la soddisfazione per i nuovi edifici quanto la deluzione per... motoscafi, hovercraft, catamarani e idrovolanti di cui avrei volentieri fatto a meno.

                                Concordo, decisamente inutili i vari catamarani, motoscafi e barchette, (per dare vivacità alla costa si possono usare generici modellini vari di altra natura)  a questo punto sarebbe stato più interessante riprodurre qualche strano veicolo "Ciminiano" oppure invece di tre imbarcazioni fare anche il Castello delle Tre torri o la Statua in grandezza esagerata di Cornelius Coot.
                                Sono contento per il Castello del Duca Pazzo (spero la collina non sia per il castello visto che non viene rappresentato in zona collinare) anche se immagino sia in una scala minuscola rispetto a quanto dovrebbe essere se rapportato agli altri edifici....pazienza un' altro edificio da modificare opportunamente o da scartare e rifarlo nuovo.
                                Tanto ho già pianificato che praticamente tutti gli edifici andranno per lo meno ricolorati se non modificati (come ho fatto con Villa Rosa) per renderli meno giocattolosi.
                                Prima su tutte la pacchiana villa di Gastone che andrà sostituita con una semplice casetta "all'americana"  tipo quella di Paperino e Paperina

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)