Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Polemiche inopportune

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

michiyes
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 19
  • Questo forum non è davvero malaccio!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Polemiche inopportune
    Risposta #30: Sabato 5 Feb 2005, 19:48:07
    Faccia di bronzo?

    E allora i giornalisti con i mmmille coccodrilli nel cassetto? Iettatori?

    Non so quanto tu abbia letto del mio intervento, ma non posso fare a meno di notare come Paolo56 abbia fatto una cosa NORMALE.

    Un libraio riceve una caterva di libri di un tale autore (e una caterva di richieste di libri di quell'autore) il giorno dopo la morte del dato autore.
    Alla morte di Gianni Versace ci sarà stato l'exploit delle vendite dei suoi vestiti, così come quand'è scomparso Eisner (un mese fa, sembra un secolo...) ci sarà stato un boom delle vendite delle sue opere.
    Le quotazioni dei quadri di un pittore salgono vertiginosamente alla sua morte.


    Non c'è nessuno degli insulti che tu hai riservato a Paolo nel suo gesto. Al massimo può essere considerato un tributo del mercato all'opera di un artista come Branca.

    Questo è evidente. Bisogna comunque capire Emanuele che ama tale defunto fumettista e ritiene poco nobile questa specie di speculazione da parte di paolo56. :)
    the show must go on

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Polemiche inopportune
      Risposta #31: Sabato 5 Feb 2005, 20:01:42
      Questo è evidente. Bisogna comunque capire Emanuele che ama tale defunto fumettista e ritiene poco nobile questa specie di speculazione da parte di paolo56. :)

      E per questo deve insultare?


      OT: ma la smetti di cambiare nick????
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Polemiche inopportune
        Risposta #32: Sabato 5 Feb 2005, 20:02:51
        Non ci scandalizziamo sapendo che i giornalisti hanno pronti i coccodrilli per qualsiasi personaggio importante


        Ma certo che no, vuoi scherzare.
        Metti che muoia una personalita' di quelle importanti (il Papa, per dire, visto che lo danno per morto un giorno si e uno pure), come farebbero i giornali, soprattutto ora che Internet e' aggiornato in tempo reale, a dare i commenti, gli articoli, la sua vita nel giro di pochi minuti?
        Impossibile.

        Ad esempio martedi' mattina ero in Disney e Lidia mi disse, ma io lo sapevo gia' (purtroppo), che era mancato Branca. Lei, da giornalista quale che e' (tutti i giornalisti soffrono se "perdono" una notizia) era preoccupata che i lettori di ZP non riuscissero ad avere la notizia della sua morte sul numero di febbraio praticamente gia' stampato.
        Avrebbe dovuto consegnare il numero di marzo di ZP entro poche ore (tra l'altro era appena arrivata la cover di Rota... ma non divaghiamo sul tema ;) ma ha rivoluzionato in 5 minuti la pagina della posta di ZP per inserire un boxino sulla sua morte (aggiungendo, tra l'altro, i riferimenti temporali per far capire al lettore che materialmente non aveva avuto la possibilita' di far uscire la notizia prima).
        Insomma... questo e' giornalismo, questo e' diritto di cronaca, questo e' affetto verso i lettori e verso l'autore prematuramente scomparso.

        Mettersi a vendere su e-bay una tavola originale di Branca perche' la si ha in casa, aumentando (probablimente) il prezzo, tre o quattro giorni dopo la morte dell'autore e' ben altra cosa.

        Da una parte ci vedo affetto, dall'altra ci vedo un po' di sciacallaggio. Ben inteso, non solo da parte di questo venditore ma anche - e soprattutto - da coloro che acquisteranno la tavola originale.
        Perche' se uno mette in vendita certe cose in certi momenti lo fa per una richiesta, vera o presunta, del mercato. E il mercato lo facciamo noi tutti. E, quindi, un po' e' anche colpa nostra.

        Non lo nego, forse in futuro prendero' una tavola di Branca, come ho cercato piu' volte - negli anni - di acquistare un qualcosa di Barks e come farei se avessi un Gottfredson a prezzi accettabili. Eppure sono tutti autori defunti.

        Forse quello che ai nostri occhi rende "sciacallo" il povero paolo (che alla fine sta diventando il capro espiatorio di un problema non creato da lui) e' il vedere che c'e' qualcuno che tende a vendere cose di un morto quando ancora non si e' assimilata del tutto la sua morte. E quindi assimiliamo il gesto di  questo onesto lavoratore ad il gesto di uno che, subito dopo aver visto il congiunto morire, gli apre il portafoglio e guarda quello che c'e' dentro.

        Il paragone e' brutto e forte, ma per ora e' l'unica cosa che mi viene in mente :)

        Ciao.


        « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2005, 20:03:49 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        michiyes
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 19
        • Questo forum non è davvero malaccio!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Polemiche inopportune
          Risposta #33: Sabato 5 Feb 2005, 20:09:53
          E per questo deve insultare?

          no, naturalmente non è una buona ragione.
          Citazione
          OT: ma la smetti di cambiare nick????

          non ho cambiato utente, ma solo il nome, cosa che tutti possono fare! ;D
          the show must go on

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Polemiche inopportune
            Risposta #34: Sabato 5 Feb 2005, 20:12:05
            no, naturalmente non è una buona ragione.
            non ho cambiato utente, ma solo il nome, cosa che tutti possono fare!
            Infatti non ho detto "Ma la smetti di cambiare utente?" ma ho detto "Ma la smetti di cambiare nick?"
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4071
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Polemiche inopportune
              Risposta #35: Sabato 5 Feb 2005, 20:17:45
              Chi è 'sto genio?

              Alinovi?

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Polemiche inopportune
                Risposta #36: Sabato 5 Feb 2005, 20:23:13
                così va bene? ;)


                No, non va bene.
                Non va mai bene quando un utente cerca di prendere per il c***o gli altri.
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                michiyes
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 19
                • Questo forum non è davvero malaccio!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Polemiche inopportune
                  Risposta #37: Sabato 5 Feb 2005, 20:24:01
                  così va bene? ;)
                  Chi è 'sto genio?

                  Alinovi?

                  Come sai il mio cognome? :(
                  the show must go on

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Polemiche inopportune
                    Risposta #38: Sabato 5 Feb 2005, 20:26:19
                    così va bene? ;)
                    Come sai il mio cognome? :(


                    Uno dei tuoi innumerevoli nick era Michi Alinovi.

                    Fai anche il finto tonto?
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    *

                    michiyes
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 19
                    • Questo forum non è davvero malaccio!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Polemiche inopportune
                      Risposta #39: Sabato 5 Feb 2005, 20:27:13

                      No, non va bene.
                      Non va mai bene quando un utente cerca di prendere per il c***o gli altri.

                      Non ho voluto prendere per il ... nessuno. Infatti ho proprio modificato il mio nick come era prima, per evitare discussioni.  :(
                      (dunque questa non è una ragione per buttarmi fuori da attualità, non segnartelo ;))
                      the show must go on

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Polemiche inopportune
                        Risposta #40: Sabato 5 Feb 2005, 20:28:26
                        (dunque questa non è una ragione per buttarmi fuori da attualità, non segnartelo ;))


                        Ti è stato ripetuto molte volte che cambiare una decina di nickname è sintomo di poca serietà e poco rispetto per gli altri utenti, quindi evita di fare il furbone.
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        *

                        paolo56
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 3
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Polemiche inopportune
                          Risposta #41: Sabato 5 Feb 2005, 20:31:03

                          Assolutamente!
                          Pero' sembra un po' fatto apposta il fatto che appena viene a mancare Branca uno ne approfitti per mettere in vendita una sua tavola, quasi sicuramente a prezzo maggiorato di quanto l'avrebbe venduta 10 giorni fa!

                          Ciao.


                          Salve  a tutti. Intervengo per l'ultima volta su questa polemica un po' sterile...Mi chiedo tra l'altro che succederebbe se alcuni di voi si incontrassero faccia a faccia...Si picchierebbero? Mah! Rispondo così a Maghetto, che conosco personalmente e ringrazio di avermi difeso. L'accenno ai quarantenni era dovuto al fatto che sono uno di loro purtroppo...E in effetti adesso mi rendo conto che colui che ha iniziato il tutto è invece molto giovane (beato lui).
                          Sulla opportunità di mettere in asta ora una tavola di Branca, che io apprezzo ma che conosco molto poco perché lettore più dei classici che delle storie moderne, ho da dire che si fa normalmente nel mondo e con ben altri fini; ed io non volevo affatto specularci, visto che ho quella tavola nel mio negozio di ebay (potete vederlo da soli) da mesi e ad UN EURO IN PIU' di quanto l'ho messa in asta. Quindi, caro AMZ, non l'ho maggiorata.
                          Semmai si può prendere come un omaggio all'autore scomparso, offrendo sul mercato una sua cosa (rara) ad un prezzo abbordabilissimo.
                          Saluti.
                          « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2005, 22:30:52 da paolo56 »

                          *

                          michiyes
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 19
                          • Questo forum non è davvero malaccio!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Polemiche inopportune
                            Risposta #42: Sabato 5 Feb 2005, 20:34:06

                            Ti è stato ripetuto molte volte che cambiare una decina di nickname è sintomo di poca serietà e poco rispetto per gli altri utenti, quindi evita di fare il furbone.

                            Eh, no! Voi intendevate il cambiamento dell'utente, come prima facevo, e infatti da allora non ho cambiato più il mio utente. Comunque, chiarito, da oggi non cambierò nemmeno il nick.
                            (meno male che senza che nessuno fiatasse, per fare qualche esempio, poldino si è trasformato in poldone, donocchio in papernocchio e addirittura in em@ ecc.   :-/)
                            Comunque non ne parliamo più... :)
                            the show must go on

                            *

                            Gorthan
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1756
                            • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Polemiche inopportune
                              Risposta #43: Sabato 5 Feb 2005, 20:36:08
                              Voi intendevate

                              Ah, ora sai anche cosa penso?

                              E non abbiamo detto di tutto a donocchio per aver cambiato nick?
                               
                              Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                              *

                              Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1756
                              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Polemiche inopportune
                                Risposta #44: Sabato 5 Feb 2005, 20:37:44
                                Mi chiedo tra l'altro che succederebbe se alcuni di voi si incontrassero faccia a faccia...Si picchierebbero?

                                Ad alcuni lo auguro di non incontrarmi di persona...  ;D

                                Grazie per il tuo intervento!


                                @michicomecavolotivuoichiamare: quello l'hai detto tu.
                                « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2005, 20:39:10 da Gorthan »
                                 
                                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)