Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta (Seria)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Proposta (Seria)
    Risposta #15: Martedì 8 Feb 2005, 15:03:28

    Io comincerei con il chiudere il topic dello "Squallore Giornalistico", altrimenti stasera ci risiamo...


    Non lo so...
    io non interverrò più, però voglio dare la possibilità di un'ultima risposta.
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposta (Seria)
      Risposta #16: Martedì 8 Feb 2005, 15:14:12
      Ottima idea la cartella su Cinema, Musica e Letteratura...

      Andare a cercare questi post in Attualità mi stava diventando un po' antipatico...  ;D
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      barko
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 138
      • Favoloso questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta (Seria)
        Risposta #17: Martedì 8 Feb 2005, 17:44:18
        Intervengo solo perchè il Marchese non mi ha citato tra gli utenti che hanno fatto interventi intelligenti...  ;)
        E' un pò un peccato secondo me che si arrivi ad una scelta così drastica come escludere dal sito tutti gli argomenti "politici" o di "attualità". Innanzitutto mi sembra che gli argomenti DAVVERO politici in fin dei conti non siano poi tanti. "A cena con berluska" e "Squallore giornalistico" non sono politica. Sono argomenti di costume (intendendo con "costume" il senso più largo del termine, non roba da Novella 2000) e le risposte penso siano dettate da una semplice "passione civile". Non mi sembra che ci siano detrattori ad oltranza di Berlusconi in quanto tale, nè sostenitori di un'altra parte politica che fanno propaganda. Io sinceramente questo problema, New_AMZ, non lo vedo nei  termini posti da te. Ci sono discussioni che degenerano spesso a causa dell'immaturità e dell'incapacità di discutere senza offendere di alcuni utenti.  Da parte mia, che sono abituata a quel mondaccio pieno di mali assoluti che è l'università, non trovo per niente problematico criticare certe ridicolaggini nei costumi italici, che vanno stigmatizzate in quanto ridicolaggini punto e basta. Qui non c'entra niente sostenere una parte politica o l'altra. Quando ho aperto il topic "Nepotismi all'italiana", pensate che il mio scopo fosse fare il detrattore di questo o quel partito politico? Perchè il NEPOTISMO non è un problema italiano? Quella vicenda ne era l'ennesima dimostrazione. Ho affermato lì dentro che Prodi o chi per lui non sono mai stati nepotisti? Ragazzi, questa non è politica; questa è passione civile e tristezza infinita per certi problemi che caratterizzano il nostro paese e che si spera un giorno non lontano saranno mitigati. Chi lo sa poi (nel mio caso), qual è la mia parte politica? Ironizzare su certe cose non mi sembra un delitto, fa bene perchè METTE A NUDO L'IMPERATORE, come si suol dire. DI QUALSIASI IMPERATORE si parli. Figuriamoci un pò che tutti i docenti baroni nepotisti con cui convivo ormai da 10 anni si dichiarano di sinistra! E allora? Non ci rido sopra (anzi molto spesso piango)? La partecipazione a questi topic dipende semplicemente dal grado di passione civile che uno mette nella sua vita. Ebbene sì, questi argomenti mi appassionano! A volte fa piacere condividere le proprie opinioni con altri che la pensano anche diversamente, anche su un forum dedicato ai fumetti, come nemmeno io ho mai dimenticato! Vere discussioni di politica a mio avviso non si sono mai fatte, mi riferisco a quanto ho visto io naturalmente  (a parte il caso topic Fallaci, ma lì era impossibile qualsiasi discussione).  Questo è secondo me il vero problema.  Non capisco perchè l'ironia dia così fastidio al punto da essere presa come un insulto! Veramente questo mi sfugge. Più volte poi ho postato messaggi argomentati ai quali non è stata data alcuna risposta.
        In breve il problema è di forma più che di sostanza (la sostanza riguarda solo l'immaturità di alcuni utenti che incapaci di distacco e senza esperienza del mondo prendono qualsiasi critica come una forma di lesa maestà).
        « Ultima modifica: Martedì 8 Feb 2005, 18:20:42 da barko »

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta (Seria)
          Risposta #18: Martedì 8 Feb 2005, 18:27:28
          In breve il problema è di forma più che di sostanza (la sostanza riguarda solo l'immaturità di alcuni utenti che incapaci di distacco e senza esperienza del mondo prendono qualsiasi critica come una forma di lesa maestà).

           
          « Ultima modifica: Martedì 8 Feb 2005, 18:27:52 da Gorthan »
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

          *

          michiyes
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 19
          • Questo forum non è davvero malaccio!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposta (Seria)
            Risposta #19: Martedì 8 Feb 2005, 20:19:15
             

            Complimenti per la nuova sezione!! Dico sul serio!
            Dunque consiglio la chiusura del topic sui giornalisti e sulla cena del berluska entrambi aperti da Warren (chissà perchè), poichè davvero mi dispiace ciò che è successo e i contrasti che sono avvenuti per colpa soprattutto mia e di alcuni utenti estranei che sono entrati fra i discorsi con temi non pertinenti. Grazie. Riguardo l'apertura di topic sulla politica, state sereni perchè se non fosse stato per gli ultimi due aperti da altri utenti, non sarei mai più intervenuto! ;)
            the show must go on

            *

            MarcheseDelGrillo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1600
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposta (Seria)
              Risposta #20: Martedì 8 Feb 2005, 20:46:12
              Intervengo solo perchè il Marchese non mi ha citato tra gli utenti che hanno fatto interventi intelligenti...  ;)


              Ops, mi dispiace :-[, ho fatto i primi nomi che mi sono venuti in mente, ma naturalmente anche i tuoi sono da annoverare tra gli interventi intelligenti! :) Peccato che non si possa dire altrettanto delle risposte che hai ricevuto...
              « Ultima modifica: Mercoledì 9 Feb 2005, 01:01:52 da MarcheseDelGrillo »
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposta (Seria)
                Risposta #21: Martedì 8 Feb 2005, 23:45:58
                entrambi aperti da Warren (chissà perchè)

                ::)
                Ma dai! Tu stesso mi hai smascherato...perchè sono un comunista!
                Stasera sono di buon umore, infatti ho appena mangiato un bimbo bello grassoccio...


                P.S. non si chiude un bel niente, al massimo si cancellano i messaggi sconvenienti.
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                Warren
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1562
                • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta (Seria)
                  Risposta #22: Mercoledì 9 Feb 2005, 01:01:56
                  ...a parte le facezie, quoto in tutto e per tutto l'intervento di Barko.

                  Il fatto che anche un topic come "a cena con Berluska", chiaramente volto al sollazzo e allo scherno fosse a serio "rischio rissa", la dice lunga sul livello di allerta che si è creato in questo forum, anche per topic totalmente inoffensivi e non provocatori.
                  Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                  Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Proposta (Seria)
                    Risposta #23: Mercoledì 9 Feb 2005, 01:27:07
                    Arrivo solo ora sul forum e trovo questo topic. Capisco l'esasperazione di new_amz, ed è sacrosanto che le altre sezioni del forum non prevalgano su quelle dedicate al fumetto. Tra l'altro io sono uno degli artefici della situazione, visto che più e più volte mi sono ostinato a rispondere (sempre con correttezza comunque) a chi non lo avrebbe meritato. Quando ti accorgi che stai parlando con un muro faresti meglio a smettere, così come ho fatto nel topic "squallore.....". Alla fine la proposta di amz sarebbe quella più risolutiva però perchè si deve arrivare a tanto? Perchè per colpa di qualche persona immatura (o incivile) si deve rinunciare a poter discutere di argomenti che comunque ci riguardano? I fumetti non possono restare una cosa a sè: ricordo un articolo di vecchio fdc, dove si diceva che libri, fumetti, cinema non sono importanti solo per l'evasione, per le emozioni, per l'apprendimento, ma anche e soprattutto perchè offrono un'alternativa a quella cultura da bar ancora troppo presente nel nostro paese. E sarebbe bello se anche il papersera contribuisse a questo. Alla fine, ripulite dagli interventi più deliranti, le discussioni incriminate risultano comunque godibili ed interessanti. Credo che basterebbe da parte di tutti, come è già stato detto ampiamente, un pò di buon senso. E soprattutto mi piacerebbe vedere un interesse maggiore nei confronti delle sezioni disneyane da parte di quegli utenti mooooooolto prodighi nella sezioni attualità & c. e praticamente assenti altrove.

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta (Seria)
                      Risposta #24: Venerdì 11 Feb 2005, 13:42:41
                      Finalmente trovo il tempo per intervenire su questo topic, piuttosto importante, direi.

                      Francamente credo che "bannare" la politica e l'attualita' dal forum non sia una buona soluzione, e non solo perche' sarebbe una sorta di ammissione di sconfitta della "cultura del dialogo"  contro quella del "baccano & insulto", ma anche perche' non sarebbe risolutivo: la politica potrebbe rientrare in qualunque altra discussione, da spunti piu' o meno innocui.

                      E poi non sono quasi mai d'accordo con quelli che dicono "Via la politica da... (sostituire a piacere, stadio, scuola, lavoro, *forum* ecc.) " in quanto la politica e' parte stessa delle nostre vite, forse nel corso degli anni si e' talmente sputtanato il termine che ora la politica ha un'accezione esclusivamente negativa, pero' cerco ancora di vederla sotto l'aspetto dell'impegno o, piu' semplicemente, della passione sociale!

                      Forse non e' questo il posto per l'impegno sociale, ma sicuramente nessuna delle nostre passioni deve essere mai mortificata da un divieto (o un ban), e deve riconoscere il solo limite del rispetto reciproco. Purtroppo cosi' non e' stato finora, a parte pochi casi.

                      La soluzione?
                      Non la so, ditemela voi:
                      banning?
                      Ignorare/cancellare i messaggi provocatori?

                      Non lo so, ma vorrei, ripeto, che questo fosse un forum per i fumetti (principalmente Disney): ci sono altri luoghi, di gran lunga migliori, per avere discussioni specifiche su altri argomenti!

                      Pero' mi piace vedere che ci "tenete" cosi' tanto al forum del Papersera!!! Grazie! :)

                       - Paolo

                      *

                      Gio
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1264
                      • Mangiati il cappello povero pivello!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta (Seria)
                        Risposta #25: Venerdì 11 Feb 2005, 14:40:51
                        Pero' mi piace vedere che ci "tenete" cosi' tanto al forum del Papersera!!! Grazie! :)

                          - Paolo

                        :D

                        Ti confesso una cosa: non riesco più a farne a meno...
                        ;)
                        "DENTRO, spazzatura!"
                        "UEF!"
                        "FUORI, iettatura!"
                        "UOFFF!"

                        (G. Martina)

                        *

                        the_phantom_blot
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Proposta (Seria)
                          Risposta #26: Venerdì 11 Feb 2005, 20:17:48
                          concordo (per la prima o la seconda volta dalla mia iscrizione) con AMZ, abolire, cancellare ogni affermazione "Politica" fatta da OGNI membro del forum ...

                          *

                          michiyes
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 19
                          • Questo forum non è davvero malaccio!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Proposta (Seria)
                            Risposta #27: Venerdì 11 Feb 2005, 20:20:34
                            concordo (per la prima o la seconda volta dalla mia iscrizione) con AMZ, abolire, cancellare ogni affermazione "Politica" fatta da OGNI membro del forum ...

                            Concordo pure io! Te lo chiedo, Paolo, perchè intendo non scrivere più alcun messaggio di Politica... fallo, ti prego! ;)
                            the show must go on

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Proposta (Seria)
                              Risposta #28: Venerdì 11 Feb 2005, 20:36:22
                              Francamente credo che "bannare" la politica e l'attualita' dal forum non sia una buona soluzione, e non solo perche' sarebbe una sorta di ammissione di sconfitta della "cultura del dialogo"  contro quella del "baccano & insulto"


                              Questo stesso post e' una sconfitta della "cultura del dialogo". Perche' questo post e' frutto di mesi e mesi di post (da una parte e dall'altra della "barricata") insultanti e offensivi.
                              Utenti che non molto tempo fa promisero di darsi una calmata si sono semplicemente cancellati il vecchio nickname e sono tornati piu' combattivi di prima a dire le stesse cose.
                              Lo stesso vale dall'altra parte. Solo che loro non si sono cambiati nick name.
                              Tutti dissero "Ci diamo una calmata". Ma cosa e' successo da quel giorno?
                              NIENTE!!!!!!

                              Se non e' una sconfitta questa :(

                              Citazione
                              E poi non sono quasi mai d'accordo con quelli che dicono "Via la politica da... (sostituire a piacere, stadio, scuola, lavoro, *forum* ecc.) " in quanto la politica e' parte stessa delle nostre vite, forse nel corso degli anni si e' talmente sputtanato il termine che ora la politica ha un'accezione esclusivamente negativa, pero' cerco ancora di vederla sotto l'aspetto dell'impegno o, piu' semplicemente, della passione sociale!


                              Sognatore... :)
                              Io personalmente ho sempre cercato di non rivelare la mia "credenza politica" per un motivo solo. Non ce l'ho.
                              Ovunque mi giri, ovunque guardi trovo solamente schifezze.
                              E, quando magari trovo una persona, un gruppo politico con cui condivido qualcosa, tempo 48 ore e' gia' cambiato tutto....
                              Insomma... a questo punto meglio politica zero.
                              Sono sempre andato a votare e, sbagliando o meno, ho sempre dato la mia preferenza per un partito politico. Pochissimo tempo dopo, anche ora - dopo le elezioni comunali (comunali! quelle in cui uno vota la persona, almeno nei piccoli centri!) - trovo d'aver sbagliato a votare, ma trovo anche che non voterei gli altri.
                              Insomma... la delusione e' tanta.
                              Faccio questo discorso perche' poi arrivo qui e trovo due schieramenti che sanno solamente insultarsi e allora capisco cosa non va nella politica.
                              Tutti si insultano. Punto e basta.
                              Ma visto che Topolino in teoria non tratta politica vorrei toglierla almeno di qua.

                              Citazione
                              La soluzione?
                              Non la so, ditemela voi:


                              Bannare per poi ritrovarsi le stesse persone con altri nick a rifare le stesse cose e' inutile.
                              Cancellare i messaggi provocatori? Hai idea di quanti ne dovresti cancellare ogni ora? Piu' di quanti ne vengono scritti in altre sezioni :(
                              La soluzione piu' "sana" sarebbe un sano dialogo ma temo che - almeno per quanto riguarda la politica - nessuno sappia farlo. Proporrei di portare un po' di buon senso che si utilizza nelle altre parti del forum (ad esempio parlando di fumetti, quando lo si fa - quasi sempre senza tracimare [ma ci sono momenti, anche in quella parte di forum di cui mi vergogno - ad esempio come si e' caduti in basso, anche per colpa mia, nella discussione sul decedimento di Branca e/o sul topic su Luciano Gatto]) anche nel parlare di politica.
                              Ma ne saremo capaci? Io lo spero.

                              Citazione
                              Non lo so, ma vorrei, ripeto, che questo fosse un forum per i fumetti (principalmente Disney): ci sono altri luoghi, di gran lunga migliori, per avere discussioni specifiche su altri argomenti!


                              Ecco... forse sarebbe meglio indirizzare i discorsi politici in altra parte del web... creiamo un forum ESTERNO al Papersera e al suo dominio dal titolo "La politica secondo gli appassionati Disney?". Mah... magari ;)

                              Citazione
                              Pero' mi piace vedere che ci "tenete" cosi' tanto al forum del Papersera!!! Grazie! :)


                              Tu sai quanto io ci tenga a questo forum e quanto penso possa essere interessante per discutere con Luciano, con Alberto, con elton (per quanto riguarda gli autori) e con tutti gli altri membri di questo gruppo.
                              E mi dispiace molto vedere certe sezioni che mi fanno chiedere: Ma la gente con cui discuto quanti anni ha? 3?

                              Ciao.

                              « Ultima modifica: Venerdì 11 Feb 2005, 20:38:05 da New_AMZ »
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Gio
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1264
                              • Mangiati il cappello povero pivello!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Proposta (Seria)
                                Risposta #29: Venerdì 11 Feb 2005, 20:48:11

                                Io personalmente ho sempre cercato di non rivelare la mia "credenza politica" per un motivo solo. Non ce l'ho.
                                Ovunque mi giri, ovunque guardi trovo solamente schifezze.
                                E, quando magari trovo una persona, un gruppo politico con cui condivido qualcosa, tempo 48 ore e' gia' cambiato tutto....
                                Insomma... a questo punto meglio politica zero.
                                Sono sempre andato a votare e, sbagliando o meno, ho sempre dato la mia preferenza per un partito politico. Pochissimo tempo dopo, anche ora - dopo le elezioni comunali (comunali! quelle in cui uno vota la persona, almeno nei piccoli centri!) - trovo d'aver sbagliato a votare, ma trovo anche che non voterei gli altri.
                                Insomma... la delusione e' tanta.
                                Faccio questo discorso perche' poi arrivo qui e trovo due schieramenti che sanno solamente insultarsi e allora capisco cosa non va nella politica.
                                Tutti si insultano. Punto e basta.



                                Il qualunquismo dilagante...
                                "DENTRO, spazzatura!"
                                "UEF!"
                                "FUORI, iettatura!"
                                "UOFFF!"

                                (G. Martina)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)