Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Inserire link nei post

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Inserire link nei post
    Venerdì 28 Mar 2008, 17:54:35
    Vorrei sapere come fare a inserire i link nei post, ma cambiandone il nome: per esempio, se volessi inserire un collegamento ad una pagina dell' Inducks riguardante una storia, come faccio a postarlo in un topic, facendo leggere al posto dell'indirizzo internet il titolo di quella determinata storia? (è contorta come domanda, ma spero qualcuno capisca e mi risponda)
    Grazie in anticipo. :)
    P.S. Credo sia il luogo giusto dove inserire un topic del genere, ma se non lo è, spostatelo pure. ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Mar 2008, 17:56:25 da JAMPY318 »

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Inserire link nei post
      Risposta #1: Venerdì 28 Mar 2008, 18:05:44
      Vorrei sapere come fare a inserire i link nei post, ma cambiandone il nome: per esempio, se volessi inserire un collegamento ad una pagina dell' Inducks riguardante una storia, come faccio a postarlo in un topic, facendo leggere al posto dell'indirizzo internet il titolo di quella determinata storia? (è contorta come domanda, ma spero qualcuno capisca e mi risponda)
      Grazie in anticipo. :)
      P.S. Credo sia il luogo giusto dove inserire un topic del genere, ma se non lo è, spostatelo pure. ;)

      Quando sei nel form di edit del messaggio, clicchi  sull'iconcina (quella con il tooltip inserisci hyperlink)
      e ti esce una cosa del tipo
      Codice: [Seleziona]
      [url][/url]
      dopo il primo "url", a sinistra della parentesi quadra, aggiungi "=" e poi il link;
      fra i due tag (fra la prima quadra chiusa e la seconda quadra aperta) inserisci il testo che vuoi ;

      ad esempio
      Codice: [Seleziona]
      [url=www.google.com]google[/url]
      ti uscirà così:
      google
      « Ultima modifica: Venerdì 28 Mar 2008, 18:07:45 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Astrus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1617
      • Affamato di grandi storie
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Inserire link nei post
        Risposta #2: Venerdì 28 Mar 2008, 18:07:55
        Grazie, se non avessi avuto questa risposta, mi si sarebbe fuso il cervello a capire.  ;D ;D ;D

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2393
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Inserire link nei post
          Risposta #3: Giovedì 4 Set 2008, 15:24:36

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)