Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Classifiche degli Utenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12726
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Le Classifiche degli Utenti
    Sabato 4 Mag 2013, 01:43:35

    Gli oltre 4000 utenti del forum sono classificati in 4 diversi modi:
    per nome (in ordine alfabetico), per anzianità (data di registrazione), per posizione (direttore-redazione-moderatori-altri utenti), per numero di post scritti.
    Una quinta classificazione che mi piacerebbe vedere è quella del numero di polliciate ricevute, che già possiamo controllare attraverso le stelle (cliccandoci sopra) ma che ancora non ha una sua tabella generale, come per i post.

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Le Classifiche degli Utenti
      Risposta #1: Sabato 4 Mag 2013, 12:59:48
      Approvo l'idea di Cornelius anche se, non essendo le stelle proporzionate al numero di post, non verrebbe fuori una classifica molto affidabile. C'è il rischio che rispecchi più o meno quella dei post.

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (5)

      • ****
      • Post: 1549
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Le Classifiche degli Utenti
        Risposta #2: Sabato 4 Mag 2013, 19:13:26
        Contrario.
        Per me già le stellette significano poco, associare alle stellette pure una classifica mi pare esagerato e fuori luogo!
         ;)

          Re: Le Classifiche degli Utenti
          Risposta #3: Sabato 4 Mag 2013, 23:14:47
          Anch'io concordo con Gumi. Un'ulteriore classifica sui voti ai post è inutile e non servirebbe granchè

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12726
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le Classifiche degli Utenti
            Risposta #4: Sabato 4 Mag 2013, 23:27:09
            Contrario. Per me già le stellette significano poco, associare alle stellette pure una classifica mi pare esagerato e fuori luogo!
             ;)

            Addirittura fuori luogo!
            Evidentemente non ti piacciono le statistiche.
            Ad esempio, a me il calcio interessa così così ma quando vedo le classifiche per gol fatti o subiti, vittorie esterne o sconfitte interne, non riesco a non dargli un'occhiata con curiosità.
            Come ad esempio le interessanti classifiche del Sole 24h sulla qualità della vita dei 100 e più capoluoghi di provincia che escono regolarmente ogni anno, riguardanti i campi più disparati: dal numero di cinema o librerie o palestre per abitante alla quantità di kmq di verde nelle varie città; dai depositi bancari alla percentuale di immigrati sulla popolazione locale etc. etc.
            « Ultima modifica: Sabato 4 Mag 2013, 23:37:24 da leo_63 »

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1549
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Le Classifiche degli Utenti
              Risposta #5: Domenica 5 Mag 2013, 00:46:54
              In verità le statistiche mi incuriosiscono molto, forse troppo!
              Ma credo che una ulteriore classifica dei più polliciati sia poco adatta perché se già c'era perplessità sulle stellette in generale prova a pensare al marasma di commenti volti a ricercare quella polliciata in più che permetterà all'utente x di superare l'utente y.
              Le stelline sono una cosa simpatica ma con una classifica c'è il rischio di rendere il tutto troppo serio: non c'è nulla più efficace di una classifica per innescare le rivalità! Per quello fuori luogo ;)
              O comunque ha ragione Slam, non ha senso mettere il numero delle stellette in generale ma bisognerebbe rapportarlo ai commenti. E anche questo non basterebbe. Io ho non so quante polliciate per le barzellette o qualche commento scemo! Attendibilità praticamente nulla!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)