Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Idee per il forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Idee per il forum
    Risposta #705: Venerdì 4 Nov 2016, 23:17:46
    Consiglierei di togliere, queste "faccine" [smiley=toiletpaper.gif] [smiley=toiletpaper.gif] [smiley=toiletpaper.gif]

    No.
    Perchè un giorno @Cornelius Coot scrisse una lettera di protesta ad una redazione.
    (non diciamo quale..)
    Io, in risposta avevo inserito queste "simpaticissime faccine", quale migliore occasione per utilizzarle se non quando si manda una lettera di protesta ad una fittizia redazione...

    Il post non ha passato la censura.
    Quindi queste "faccine" sono inutili, fuorvianti ed in malafede.


    Anche post del genere sono inutili. [smiley=facepalm.gif]
     >:(

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Idee per il forum
      Risposta #706: Lunedì 6 Feb 2017, 19:00:16
      Una mia proposta riguarda la sezione edicola e la valutazione dei numeri di Topolino: mi rendo conto che la cosa potrebbe risultare tecnicamente ostica, però forse sarebbe interessante implementare la possibilità (più per gli utenti, che non per i recensori) di dare non solo un voto complessivo all'intero albo, ma anche un voto specifico alle singole storie (con la stessa scala da 1 a 5), in modo tale da meglio evidenziare le differenze tra le stesse. Spesso accade, infatti, che una singola storia di buon livello risulti, per cosi dire, "affossata" nell'insieme di un albo non certo memorabile.
      Il tutto penso, tuttavia, abbia più senso per i giudizi degli utenti, tenuto conto che i recensori è opportuno che diano una valutazione complessiva senza scendere troppo nel particolare (e comunque nulla cambierebbe quanto al contenuto testuale delle recensioni, dunque salve tutte le valutazioni del caso).
      Tritumbani fritti!

      *

      Solomon Cranach
      Gran Mogol
      PolliceSu   (4)

      • ***
      • Post: 669
      • Spero che i buddisti si sbaglino.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Idee per il forum
        Risposta #707: Lunedì 6 Feb 2017, 19:12:35
        Faccio anch'io una proposta, ma molto più terra-terra rispetto a quella (a mio avviso buona) di Gancio: che ne dire di sostituire il vetusto sistema di segnalazione-spoiler attuale, con i più comodi (e ormai pressoché utilizzati in tutti i forum) spoiler a tendina?
        La cosa non sarebbe solo più vantaggiosa per chi magari naviga da cellulare (evidenziare il testo sotto spoiler non è spesso molto comodo), ma permetterebbe tra l'altro di "nascondere" all'occorrenza anche intere immagini contenenti anticipazioni (oltre che velocizzare il caricamento della pagina stessa: se devo inserire tante immagini in un post, lo faccio sotto spoiler, così da "alleggerire" il tutto).
        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
        »

        J. Giraud

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1452
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Idee per il forum
          Risposta #708: Mercoledì 8 Mar 2017, 21:31:34
          Dato che non è un errore chiedo qui: è cambiato il font del forum? Ho l'impressione che l'home page sia più leggibile

            Re: Idee per il forum
            Risposta #709: Giovedì 9 Mar 2017, 10:34:09
            Dato che non è un errore chiedo qui: è cambiato il font del forum? Ho l'impressione che l'home page sia più leggibile

            Da me l'home page è uguale a prima: forse si tratta del tuo browser che rende diverso il font

            *

            OracolOdi DelfI
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 186
            • volonta di convincere i MOD della mia stima
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Idee per il forum
              Risposta #710: Venerdì 10 Mar 2017, 14:46:34
              Proporrei al Forum di aprire una sezione dove gli utenti possano proporre il titolo di nuove testate da loro agognate e dove possano descrivere che cosa essi vorrebbero che ci fosse in suddette nuove pubblicazioni

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Idee per il forum
                Risposta #711: Venerdì 10 Mar 2017, 14:53:34
                Questo topic va più che bene (se usato con poca utopia):

                https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1486768532/0#0
                « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 14:54:48 da pacuvio »

                *

                Zampe di Gallina
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 276
                • Nient'altro che zampe di gallina!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Idee per il forum
                  Risposta #712: Domenica 12 Mar 2017, 18:31:58
                  Aggiungere a ricerca nei post e ricerca nei titoli anche "ricerca nei primi messaggi". Spesso i titoli son menzogneri e i messaggi son troppi, mentre le parole chiave nel primo messaggio tendono ad apparire.
                  Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (5)

                  • ****
                  • Post: 1360
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Idee per il forum
                    Risposta #713: Lunedì 13 Mar 2017, 11:27:43
                    Non trovando un posto più adatto dove inserire questo post, lo faccio qui  ;)!
                    Tutti i giorni mi piace vedere se ci sono nuovi iscritti. Questo perché le nuove iscrizioni sono un segno tangibile della vitalità di un forum.
                    I forum, per definizione, si basano sulla pluralità ed ovviamente più iscritti ci sono e più c'e' una "vita forumistica attiva".
                    L'entrata in gioco di nuovi utenti porta sempre nuove idee e nuove personalità che, spesso, arricchiscono le discussioni (al netto di troll e utenti "passeggeri").
                    Per statistica sono andato a rivedere la mia data di iscrizione (che risale a poco più di 1 anno fa, ma che mi vede "attivo" da pochi mesi) ed ho potuto notare che in 1 anno ci sono stati quasi 500 nuovi iscritti.
                    Penso che, paragonato anche ad altri forum, questo possa ritenersi un sicuro successo di Paolo, di tutti i moderatori, della redazione , forse diciamolo, anche di tutti gli iscritti.
                    Ormai questo forum (non andando troppo nella autoreferenzialita') si puo' ritenere un portale di riferimento per tutto il mondo di internet.
                    E se questo si poteva asserire già da diversi anni, ora sempre di più sta accumulando la considerazione meritata.
                    Complimenti quindi a chi lo "cura" e lo segue tutti i giorni!
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Idee per il forum
                      Risposta #714: Lunedì 13 Mar 2017, 20:49:35
                      Ahimè, caro luciochef. Se non posso non condividere l'entusiasmo per l'esistenza del Papersera che mi ha anche fatto conoscere molti appassionati preparati, credo si debba pure constatare che il livello del forum si è un po' abbassato in questi ultimi anni: nessuno ne ha colpa, chiaramente, ma purtroppo gli utenti storici, che sono i più competenti, scrivono sempre meno e non c'è stato un adeguato ricambio. Prova ne sono le frequenti polemiche, certi topic decisamente infantili e le discussioni del Papersera Storico che erano di ben altro spessore.
                      « Ultima modifica: Lunedì 13 Mar 2017, 20:55:37 da -Max- »

                      *

                      SalvoPikappa
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 972
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Idee per il forum
                        Risposta #715: Lunedì 13 Mar 2017, 20:55:00
                        Condivido le parole di luciochef ma una cosa..... L'icona dei compleanni non va più? Non mi collegavo al forum da tempo ma da un paio di giorni che sono ritornato vedo che non va più. Non sapevo dove segnalarlo quindi chiedo ai moderatori se si potesse sistemare, visto che l'idea era molto carina

                        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1360
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Idee per il forum
                          Risposta #716: Lunedì 13 Mar 2017, 22:28:00
                          Ahimè, caro luciochef. Se non posso non condividere l'entusiasmo per l'esistenza del Papersera che mi ha anche fatto conoscere molti appassionati preparati, credo si debba pure constatare che il livello del forum si è un po' abbassato in questi ultimi anni: nessuno ne ha colpa, chiaramente, ma purtroppo gli utenti storici, che sono i più competenti, scrivono sempre meno e non c'è stato un adeguato ricambio. Prova ne sono le frequenti polemiche, certi topic decisamente infantili e le discussioni del Papersera Storico che erano di ben altro spessore.

                          Max sono cosciente che questo non è il luogo adatto per continuare questo confronto ma visto che qui stiamo chiacchierando....(se siamo OT i moderatori sapranno dove teletrasportarci).
                          È giusto quello che tu dici ma bisogna anche capire il perché di tutto cio'.
                          1) Per prima cosa il Papersera si colloca come forum di appassionati e non di intenditori.
                          2) Fortunatamente il numero degli iscritti negli anni e' esponenzialmente aumentato. Quindi è matematico che il numero di persone meno "ferrate" in materia sia cresciuto di conseguenza.
                          3) Gli utenti storici di cui tu parli, e che anche io ho presente avendo letto il forum storico, sono stati coinvolti, data la loro sapienza e conoscenza della materia, anche in altri progetti che li hanno portati a presenze sempre meno assidue (esempi sono anche Bacci e Vito Stabile, oltre a tanti altri).
                          Comunque, nonostante tutto ciò, io ritengo che gli utenti che possano fare da traino agli altri ce ne siano e sono anche molto attivi.
                          Insomma Max quello che possiamo fare, come in tutti i campi della vita, è portare ognuno, nel proprio piccolo, le proprie conoscenze e metterle al servizio degli altri. Solo così potremo ottenere una crescita qualitativa degli utenti e, di conseguenza, del forum stesso.
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1899
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:Idee per il forum
                            Risposta #717: Giovedì 7 Dic 2017, 11:41:04
                            Piu' che un'idea, quella che vorrei avanzare e' una piccola richiesta. Sarebbe possibile avere l'annuncio del prossimo Premio Papersera prima di Natale? Per me sarebbe molto utile, perche' vorrebbe dire che potrei cominciare a pensare al mio contributo quando il rientro per le festivita' mi permette un piu' facile accesso alla mia collezione.
                            Immagino di non essere l'unico in questa situazione (anche se non fatico a credere che siamo una minoranza), quindi credo valga la pena di pensarci. Scrivere qualcosa di intelligente (o anche solo corretto) su  testi che non si hanno sottomano e' sempre difficile: poter almeno cominciare a visionare questi testi (e magari decidere di infilarne alcuni nel bagaglio, o farne delle scansioni) e' un indubbio vantaggio, che per chi e' nelle mie condizioni risulterebbe da un annuncio anticipato. E anche per chi ha sempre accsso ai propri fumetti, le vacanze potrebbero risultare un buon momento libero per lavorare sul proprio contributo.

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (5)

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re:Idee per il forum
                              Risposta #718: Giovedì 7 Dic 2017, 12:23:40
                              Sarebbe possibile avere l'annuncio del prossimo Premio Papersera prima di Natale?
                              Sì, datemi ancora qualche giorno per preparare il messaggio e gli ammennicoli vari, sempre necessari in queste operazioni.

                                -Paolo

                              *

                              ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1899
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Idee per il forum
                                Risposta #719: Giovedì 7 Dic 2017, 13:09:09
                                Grazie!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)