Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Segnalazione errori del forum
    Risposta #2235: Mercoledì 20 Lug 2016, 22:12:24
    A me non è mai successo... forse moderatori e admin non fanno testo per qualche strano motivo tecnico?

    A me sì. E più di una volta. Tanto è vero che, con il passare del tempo, ho pensato che il forum storico fosse strutturato proprio in questo modo.
    Comunque, come scritto in precedenza, non è che sia un grande fastidio.


      Re: Segnalazione errori del forum
      Risposta #2236: Mercoledì 20 Lug 2016, 23:35:29
      Ringrazio Andrea87 che ha risposto al mio dubbio così
      "mi pare che in alcune sezioni devi avere un certo livello..."

      Qualcuno potrebbe chiarirmelo in termini pratici, ossia per aprire la discussione su Topolino uno deve essere ... (per esempio moderatore ...)
      Ripeto, qualche anno fa potevo farlo e avevo senz'altro un livello inferiore a oggi.
      Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire 'sta cosa :)

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4733
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Segnalazione errori del forum
        Risposta #2237: Giovedì 21 Lug 2016, 10:43:29
        si trattava di un bug ereditato dalla revisione dei livelli: tutti quelli nuovi (o spostati di posizione) non avevano l'autorizzazione ad iniziare thread nella sezione dedicata a Topolino Libretto.

        Ora il bug è risolto, è possibile iniziare discussioni in quella sezione per tutti tranne allegri castori e bassotti! :-)

          - Paolo


          Re: Segnalazione errori del forum
          Risposta #2238: Giovedì 21 Lug 2016, 10:52:40
          si trattava di un bug ereditato dalla revisione dei livelli: tutti quelli nuovi (o spostati di posizione) non avevano l'autorizzazione ad iniziare thread nella sezione dedicata a Topolino Libretto.

          Ora il bug è risolto, è possibile iniziare discussioni in quella sezione per tutti tranne allegri castori e bassotti! :-)

            - Paolo


          Ciao Paolo,
          grazie mille per le spiegazioni :)

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4733
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Segnalazione errori del forum
            Risposta #2239: Martedì 26 Lug 2016, 11:33:06
            Ecco fatto.

            Dopo qualche ora persa in prove, simulazioni, correzioni e quant'altro, finalmente abbiamo un forum più snello, e mi auguro più stabile (no, non Vito!).

            Sono stati spostati nello storico tutti i thread che non venivano aggiornati da gennaio 2015, e sono stati eliminati tutti gli utenti con zero messaggi e che non si sono mai connessi dal primo gennaio 2015.

            Ora il forum è sceso da oltre 5000 utenti a "soli" 3921, e i thread nel forum "corrente" sono poco più di duemila a fronte dei circa 12.000 dello storico.
            Rimane ovviamente invariata la possibilità di chiedere in qualunque momento la riapertura di un thread, ma confido nella vostra "parsimonia" :-)

            Inoltre ho abilitato una feature già esistente ma che non avevo mai ritenuto utile (e che continuo a non ritenere tale), però vediamo cosa ne pensate della possibilità di rispondere a un thread direttamente da fondo pagina e di poter selezionare e quotare automagicamente una parte di un messaggio (mi riferisco al link "Contrassegna & Cita").

            Fatemi sapere ulteriori malfunzionamenti, miglioramenti auspicati, o comportamenti bizzarri...

              -Paolo

            Ah, dovrebbe funzionare anche il riconoscimento utente nel forum storico, almeno, a me funziona, fatemi sapere se ci sono ancora problemi con qualcuno...
            « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2016, 11:35:16 da Paolo »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Segnalazione errori del forum
              Risposta #2240: Martedì 26 Lug 2016, 11:37:20
              Ecco fatto.

              Dopo qualche ora persa in prove, simulazioni, correzioni e quant'altro, finalmente abbiamo un forum più snello, e mi auguro più stabile (no, non Vito!).

              Sono stati spostati nello storico tutti i thread che non venivano aggiornati da gennaio 2015, e sono stati eliminati tutti gli utenti con zero messaggi e che non si sono mai connessi dal primo gennaio 2015.

              Ora il forum è sceso da oltre 5000 utenti a "soli" 3921, e i thread nel forum "corrente" sono poco più di duemila a fronte dei circa 12.000 dello storico.
              Rimane ovviamente invariata la possibilità di chiedere in qualunque momento la riapertura di un thread, ma confido nella vostra "parsimonia" :-)

              Inoltre ho abilitato una feature già esistente ma che non avevo mai ritenuto utile (e che continuo a non ritenere tale), però vediamo cosa ne pensate della possibilità di rispondere a un thread direttamente da fondo pagina e di poter selezionare e quotare automagicamente una parte di un messaggio (mi riferisco al link "Contrassegna & Cita").

              Fatemi sapere ulteriori malfunzionamenti, miglioramenti auspicati, o comportamenti bizzarri...

                -Paolo

              Ah, dovrebbe funzionare anche il riconoscimento utente nel forum storico, almeno, a me funziona, fatemi sapere se ci sono ancora problemi con qualcuno...
              Ho provato a fare il "contrassegna e cita", ma non mi è chiaro il funzionamento (o faccio la citazione o non posso "contrassegnare" -che sarebbe il tag utente, se ho capito bene-), a meno che non stia sbagliando procedimento io.

              Quanto alla risposta da fondo pagina, non c'è un'opzione per i singoli utenti per chiuderla o disabilitarla? Io la vedo più come un appesantimento che altro... :)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10522
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Segnalazione errori del forum
                Risposta #2241: Martedì 26 Lug 2016, 11:39:07
                Ho provato a fare il "contrassegna e cita", ma non mi è chiaro il funzionamento (o faccio la citazione o non posso "contrassegnare" -che sarebbe il tag utente, se ho capito bene-), a meno che non stia sbagliando procedimento io.
                Come non detto, funziona! :)
                Però allo stesso modo mi sembra impossibile abbinare la citazione "in contrassegno" e il tag, così come la possibilità di citazioni multiple. Bisogna ricorrere sempre al copia&incolla, giusto?
                « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2016, 11:40:37 da Paperinika »

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Segnalazione errori del forum
                  Risposta #2242: Martedì 26 Lug 2016, 11:40:16
                  non mi è chiaro il funzionamento
                  Ecco... io ho selezionato dal tuo messaggio precedente la stringa "non mi è chiaro il funzionamento", poi ho cliccato "contrassegna e cita" e mi ha riempito in automatico il messaggio che ora sto scrivendo con la parte evidenziata nel tag {quote}

                  Quello che non capisco è l'utilità di quest'altra funzione, il triangolino vicino al nome per "citare" un utente.... bho... se lo clicco agginge al messaggio questo:

                  @ Paperinika

                   :question

                   - Paolo

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10522
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Segnalazione errori del forum
                    Risposta #2243: Martedì 26 Lug 2016, 11:42:28
                    Quello che non capisco è l'utilità di quest'altra funzione, il triangolino vicino al nome per "citare" un utente.... bho... se lo clicco agginge al messaggio questo:

                    @ Paperinika

                    Ecco, ok, in effetti ha l'aria del tag, ma sembra non portare a niente. Quindi non era un problema mio.

                    Comunque, la citazione su misura è utilissima, specialmente quando si naviga da cellulare. Spero giusto che si possa disabilitare su base volontaria il "quick reply"... :)

                      Re: Segnalazione errori del forum
                      Risposta #2244: Martedì 26 Lug 2016, 11:56:54
                      Le novità portate da Paolo mi sembrano interessanti. Abbiamo un forum più veloce, chiaro e interattivo

                      *

                      【Mirko】
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 956
                      • PluriCampione Fantacalcio
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Segnalazione errori del forum
                        Risposta #2245: Martedì 26 Lug 2016, 12:00:05
                        Adesso è un forum più snello, veloce e reattivo :D

                        *

                        Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1479
                        • Guazzabù!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Segnalazione errori del forum
                          Risposta #2246: Martedì 26 Lug 2016, 12:12:17
                          Comodissimo assai il tutto!

                          Quello che non capisco è l'utilità di quest'altra funzione, il triangolino vicino al nome per "citare" un utente.... bho... se lo clicco agginge al messaggio questo:

                          @ Paperinika



                          - Paolo

                          Serve per confermare l'assioma di incompletezza. Se uno apporta una miglioria ad un sistema, esso si ristruttura automaticamente per generare qualcosa di incomprensibile, che bilanci la miglioria apportata in termini di rodimento di cervella.
                          Stamoce.

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Segnalazione errori del forum
                            Risposta #2247: Martedì 26 Lug 2016, 12:21:09
                            Serve per confermare l'assioma di incompletezza. Se uno apporta una miglioria ad un sistema, esso si ristruttura automaticamente per generare qualcosa di incomprensibile, che bilanci la miglioria apportata in termini di rodimento di cervella.
                            Teoria interessante, ma ho come la sensazione di averla sempre saputa a furia di acquistare pubblicazioni disney italiane...  ;D

                            Boutade a parte, apprezzo molto le nuove funzioni, specie il "contrassegna&cita" che evita di dover ogni volta editare il post quotato, peraltro con il non secondario effetto - almeno spero - di portare ad un alleggerimento del forum in termini di post quotati, limitandoli solo alla parte essenziale (lo so, si poteva fare anche prima cancellando la parte non pertinente, ma ora che è più facile è presumibile un utilizzo di massa).

                            Grazie Paolo!  [smiley=thumbsup.gif]
                            « Ultima modifica: Martedì 26 Lug 2016, 12:22:16 da Angelo85 »
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Segnalazione errori del forum
                              Risposta #2248: Martedì 26 Lug 2016, 13:37:55
                              tutto perfetto Paolo, anche lo storico ora non mi slogga più! :D
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                Re: Segnalazione errori del forum
                                Risposta #2249: Martedì 26 Lug 2016, 14:13:53
                                Ora il forum è sceso da oltre 5000 utenti a "soli" 3921, e i thread nel forum "corrente" sono poco più di duemila a fronte dei circa 12.000 dello storico.
                                Rimane ovviamente invariata la possibilità di chiedere in qualunque momento la riapertura di un thread, ma confido nella vostra "parsimonia" :-)


                                Chiedo scusa per la poca parsimonia, ma siamo sicuri che si riesca a richiedere la riapertura delle discussioni del vecchio forum? Ho provato a richiederla per il thread su Daan Jippes ma mi è parso di pigiare a vuoto.

                                Comunque più che altro segnalo l'eventuale problema tecnico in sé. Niente d'importante quello che avevo da scrivere su Daan Jippes, giusto due righe di cui posso fare a meno (su una storia inedita in Italia, per la quale dunque mi sembrava ridicolo aprire un nuovo apposito topic).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)