Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ex Utente

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (11)

  • ****
  • Post: 1360
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (11)
    Re:Ex Utente
    Risposta #420: Mercoledì 12 Apr 2017, 00:11:06
    E si' Lucandrea.
    È proprio il caso di dire che ho BUG-gerato il bug [ch128514][ch128514]!
    È un piacere tornare tra i vivi.....
    Interessa a qualcuno se spiego cosa ho visto in fondo al tunnel in questa esperienza ultraterrena?  ;D ;D
    Ho vagato per giorni (anche se è durato meno) tra edicole ricolme di fumetti privi di qualsivoglia censura;
    Ho visto la Panini stampare e mettere sul mercato vagonate di testate stracolme di inediti;
    Ho visto Paperinika che rispondeva con calma ed estrema gentilezza ad ogni OT di qualsiasi utente (troppo inverosimile??? :D);
    Ho visto Grazia e Max diventare una sorta di Testimoni di Geova, per conto della Panini, andando casa per casa ad elogiare la politica editoriale della casa modenese;
    Ho visto Monkey far ritorno alla casa madre in pace come il figliol prodigo;
    Ho visto Miriam che per tre giorni di fila non è riuscita a mettere neanche una copertina in anteprima rispetto agli altri
    Beh, insomma, ho visto cose che voi umani......
    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Apr 2017, 11:16:22 da luciochef »
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Ex Utente
      Risposta #421: Mercoledì 12 Apr 2017, 17:45:20
      Già, già. Ma il tizio di nome 1 che è ex utente e riesce a rispondere con un messaggio vuoto e senza oggetto chi sarebbe? :-? :-?

      *

      Sir Top de Tops
      Ombronauta
      PolliceSu   (9)

      • ****
      • Post: 995
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (9)
        Re:Ex Utente
        Risposta #422: Mercoledì 12 Apr 2017, 18:33:48
        Già, già. Ma il tizio di nome 1 che è ex utente e riesce a rispondere con un messaggio vuoto e senza oggetto chi sarebbe? :-? :-?



        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re:Ex Utente
          Risposta #423: Mercoledì 12 Apr 2017, 19:31:10
          « Ultima modifica: Mercoledì 12 Apr 2017, 19:32:20 da pkthebest »

          *

          Sir Top de Tops
          Ombronauta
          PolliceSu   (4)

          • ****
          • Post: 995
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:Ex Utente
            Risposta #424: Giovedì 13 Apr 2017, 10:30:18

            Ah,già, non c'avevo pensato! ;D ;D

            eh lo sò che non conosci molto il mondo di PK  ;D



            *

            Solomon Cranach
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 669
            • Spero che i buddisti si sbaglino.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Ex Utente
              Risposta #425: Lunedì 1 Mag 2017, 13:59:04
              Salve,
              non sapendo in quale altra discussione chiederlo, lo faccio qui: gradirei che il mio profilo venisse cancellato.
              Grazie.
              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
              »

              J. Giraud

              *

              Nebulina
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re:Ex Utente
                Risposta #426: Venerdì 29 Set 2017, 15:33:34
                Tra poco sarò cancellata da questo forum per mia richiesta, vorrei lasciare due parole a spiegazione di questa scelta, ho chiesto a un moderatore prima di pubblicare.

                Alcuni sapranno che un utente mi ha pesantemente insultata con commenti sessisti e inappropriati perché avevo scritto una recensione sulla storia di Reginella, ne parlavo in modo entusista, perché mi è piaciuta.

                In seguito l'utente è stato bannato per quindici gioni, io non me la sono sentita di tornare ,perché certi commenti offendono nel profondo, perché odio chi utilizza "metafore sessuali" in contesti del tutto diversi, perchè mi sono vergognata che qualcuno potesse aver associato quell'immagine alla mia persona.

                Alcuni utenti, uno in particolare non ha gradito questo comportamento, non sopportava che fossi stata offesa in modo pesante e riteneva, come ritengo io che questo comportamento sia molto lesivo della buona qualità del forum e privatamente ha chiesto ad altri utentii se ritenessero giusto che un tale atteggiamento fosse stato punito solo con un ban temporaneo.

                Quello che è successo è stato, per me, davvero doloroso, è stato detto che fu il mio post, in cui facevo riferimenti a cose del passato ad essere lesivo del forum, che era una fortuna che me ne fossi andata perché le mie recensioni erano orrende, con introduzioni strampalate e visionarie ( per me è un complimento, ma non è stato certo scritto con questo intento).

                In tutto ciò chi si è preso la colpa è chi "ha fatto la spia" cioè l'amico che venuto a sapere questo me lo ha riferito.

                Non so come poter continuare a rimanere a parlare di fumetti, ad accendere il computer la sera dopo una giornata in ambulatorio, per rilassarmi sapendo che alcuni, invece che moderare,come avrebbero dovuto fare all'inizo di questa storia, se ne stanno a parlare male di altri utenti.

                Volevo che sapeste il mio punto di vista, molto personale e forse poco obiettivo e le motivazioni che mi hanno sppinto a questa scelta.

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2125
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Ex Utente
                  Risposta #427: Venerdì 29 Set 2017, 16:05:57
                  Ciao,
                  mi dispiace che tu abbia preso la decisione di uscire dal forum.
                  Ho sempre letto e votato le tue ottime recensioni, secondo me hai un punto di vista molto bello  e intelligente del mondo Disney. Credo che l'utente che ti ha insultato sia come persona sia come lettrice di fumetti e autrice di recensioni non si sia reso conto di come ti abbia ferito.
                  Mi dispiace davvero tanto che tu tra poco lasci il forum e un mondo di appassionati che tutti, compresa te, abbiamo sempre considerato un universo fantastico.
                  Che dire: grazie per le tue recensioni.
                  Anche a me e' piaciuta tanto la saga di Paperino e Reginella.
                  Ricordo che l'autore e' iscritto al forum, e offendere un autore di fumetti e' veramente una cosa brutta. Ma anche offendere una semplice persona e' cosa brutta.
                  Spero che Bruno Enna, che ha scritto quella storia con tanta passione, non ne sia rimasto ferito.
                  Io ho seguito quella discussione e non ho commentato perché  su certe polemiche non voglio proprio dare la mia.
                  Ma cio' che lascia dispiaciuto anche me e' che quell'utente abbia offeso un autore e una persona molto buona.
                  Addio, Nubulina.
                  Spero che tu possa leggere questo pensiero.
                  Mi raccomando, NON SMETTERE MAI DI LEGGERE FUMETTI.
                  E l'ultima frase che ti dico e': Quella storia e' un capolavoro.

                  *

                  McDuck
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (18)

                  • ****
                  • Post: 1404
                  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (18)
                    Re:Ex Utente
                    Risposta #428: Venerdì 29 Set 2017, 16:10:22
                    Scusate se intervengo, sono consapevole che certe scaramucce interne dovrebbero rimanere tali. Tuttavia qui si sta mettendo sotto accusa un gruppo privato di cui faccio parte anch'io, e quindi penso sia corretto chiarire un po' meglio le posizioni, facendo anche un po' di cronologia dei fatti.

                    Il preambolo lo conosciamo tutti: Andrea87, il 16 agosto, ha criticato la recensione di Topolino n. 3220 scritta da Nubulina usando un linguaggio troppo colorito. Attenzione, però: la critica era rivolta al forum tutto, e non all'utente Nubulina. È bene chiarire questo punto, perché quello che ora passa come insulto personale era, nel post di Andrea87, una critica più generale al forum intero.

                    Il post di Andrea87 non c'è più. Paolo è intervenuto meno di 24 ore dopo per prendere le difese di Nubulina e bannare temporaneamente Andrea87.
                    L'episodio sembrava essersi risolto così.

                    È finita? No.
                    Il 24 settembre in una chat whatsapp un utente X del forum ha espresso il suo disappunto per com'erano state gestite le cose. Un altro utente Y ha invece espresso un parere contrario al tutto e in generale alle recensioni di Nubulina.

                    Ci tengo a precisare che Y ha usato sì un'espressione colorita, ma non volgare. Inoltre non si è scagliato contro l'utente Nubulina, ma contro le sue recensioni. E lo ha fatto in privato.
                    L'utente X ha abbandonato la chat e, a quanto mi sembra di capire, ha riferito i pareri della chat (?) a Nubulina.

                    Io credo che ci sia bisogno di prendere un profondo respiro e ricominciare tutto daccapo. La vicenda ha avuto i suoi alti e bassi, ma sono convinto che il tutto si stia reggendo su un enorme incomprensione di fondo.
                    Ho seguito in parte dall'esterno, in parte perché coinvolto nella chat in questione, e in nessun posto è stata mai messa in discussione la persona Nubulina.
                    Andrea87 si è scagliato contro un certo modo di recensire a suo dire non appropriato.
                    L'utente Y della chat ha espresso un parere contrario alle recensioni di Nubulina.
                    Ma in nessun caso si è attaccato l'utente in questione, e vorrei invitare chi è coinvolto nella vicenda a rifletterci.

                    Questa non vuole essere un'arringa di difesa nei confronti di nessun utente. Io stesso ai tempi dell'intervento di Andrea87 mi ero schierato dall'altra parte.
                    Solo che temo la discussione sia, ingiustamente, degenerata, e ritengo sia giusto fare chiarezza.

                    *

                    Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu   (8)

                    • ****
                    • Post: 1546
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Re:Ex Utente
                      Risposta #429: Venerdì 29 Set 2017, 16:25:00
                      era, nel post di Andrea87, una critica più generale al forum intero

                      Una critica inaccettabile, peraltro. Anche fosse stata espressa in modalità più consone.

                      Accusare un recensore, e il forum in generale, di essere d'accordo con la redazione, prezzolati, nel magnificare proditoriamente una storia brutta è un concetto che da solo basterebbe.
                      Per il resto, al di là di ciò che è avvenuto al di fuori del forum, e su cui non mi soffermo, perché avvenuto in mia assenza, per il fatto in questione rinnovo la mia personale solidarietà nei confronti di Nubulina (ai tempi non l'avevo fatto di persona, perché Paolo aveva, in maniera mirabile, parlato a nome di tutti, e ho concordato in tutto e per tutto con quello che aveva scritto a difesa dell'utente accusata), invitandola, se vorrà anche in futuro, a ripensarci.

                      In aggiunta, però, sono sempre incline a dare seconde possibilità, e ritengo che come "prima punizione" due settimane di ban per andrea87 fossero bastevoli, sperando di non assistere più a "scenate" simili. D'altronde, una seconda possibilità non si nega a nessuno, una terza invece...
                      « Ultima modifica: Venerdì 29 Set 2017, 16:33:06 da teoo »

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (17)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (17)
                        Re:Ex Utente
                        Risposta #430: Venerdì 29 Set 2017, 16:44:54
                        Silvia,

                        Come sai ti ho già chiesto di tornare sulla tua decisione nella mail che ti inviai seguito del pessimo episodio che ha scatenato tutto questo. E torno a chiedertelo.

                        Ho già avuto modo di dire che i recensori fanno un *lavoro* incredibile, egregio ed encomiabile; ma è anche un lavoro che in quanto "pubblico" può venire apprezzato o meno. Per assurdo, io sono dell'idea che recensioni controverse (parlo in generale, non mi riferisco solo alle tue) possano essere un buon carburante alla discussione all'interno del forum!

                        Non si può, non si potrà mai andare tutti d'accordo ed essere tutti della stessa idea, cerchiamo di accettare tutto quello che non va oltre la nostra sfera di sopportazione e di non tollerare gli eccessi.
                        E qui di eccessi ce ne sono stati, credo che su questo si sia tutti d'accordo.

                        La situazione è stata gestita male, ed io per primo avrei dovuto intervenire prima su quel post, cancellandolo senza remore, ma - lasciami dire - è anche vero che è sempre più difficile star dietro a tutte le discussioni che quotidianamente popolano il forum, e il fatto che fosse il periodo di ferragosto non ha certo aiutato!

                        Certo, veder sparire tutte le recensioni per le quali hai comunque sottratto tempo ai tuoi interessi, alla casa, alla famiglia, a quello che si sarebbe potuto fare in alternativa dispiace!

                        Citazione
                        Volevo che sapeste il mio punto di vista, molto personale e forse poco obiettivo e le motivazioni che mi hanno sppinto a questa scelta

                        Lungi da me volerti far cambiare punti di vista personali, ma ti chiedo almeno di non cancellare/sospendere/bloccare (o quant'altro) la tua utenza, di prenderti i tuoi tempi e di tornare a partecipare alla vita del forum - in qualunque forma tu voglia - quando ti andrà.

                        Noi siamo qui!

                          - Paolo

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (4)

                        • ****
                        • Post: 1360
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Ex Utente
                          Risposta #431: Venerdì 29 Set 2017, 18:21:30
                          Vorrei dire un pensiero sulla situazione in essere.
                          Non parlo del fatto in sé, né giudico le posizioni di nessuno.
                          Ma...
                          La situazione, come spiegato in modo puntuale da Paolo, è nata male ed è stata gestita in modo poco rapido e sensato (per le valide motivazioni spiegate sempre da Paolo).
                          Si è deciso di criticare l'operato dell'intero forum e delle sue recensioni non accorgendosi che, quei modi e quei tempi, sarebbero ricaduti su una utente in particolare.
                          Come dissi già al momento il tono ed i termini usati furono sbagliatissimi e poco consoni alla convivenza di gruppo.
                          Da quello che leggo negli ultimi post, poi, si aggiunge un lato "oscuro" della vicenda.
                          Io non ho mai chiesto notizie in merito perché non uso i social network ma, alle volte, alcuni utenti hanno chiesto se ci fossero gruppi Whatsapp in cui parlare e che raccogliessero gli utenti del Forum. Alcune volte è stato risposto di no, alcune volte che c'era ma era stato cancellato ed altre volte la domanda era stata fatta cadere nel vuoto...
                          Ora quello che mi viene in mente è questo.
                          Non ci sono dubbi che ognuno nella vita privata possa fare quello che ritiene opportuno, che possa avere amicizie personali e che le possa coltivare nei modi e nei termini che ritiene validi.
                          Quando poi però, per un motivo come questo accaduto, vengono fuori le conversazioni private che hanno per oggetto gli utenti del forum, e alcuni giudizi su questi ultimi, tutto ciò diventa poco chiaro e carino.
                          Operare in questo modo getta un alone di mistero e diffidenza in chi legge queste scaramucce esterne e sembra di assistere a "riunioni segrete o massoniche".
                          Voglio subito dire che credo nella buonissima fede di tutti (e poi il mio giudizio non è che abbia quale peso specifico), ma evitare certi "comportamenti o situazioni" gioverebbe a tutti e renderebbe il tutto più liscio e accettabile.
                          Voglio chiarire inoltre che il mio è un pensiero personale nell'interesse del forum e della fruizione dello stesso. Non voglio dare linee guida da seguire, né fare la morale a nessuno.
                          Capisco che questo forum esista da molti anni prima che molti di noi ne abbiano cominciato a far parte e che, quindi, ci sono dinamiche attive (sia positive che negative) tra gli utenti storici (alcuni dei quali nel frattempo sono diventati moderatori).
                          Ma ripeto nell'interesse di tutti è sempre meglio che i panni sporchi vengano lavati in famiglia. E magari anche nello spazio delle "mura domestiche"....
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (4)

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:Ex Utente
                            Risposta #432: Venerdì 29 Set 2017, 18:44:05
                            A titolo puramente personale (perché per i moderatori ha già parlato Paolo) mi sento di esprimere la mia solidarietà a Nubulina per le offese ricevute.
                            Lo ho già fatto in privato; avevo evitato di farlo in pubblico per non riaccendere la polemica ma visto che si è riaccesa comunque a questo punto lo trovo doveroso.

                            Quanto accaduto dopo mi ha alquanto amareggiato. Punto.

                            E perché non si dica che critico quelli che parlano alle spalle e poi lo faccio pure io, ritengo giusto che Andrea87 sappia, chiaro e tondo, che sono stata fra quanti hanno preteso il suo ban al momento del fattaccio, e che rimpiango molto il fatto che a causa delle sue cafonate si sia dovuto perdere Nubulina, della quale personalmente ho molta stima.

                            Ciò detto, se Nubulina vorrà ripensarci e restare fra noi ne sarò felice, anche se, visto quanto ha scritto, ci spero poco.
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Dippy
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1862
                            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Ex Utente
                              Risposta #433: Venerdì 29 Set 2017, 18:47:41
                              -cut-

                              Praticamente stavo scrivendo quasi le stesse identiche parole, quindi per non ripetere due volte uno stesso post mi limito, tristemente, a citarti.
                              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                              *

                              ele684
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re:Ex Utente
                                Risposta #434: Venerdì 29 Set 2017, 18:49:37
                                Senza entrare nel merito della questione vorrei dire a Nubulina che spero rimanga nel forum. Concordo con Brigitta che i suoi post sono molto interessanti e intelligenti, quindi sarebbe un peccato perderla
                                Come dice Paolo prenditi magari un periodo di pausa e poi ritorna tra noi :)
                                Un abbraccio

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)