Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Ex Utente

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu   (4)

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re:Ex Utente
    Risposta #435: Venerdì 29 Set 2017, 19:03:04
    Scrivo anch'io due parole, per dare il mio appoggio a Nubulina. Anch'io a suo tempo non avevo scritto perchè le parole di Paolo, secondo me, racchiudevano il pensiero di molti di noi.
    Mi dispiacerebbe molto perdere Silvia anche perchè, come ho già avuto modo di scrivere sul topic dedicato ai libri, ho letto più di qualche libro incuriosita dalla sua recensione..senza di quelle non avrei mai scoperto Straordinario di Tendriakov ad esempio :)

    Spero sinceramente che ci ripensi o che comunque pensi al fatto che, nonostante alcune critiche (quelle rivolte da Andrea erano più che maleducate e, tra l'altro rivolte non solo a lei ma all'intero forum), ci sono anche molte persone che la stimano e che vorrebbero che rimanesse.
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2790
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Ex Utente
      Risposta #436: Venerdì 29 Set 2017, 19:47:20
      Ho conosciuto Nubulina personalmente durante un'edizione di Lucca e vorrei dirle che ho sempre apprezzato la sua partecipazione al forum. Mi dispiace per quanto accaduto  :(

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re:Ex Utente
        Risposta #437: Venerdì 29 Set 2017, 20:13:01
        Faccio la premessa logica che la cosiddetta spia di chat sono io, e la seconda premessa logica mia è che sono molto amico di Silvia.

        Silvia è stata la pima vittima di insulti sessisti, e la cosa la ha fatta arrabbiare, giustamente. Lessi i commenti all'epoca, feci anch'io i miei rimarcando che Silvia era la prima insultata, e che in seconda battuta lo era tutto il forum.

        Credevo di essere stato chiaro nei miei concetti, ma non lo ero stato, perché c'era sempre un velo di ipocrisia di fondo qua e là che seguitavo a cogliere nei confronti di Silvia stessa, ed alla fine l'ho capita quando mi è stato detto, e non ricordo manco da chi, che Silvia era stata più deleteria per il forum di chi l'aveva insultata per avere menzionato un precedente episodio.

        E questo mi è stato intollerabile. Infatti, oltre a Silvia, era stato insultato tutto il forum, e con ciò intendevo ed intendo dire che era stato insultato ogni singolo utente di questo forum. Ma qual è stato il sentimento che ho trovato, anziché quello di pura e semplice solidarietà a Silvia ed a ciascun individuo di questa comunità? Quello per cui il vero danno era stato fatto da Silvia alla sovrastruttura della comunità, superiore a quello arrecato dall'insultatore a Silvia stessa e ad ogni singolo!

        La sovrastruttura della comunità è dunque così superiore alla comunità stessa ed all'individuo singolo? Molto sentire è stato questo, ed io non lo posso sopportare. Prima ci sono le persone, anche dietro una tastiera che possono essere lodate, criticate, ammirate, repulse, purché ciò avvenga nel loro rispetto che deve venire prima di qualsiasi valutazione si faccia sulla sovrastruttura.

        Se il forum, in quanto tale, diventa parametro di valutazione e metro di riferimento superiore alla comunità degli individui e di ogni singolo, beh poniamoci tante domande, anche sul perché la vittima diventi carnefice e perché questa cosa sia serpeggiata in questo forum.

        Pensate che io stesso mi sia reso irrispettoso? Può darsi, ma per me era giusto che una mia amica sapesse cosa fosse davvero stato pensato in quella situazione, perché nemmeno posso dimenticare il grande numero di consensi ed approvazioni che il post insultante aveva ricevuto.

        Adesso prendetevela pure con me, insultatemi, i moderatori mi puniscano come ritengano eccetera. Però ho fatto ciò che amicizia imponeva. E sia chiaro che questo è un post di spiegazione, non di giustificazione.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (12)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (12)
          Re:Ex Utente
          Risposta #438: Sabato 30 Set 2017, 00:37:51
          Pensavo di non dover tornare più sulla questione, poi vedo che mi si chiama in causa adducendo termini che non fanno parte della mia persona e m'era anche uscito un papiro di getto...

          ma sapete che c'è? A me non interessa! è successo due mesi fa, ciliegina su di una torta di merda scagliata sull'unico motivo per cui a 30 anni ancora leggo roba Disney.

          la mia era solo una critica ad una recensione ma se siete convinti che sia stato un atto deliberato e premeditato di bullismo e sessismo, buon pro vi faccia!
          D'altronde, da quanto apprendo, su altre piattaforme (in cui io non ci sono per scelta perchè poi finisce sempre così) quel mio commento ha fatto scatenare una "notte dei lunghi coltelli" che nemmeno potevo immaginare!

          Comunque, se per colpa mia Nubulina dovesse abbandonare questo forum mi dispiacerebbe, perchè:
          1) non sono così importante
          2) il forum è abbastanza grande per evitarmi e poter comunque parlare con altri utenti delle sue passioni

          Per il resto fate quello che volete...
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (9)

          • ****
          • Post: 1560
          • ex Generale Westcock
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (9)
            Re:Ex Utente
            Risposta #439: Sabato 30 Set 2017, 12:03:15
            La Cassazione aveva emesso sentenza di annullamento senza rinvio, ma sono sopravvenute nuove prove potenzialmente idonee alla revisione del processo. A seguito delle suddette sopravvenienze, la parte lesa dichiara che non intende costituirsi parte civile...
            Fuor di metafora, Paolo aveva messo la parola "Fine" alla questione ed andava bene così. Riaprire la vicenda mi pare che si sia rivelato dannoso: se una situazione si valuta dai frutti che dà, mi sembra che in questo caso il frutto sia negativo, e cioè che Nubulina voglia uscire dal forum.  Mi chiedo, per usare un' espressione tanto cara all'Avv. Photomas: ne valeva veramente la pena?
            « Ultima modifica: Sabato 30 Set 2017, 22:23:49 da Vito65 »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (12)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (12)
              Re:Ex Utente
              Risposta #440: Sabato 30 Set 2017, 14:52:41
              Il messaggio sopra è semplice ma efficace, basterebbe questo per chiuderla qui, ma sento di dover dire qualcosa anche io.

              perché nemmeno posso dimenticare il grande numero di consensi ed approvazioni che il post insultante aveva ricevuto.
              Il post aveva diversi significati e contenuti, non puoi sapere se il consenso delle polliciate era condizionato dall'insulto (...), dalla questione delle recensioni personali (cosa per me assai più probabile), o altro. Se tutto è scaturito da quello siamo all'inverosimile.

              Per il resto, uno che parla di "sovrastruttura della comunità" che viene prima del singolo, e poi tramite  quella stessa comunità che frequenta da anni distorce la realtà a tradimento e a suo favore, come ogni avvocato che si rispetti, riattizzando una polemica sopita, per me non merita di ricevere altra considerazione. Nubulina è un animo sensibile e queste persone vanno supportate in altro modo, mi spiace sia andata così...
              « Ultima modifica: Sabato 30 Set 2017, 16:26:53 da pacuvio »

              *

              Andy98
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (12)

              • **
              • Post: 138
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (12)
                Re:Ex Utente
                Risposta #441: Sabato 30 Set 2017, 14:55:12
                La Cassazione aveva emesso sentenza di annullamento senza rinvio, ma sono sopravvenute nuove prove potenzialmente idonee alla revisione del processo. A seguito delle suddette sopravvenienze, la parte lesa dichiara che non intende costituirsi parte civile...
                Fuor di metafora, Paolo aveva messo la parola "Fine" alla questione ed andava bene così. Riaprire la vicenda mi sembra che si sia rivelato dannoso: se una situazione si valuta dai frutti che dà, mi sembra che in questo caso il frutto sia negativo, e cioè che Nubulina voglia uscire dal forum.  Mi chiedo, per usare una domanda tanto cara all'Avv. Photomas: ne valeva veramente la pena?

                Rispondo io, se non ti dispiace: no, non ne valeva davvero.

                E ancora di più, per il bene di questo Forum, è stato assolutamente futile riaprire la discussione per mettere in luce dei comportamenti che minano alla convivenza sul web, portando alla luce altri episodi che non fanno altro che contribuire ad aumentare quel clima di diffidenza che percepisco molto frequentemente, e non penso che sia una semplice impressione.

                Ora, non me ne voglia, ma Nubulina con la sua decisione non fa altro che rinfocolare e porre nuovamente l'accento su un fatto che già a metà agosto doveva dirsi chiuso e archiviato, e il risultato è palese: il clima negativo si alimenta perché si guarda indietro anziché mettersi il cuore in pace e andare avanti. Trovo comprensibile che una persona possa sentirsi offesa da alcuni commenti (e certe parole possono lacerare anche tutte le barriere interiori di questo mondo), tuttavia non se ne può fare un caso di stato che più che mettere malumore non conduce a nulla di concreto... e dico questo perché mi dispiace che certi episodi non riescano proprio ad essere dimenticati quando basterebbe a questo punto prendersi la pausa necessaria ad interiorizzarli e scacciarli, anzi, l'avrei trovata un'alternativa migliore alla scelta di farsi cancellare dal Forum, poiché se ci sono utenti che discordano con argomenti più o meno forti o pesanti sulle opinioni di qualcuno, dall'altra ce ne sono altrettanti pronti a condividerle e a metterle proficuamente in discussione.

                Resta il fatto che comprendo perfettamente la sua decisione e la rispetto, solo avrei evitato di far riemergere questi episodi: se un utente vuole prendersi una pausa non è tenuto a dare motivazioni a tutti quanti, soprattutto in questi casi dove è facile riaccendere micce spente prima che causassero un'esplosione.

                Dall'altra parte, tuttavia, c'è l'atteggiamento dell'Avvocato, che per tanto dichiarata amicizia ha contribuito indirettamente a fare in modo che Nubulina radicalizzasse la sua concezione del Forum e prendesse la scelta di andarsene, facendo in modo che la situazione degenerasse, oltreché a creare solo attrito col "gruppo" di cui faceva parte e seminare altro malcontento nel sito (perché perdere un qualunque utente per queste polemiche dà solo che fastidio e non invita al dialogo): ora bisognerebbe chiedere a lui se ne valesse veramente la pena di comportarsi così e di sollevare tutto questo polverone.

                Citazione
                Pensate che io stesso mi sia reso irrispettoso? Può darsi, ma per me era giusto che una mia amica sapesse cosa fosse davvero stato pensato in quella situazione, perché nemmeno posso dimenticare il grande numero di consensi ed approvazioni che il post insultante aveva ricevuto.

                Ed è esattamente questo il problema: "nemmeno posso dimenticare". Non si è davvero capaci di lasciarsi alle spalle certi episodi per provare a progredire in meglio come "comunità", visto che è questo che tanto sei andato a declamare nel tuo post di spiegazioni? Il tuo atteggiamento è perfettamente controcorrente e controproducente: dici che era stato fatto un danno al sito e poi te la prendi con chi ha "polliciato" il post di Andrea87 perché non sei in grado di metterti il cuore in pace per la scelta che Nubulina ha fatto. Mi spiace, ma non credo nemmeno che un'amicizia funzioni veramente così: forse, anziché reagire d'impulso come hai a quanto pare fatto, avresti dovuto pensarci un po' su e valutare le conseguenze.

                Detesto intervenire in queste discussioni, tuttavia sono molto affezionato a questo Forum, anche nei tempi in cui io stesso aizzai controvoglia delle polemiche per i miei forti argomenti nei riguardi di certi autori o di certe storie, e quindi mi dispiace che tutto poi si risolva in un clima del genere... L'avvocato, tuttavia, non ha fatto il bene della "comunità".

                EDIT: ti chiedo scusa, Pacuvio, ma hai pubblicato il tuo messaggio mentre stavo ancora completando il mio, quindi non potevo sapere del tuo intervento. Se ritieni più opportuno far finire la discussione con il tuo post, sentiti autorizzato a cancellare questo messaggio.
                « Ultima modifica: Sabato 30 Set 2017, 14:57:09 da Andy98 »

                *

                Topolino08
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Ex Utente
                  Risposta #442: Domenica 15 Ott 2017, 12:03:59
                  Di nuovo ottimo lavoro, Paolo. Immagino che tra poco tornerà anche il classico "esteso".
                  Solo non mi torna un piccolissimo particolare: che fine ha fatto l'Avvocato? E' forse tornato il bug dell'ex utente?

                  Topolino08

                  *

                  ele684
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re:Ex Utente
                    Risposta #443: Domenica 15 Ott 2017, 14:04:57
                    No, l'avvocato è davvero ex utente, a causa della polemica sollevata per Nubulina diventata anch'essa ex utente. Anche io stavo pensando di abbandonare. Non voglio creare nuove polemiche. Era solo una spiegazione per Topolino08.
                    Sono indecisa, perché penso di organizzare ancora raduni in quel di Milano, come quello del prossimo Gennaio Quindi per ora rimango utente dormiente.
                    « Ultima modifica: Domenica 15 Ott 2017, 15:07:30 da Ofelia Usagi »

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (6)

                    • ****
                    • Post: 1360
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (6)
                      Re:Ex Utente
                      Risposta #444: Domenica 15 Ott 2017, 15:16:12
                      Ofelia la notizia dell'Avvocato mi colpisce molto.
                      E anche la tua.
                      Non voglio rinfocolare polemiche o dibattiti ma, anzi, cercare di stemperarli in modo definitivo.
                      Dopo questo immane lavoro di Paolo nel darci una nuova "casa" più accogliente, non sarebbe il caso di "sotterrare" l'ascia di guerra (se mai ce ne fosse stata una)?
                      Lo dovremmo a chi cura il forum con tanta caparbietà, a chi lo frequenta (ed ha il diritto di "godersi" tutti i componenti dello stesso) ed a tutti noi.
                      Cerchiamo di superare, una volta per tutte, rancori e dissapori e torniamo a convivere in modo pacifico ed educato.
                      E, se proprio non si "sopporta" qualcuno, il forum è talmente grande da potersi anche "evitare".
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      ele684
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re:Ex Utente
                        Risposta #445: Domenica 15 Ott 2017, 15:34:52
                        Capisco perfettamente quel che vuoi dire Luciochef ma ci sono cose che non si possono accettare, superare o cancellare, come niente fosse successo.
                        Tuttavia non porto rancore. È semplicemente andata così. La vita va avanti. Buon forum
                        « Ultima modifica: Domenica 15 Ott 2017, 15:37:05 da Ofelia Usagi »

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Ex Utente
                          Risposta #446: Lunedì 16 Ott 2017, 19:08:35
                          ... e ricordiamoci anche che le emoticon fan c.g.re (oltre a mancare l'elenco esteso)  :)

                          Per il resto, pur non essendo questa la sede più idonea, trovo molto ma molto opportune le ultime considerazioni di luciochef e, per quanto da esterno ai fatti, credo che si possa (e debba) provare a riconsiderare certe scelte, dato che in fin dei conti si resta pur sempre su di un piano "ludico" (cioè non di questioni serie o di vitale importanza). E comunque il forum è grande e ci si può anche ignorare. Detto ciò, fine ot e tante scuse per esser tornato sull'argomento.
                          Tritumbani fritti!

                          *

                          Hero of Sky
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1034
                          • Truthseeker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Ex Utente
                            Risposta #447: Lunedì 16 Ott 2017, 22:14:41
                            Mi dispiace che utenti decidano di andare via in seguito a sterili e spiacevoli polemiche. Spero possa ritornare.
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            *

                            ele684
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re:Ex Utente
                              Risposta #448: Lunedì 16 Ott 2017, 23:42:45
                              Vi saluto. Volevo in qualche modo rimanere per i raduni, ma il cuore non ce la fa...

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Ex Utente
                                Risposta #449: Lunedì 16 Ott 2017, 23:47:50
                                Ma che è 'sto harakiri generale?

                                Uno manca per un po', e guarda cosa si ritrova...  ???
                                « Ultima modifica: Martedì 17 Ott 2017, 09:40:05 da brigo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)