Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

VALUTAZIONI VARIE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kolok
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 132
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: VALUTAZIONI VARIE
    Risposta #180: Giovedì 14 Gen 2016, 10:25:48
    Salve, possiedo e vorrei vendere i primi 9 numeri di Paperinik Appgrade..ho dato una occhiata sulla baia e ho visto che hanno prezzi alti  :o

    Sono venditori pazzi o i primi numeri hanno realmente quel valore? Come mai secondo voi?

     :-/

    *

    giangi72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 495
    • Don Rosiano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: VALUTAZIONI VARIE
      Risposta #181: Giovedì 14 Gen 2016, 10:43:47
      Salve, possiedo e vorrei vendere i primi 9 numeri di Paperinik Appgrade..ho dato una occhiata sulla baia e ho visto che hanno prezzi alti  :o

      Sono venditori pazzi o i primi numeri hanno realmente quel valore? Come mai secondo voi?

       :-/
      Secondo me è mera speculazione.
      Correggetemi se sbaglio ma la tiratura è stata altina quindi non ha senso il prezzo alto

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3484
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: VALUTAZIONI VARIE
        Risposta #182: Giovedì 14 Gen 2016, 13:43:38
        Correggetemi se sbaglio ma la tiratura è stata altina quindi non ha senso il prezzo alto
        Può essere, ma di richiesta ce n'è ancora parecchia (anche se sta scemando) e quindi i prezzi salgono.
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        AzureBlue
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 701
        • Martiniano estremista.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: VALUTAZIONI VARIE
          Risposta #183: Giovedì 14 Gen 2016, 18:03:17
          Salve a tutti.
          Ho comprato i primi 28 volumi di "Gli anni d'oro di Topolino", quelli dedicati a Gottfredson (in totale sono 38 se non sbaglio). Li ho pagati in totale 99 euro (più 6 di spedizione), quindi 3,75 euro a volume. Sono ancora incelophanati ma mancano i volumetti che venivano dati insieme a loro. Ho fatto un buon affare o no? Non avevo idea, semplicemente sono un grande fan del lavoro di Gottfredson e volevo appropriarmene, però poi mi è venuto il dubbio  :-?
          Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4050
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: VALUTAZIONI VARIE
            Risposta #184: Giovedì 14 Gen 2016, 19:56:13
            Salve a tutti.
            Ho comprato i primi 28 volumi di "Gli anni d'oro di Topolino", quelli dedicati a Gottfredson (in totale sono 38 se non sbaglio). Li ho pagati in totale 99 euro (più 6 di spedizione), quindi 3,75 euro a volume. Sono ancora incelophanati ma mancano i volumetti che venivano dati insieme a loro. Ho fatto un buon affare o no? Non avevo idea, semplicemente sono un grande fan del lavoro di Gottfredson e volevo appropriarmene, però poi mi è venuto il dubbio  :-?

            Ti dirò, a quel prezzo è sicuramente un affare, meno di 4 euro a volume, e se per te non è un problema avere le ristampe anastatiche, meglio ancora.

            Solo che, se il tuo obiettivo era quello di avere la collana completa, ora potresti avere difficoltà a reperire gli ultimi 10 numeri perchè solitamente, chi arriva fino alla fine, tende poi in caso di vendita a cedere tutto in blocco, senza smembrare la raccolta.

            Anche per questo motivo, oltre al fatto che non tutti quelli che cominciano una collana la completano, è più difficile trovare i numeri finali di quelli iniziali ed è quindi preferibile aspettare l'occasione giusta e comprare tutto in blocco ;)
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            AzureBlue
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 701
            • Martiniano estremista.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: VALUTAZIONI VARIE
              Risposta #185: Giovedì 14 Gen 2016, 23:48:20
              Solo che, se il tuo obiettivo era quello di avere la collana completa, ora potresti avere difficoltà a reperire gli ultimi 10 numeri perchè solitamente, chi arriva fino alla fine, tende poi in caso di vendita a cedere tutto in blocco, senza smembrare la raccolta.

              Anche per questo motivo, oltre al fatto che non tutti quelli che cominciano una collana la completano, è più difficile trovare i numeri finali di quelli iniziali ed è quindi preferibile aspettare l'occasione giusta e comprare tutto in blocco ;)

              Nella mia ignoranza devo ammettere che io NON so cosa siano le ristampe anastatiche, quindi ne approfitto per chiederti di che si tratta  ;D

              Per quanto riguarda i numeri finali, è vero, c'è poco da discutere in merito ma ho notato due cose:
              1) Ci sono un mucchio di venditori che vendono numeri isolati (magari gente che che ha comprato giusto uno o due volumi e che adesso li rivende, ne ho già trovati 4 su 10 di quelli che mi mancano, ognuno da un venditore differente, quindi, difficile sì ma ho fatto di peggio  8-) )
              2) Le opere complete da 38 volumi le vendevano a costi che andavano dai 200 ai 300 euro, il che avrebbe voluto dire pagare in proporzione di più per ogni volume  :)
              Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: VALUTAZIONI VARIE
                Risposta #186: Venerdì 15 Gen 2016, 00:04:29

                Nella mia ignoranza devo ammettere che io NON so cosa siano le ristampe anastatiche, quindi ne approfitto per chiederti di che si tratta  ;D

                Per quanto riguarda i numeri finali, è vero, c'è poco da discutere in merito ma ho notato due cose:
                1) Ci sono un mucchio di venditori che vendono numeri isolati (magari gente che che ha comprato giusto uno o due volumi e che adesso li rivende, ne ho già trovati 4 su 10 di quelli che mi mancano, ognuno da un venditore differente, quindi, difficile sì ma ho fatto di peggio  8-) )
                2) Le opere complete da 38 volumi le vendevano a costi che andavano dai 200 ai 300 euro, il che avrebbe voluto dire pagare in proporzione di più per ogni volume  :)

                Certo è difficile e complicato, ma non impossibile, trovare i numeri mancanti, e averne già trovati 4 su 10 è certamente un bel risultato, anche se alla fine rischi di spendere assai con le varie spedizioni.

                A ogni numero di questa collana era abbinato la ristampa anastatica, ossia una copia fedele, di Topolino a partire dal primo in assoluto, i volumetti che dicevi nel tuo primo post, e quindi alla fine si avevano pure i primi 38 Topolino libretto oltre al tutto Gott ;)
                « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2016, 00:06:52 da cicciochicco80 »
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                AzureBlue
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 701
                • Martiniano estremista.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: VALUTAZIONI VARIE
                  Risposta #187: Venerdì 15 Gen 2016, 13:38:06

                  Certo è difficile e complicato, ma non impossibile, trovare i numeri mancanti, e averne già trovati 4 su 10 è certamente un bel risultato, anche se alla fine rischi di spendere assai con le varie spedizioni.

                  A ogni numero di questa collana era abbinato la ristampa anastatica, ossia una copia fedele, di Topolino a partire dal primo in assoluto, i volumetti che dicevi nel tuo primo post, e quindi alla fine si avevano pure i primi 38 Topolino libretto oltre al tutto Gott ;)

                  Ah ecco, ma perchè inizialmente avevi scritto " se per te non è un problema avere le ristampe anastatiche, meglio ancora.", pensavo stessi parlando di quelle di Gott
                  Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                  *

                  SEMPER
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 4
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: VALUTAZIONI VARIE
                    Risposta #188: Venerdì 15 Gen 2016, 13:52:38
                    Benritrovati a tutti.
                    Possiedo i 4 volumetti di Wizard of Mickey allegati a Topolino nel - mi pare - 2009.
                    Intendo venderli ma non conosco il prezzo.
                    Potete darmi una valutazione?
                    Grazie
                    Salvatore
                    Salvatore

                    *

                    AzureBlue
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 701
                    • Martiniano estremista.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: VALUTAZIONI VARIE
                      Risposta #189: Venerdì 15 Gen 2016, 14:03:36
                      Benritrovati a tutti.
                      Possiedo i 4 volumetti di Wizard of Mickey allegati a Topolino nel - mi pare - 2009.
                      Intendo venderli ma non conosco il prezzo.
                      Potete darmi una valutazione?
                      Grazie
                      Salvatore


                      Io li ho trovati usati, più di una volta, su prezzi che giravano circa sui 6 euro a volume. Se sono in buone condizioni puoi metterli a 20 o 25 euro in blocco. Però è meglio aspettare qualcun'altro, anche perchè a me non è mai piaciuto molto quindi non ci ho mai fatto granchè caso
                      Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3484
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: VALUTAZIONI VARIE
                        Risposta #190: Venerdì 15 Gen 2016, 17:07:12
                        A quel prezzo non li venderai mai.
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        kiwo84
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 63
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: VALUTAZIONI VARIE
                          Risposta #191: Martedì 19 Gen 2016, 12:45:52
                          Chiedo valutazione di questi 3 oggetti di Zio Paperone

                          *

                          Erdesgr
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 118
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: VALUTAZIONI VARIE
                            Risposta #192: Mercoledì 20 Gen 2016, 14:47:13
                            Ciao a tutti! Vorrei recuperare il volume "Viaggi e Tesori di Paperon De' Paperoni", uscito nel 2012, ma su ebay non riesco a trovarlo a meno di 16 euro (più il prezzo della spedizione).
                            La mia domanda è questa: il prezzo è conveniente (tenendo conto del prezzo originale, cioè 9,90 euro)?

                            *

                            ipsaro
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 3
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: VALUTAZIONI VARIE
                              Risposta #193: Martedì 9 Feb 2016, 12:58:57
                              Buongiorno carissimi,

                              Da poco ho ritrovato il cofanetto contenente 3 numero 1 di zio paperone: oro con brillante, argento e bronzo. Naturalmente tutto corredato di foglio della zecca di descrizione e garanzia, contenitore a libro.
                              Visto che ormai sono grandicello e sto cambiando casa, avrei bisogno di saperne il prezzo!

                              Saluti e grazie!

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4340
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: VALUTAZIONI VARIE
                                Risposta #194: Martedì 9 Feb 2016, 21:38:41
                                Buongiorno carissimi,
                                Da poco ho ritrovato il cofanetto contenente 3 numero 1 di zio paperone: oro con brillante, argento e bronzo. Naturalmente tutto corredato di foglio della zecca di descrizione e garanzia, contenitore a libro.
                                Visto che ormai sono grandicello e sto cambiando casa, avrei bisogno di saperne il prezzo!

                                Saluti e grazie!

                                Ciao.
                                Il trittico di Zio Paperone Oro, Argento e Bronzo nuovo e completo di folder, lo si può trovare a vari prezzi, che variano tra i 500,00 euro e i 600,00 euro. Tuttavia, con un pò di fortuna, anche a molto meno.

                                Il discorso cambia nel tuo caso, perchè la moneta in oro ha il diamantino. Di conseguenza, potresti chiedere benissimo anche 800,00 euro.

                                Preciso tuttavia, che sono valutazioni personali, ma che dovrebbero corrispondere a realtà ;D

                                « Ultima modifica: Martedì 9 Feb 2016, 21:39:18 da uncle_carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)