Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |

TORINO COMICS 2006

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: TORINO COMICS 2006
    Risposta #30: Sabato 27 Mag 2006, 14:39:00
    Ah, un altro personaggio che vuole recuperare nello stesso modo è Gedeone :-O
    YAAAHOOOOO!!! [smiley=2vrolijk_08.gif]

      Re: TORINO COMICS 2006
      Risposta #31: Mercoledì 20 Set 2006, 02:12:37

      E' qua: http://registrazione.disney.it/it_bu_1files/terms.html

      Ma cmq sono i soliti termini che, penso per legge, devono essere messi. Poi all'atto pratico Claretta è una persona intelligente e giustamente si comporta nella maniera più logica (anche perché è chiaro che nemmeno sapeva di questa scritta!)

      Il "tipo" in questione sono io.
      Feci quella domanda non tanto perché nel disclaimer si invitavano i lettori a NON inviare materiale creativo, quanto per la parte subito successiva che considero molto più importante:

      "Nel caso in cui venisse effettuato l’invio di materiale nell’ambito della partecipazione a talune attività (ad esempio invii tramite chat, bacheche o concorsi) o nel caso di invio, malgrado le nostre avvertenze, di suggerimenti, idee, appunti, disegni, progetti o altre informazioni di natura creativa (congiuntamente il “Materiale inviato”), il Materiale inviato sarà ritenuto di nostra proprietà e resterà tale. Nessuno dei Materiali inviati sarà soggetto ad alcun obbligo di riservatezza da parte nostra né potremo essere ritenuti responsabili dell’utilizzo o della divulgazione del Materiale inviato. Senza limitazione a quanto sopra, saremo esclusivamente titolari di tutti i diritti noti sino a quel momento o successivamente derivanti dal Materiale inviato di qualsiasi tipo e natura in tutto il mondo e avremo titolo all’utilizzo illimitato del Materiale inviato per qualsivoglia finalità, commerciale o di altra natura, senza che per ciò sia dovuto alcun indennizzo a chi avrà sottoposto il Materiale né ad altra persona o organizzazione."

      In breve: "se ci inviate qualcosa, esso diventa nostro e non potete protestare".

      Ora, molto dipende dalle situazioni.
      Se si tratta di un soggetto per una storia breve, di quelli che si completano in una settimana, sono d'accordo che non vale la pena porsi tanti problemi... sarebbe controproducente per loro.
      Ma se si tratta di qualcosa di più importante, come il soggetto per una nuova serie, o una lunga saga per una serie già esistente (ad es. W.I.T.C.H.) che richiede mesi di lavoro per definire trama, eventi, dettagli, dialoghi principali ecc... allora io non me la sento molto di mandargli il pacchetto infiocchettatto, che diventerebbe subito di diritto di loro proprietà.
      E' più sicuro (e un mio amico avvocato è dal mio stesso avviso) cercare di ottenere un colloquio e farsi dare una richiesta firmata di presentazione del soggetto. A quel punto, assicurati loro, ma assicurato anch'io (né più né meno), si può cominciare a parlare della storia vera e propria...

      Io non me la sento molto di rischiare (anche se poco) dopo aver faticato tanto...

      *

      Angelus
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 97
      • Factotum
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: TORINO COMICS 2006
        Risposta #32: Domenica 24 Set 2006, 14:13:22
        Mi rendo conto che è tardi per postare commenti riguardo questo evento, ma siccome vorrei riproporlo, in veste e con ospiti differenti, il prossimo anno (forse non si è capito bene, ma l'incontro è stato organizzato, con il mitico Luca Boski dal sottoscritto per Ragno Edizioni..E ironia della sorte, proprio la nostra conferenza è poi stata fatta alle 5...ma la colpa non è nostra, nè di Claretta, ma di Chiamparino, che non la smetteva più di parlare... ;D), quindi mi piacerebbe avere dei commenti...Come vi è sembrata?
        Personalmente ho apprezzato tantissimo Claretta (vabbè, ovvio ,l'adoro...;)), e il grande Luca che ha condotto in maniera straordinaria...Però la conferenza non mi ha soddisfatto al cento per cento...Perchè? Perchè..ha parlato solo Claretta, a momenti!!! Carlo (Chendi) è stato il secondo, ma i tre disegnatori non hanno parlato molto, anzi...Fabio e Donald abbastanza, ma Lara Molinari...quasi zero... :o
        Bisogna dire che il tuto è stato organizzato molto velocemente, e forse il tema andava definito e concoradto meglio prima...
        Voi, cosa vorreste vedere? Di cosa vorreste sentir parlare?
        Mi piacerebbe sentire da quest acomunità (che sicuramente è la più adatta per questo genere di sondaggi) COSA vorrebbe sentire...e da chi...

        PS: la provocazione del nome della testata è stata del nostro redattore più pazzo, Claudio Scaccabarozzi...:P

        *

        Angelus
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 97
        • Factotum
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: TORINO COMICS 2006
          Risposta #33: Domenica 24 Set 2006, 14:15:22
          In breve: "se ci inviate qualcosa, esso diventa nostro e non potete protestare".
          [...]Io non me la sento molto di rischiare (anche se poco) dopo aver faticato tanto...
          conosco abbastanza bene Claretta, e posso mettere la mano sul fuoco che una cosa del genere non la farebbe mai..La Disney in quanto organizzazione, forse sì (d'altronde, questo è il mondo ;D), ma queste cose devono passare attraverso lei (tutto arriva sulla sua scrivania)..Quindi, mio consiglio personale: se pensi che il tuo lavoro meriti di essere notato, invia, senza paura...

            Re: TORINO COMICS 2006
            Risposta #34: Domenica 1 Ott 2006, 00:38:21
            conosco abbastanza bene Claretta, e posso mettere la mano sul fuoco che una cosa del genere non la farebbe mai..La Disney in quanto organizzazione, forse sì (d'altronde, questo è il mondo ;D), ma queste cose devono passare attraverso lei (tutto arriva sulla sua scrivania)..Quindi, mio consiglio personale: se pensi che il tuo lavoro meriti di essere notato, invia, senza paura...

            Non ne dubito, anche se il modo in cui ha dribblato me e le mie domande mi ha lasciato parecchio interedetto ("devo andare in bagno, ma torno subito" e poi si è fatta di nebbia). Ma vabbé, la capisco anche, visto il tenore di un paio di idee che le erano state proposte solo un attimo prima...

            Comunque il mio progetto non dovrebbe passare dalla sua scrivania, ma da quella dell'area 2 (W.I.T.C.H.). Bisogna vedere se anche lì ragionano come lei...

            In ogni caso ho intenzione di andare a Lucca e presentare al loro stand un mio progetto. Spero solo di incontrare qualcuno della redazione con un briciolo di tempo e voglia di ascoltare, e non dei ragazzi assunti sul posto come commessi...

            *

            Angelus
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 97
            • Factotum
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: TORINO COMICS 2006
              Risposta #35: Domenica 1 Ott 2006, 10:21:14

              Comunque il mio progetto non dovrebbe passare dalla sua scrivania, ma da quella dell'area 2 (W.I.T.C.H.). Bisogna vedere se anche lì ragionano come lei...
              Adesso magari dirò una cavolata colossale, ma Claretta non è la direttrice di TUTTA l'Area 2? Perlomeno, i miei ricordi dicono questo..Ma magari mi sbaglio, eh...

              Citazione
              In ogni caso ho intenzione di andare a Lucca e presentare al loro stand un mio progetto. Spero solo di incontrare qualcuno della redazione con un briciolo di tempo e voglia di ascoltare, e non dei ragazzi assunti sul posto come commessi...
              Bah,fossi in te non ci conterei più di tanto..
              Io una volta sola ho provato ad intervenire con uno stand Disney (a Lucca, un paio di anni fa, era quello di Kylion), per prendere accordi per un'intervista (per una rivista per ciu ora non lavoro più)...E dire che non sapevano nulla è un complimento...;D

                Re: TORINO COMICS 2006
                Risposta #36: Lunedì 2 Ott 2006, 16:29:36
                Adesso magari dirò una cavolata colossale, ma Claretta non è la direttrice di TUTTA l'Area 2? Perlomeno, i miei ricordi dicono questo..Ma magari mi sbaglio, eh...

                Lei si è presentata come direttrice dell'area 1 (di cui Topolino e quasi tutte le testate con topi e paperi fanno parte), mentre l'area 2 sarebbe quella sperimentale (il defunto PK, WITCH, ecc...).
                Mi pare sia così (alla mia domanda lei rispose "nell'area 1 si fa così"). Io però dell'organizzazione interna della Disney so davvero poco, quindi potrei avere anche capito tutto a rovescio...

                Bah,fossi in te non ci conterei più di tanto..
                Io una volta sola ho provato ad intervenire con uno stand Disney (a Lucca, un paio di anni fa, era quello di Kylion), per prendere accordi per un'intervista (per una rivista per ciu ora non lavoro più)...E dire che non sapevano nulla è un complimento...;D

                [smiley=shocked.gif] Evvai!!! Ci voleva la mazzata!!!
                Vabbé... Tentar non nuoce... e se poi dovesse andar male, vorrà dire che  manderò direttamente alla redazione una mia seconda idea su cui sto lavorando in questi giorni, e mi terrò quella migliore per un incontro di persona... (sono tutte e due valide, ma la prima contiene materiale per 6-8 numeri, l'altra per 25-30... per questo mi importa molto di più...).

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: TORINO COMICS 2006
                  Risposta #37: Lunedì 2 Ott 2006, 16:35:45
                  Lei si è presentata come direttrice dell'area 1 (di cui Topolino e quasi tutte le testate con topi e paperi fanno parte), mentre l'area 2 sarebbe quella sperimentale (il defunto PK, WITCH, ecc...).

                  Nell'area due c'e' Witch e i periodici femminili.
                  Nell'area tre dovrebbero esserci i pre-school

                  Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)