Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics & Games 2013

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

zekewolf
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 630
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Lucca Comics & Games 2013
    Risposta #120: Domenica 3 Nov 2013, 08:29:19
    Ma possibile che online non si trovi nulla della conferenza Panini Disney?  :-/

    Stiamo tutti aspettando che ne facciano la versione variant, così le commentiamo tutt'e due insieme ;)

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lucca Comics & Games 2013
      Risposta #121: Domenica 3 Nov 2013, 10:46:25
      Dai ragazzi che è l'ultimo giorno! Qualcuno può aiutarmi per quello che ho chiesto qualche messaggio addietro? Già che ci sono mi unisco alla richiesta di Miriam, il topo 3023 e il pk 14 erano blisterati?
      « Ultima modifica: Domenica 3 Nov 2013, 10:48:59 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Lucca Comics & Games 2013
        Risposta #122: Domenica 3 Nov 2013, 11:17:23
        No, l'unica cosa blisterata è lo scrigno dei mille :)
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2218
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Lucca Comics & Games 2013
          Risposta #123: Domenica 3 Nov 2013, 11:29:48
          estenuante

          non credo ci siano altri termini per descrivere questa edizione di Lucca Comics dove spostarsi da un padiglione ad un altro, passando per le affollatissime vie lucchesi, ed riuscire ad entrare negli stessi, richiedevano tempi biblici e code interminabili

          ma era prevedibile

          veniamo agli aspetti positivi  :)

          visto che prima di andar via dalla fiera, proprio per i motivi di cui sopra, non c'è stato modo di passare un'ultima volta allo stand Tunué, approfitto per un ulteriore saluto a Teresa e Stefano!!!
          è davvero un qualcosa di speciale poter conoscere di persona i creatori di storie e sogni che tanto si adorano :)
          ammetto poi di aver dedicato almeno un paio di ore, il mio primo giorno di fiera, ad osservare Stefano disegnare instancabilmente dediche su dediche sui volumi di Viola Giramondo... impossibile non restare catturati dall'apparente facilità con cui i personaggi prendevano forma e colore, vita, dalla matita e dai pennarelli di Stefano... fluivano naturalmente, come il respirare
          oggi dovrò assolutamente trovare il tempo per leggere il volume :)

          altro saluto mancato prima della partenza, quello all'immenso Andrea (Freccero)! è stato un immenso piacere poterlo incontrare di persona  :)

          inavvicinabili sono stati per me Artibani, Paolo (Mottura) e Corrado (Mastantuono), ma ci saranno sicuramente altre occasioni, meno congestionate, per avere le dediche sui volumi (splendidi!)

          un enorme grazie anche a Silvia Ziche, sempre gentilissima!
          il suo volume con Lucrezia e Alice ha alta priorità tra le mie letture :)

          infine, altri saluti sparsi a tutti i Paperseristi incontrati in fiera... sicuramente ce ne erano molti di più di quelli incrociati ma... chi c'era capirà certamente le difficoltà ambientali di una Lucca Comics ;)
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Lucca Comics & Games 2013
            Risposta #124: Domenica 3 Nov 2013, 14:48:49
            E anche lucca 2013 è andata :-) che beeeeeeeello ! In questi giorni scriverò un lungo resoconto

            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1663
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Lucca Comics & Games 2013
              Risposta #125: Domenica 3 Nov 2013, 22:26:53
              Un abbraccio a tutti gli amici (vecchi e nuovi) del Papersera che io e Andrea non siamo riusciti a salutare prima della partenza...
              LUCCA 2013 indimenticabile, grazie!

              Ciao Fausto... a presto!
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

              *

              Brodella
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 589
              • Miseria E Nobiltà
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lucca Comics & Games 2013
                Risposta #126: Lunedì 4 Nov 2013, 01:17:15

                solo 30 euro? ma non veniva venduto a 75 euro?

                ottimo se costa solo 30. :D

                Nel topo c'era scritto che se si portava loro un disegno allo stand disney davano un omaggio. Qualcuno sa di che omaggio si tratta? :)

                grazie.

                Poi il topo 3023 variant e il pk variant 14 sono senza blister vero?



                75 era l'iscrizione all'associazione per diventare socio; 30 invece ci prendi solo il volume

                  Re: Lucca Comics & Games 2013
                  Risposta #127: Lunedì 4 Nov 2013, 01:30:21
                  75 era l'iscrizione all'associazione per diventare socio; 30 invece ci prendi solo il volume

                  vero, ora ricordo. Aspettiamo gennaio per avere questo splendido volume :)

                  *

                  Artibani
                  --
                  PolliceSu   (3)

                  PolliceSu   (3)
                    Re: Lucca Comics & Games 2013
                    Risposta #128: Lunedì 4 Nov 2013, 08:42:40
                    Un grande ringraziamento a tutti i paperseriani che si sono palesati in queste giornate lucchesi. E' stato davvero emozionante incontrarvi e parlare (magari brevemente). Un ringraziamento speciale a Paolo Castagno per il volumone del Papersera (e per essersi sobbarcato il peso nella bolgia della fiera).
                    Grazie ancora! :)

                    *

                    Beast
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 67
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Lucca Comics & Games 2013
                      Risposta #129: Lunedì 4 Nov 2013, 10:05:57
                      Un enorme grazie agli autori Disney che ho avuto il piacere di incontrare. Siete voi ad aver reso speciale questa Lucca!
                      In particolare sono stato felicissimo della presenza a sorpresa di Artibani alla conferenza di sabato, cosicché ho potuto avere la sua dedica sul Moby Dick. Grazie di cuore!

                      *

                      Donnie_Barko
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 493
                      • Paperi di poca fede!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Lucca Comics & Games 2013
                        Risposta #130: Lunedì 4 Nov 2013, 10:08:01
                        Grazie a tutti i paperseri a Lucca! E'stato bello vedervi, conoscere molti di voi di persona e fare due chiacchiere. Spero vi siate divertiti quanto me! Paolo, grazie per il tomo: è arrivato sano e salvo a Milano, anche se il peso minacciava di fare a pezzi la borsona Panini! :-)

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Lucca Comics & Games 2013
                          Risposta #131: Lunedì 4 Nov 2013, 10:57:53
                          Un grande ringraziamento a tutti i paperseriani che si sono palesati in queste giornate lucchesi. E' stato davvero emozionante incontrarvi e parlare (magari brevemente). Un ringraziamento speciale a Paolo Castagno per il volumone del Papersera (e per essersi sobbarcato il peso nella bolgia della fiera).
                          Grazie ancora! :)
                          esatto io ti ho rotto palesemente le scatole ma non mi sono palesato..sono quello che ieri ti ha dato il giochino di Hermione :-)
                          a parte le cavolate ..e' stato un gran piacere scambiare altre chiacchiere con te ....

                          grazie anche al mitico Gagnor, che assieme a Sciarrone ha avuto il modo di scambiare chiacchiere interessanti :-)

                          per me e' stata una Lucca veramente top....

                            Re: Lucca Comics & Games 2013
                            Risposta #132: Lunedì 4 Nov 2013, 11:47:11
                            esatto io ti ho rotto palesemente le scatole ma non mi sono palesato..sono quello che ieri ti ha dato il giochino di Hermione :-)
                            a parte le cavolate ..e' stato un gran piacere scambiare altre chiacchiere con te ....

                            grazie anche al mitico Gagnor, che assieme a Sciarrone ha avuto il modo di scambiare chiacchiere interessanti :-)

                            per me e' stata una Lucca veramente top....

                            Nessuna rottura di scatole, occulta o palese! Grazie ancora per Hermione! :)

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4029
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Lucca Comics & Games 2013
                              Risposta #133: Lunedì 4 Nov 2013, 13:01:07
                              Allora con abilità da contorsionista sono riuscito a raggiungere il tavolo davanti a me dove sedeva Francesco che, gentilissimo come a Roma, ha firmato la mia copia di Moby Dick e abbiamo scambiato qualche parola sulle future imprese del "dinamico duo!" (oltre la storia su Verdi pare siano in programma degli appuntamenti a Roma per la promozione di Moby Dick, e chissà non riesca ad ottenere anche l'a firma di Paolo Mottura).

                              Rapida frase per ringraziare tutti, poi spero di scrivere un reportage più approfondito. E spero davvero che Artibani e Mottura presentino a Roma Moby Dick!

                              In primis ringrazio gli autori disney - Artibani, Freccero, Gagnor, Sciarrone, Gervasio, mottura, Mastantuono, Ziche, Faraci, Zironi, Guerrini - la mitica Direttora o l'altrettanto mitico Catenacci e il nuovo "acquisto" lupoi, cui tutti, in un modo o nell'altro, ho chiesto almeno un autografo su qualche albo, da variant 3023 a improbabili albetti o vecchi maestri disney con storie ignote e dimenticate.

                              Sono stati gentilissimi, e io spero di essere stato garbato e non troppo fastidioso nella mia richiesta firme! Spero di non farmi una cattiva fama, mentre Dippy, Fillo e gli altir ridacchiavano.

                              Detto ciò, Lucca bellissima e piena di gente, grazie ancora a Paolo del passaggio,  a Camera9 e Fillo per le notti di Viareggio, a Dippy per i viaggi in treno (ma senza cellulare ;) ), a Floyd e Maghetto con la pizza insieme, e a tutti gli altri visti in giro.

                              Per la cronaca, la conferenza Disney Panini non era un granchè, non è stato annunciato nulla, direi che sono ancora in fase di studio dei progetti e che la collaborazione ci metterà un po' a carburare, come è giusto che sia per progetti importanti.

                              Appena riesco scriverò qualcosina. Salutoni,
                              V ( o Amedeo, o Andrea ;) )
                              « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2013, 15:41:43 da Amedeo »

                              *

                              Alle
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2360
                              • Proud to be buiaccaro!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Lucca Comics & Games 2013
                                Risposta #134: Lunedì 4 Nov 2013, 14:58:53
                                Innanzitutto devo una risposta a cicciochicco80: sia per la confusione, sia per il fatto che spesso e volentieri le linee telefoniche andavano in tilt (è stato impossibile usare in fiera l'app ufficiale, che a Roma prometteva mirabilie), sia per le tante cose da fare, da vedere e da acquistare mi sono collegato al Papersera ed ho letto il tuo appello quando ormai eravamo sulla strada del ritorno all'altezza di Arezzo, più o meno... Mi dispiace, magari se mi avessi contattato anche solo il giorno prima della partenza qualcosa avrei potuto fare.
                                Come già scritto da altri e da me altrove, edizione piuttosto incasinata; venerdì pomeriggio siamo arrivati allo stand Disney praticamente trascinati dalla folla, e dopo esserne usciti la fila all'ingresso raggiungeva il casello autostradale... Mi ha fatto piacere, ovviamente, incontrare frazzo ( ;D) paperseristi; per chi non ho incontrato, sarà per la prossima volta. Confermo che la conferenza Panini Disney non ha rivelato alcunchè; l'impressione è che si sia in piena fase di studio reciproco tra due realtà importanti che si sono appena unite. La cosa veramente negativa, per me, è stato spendere 52 euro per due abbonamenti (io e consorte) per due giorni sottosfruttati; addirittura sabato, dopo la conferenza, ci sono serviti solo per entrare al volo a ritirare la copia di Viola Giramondo che avevo prenotato il giorno prima, e basta!
                                Comunque, dopo due esperienze consecutive, coincise con due edizioni in cui sono stati battuti tutti i record di presenza, mi sa che il prossimo anno passo, ormai c'ho un'età...

                                Ah: ovviamente, su Ebay già ci sono copie di Moby Dick e Paperinik Appgrade autografate dagli autori e/o da Valentina a prezzi da denuncia penale... >:(
                                « Ultima modifica: Lunedì 4 Nov 2013, 15:03:42 da Alle »
                                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                "... I feel faint ..."
                                HDL in D 2003-081

                                "I don't want to survive, I wanna

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)