Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Telefilm - The 4400

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

TRAM
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 381
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Telefilm - The 4400
    Risposta #30: Mercoledì 22 Ago 2007, 15:31:10
    No, l'ho preso dal sito della RAI:
    http://www.raidue.rai.it/R2_popup_palinsesti/0,7460,28-08-2007^1,00.html
    Durata prevista fino all' 1,50.
    Bah, tanto il 29 agosto è ancora è possibile prendersela comoda.
    Poi mi riguardo anche la registrazione.
    Però tutto questo maltrattamento non me lo spiego.

    *

    TRAM
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 381
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Telefilm - The 4400
      Risposta #31: Mercoledì 29 Ago 2007, 17:28:58
      è finita. Per la quarta serie se ne riparla l'anno prossimo. Vivalarai.

      Il titolo originale dell'ultimo episodio ("fifty-fifty") rende bene l'idea. Quindi, se i ritornati sono 4400 i prelevati dovevano essere 8800...

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12614
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Telefilm - The 4400
        Risposta #32: Mercoledì 29 Ago 2007, 18:03:15
        è finita. Per la quarta serie se ne riparla l'anno prossimo. Vivalarai.
        Già, in USA sono quasi alla fine della quarta... :( (è giusto specificare per chi non lo sappia cmq, l'anno prossimo cioè ESTATE 2008  :-X)

        Citazione
        Il titolo originale dell'ultimo episodio ("fifty-fifty") rende bene l'idea. Quindi, se i ritornati sono 4400 i prelevati dovevano essere 8800...
        Non ci ho fatto attenzione, se ne è parlato all'interno di uno degli episodi o è solo una tua idea? Se non sbaglio il quantitativo di promicina di Ryland era proprio di 7000/8000 fialette circa, ma è evidente che sia solo un caso...

        Finale un pochino prevedibile, ma convincente (April e Shawn avranno sicuramente un ruolo più importante nella 4° stagione). A causa della "maratona" notturna non mi sono state chiare due cose: Kyle viene scagionato perchè Collier è ancora in vita? non sarebbe punibile cmq per tentato suicidio? il barbone alla fine si rivolge paradossalmente a noi o al tizio in penombra che si vede arrivare?
        « Ultima modifica: Mercoledì 29 Ago 2007, 18:08:49 da pacuvio »

        *

        TRAM
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 381
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Telefilm - The 4400
          Risposta #33: Giovedì 30 Ago 2007, 10:55:58
          No, è una mia idea: se le probabilità di sopravvivenza sono del 50%, per avere 4400 ritornati devono avere dato la promicina a 8800 persone; ma forse quelli del futuro sono in grado di selezionare a priori chi sopravviverà, oppure usano altri metodi per dare i poteri.
          Kyle viene scagionato perché Collier minaccia il giudice di manifestazioni di piazza; altrimenti avrebbe dovuto rispondere di tentato omicidio (sembra strano, ma questo metodo si usa...). Peraltro, ricordo un caso di scuola, insegnato all'università, di un morto ritrovato in vita, con conseguente revisione del processo e assoluzione piena del presunto assassino.
          Il barbone si rivolge proprio allo spettatore, c'è un sondaggio sul sito americano di 4400.
          Mi viene in mente "Topolino e lo strano potere di Pflip", credo che vedremo qualcuno con poteri del genere... (basta, niente spoiler!!!)


          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12614
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Telefilm - The 4400
            Risposta #34: Domenica 3 Feb 2008, 02:26:02
            Dopo averne discusso ieri in chat, stavo per cercare qualche notiziola sulla serie, pensando di procurarmi tutte le stagioni viste sinora (sperando di beccare pure l'ultima, da noi inedita, sottotitolata), quando scopro la notiziaccia.

            Dopo quattro anni, USA Network ha annunciato la chiusura del serial fantascientifico The 4400.

            :(

            Il creatore del telefilm, Scott Peters, ha confermato la notizia a dicembre: “E’ con grande dispiacere che vi passo l’informazione che ho appena ricevuto - The 4400 è stato cancellato. Abbiamo passato un bellissimo periodo portando questa storia sui vostri schermi e immergendoci nella vita di questi personaggi incredibili. Ringrazio tutti i telespettatori che hanno dimostrato sempre grande devozione allo show.” Questo il messaggio lasciato da Peters sul forum del sito ufficiale.

            “E’ triste, ma almeno l’ultimo episodio sarà straordinario. E’ stato bellissimo lavorarci” ha concluso. La serie va in onda in Italia su FOX e Rai Due.

            E dire che 4400 è stato (e forse lo è ancora, non so) il detentore del record di ascolti per un episodio di una serie via cavo, con oltre 7 milioni di spettatori (senza considerare i numerosi premi che ha ricevuto)... A distanza di qualche anno, la stagione 4 è riuscita a fare il percorso inverso, facendo raggiungere al serial il record negativo di 2 milioni di spettatori circa a puntata...

            Come spesso accade con i telefilm più amati, in Usa hanno iniziato la classicissima petizione per evitare una chiusura definitiva, magari sperando di ottenere perlomeno una serie di film tv.

            Per la cronaca, come ho già detto sopra, qui in Italia (dove 4400 è stato un floppone) dobbiamo ancora vederla l'ultima serie (visti i precedenti si presume in ESTATE, all'UNA di NOTTE, molto probabilmente ).

            *

            TRAM
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 381
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Telefilm - The 4400
              Risposta #35: Lunedì 4 Feb 2008, 16:59:26
              Notizia terribile! Non possono farci questo!
              Significa che non ci sarà la quinta serie? O che finisce con la quinta?
              Vedo di informarmi pure io...

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Telefilm - The 4400
                Risposta #36: Lunedì 4 Feb 2008, 17:06:19
                La notizia della cancellazione di The 4400 è di mesi fa ormai, non ci sarà mai una quinta stagione, rimarrà tronco al finale della quarta.
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                TRAM
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 381
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Telefilm - The 4400
                  Risposta #37: Lunedì 4 Feb 2008, 17:14:50
                  Sì, ho visto...
                  Speriamo almeno che la quarta arrivi in Italia (con l'aria che tira non si sa mai)
                  Ho firmato la petizione:
                  http://www.savethe4400.com/petition-it/

                  *

                  TRAM
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 381
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Telefilm - The 4400
                    Risposta #38: Sabato 7 Giu 2008, 17:44:58
                    Quarta serie in arrivo. Notizia trovata su Lostpedia:

                    Tra i nuovi prodotti in arrivo su Raidue, …, gran finale di stagione per 4400, che pure non è stato un grande successo ma ha un suo bel target di riferimento (idem per Lost, una serie troppo intricata per poter essere seguita da tutti, ma con un suo pubblico scelto).

                    *

                    TRAM
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 381
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Telefilm - The 4400
                      Risposta #39: Venerdì 13 Giu 2008, 18:53:00
                      sabato 14 giugno ore 22,40
                      primo episodio della quarta serie

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Telefilm - The 4400
                        Risposta #40: Mercoledì 24 Set 2008, 00:36:07
                        Giusto per la cronaca, la serie finì stanotte (le ultime due puntate sono state trasmesse a sorpresa di martedì, tant'è che mi son perso la penultima...).

                        Di positivo c'è che (paradossalmente), grazie alla pausa per le Olimpiadi, si è quasi avuta la sensazione che la stagione (composta di sole 13 puntate) durasse in eterno.

                        Finale amaro... come si sapeva da tempo, tutto viene lasciato tristemente in sospeso, a causa della brusca cancellazione del TF.

                        Peccato, tante produzioni di successo avevano attinto da questo serial (Heroes in primis), e questo voleva pur dire qualcosa...

                        Al contrario di quel che pensavo, gli scarsi ascolti sono fatali anche oltreoceano.

                        La qualità, però, a differenza dei prodotti italici, rimane sempre altissima, e non si ci adagia sempre sui successi ottenuti con poco... è questo che dovrebbero imparare i dirigenti Rai e Mediaset (mi riferisco ovviamente a reality e robaccia varia, che potrebbero proporre la qualunque, purchè faccia odience).
                        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Set 2008, 00:39:17 da pacuvio »

                        *

                        TRAM
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 381
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Telefilm - The 4400
                          Risposta #41: Venerdì 26 Set 2008, 17:42:07
                          Stavolta è finita definitivamente. Ma credo che negli USA sia stata cancellata più per i temi trattati che per gli ascolti. Che i Marchiati esistano veramente?
                          Una delle migliori serie di fantascienza (secondo me, perfino un gradino sopra Lost, che pure è una delle migliori in assoluto).
                          Indegno l'orario di programmazione, il sabato sera in orari impossibili, quante volte sono rimasto a casa… Poi interrotta più volte, e improvvisamente spostata di giorno. Solo l'impiego contemporaneo di tre videoregistratori in posti diversi e la costante attenzione alle notizie su Internet mi hanno consentito di non perdere neppure un episodio.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)