Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Aiuto: testata Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cecco
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 383
  • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto: testata Disney
    Giovedì 31 Mar 2005, 14:21:19
    Stamattina mi sono ricordato di una copia di una pubblicazione Disney che possedevo quando ero piccolo (grosso modo verso la metà degli anni 80): in questo numero c'era una storia, forse con disegni di Comicup, con QQQ al mare che sognavano di scendere negli abissi e di incontrare delle sirene e Tritone sul suo carro trainato da delfini. Questa testata aveva le dimensioni più o meno di PK, con una copertina monocolore su cui erano tampate alcune vignette delle storie che conteneva il numero; sono solo vaghi ricordi, eh, però mi piacerebbe sapere come si chiamava quella pubblicazione. Ciao
    - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
    - Vecchio?!

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4262
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto: testata Disney
      Risposta #1: Giovedì 31 Mar 2005, 16:48:41
      Potrebbe essere Paperino & c.? Non ricordo la storia, ma più o meno la descrizione della testata corrisponde, mi sembra allegassero anche dei piccoli gadget e per lo più in copertina c'erano solo primi piani dei personaggi, un pò come il retro di "zio paperone" oggi, ma su sfondo monocromatico appunto.

      *

      Cecco
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 383
      • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiuto: testata Disney
        Risposta #2: Giovedì 31 Mar 2005, 20:54:33
        Non lo so, guarda, perchè il ricordo della rivista è molto vago e quello del titolo è proprio nullo: comunque ti ringrazio, proverò a vedere fra le copertine di Paperino & C. che ci sono sul sito.
        - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
        - Vecchio?!

        *

        docpaperus
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 260
        • Yuk!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto: testata Disney
          Risposta #3: Venerdì 1 Apr 2005, 12:05:01
          Potrebbe essere anche un Almanacco: se non ricordo male per un certo periodo, prima di diventare Mega e ridursi nel formato, aveva in copertina una illustrazione con il personaggio della storia principale e come sfondo strisce tratte dalle storie.
          Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

          *

          RoM
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 505
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiuto: testata Disney
            Risposta #4: Venerdì 1 Apr 2005, 22:22:01
            Citazione
            una copertina monocolore su cui erano tampate alcune vignette delle storie che conteneva il numero

            Era sicuramente un Almanacco Topolino  ;)

            *

            Cecco
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 383
            • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiuto: testata Disney
              Risposta #5: Mercoledì 24 Mag 2006, 15:41:30
              Era sicuramente un Almanacco Topolino  ;)

              Invece aveva ragione Piccolobush  ;). Ho riesumato il topic perchè ieri in fumetteria ho trovato per caso proprio uno dei fascicoli che avevo da piccolo, non si tratta di quello con la storia di QQQ, ma di un altro: http://coa.inducks.org/issue.php/x/it/PA+++61
              Grazie comunque per la collaborazione
              - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
              - Vecchio?!

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4262
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Aiuto: testata Disney
                Risposta #6: Mercoledì 24 Mag 2006, 15:46:25

                Invece aveva ragione Piccolobush  ;). Ho riesumato il topic perchè ieri in fumetteria ho trovato per caso proprio uno dei fascicoli che avevo da piccolo, non si tratta di quello con la storia di QQQ, ma di un altro: http://coa.inducks.org/issue.php/x/it/PA+++61
                Grazie comunque per la collaborazione
                Prego ;) ricordavo quella testata perchè ero piccolino quando usciva e regalavano una cosa che per me all'epoca era quasi una magia: dei medaglioni con le sagome dei personaggi disney. Bastava riempirli con delle perline colorate, metterle in forno e alla fine avevi qualcosa che sembrava una medaglia di vetro con l'effigie di paperino e compagnia, peccato averli persi :(

                *

                Cecco
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 383
                • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aiuto: testata Disney
                  Risposta #7: Mercoledì 24 Mag 2006, 15:51:23
                  Prego ;) ricordavo quella testata perchè ero piccolino quando usciva e regalavano una cosa che per me all'epoca era quasi una magia: dei medaglioni con le sagome dei personaggi disney. Bastava riempirli con delle perline colorate, metterle in forno e alla fine avevi qualcosa che sembrava una medaglia di vetro con l'effigie di paperino e compagnia, peccato averli persi :(

                  Sai che invece i gadget non li ricordo minimamente? E' vero che avevo solo tre anni (al momento dell'acquisto dell'albo linkato), però qualcosa di così particolare come quei medaglioni dovrei ricordarlo, boh pazienza.
                  - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                  - Vecchio?!

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4262
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Aiuto: testata Disney
                    Risposta #8: Mercoledì 24 Mag 2006, 15:58:39

                    Sai che invece i gadget non li ricordo minimamente? E' vero che avevo solo tre anni (al momento dell'acquisto dell'albo linkato), però qualcosa di così particolare come quei medaglioni dovrei ricordarlo, boh pazienza.
                    Beato te, io andavo già per i 10 ;D ;D ;D purtroppo non saprei dove trovare un'immagine di quelle medagli ma fai conto di avere un cerchio di metallo con dentro solo i contorni del personaggio, poi gli spazi si riempivano con delle perline dell'apposito colore (anche se ricordo di aver fatto dei becchi blu e cose anche più atroci :-[), in forno si sciogielvano tutte e vetrificavano et voilà, era una cosettina che trovavo molto simpatica       :)

                    *

                    Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2921
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Aiuto: testata Disney
                      Risposta #9: Mercoledì 24 Mag 2006, 20:53:06
                      Prego ;) ricordavo quella testata perchè ero piccolino quando usciva e regalavano una cosa che per me all'epoca era quasi una magia: dei medaglioni con le sagome dei personaggi disney. Bastava riempirli con delle perline colorate, metterle in forno e alla fine avevi qualcosa che sembrava una medaglia di vetro con l'effigie di paperino e compagnia, peccato averli persi :(

                      Ce n'e' uno in vendita su eBay ora... ma costa troppo. Perché io lo prenderei (li ho persi anch'io), erano STUPENDI.
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4262
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Aiuto: testata Disney
                        Risposta #10: Giovedì 25 Mag 2006, 15:14:01

                        Ce n'e' uno in vendita su eBay ora... ma costa troppo. Perché io lo prenderei (li ho persi anch'io), erano STUPENDI.
                        Non è che puoi mettere il link? Tanto per rivederli :)

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4262
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Aiuto: testata Disney
                          Risposta #12: Lunedì 29 Mag 2006, 14:40:01

                          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6619563750

                          Ma se ti bastano le immagini di copertina allora vedi meglio qui:

                          http://coa.inducks.org/story.php/x/IC+AT++309
                          http://coa.inducks.org/story.php/x/IC+AT++310
                          http://coa.inducks.org/story.php/x/IC+AT++312
                          Sono proprio loro, grazie! Non ricordavo uscissero anche con l'almanacco. Uhm quasi quasi quello su ebay con il medaglione ancora da scartare ::) però a quel prezzo :o
                          « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2006, 14:41:08 da piccolobush »

                          *

                          TdF
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 283
                          • Ti voglio bene, Paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Aiuto: testata Disney
                            Risposta #13: Lunedì 29 Mag 2006, 14:45:51
                            Adesso che li ho visti, mi ricordo che ne ho uno, con tanto di medaglione. Però non è uno da quelli segnalati da Sprea. Forse è quello di cui manca la copertina, il numero 311. Mi pare che il medaglione fosse con Paperino.
                            La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)