Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bud Spencer & Terence Hill

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3150
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Bud Spencer & Terence Hill
    Risposta #15: Martedì 22 Set 2009, 16:26:52
    Sono ignaro dell'aneddoto... Mi ragguaglieresti, please?
    E' una barzelletta che racconta Terence Hill in "Il mio nome è nessuno". Si trova facilmente in rete... forse non è la versione più filologica, questa, ma in buona sostanza dice:

    Mio nonno mi raccontava sempre una storia: un pulcino cade dal nido; è un giorno freddo, il pulcino comincia a piangere: "Pio... pio". Passa una vacca pietosa e... splaff una bella torta sul pulcino che continua a piangere: "Pio... pio". Di lì passa un lupo che lo sente, si avvicina, lo toglie dalla cacca, lo pulisce e "gnam" se lo mangia. La morale? Non tutti quelli che ti mettono nella merda ti vogliono male e non tutti quelli che ti ci tolgono ti vogliono bene.
    [/i]
    « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 16:28:09 da Floyd75 »
    --- Andrea

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Bud Spencer & Terence Hill
      Risposta #16: Mercoledì 23 Set 2009, 21:29:32
      Io *adoro* quei due, tutte le volte che i loro film passano in tv me li riguardo... e ho anche i dvd ;D

      Il mio preferito? Porgi l'altra guancia!
      Ricordate Bud-Padre Pedro che confessa i fedeli e come penitenza gli dà un cazzottone sulla testa? ;D
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Bud Spencer & Terence Hill
        Risposta #17: Mercoledì 23 Set 2009, 21:38:20

        Sono ignaro dell'aneddoto... Mi ragguaglieresti, please?
        In breve: un pulcino  passa sotto una mucca e lo riempie di cacca. Il piccolo chiede aiuto.  Passa un lupo che lo solleva, lo ripulisce e...se lo mangia.  Morale:non sempre chi ti mette nella cacca lo fa per farti del male, e non sempre chi ti ci tira fuori lo fa per il tuo bene...soprattutto, quando sei nella cacca, stai zitto! (NB: raccontare barzellette non è il mio forte.) :P Il film era "Il mio nome è nessuno", capolavoro del grande Sergio Leone. Da oscar.
        « Ultima modifica: Mercoledì 23 Set 2009, 21:44:54 da alec »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Bud Spencer & Terence Hill
          Risposta #18: Mercoledì 23 Set 2009, 21:43:57
          Aveva già risposto FLOYD...

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bud Spencer & Terence Hill
            Risposta #19: Mercoledì 23 Set 2009, 21:47:38
            Aveva già risposto FLOYD...
            Però mancava: "soprattutto, quando sei nella cacca, stai zitto..." E' la nuova morale che segna il passaggio di consegne fra l'epoca del vecchio Fonda a quella del giovane Hill. Da vedere e rivedere.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10523
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Bud Spencer & Terence Hill
              Risposta #20: Mercoledì 23 Set 2009, 22:32:17
              Mah, "Il mio nome è Nessuno" l'ho visto per la prima volta due/tre anni fa, ma sinceramente l'ho trovato noiosissimo, anche perchè è andato avanti fino all'1 di notte, ed io ero quasi sul punto di addormentarmi sul divano (cosa che mi succede molto di rado, quando sto davanti alla tv).
              Per un giudizio un po' più imparziale dovrei rivedermelo, ma non ne ho tutta questa voglia... :-/

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Bud Spencer & Terence Hill
                Risposta #21: Mercoledì 23 Set 2009, 22:36:56
                De gustibus, ma lo considero uno dei capolavori di Leone. Oltretutto, il giovane Hill non sfigura affatto di fronte al grande Henry: un confronto-scontro fra generazioni  in un declinante vecchio West... ;)

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bud Spencer & Terence Hill
                  Risposta #22: Mercoledì 23 Set 2009, 22:56:35
                  capolavoro del grande Sergio Leone. Da oscar.
                  Non esageriamo. Sono altri i capolavori di Leone che avrebbero meritato l'oscar ("C'era una volta in America", "C'era una volta il West") e la "trilogia del dollaro" è ben superiore a questo (imho). E poi qui il Maestro mise solo soldi e faccia: il film è di T. Valerii. :P
                  Per quanto riguarda l'aneddoto avresti potuto linkare la sequenza, anzichè ripetere... ::)

                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=bt5noMoTKJ8[/media]

                  Non perdertelo, che è bello, ma bello veramente (come tutto Leone, del resto)... ;)
                  Peccato che sia di Tonino Valerii... :P
                  « Ultima modifica: Giovedì 24 Set 2009, 11:54:57 da iuventuri »

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Bud Spencer & Terence Hill
                    Risposta #23: Giovedì 24 Set 2009, 00:38:08
                    La storiella l'avevo già sentita, ma non sapevo provenisse da questo film, che in effetti manca alla mia filmografia personale. Grazie dei ragguagli, prima o poi chissà che non ci posi gli occhi sopra per intero...
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Bud Spencer & Terence Hill
                      Risposta #24: Giovedì 24 Set 2009, 01:02:08
                      Non perdertelo, che è bello, ma bello veramente (come tutto Leone, del resto)... ;)

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Bud Spencer & Terence Hill
                        Risposta #25: Giovedì 24 Set 2009, 01:06:57
                        Accidenti!! Curiosando su wikipedia ho visto che Terence ha recitato nel Gattopardo di Visconti!! Devo vederlo !!
                        Chissà se ha la erre moscia come nel libro :)

                        Tra l'altro, che ne pensate del fatto che i due attori furono sempre doppiati nei loro film (a parte le ultime serie televisive)?

                        Sempre da Wikipedia, avete visto Bud da giovane a viso rasato?
                        Io pensavo che fosse nato con la barba, come Chuck Norris ;D
                        http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/92/Carlo_Pedersoli_1950.jpg
                        « Ultima modifica: Giovedì 24 Set 2009, 01:30:19 da bacci88 »

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Bud Spencer & Terence Hill
                          Risposta #26: Giovedì 24 Set 2009, 10:24:04
                          Non perdertelo, che è bello, ma bello veramente (come tutto Leone, del resto)... ;)
                          Però attenzione, perché se un appassionato di Leone guardasse questo film credendo di trovare Leone ne rimarrebbe profondamente deluso... è vero che Leone ne ha girato alcune scene, ma dato che del film è stato solo produttore si nota uno stile diverso dal suo solito...

                          A me il film è piaciuto, ma non lo metterei mai al livello di un film di Leone: non ha la stessa decadenza, né la stessa tensione, pur rimanendo un ottimo spaghetti western
                          --- Andrea

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Bud Spencer & Terence Hill
                            Risposta #27: Giovedì 24 Set 2009, 23:28:23
                            Sì, è diverso dalla "Trilogia del dollaro", per esempio, ma è pervaso da un'atmosfera unica...la presenza di un grande come Fonda, poi, lo nobilita ulteriormente.
                            « Ultima modifica: Giovedì 24 Set 2009, 23:30:27 da alec »

                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Bud Spencer & Terence Hill
                              Risposta #28: Venerdì 25 Set 2009, 11:14:28
                              Accidenti!! Curiosando su wikipedia ho visto che Terence ha recitato nel Gattopardo di Visconti!! Devo vederlo !!
                              Chissà se ha la erre moscia come nel libro :)

                              Tra l'altro, che ne pensate del fatto che i due attori furono sempre doppiati nei loro film (a parte le ultime serie televisive)?

                              Sempre da Wikipedia, avete visto Bud da giovane a viso rasato?
                              Io pensavo che fosse nato con la barba, come Chuck Norris ;D
                              http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/92/Carlo_Pedersoli_1950.jpg

                              Fecero benissimo a doppiarli. A parte che recitavano spesso in inglese, comunque la voce americanosa di Terence e quella simile a un ruggito in cui si perdono le parole di Bud non erano adatte alla recitazione. Molto meglio i loro doppiatori classici (si alternavano a due a due, in verità).

                              Quanto al Gattopardo, Terence fa una particina e viene addirittura citato nel cast col suo nome originale! La consacrazione doveva ancora arrivare...
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Bud Spencer & Terence Hill
                                Risposta #29: Venerdì 25 Set 2009, 14:30:27

                                Fecero benissimo a doppiarli. A parte che recitavano spesso in inglese, comunque la voce americanosa di Terence e quella simile a un ruggito in cui si perdono le parole di Bud non erano adatte alla recitazione. Molto meglio i loro doppiatori classici (si alternavano a due a due, in verità).
                                Urgh! a dirla così sembra che erano bravi più a tirare pugni e per l'aspetto esteriore che per la loro bravura nel recitare!
                                Comunque Pino Locchi e Glauco Onorato per me hanno avuto una parte non di poco conto nella resa dei personaggi dei loro film!
                                Wiva Bud e Terence!!!! :)
                                « Ultima modifica: Venerdì 25 Set 2009, 14:33:37 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)