Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone vs Rockerduck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Franka
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 861
  • Old cow
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone vs Rockerduck
    Mercoledì 4 Nov 2009, 11:57:09
    Tanti e tanti anni fa  :) quando ero bambina ho letto su Topolino libretto una storia, di cui ovviamente non ricordo il titolo, in cui Zio Paperone e Rockerduck si sfidavano in una gara in cui dovevano ricostruire le loro fortune partendo dal nulla in una città che non era Paperopoli.
    Si concludeva con la vittoria di Paperone per un dollaro, peraltro regalatogli da Rockerduck.
    Parlo degli anni che vanno dal 1970 al 1978 (forse anche 1975) e se è mai stata pubblicata di nuovo me la sono persa, speravo invece di trovarla nel volume uscito da poco intitolato come questo topic.
    Qualcuno di voi sa aiutarmi?
    Grazie.
    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone vs Rockerduck
      Risposta #1: Mercoledì 4 Nov 2009, 12:40:24
      Da come la descrivi, la storia è Zio Paperone e i "100 Giorni"
      L'ultima ristampa risale giusto ad un anno fa, sul numero 254 dei Grandi Classici.
      « Ultima modifica: Lunedì 16 Nov 2009, 16:15:21 da Duck_Fener »

      *

      Franka
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 861
      • Old cow
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Zio Paperone vs Rockerduck
        Risposta #2: Mercoledì 4 Nov 2009, 12:54:15
        Grazie, vado a cercami il volume.
        Sono stata abbonata ai GC per diversi anni, sicuramente i più bui della testata, negli ultimi due il livello delle pubblicazioni è aumentato  e così mi sono pentita di avere smesso.
        Questa ne è l'ennesima dimostrazione.
        Rimedierò, anche perchè ho visto che su questo forum trovo tanti suggerimenti e informazioni utili.
        Grazie ancora.
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2617
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone vs Rockerduck
          Risposta #3: Sabato 7 Nov 2009, 19:23:08
          Grazie, vado a cercami il volume.
          Sono stata abbonata ai GC per diversi anni, sicuramente i più bui della testata, negli ultimi due il livello delle pubblicazioni è aumentato  e così mi sono pentita di avere smesso.
          Questa ne è l'ennesima dimostrazione.
          Rimedierò, anche perchè ho visto che su questo forum trovo tanti suggerimenti e informazioni utili.
          Grazie ancora.
          Se può esserti utile come informazione per decidere di recuperare certi numeri arretrati, sappi che per molti di noi Paperseriani il miglioramento dei Grandi Classici data da almeno cinque anni.  ;)
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          Franka
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 861
          • Old cow
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Zio Paperone vs Rockerduck
            Risposta #4: Mercoledì 11 Nov 2009, 12:05:57
            Devo essere troppo selettiva allora.
            Ho scoperto che il mio abbonamento è cessato con il numero 251 e riprendendo i numeri a ritroso non ho provato grande entusiasmo nel leggere gran parte delle storie.
            Non penso di potermi avvalere della scusa di avere sempre avuto nel cuore e nella mente i disegni e anche le battute di parecchie storie pur senza sapere chi erano gli autori o i disegnatori, mi piacevano solo perchè "mi mettevano i brividi", avessi potuto mi sarei mangiata un panino con il Topolino dentro pur di non separarmene.
            Con il tempo ho poi scoperto i nomi dei Maestri che avevano generato le avventure e allora ho cominciato ad approfondire l'argomento, imparando così ad apprezzare certe sfumature che mi erano sfuggite con la gioventù e a rintracciare storie che non avevo mai letto.
            Rimango però dell'idea che le storie "con i brividi" non sono così tante, in proporzione a quelle pubblicate intendo.  :)
            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)