Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Porco rosso di Miyzaki

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 412
  • Di Camolloantonio La Pimpa
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu
    Re: Porco rosso di Miyzaki
    Risposta #30: Domenica 23 Ott 2011, 14:11:31
    Si ho sopravvalutato Miyazaki appositamente come a difesa dei maestri Giapponesi....

    Perchè chi viene in questa sezione a sparlare di anime....magari conoscerà solo i lungometraggi di Miyazaki , visti i noti premi ricevuti.... e ignorerà tutte le grandi serie passate che ingiustamente sono state escluse...

    Ignorerà tutti i grandi autori e registi nipponici dalla Tastunoko... a ...Go Nagai ...ignorerà chi sia stato Monkey Punch nonostante Rupen Sansei non l'ho mai digerito.

    Ignorerà Akira Toriyama genio del disegno già a sei anni.......

    Potrei andare avanti ancora.................


    ma dico solo che io in 13 anni di trasmissione avrò visto si e no 10 puntate complete dei Simpson ma con questo non vado nelle sezione di Matt Groening a sparlare di questa serie nonostante la trovi repellente....

    visto che ci sono veri intenditori e appassionati che li hanno seguito costantemente lungo questo decennio e mi massacrerebbero letteralmente alla mia prima critica. E giustamente direi.
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

      Re: Porco rosso di Miyzaki
      Risposta #31: Mercoledì 26 Ott 2011, 03:52:52
      Sì però Miyazaki idea pure storie, e scrive sceneggiature, Arietty l'ho trovato fantastico sotto quel punto di vista.

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Porco rosso di Miyzaki
        Risposta #32: Mercoledì 26 Ott 2011, 09:41:10
        Sì però Miyazaki idea pure storie, e scrive sceneggiature, Arietty l'ho trovato fantastico sotto quel punto di vista.
        Mary Norton, autrice dei romanzi "the Borrowers", negli anni '50, ringrazia per il termine "fantastico" che hai attribuito alle sue idee, peccato che l'autrice sia lei e non Miyazaki ;)
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Porco rosso di Miyazaki
          Risposta #33: Mercoledì 26 Ott 2011, 12:57:44
          Mary Norton, autrice dei romanzi "the Borrowers", negli anni '50, ringrazia per il termine "fantastico" che hai attribuito alle sue idee, peccato che l'autrice sia lei e non Miyazaki ;)
          :D

          E visto che la avete tirata in ballo, a me Heidi non è mai piaciuta, come cartone, ma soprattutto come personaggio. Come detestavo quella piccola mocciosa petulante! Credo di essere l'unica persona in tutto il mondo che tifava accanitamente per la signorina Rottermeier! :D

          Tornando a Porco Rosso, che ho visto di recente, non mi ha entusiasmato. Qualcosa di carino c'è, ma ha una trama a mio giudizio piuttosto debole. Per non dire che non ce l'ha, una trama. Prende un periodo scelto pressoché a caso nella vita, peraltro piena di eventi significativi, di una persona alquanto particolare e te li racconta. Non mi dà fastidio il fatto che non venga spiegato più di tanto cosa è successo prima, come è diventato così, se alla fine torna normale, no: tutto questo ci può stare benissimo. Ma è proprio che manca una vera e propria storia unitaria da raccontare "nel mezzo", a lasciarmi con un sapore dolceamaro in bocca. Tutto sommato gli preferisco altri cartoni dello stesso Miyazaki.
          « Ultima modifica: Mercoledì 26 Ott 2011, 13:01:00 da Brigitta_McBridge »
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)