Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

All together

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    All together
    Martedì 27 Apr 2010, 09:38:57
    Raga, un bisogno urgente che solo la vostra sconfinata disneyanità può soddisfare. Allora, avrei impellente necessità di rintracciare una bella immagine (di grandezza/risoluzione medio-alta) che presenti QUANTI PIU' PERSONAGGI DISNEY INSIEME possibile. Personaggi dei lungometraggi, dei cartoni, dei fumetti. Insomma, una bella istantanea dell'universo disneyano, più ricca possibile, ma anche abbastanza "comprensibile" (se i personaggi sono troppo accalcati diventa intaggab... ahem, confusa!  ;))
    [size=8]Dopo questa esternazione il motivo della mia richiesta diventa facilmente intuibile almeno da un paio di paperseristi!!![/size]

    In ogni caso, a corollario di questa richiesta, mi verrebbe da pensare a quella famosa tavola di chiusura con tutti quei millemila personaggi che chiedono a Paperino di raccontarla loro, una storia. Ne avevamo parlato qui sul papersera (un quiz in cui pacuvio chiedeva di enumerarli tutti, forse? Mmm, chi me lo linka???). Ecco, nel caso in cui tale tavola si rivelasse utile, non è che ne esiste un buono scan sul web, per caso?

    Grazie in anticipo per qualsiasi sbattimento!
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3481
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: All together
      Risposta #1: Martedì 27 Apr 2010, 10:32:10
      A me viene in mente la tavola conclusiva di una storia in TL 2000. Non ricordo quale fosse di preciso ma di personaggi ce n'erano tantissimi, anche provenienti dai film! (mi par di ricordare Dumbo, ad esempio)
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1865
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: All together
        Risposta #2: Martedì 27 Apr 2010, 10:35:31
        A me invece viene in mente una tavola di don Rosa, in cui c'erano tutti, ma praticamente tutti (o quasi, dai...!) i personaggi delle storie dei paperi (da Paperino al Gongoro et similia...). Ricordo che fu pubblicata su un ZP, ma non ricordo il numero, quindi purtroppo non potrei nemmeno scannerizzarlo. Qualcuno ce l'ha sotto mano?
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10523
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: All together
          Risposta #3: Martedì 27 Apr 2010, 11:24:49
          Vedi un po' se questa può andare. Non sarà "ufficiale", ma ce ne sono veramente tanti. ;)

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: All together
            Risposta #4: Martedì 27 Apr 2010, 11:30:58
            Intendevo proprio quella storia da Topolino 2000. E sono quasi certo che fosse stata proposta in un quiz da Pacuvio!
            La foto proposta da Paperinika l'avevo già scovata, l'ho scartata perché non ufficiale, appunto, anche se nel concept era perfetta (forse un po' troppo accalcati i pesonaggi, ma quello è un dettaglio che si può superare!)
            Intanto grazie, raga.
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: All together
              Risposta #5: Martedì 27 Apr 2010, 12:10:55
              Intendevo proprio quella storia da Topolino 2000. E sono quasi certo che fosse stata proposta in un quiz da Pacuvio!
              Ricordi benone. Eccotela qui:

              http://i39.tinypic.com/hwg380.jpg

              Essendo l'illustrazione divisa in due pagine, ho dovuto camuffare alla bell'e meglio con Photoshop la piega centrale che era ben visibile. Se servono dimensioni più grandi dimmi pure. E meno male che ho un Topo 2000 di riserva, sennò difficilmente l'avrei messo nello scanner. ;)
              « Ultima modifica: Martedì 27 Apr 2010, 12:46:22 da pacuvio »

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: All together
                Risposta #6: Martedì 27 Apr 2010, 14:54:52
                Grazie pacuv! Di tutto!!! Ora che ho più roba a disposizione, vedo come comportarmi. Grande!
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2394
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: All together
                  Risposta #7: Martedì 27 Apr 2010, 19:42:40
                  Che ne dici di questo??? ;D

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: All together
                    Risposta #8: Martedì 27 Apr 2010, 20:48:02
                    Io di scannare Zio Paperone 177 non ne ho voglia, ma se magari qualcuno lo volesse, per Markeno penso ci sia una immagine interessante, verso la fine della storia Paperino e la duemillesima avventura.
                     :)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)