Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I film più sopravvalutati della storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I film più sopravvalutati della storia
    Risposta #45: Giovedì 18 Ott 2012, 14:26:06
    Anche il ciclone e i primi film di pieraccioni! Se non era sopravvalutato lui !

    *

    Mark
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1046
    • Esperto animazione disneyana
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I film più sopravvalutati della storia
      Risposta #46: Giovedì 18 Ott 2012, 15:58:41
      Tom Hanks è un grandissimo attore, ma Forrest Gump non se pò guardà!

      Altri film che - nonostante siano osannati da moltissimi - ho sempre trovato noiosi e incasinatissimi sono Ocean's eleven e seguiti vari. Sarò limitato, ma non ci capisco niente. Quello che considero il meno peggio è il terzo (che tra l'altro è quello che in genere gli altri amano meno) e solo per la presenza del sempre eccelso Al Pacino

        Re: I film più sopravvalutati della storia
        Risposta #47: Giovedì 18 Ott 2012, 17:58:27
        Titanic, Sex and the City 1 e 2, Kyashan: rinascita.

        Tre noie da allucinati mentali, soprattutto il terzo, dipinto dai critici come un capolavoro assoluto, che prende, trascina e non ti molla mai! Che cavolo di film avete visto? Tutti fan della Corazzata Potiomkin?

        Sì, avete letto bene: Potiomkin. Dura solo 1h e 14 m, ma vi giuro che sciropparvi un film dell'avanguardia comunista, in lode al partito, ti fa quasi rimpiangere le riunioni di condominio per noia indotta... A meno che non cerchiate rimedi contro l'insonnia, per la quale funziona benissimo!

          Re: I film più sopravvalutati della storia
          Risposta #48: Giovedì 18 Ott 2012, 18:22:12
          sex and city è triste con ste poveracce che cercano sempre un uomo..

          *

          Florence
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • What a jewel!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I film più sopravvalutati della storia
            Risposta #49: Giovedì 18 Ott 2012, 19:11:44
            Mi faccio dei nemici anch'io... e vado!

            Amici miei.

            A me è piaciuto. In linea di massima... anche se a volte un po volgare per i miei gusti. Ma un gran bel film con ottimi attori.
            I seguiti sono la solita minestra riscaldata e esagerata

            Citazione
            Secondo:
            Il padrino

            Capisco che per ora non mi faccio molti nemici, ma devo riscaldarmi... ;D
            Mi è piaciuto anche il padrino. Credo sia un genere che amano di più i maschi, ma mi è piaciuto.

            Citazione
            A seguire:
            La leggenda del pianista sull'oceano.
            Tagliategli un'ora ed è un capolavoro. Ma così, maremmasantissima, non finisce maimaimai. Cheppalle.

            Straquoto anch'io come piccolobush... almeno credo. Non sono sicura di essere arrivata in fondo... :-/
            Il regista non ha il senso della misura né, sopratutto, del ritmo. O forse crede, come negli anni 70, che se è un film è lungo e noioso... è arte ;D

            Citazione
            L'attimo fuggente

            Quoto Brigitta, anzi vado oltre: film furbo, pieno di banalità e di luoghi comuni finti che tirano e usati apposta senza nemmeno crederci, solo per far cassa. E per esagerare: il ragazzino che si suicida perchè i genitori non vogliono faccia l'attore mi ha fatto scoppiare a ridere, penso fosse un rammolito senza attributi e che comunque non avrebbe superato mai nessuna delle sfide della vita e non avrebbe concluso niente.

            Citazione
            Poi tutti, ma proprio tutti, i film thrash annni '70-'80 che poi, vai a capire perché, sono diventati dei cult, con i vari Alvaro Vitali, Lino Banfi, Diego Abatantuono, Er Monnezza, Edvige Fenech e compagnia bella. La spazzatura resta tale anche a trent'anni di distanza, non diventa vintage. Almeno a mio gusto.

            Bhe, qui è come sparare ai pesci nel barile...

            Citazione
            Poi beh, se devo dirla tutta Blade Runner mi piace, sì, ma non lo trovo quel capolavoro che tutti dicono.

            Invece l'ho trovato bellissimo anche se... la versione uscita nelle sale ha un falso happy ending posticcio e ridicolo, mentre il director's cut è bello in teoria, ma cervellotico e poco comprensibile...


            Citazione
            Ah, ed a suo tempo ho trovato che fossero una schifezza immonda film all'epoca popolarissimi come Flashdance, Il tempo delle mele e Dirty Dancing. Ma su questi penso che il tempo sia stato galantuomo, e che non ci sia più nessuno che ne dice bene :P

            Oh, per l'amor del cielo... Blah! :P

            Aggiungo:

            lezioni di piano

            Film furbo, tipo l'attimo fuggente, costruito ad arte - si fa per dire - per piacere a donne frustrate. Falso e noiosissimo.

            Titanic

            Un fotoromanzo.
            E se devo vedere un film che descrive fedelmente l'affondamento del Titanic, preferisco un documentario.
            I film storici migliori, non sono affatto fedeli alla verità. Vedi il capolavoro di John Ford My Darling Clementine, che descrive la sfida all'OK corral con quasi nulla fedeltà storica: ma è un capolavoro!

            E ora facciamoci i nemici veri:

            praticamente tutti i film italiani degli ultimi 30 anni. Almeno.
            Non sopporto le storie minimaliste e provinciali, quell'aria che hanno di sembrare sempre opere prime di un ragazzetto volenteroso e non sopporto la recitazione degli attori italiani, quasi tutti, che a me sembrano tutti cani... tranne i doppiatori.
            E spesso gli attori sono anche molto compresi di sé come se recitassero chissà cosa e fossero tutti Laurence Olivier... Tranne nei film comici... che però trovo penosi.

            Di recente ho visto degli spezzoni di una serie, I Borgia, fatta in America, l'ho vista in italiano su sky. Si, certo non è un film, però...
            c'era un'attrice che ho detto: "ma chi è sta cagna, chi la doppia?"
            Era l'unica attrice italiana, che ovviamente doppiava se stessa. Inascoltabile.[smiley=facepalm.gif]

            Bene, credo di essermi fatta abbastanza nemici per stasera... ;D
            « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2012, 19:14:18 da Florence »

            *

            Zapotek
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 264
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I film più sopravvalutati della storia
              Risposta #50: Giovedì 18 Ott 2012, 20:26:25
              Non abbiatene a male, ora mi faccio una sfilza di nemici incredibi, io pensavo di essere ipercritico ma qui c'è gente che fa un baffo anche ad Aldo Grasso in giornata storta. ;D

              Alcuni sfoghi sono più che comprensibili, io stesso sono d'accordo con diversi utenti , per esempio le fetecchie degli anni 80 ora diventati improvvisamente film cult per me rimangono robaccia inguardabile. Così come tra i "mediocri di successo" ci sono tanti romanzi, film e saghe televisive che vantano milioni di appassionati e spettatori (Twilight, i polizieschi italiani, i film di Pieraccioni, trasposizioni dei racconti di Moccia, ecc .), quelli che io interpeto con una vocazione troppo spiccatamente commerciale da far perdere di vista la qualità del contenuto.

              Però quando leggo questi topic (così come quello dei libri) il più delle volte rimango letteralmente basito. Viva il de gustibus, viva la libertà di opinione però mi fa sempre uno strano effetto vedere se non capolavori ma almeno ottimi prodotti della filmografia mondiale (e della letteratura), trattati come se fossero robetta gonfiata o bollati su due piedi, quasi come se generazioni di appassionati e critici avessero preso cantonate colossali. C'è così tanta robaccia in giro che ipercriticare quello che c'è di buono mi sembra un gesto quasi sacrilego ;D

              Capisco che questa storia del "più sopravvalutato" va in voga su diversi forum, mi sembra un altro di quei fenomeni sociali da studiare, però a volta si leggono commenti, se non altro, molto discutibili.

              Scusate lo sfogo, peraltro pacifico e senza alcuna volontà di offendere nessuno, però quando si valica il limite tra qualcosa che non ci piace o non capiamo e si entra nel campo della critica per giustificare semplicemente i nostri gusti, spesso si rischia di scrivere castronerie ;D
              (e non ne sono esente neanch'io).
              « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2012, 20:34:33 da Zapotek »

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I film più sopravvalutati della storia
                Risposta #51: Giovedì 18 Ott 2012, 20:48:16
                @Florence e Brigitta : l'attimo fuggente..film veramente furbissimo e sopravvalutato...io la reputo la brutta copia con stesso sistema narrativo ma un po' modificato nei dettagli di GOOD MORNING VIETNAM..

                1- Un uomo anticonformista in un posto non suo..
                2- sconvolge questo posto...si fa tanti amici ma anche dei nemici
                3- succede qualcosa di molto brutto
                4- il tizio viene mandato via..

                :-)

                @zapotek: ti do' ragione in linea di massima..ma un forum e' anche questo, parlare e sparlare..qui poi piu' che i film sopravvalutati si parla di film famosi che a noi PERSONALMENTE non piacciono..e per 2 chiacchiere pacifiche ci sta..
                per i film anni 70-80 quello che gioca e' la nostalgia..il ricordo di anni passati e vedere un po' cosa guardavamo..vi faccio un esempio..non ho mai tollerato i vanzina (a parte rari casi) ..ho sempre evitato i film di natale come la peste..ma 2 anni fa mi son visto il primo ..e non mi e' dispiaciuto .. perche' ??? e' migliorato con il tempo ??? macche' mica e' vino..casomai aceto..ma rivedevo un po' gli anni passati..i tormentoni...le faccie... le canzoni..insomma la nostalgia abbellisce tutto credo :-)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I film più sopravvalutati della storia
                  Risposta #52: Giovedì 18 Ott 2012, 22:18:35
                  lezioni di piano

                  Film furbo, tipo l'attimo fuggente, costruito ad arte - si fa per dire - per piacere a donne frustrate. Falso e noiosissimo.

                  Uhm, l'ho visto una volta sola, e non ho sentito la necessità di ripetere. Non avevo mai pensato di confrontarlo con l'attimo fuggente, ma sì, il paragone ci sta.

                  Citazione
                  Titanic
                  Anche questo visto solo una volta, neppure per intero, confesso. Forse al cinema mi avrebbe preso di più. Invece lo vidi in tv, mi ero persa i primi venti minuti, ed ero mostruosamente prevenuta dopo tutto il bailamme che ci avevano fatto sopra... insomma, non sono in grado di giudicarlo.
                  Però due cose le voglio dire: 1- se c'era Bruce Willis non affondava (*) e 2- non è vero che se salivano tutti e due su quella porta si salvavano (**).

                  (*) frase riferitami da una amica che era andata a vederlo al cinema, e che la aveva sentita pronunciare da uno spettatore all'uscita. Penso sia anche colpa sua se non sono mai riuscita a prendere sul serio questo film.
                  (**) come spazio ci stavano anche, ma c'è che si è preso la briga di fare i conti ed assicura che con il peso di due persone la porta sarebbe affondata. Certo lui poteva andarsi a cercare un altro pezzo di legno tutto suo, invece di stare a fissarla negli occhi come un ebete. Ma tant'è, poi come faceva Cèline a cantare "my hearth will go on" se i due si salvavano e vivevano felici e contenti?

                  « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2012, 22:19:15 da Brigitta_McBridge »
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1046
                  • Esperto animazione disneyana
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I film più sopravvalutati della storia
                    Risposta #53: Giovedì 18 Ott 2012, 22:22:33
                    Sicuramente L'attimo fuggente è un sopravvalutato, ma il finale (capitano, mio capitano) vale il film.

                    Idea: si potrebbe aprire un topic sui film più sottovalutati della storia. Quei film che ci piacciono ma chissà perchè la critica o la massa hanno snobbato. Così, per provare l'ebrezza di parlare bene di qualcosa ;D

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I film più sopravvalutati della storia
                      Risposta #54: Giovedì 18 Ott 2012, 23:16:08
                      (**) come spazio ci stavano anche, ma c'è che si è preso la briga di fare i conti ed assicura che con il peso di due persone la porta sarebbe affondata. Certo lui poteva andarsi a cercare un altro pezzo di legno tutto suo, invece di stare a fissarla negli occhi come un ebete. Ma tant'è, poi come faceva Cèline a cantare "my hearth will go on" se i due si salvavano e vivevano felici e contenti?


                      veramente i mitici mythbusters hanno detto che si potevano salvare entrambi!

                      http://www.badtaste.it/articoli/mythbusters-smentisce-james-cameron-titanic-anche-jack-poteva-salvarsi
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Zapotek
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 264
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I film più sopravvalutati della storia
                        Risposta #55: Venerdì 19 Ott 2012, 01:09:22
                        @zapotek: ti do' ragione in linea di massima..ma un forum e' anche questo, parlare e sparlare..qui poi piu' che i film sopravvalutati si parla di film famosi che a noi PERSONALMENTE non piacciono..e per 2 chiacchiere pacifiche ci sta..

                        Si ma infatti anch'io ne faccio un discorso da bar, però forse è sbagliato il titolo del topic "i film più sopravvalutati della storia", a questo punto sono "i film che non ci piacciono" che è ben diverso  ;)

                         Ah dimenticavo Good Morning Vietnam è tra i miei film preferiti di sempre. :P .

                        Poi per mille ragioni, ci sono fattori che ci fanno piacere o meno un film, anch'io per esempio ho le mie "fisse", potrei dire che trovo sopravvalutati tutti i film di Nicholas Cage, perchè come attore lo trovo insopportabile e penoso, però ehm, molto probabilmente non sarei obiettivo no? :)
                        Se devo essere onesto non mi fa impazzire neanche Odissea nello Spazio di Kubrick o Memento di Nolan, però mi guarderei bene dal dire che sono film sopravvalutati.

                        Il limite tra il "non mi è piaciuto" e "è sopravvalutato" , è sottile ma profondo e d'altronde lo vediamo spesso anche qui sul forum in certi topic dedicati agli autori, ma se il senso del topic alla fine è questo ci può stare!

                        Vabè scusate l'intromissione  ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2012, 01:48:09 da Zapotek »

                          Re: I film più sopravvalutati della storia
                          Risposta #56: Venerdì 19 Ott 2012, 11:32:33

                          veramente i mitici mythbusters hanno detto che si potevano salvare entrambi!

                          http://www.badtaste.it/articoli/mythbusters-smentisce-james-cameron-titanic-anche-jack-poteva-salvarsi

                          Che lui stia giù dalla tavola ci sta anche perché teme di farla affondare. Sbaglia, ma non vuole mettere a repentaglio l'amata. Qualcuno mi dovrebbe spiegare, invece, come sia possibile che un corpo congelato (quindi con volume superiore a quello dell'acqua a parità di peso), affondi di punto in bianco, quando dovrebbe galleggiare... e da notare che affonda proprio quando fa più scena!

                          Altra palla lodatissima dalla critica: Mona Lisa smile. Interminabile, non salvata neppure dalle grazie delle bellissime Roberts e Dunst.

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I film più sopravvalutati della storia
                            Risposta #57: Venerdì 19 Ott 2012, 13:17:45

                            veramente i mitici mythbusters hanno detto che si potevano salvare entrambi!

                            http://www.badtaste.it/articoli/mythbusters-smentisce-james-cameron-titanic-anche-jack-poteva-salvarsi

                            E vabbé, ognuno ha la sua idea. Addirittura c'è chi pensa che quella tavola non bastasse neppure per la sola Rose:

                            http://www.reddit.com/r/pics/comments/sey0u/jack_and_rose_could_have_both_fit_on_that_wooden/c4dnjar

                            (sostanzialmente riassunto qui, per chi non ha voglia di tradursi il pezzo e i commenti)
                            http://retetre.rtsi.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=4221&Itemid=62
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I film più sopravvalutati della storia
                              Risposta #58: Venerdì 19 Ott 2012, 13:19:32
                              Interminabile, non salvata neppure dalle grazie delle bellissime Roberts e Dunst.
                              Io non ho mai capito perchè la roberts sia considerata bella!

                              *

                              Florence
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 941
                              • What a jewel!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I film più sopravvalutati della storia
                                Risposta #59: Venerdì 19 Ott 2012, 14:20:21
                                Io non ho mai capito perchè la roberts sia considerata bella!

                                Forse per le gambe nella sequenza iniziale di "Pretty woman" (altro film sopravalutato, a proposito...)?
                                Che però non sono sue, ma di una double body famosissima, con un fisico mozzafiato... da uccidere subito, insomma! >:(

                                Scherzi a parte, è un tipo particolare, che magari tra dieci anni non piace più...
                                Una volta trovavano bella Joan Crawford che a me sembrava una con addosso una maschera tribale... boh!
                                « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2012, 14:24:13 da Florence »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)