Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sir Top de Tops

Pagine: [1]  2  3  ...  69 
1
Commenti sulle storie / Re:Topolino e la città di Psathura
« il: Venerdì 25 Ott 2024, 00:00:01 »
Avrei voluto De Vita su Martin Mystère.
Curioso che "La città di Psathura" sia stata pubblicata proprio lo stesso mese dell'uscita del primo albo di Martin Mystere. Due storie che si somigliano molto tra l'altro.
Comunque De vita disegnò Martin Mystere nella storia "Topolino e la fonte della bellezza"

2
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« il: Sabato 5 Ott 2024, 19:41:32 »
Ecco grazie! Scusa ma oggi ero via, ho letto solo adesso  :tongue:

3
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« il: Sabato 5 Ott 2024, 01:06:16 »
Peccato non aver potuto incontrare il "Don", pioggia e vento mi hanno fatto desistere...  :ashamed2:
Non so come sia andato l'incontro, ho trovato un articolo sul Messaggero Veneto ma è a pagamento. Vediamo se nei prossimi giorni trovo qualcosa

4
Commenti sugli autori / Re:Giorgio Pezzin
« il: Sabato 5 Ott 2024, 00:52:13 »
Voi fatele lo stesso, poi tra 50 anni, quando il vento cambia, le leggeranno i nostri nipoti.  ;D

5
Testate Straniere / Re:Pubblicazioni francesi
« il: Sabato 5 Ott 2024, 00:41:18 »

6
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« il: Mercoledì 2 Ott 2024, 19:37:26 »
Oggi mi arriva un WhatsApp del comune:

https://www.comune.maniago.pn.it/it/vivere-il-comune-221534/eventi-221536/don-rosa-talks-269364


Keno Don Hugo Rosa, alias Don Rosa, il famoso fumettista noto a livello mondiale come autore e disegnatore delle storie di Zio Paperone, Paperino e di tutta la famiglia dei simpatici paperi Disney torna nel suo paese natale, Maniago, e incontra il pubblico del Palazzo del Fumetto di Pordenone e del Teatro “Verdi” di Maniago per trascorrere due giorni alla riscoperta delle sue origini italiane.

Nato a Louisville, nel Kentucky, è nipote di Gioachino Rosa (dal quale prende anche il nome: Keno è l’americanizzazione dell’abbreviazione Chino) emigrato all’inizio del Novecento da Maniago: da bambino ne ascoltava rapito i ricordi, che hanno alimentato in lui l’amore e l’orgoglio delle sue origini italiane.
In Italia per partecipare alla Mostra internazionale dei Cartoonist di Rapallo “Rapalloonia”, Don Rosa è stato invitato a Nord-Est per visitare per la prima volta il proprio paese natale e incontrare i parenti che ancora oggi vivono a Maniago.
Per l’occasione, il famoso disegnatore incontrerà il pubblico in due appuntamenti che si terranno al Palazzo del Fumetto e al Teatro Verdi di Maniago.

Mercoledì 2 ottobre alle 17.30 al Palazzo del Fumetto Don Rosa dialogherà con il direttore artistico Luca Raffaelli in un incontro ormai sold out nel quale il famoso fumettista racconterà aneddoti, curiosità e il dietro le quinte della nascita di tanti personaggi disneyani legati alla dinastia dei Paperi e in particolare al ricchissimo Zio Paperone.

👉​ Il giorno successivo sarà interamente dedicato alla riscoperta di Maniago e dei luoghi in cui ha vissuto la sua famiglia. In particolare, giovedì 3 ottobre alle 18.00 Don Rosa incontrerà il pubblico e i suoi concittadini al teatro “Verdi”. L’incontro “Alle origini di Don Rosa” è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili a cui seguirà firmacopie.

Nel corso delle due giornate, Don Rosa incontrerà anche le scolaresche del Liceo Artistico “Galvani” di Cordenons, del Liceo Linguistico “Torricelli” e della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Maniago.

 ✍️ Firmacopie Don Rosa
Ecco tutte le regole per il firmacopie, da seguire attentamente!
 
⚠️ Priorità:

Prima chi desidera solo la firma.
Chi richiede una dedica speciale dovrà attendere il proprio turno.
Infine, chi acquista materiali diversi dalle stampe di Don Rosa.
 
🖼️ Vendita: In loco sarà possibile acquistare stampe, tavole originali del maestro e opere di altri fumettisti, con prezzi variabili tra 20 e 40 euro.

 📚 Materiale personale: Puoi portare massimo 2 libri da casa da far firmare.

7
Il sito del Papersera / Re:20 anni di Papersera!
« il: Martedì 10 Set 2024, 23:59:16 »
Auguri appena in tempo  :kiss:

8
Commenti sugli autori / Re:Sergio Asteriti
« il: Martedì 27 Ago 2024, 19:48:06 »
Mi dispiace...  :cry: se ne va un altro pezzo della mia infanzia, il disegnatore "dallo stile inquietante" come lo chiamavo da bambino.

9
Testate Straniere / Re:Pubblicazioni francesi
« il: Mercoledì 10 Lug 2024, 09:24:49 »
A ottobre esce un nuovo volume: Un travail pour Fantomiald di Nicolas Pothier, disegni Batem.
Storia con Paperinik, una trama simile mi sembra di averla gia letta su una storia di Topolino o sbaglio  :-? chiedo a voi che avete piu memoria
https://www.glenat.com/creations-originales/un-travail-pour-fantomiald-9782344044452

Sinossi tradotta:
Anche un supereroe deve pagare i suoi conti
Paperino ha un problema: deve trovare un lavoro per poter pagare l'affitto da Zio Paperone. Se Paperino non paga, Zio Paperone si riprenderà la casa e scoprirà nella cantina la tana di... Fantomiald, l'identità segreta del suo famoso nipote! Dopo un colloquio di lavoro presso l'Agenzia del Lavoro, il nostro eroe di tutti i giorni accetta tutti i lavori - postino, imbianchino, traslocatore o anche fattorino di latticini - ma sembra che la missione che riesce meglio per lui sia il suo lavoro di amante dell'ombra . Tra una banda di ladri mascherati che sta per entrare in azione, il Museo d'Arte Moderna della città derubato dai Rapetou e l'invasione di gelidi zombie che vagano per le strade sotto l'effetto di caramelle rinfrescanti, il nostro eroe mascherato, assistito dal geniale Géo Trouvetou , ha sicuramente il suo bel da fare per lui! Senza contare che la rivalità tra Scrooge e il suo miglior nemico Flairsou sta assumendo proporzioni catastrofiche. Riuscirà Donald a riportare l'ordine a Donaldville preservando la sua identità segreta? Niente è meno certo...
Creatività, umorismo e giochi di parole si fondono in questo nuovissimo album messo in immagini da Batem, il designer di Marsupilami, su uno scenario esilarante di Nicolas Pothier. Una nuova creazione originale Disney che ci porta in avventure folli! Una lettura da divorare.

10
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Lunedì 13 Mag 2024, 09:09:34 »
"Mickey Mouse and the vestiges of Z" è il titolo inglese che Casty ha dato alla fanzine tedesca Bertel-Express nel 2018.
Nella tavola a matita c'era Zenda, però non so se sia precedente o successivo alla fanzine tedesca. Tra l'altro lateralmente c'è scritto pure un secondo titolo: " o il coral castle di .... (non si capisce)"
Guarda che in quella tavola il titolo è "Le vestigia di Zeda", non "Zenda". A matita mi pare ci sia scritto "qui il Coral Castle di Leedskalnin".
Si scusa la mia mente vacilla, ero andato a memoria che però, ormai fa acqua da tutte le parti :P :thankYou:

11
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Domenica 12 Mag 2024, 23:54:59 »
"Mickey Mouse and the vestiges of Z" è il titolo inglese che Casty ha dato alla fanzine tedesca Bertel-Express nel 2018.
Nella tavola a matita c'era Zenda, però non so se sia precedente o successivo alla fanzine tedesca. Tra l'altro lateralmente c'è scritto pure un secondo titolo: " o il coral castle di .... (non si capisce)"

12
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Domenica 12 Mag 2024, 18:24:01 »
Per quanto riguarda la prossima storia ci sono due indizi: dovrebbe svolgersi in Amazzonia (come si può notare dalla Spectralia) e chiamarsi l'effigie di Zed. Per cui credo che Casty ci porterà alla ricerca  di Z, misteriosa città perduta in Amazzonia. Quindi secondo me non sarà l'ultima ma ci permetterà di scoprire una nuova colonia di Atlantide.
Città leggendaria, quella dell'amazzonica Z, che tra l'altro ha già avuto un significativo precedente disneyano dato che le sue rovine sono state esplorate (è proprio il caso di dirlo) a suo tempo da Francesco Artibani e Alessandro Perina nella splendida saga di "Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra", pubblicata diversi anni addietro, nel 2017.
Non "Le vestigia di Zenda"?  :-? Speriamo però non ci siano troppe colonie, se no si rischia la ripetitività. Per esempio prima di leggere l'ultimo episodio ero quasi convinto che in antartide ci fosse
Spoiler: mostra
una base atlantidea, un centro di ricerche, piu che una città.

13
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Domenica 12 Mag 2024, 09:42:47 »
Non mi sembra che Casty abbia lasciato intendere questo, anzi.


Intendi dire l'ultima del ciclo di Atlantide? Non mi pare ci sia nell'aria questo finale imminente...

Ah si intendeva che è finita l'avventura precedente, per un attimo ho temuto...  :silly:

14
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Sabato 11 Mag 2024, 19:40:40 »
La cosa che mi stupisce di piu, non è tanto che verrà pubblicata a breve una nuova storia, ma che sia l'ultima... :rolleyes: :lipsrsealed:

15
Commenti sulle storie / Re:Topolino e la Spectralia Antartica
« il: Sabato 11 Mag 2024, 11:33:08 »
Premetto che a me la storia è piaciuta moltissimo e sono una fan di Casty, ma nessuno di voi ci ha visto una vaga assonanza con Martin Mystere?
Il tema di Atlantide è stato uno dei cardini portanti del BVZM, ed anche le lepri viola si possono (più o meno) paragonare agli uomini in nero.
Forse sbaglio, ma è una sensazione che ho avuto fin dal "colosso di Rodi" in poi.
Il mio è un commento in positivo, adoro MM e queste assonanze le ho lette come una sorta di apprezzamento da parte di Casty al personaggio del grande Castelli.

Un po di somiglianza c'è, anche se l'Atlantide Castyana mi sembra  molto diversa da quella Mysteriana. E se devo essere sincero, mi piace di piu l'idea della seconda luna che uscendo dalla sua orbita causa la catastrofe che la super arma impazzita di Martin Mystere.

Pagine: [1]  2  3  ...  69 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)