Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Uncle Carl

Pagine:  1  ...  323  324 [325]
4861
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Sabato 22 Ago 2015, 16:23:54 »
Orange road mai letto. In compenso ho visto l'anime: E' quasi magia Johnny. Bellissimo.
La storia è molto simile, certo. Ma Maison Ikkoku va oltre ;D

Per il momento non seguo alcun manga. Tuttavia, a parte Maison Ikkoku, ho apprezzato moltissimo i manga di Jiro Taniguchi. Letti un bel pò.
I suoi capolavori, però sono: Un cielo radioso, In una lontana città e La ragazza scomparsa.

Per quanto riguarda gli anime: Ranma 1/2, Inuyasha, Ken il guerriero, Dragon Ball (tutte le serie), tranne l'ultima Dragon Ball Super, che mi pare un rifacimento messo giusto lì perchè non avevano nulla da fare.

Ho molto apprezzato HunterXHunter, anche se, dopo il famoso torneo, si è interrotto bruscamente.

Attualmente sto seguendo l'anime di Naruto Shippuden, in lingua, con sottotitoli in italiano. Se aspetto che la Mediaset faccia gli episodi, sto fresco.

Mi sa che ho parlato troppo. Spero di non essere andato OT.
Se lo avessi fatto, mi scuso con i moderatori :-[


4862
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Mercoledì 20 Mag 2015, 08:56:00 »
Per tutti coloro che, volessero saperne di più sull'anime, ma non hanno la pazienza di guardarsi tutti gli episodi (ben 96 più un Oav), c'è questo stravagante e divertente riassunto ;D

https://www.youtube.com/watch?v=cjPjpItw7bo

4863
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Martedì 19 Mag 2015, 14:31:32 »
Salve a tutti, se vi può interessare questo ragazzo parla appunto di Maison Ikkoku e delle sue varie edizioni in questo suo video: https://www.youtube.com/watch?v=TPGgRZoazdE   :)

Grazie per la segnalazione. Questo ragazzo è un vero Otaku ;D
Non lo avevo ancora visto, ma conoscevo già il suo video di Maison Ikkoku relativo alla prima edizione dei 27 volumetti ed è davvero bravo nel presentare l'opera. Fa piacere vedere persone parlare in modo così entusiasta di questo meraviglioso manga :D

4864
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Lunedì 18 Mag 2015, 17:42:54 »
Ciao Lux.
Sono a conoscenza della tipica stampa rigorosamente in bianco e nero dei manga. Solo che ho interpretato male quando, parlando della Perfect Edition, hai scritto "Stampa: col - b/n".
Pensavo ad un uso più massiccio del colore. Tutto qui ;D

Per quanto riguarda il totale dei volumi, dovrebbero essere 09 o 10 in tutto. Infatti i primi 27 volumetti della Star Comics, avevano circa 130 pagine per un totale di 3.510 pagine.
I volumi della Perfect Edition hanno circa 352 pagine. Facendo un rapido calcolo si arriva a quasi 10 volumi.
A meno che non se ne inventano di nuovi, inserendo aneddoti e curiosità sulle tradizioni giapponesi, presenti nei primi 27 volumetti ;)

PS) Una piccola domanda a chi ha letto almeno un manga: come vi trovate con la lettura alla giapponese, da destra a sinistra? All'inizio devo ammettere che ero un pò confuso. Dopo ci ho fatto l'abitudine :D

4865
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Sabato 16 Mag 2015, 20:10:28 »
Acquistata poco fa la Perfect Edition di Maison Ikkoku. Devo dire che il nome della collana è davvero azzeccato ;D

PS) Non finirò mai di ringraziare Rockerduck87, per avermi fatto sapere della sua esistenza :) :)

Il formato più grande dà ampio respiro ai meravigliosi disegni della Takahashi e molte espressioni dei personaggi sembrano aver acquistato una freschezza nuova, rispetto all'edizione di 17 anni fa.

In breve la storia è questa:
La vicenda si svolge alla periferia di Tokyo nella Maison Ikkoku, una pensione a monolocali vecchia e piuttosto squallida. Qui vive Yusaku Godai, giovane e squattrinato studente, continuamente preso in giro dai suoi insopportabili coinquilini: la signora Ichinose, pettegola e ubriacona, la discinta rossa Akemi e l’enigmatico Yotsuya.

Il manga si apre, mostrandoci un Godai al limite della sopportazione, intenzionato ad abbandonare la Maison Ikkoku. Ma l'arrivo del nuovo amministratore, la bellissima Kyoko Otonashi, gli farà cambiare presto idea e deciderà di rimanere.
E' inutile dire che il nostro eroe, tra situazioni surreali e continui equivoci, cercherà di conquistare il cuore della bellissima Kyoko, senza sapere, per poi scoprirlo nel corso della storia, il suo doloroso segreto: sposatasi giovanissima con un giovane professore, Soichiro Otonashi, e’ rimasta vedova dopo appena sei mesi di matrimonio. Esperienza, questa, che l'ha portata ad evitare di innamorarsi di nuovo.

Nel corso della storia, entreranno in gioco altri quattro fantastici personaggi:

1) L'affascinante allenatore di tennis Shun Mitaka, ricco e determinato a conquistare Kyoko. Memorabile è la sua fobia per i cani, visto che proprio Kyoko ha un cane a cui ha dato il nome del suo defunto marito.

2) La dolce e ingenua Kozue Nanao, compagna di studi di Godai , che pensa di essere la sua ragazza.

3) La giovane studentessa universitaria Yagami Ibuki, innamorata persa di Godai durante il suo lavoro da supplente nel suo liceo femminile.

4) La timida e ricca Asuna Kuju, convinta di essere la futura moglie di Shun Mitaka, in seguito ad un matrimonio di convenienza ordito dallo zio di Mitaka.

Ma descrivere questa stupenda storia d'amore in due parole, non è possibile. Spero però, di avervi un pò incuriosito quel tanto che basta a farvi correre in fumetteria ed acquistare questo meraviglioso manga ;)

Tornando alla nuova edizione della Perfect Edition, se proprio bisogna trovare dei piccoli difetti, ne ho riscontrati due:

Il primo è che il manga è tutto in bianco e nero, ad eccezione delle prime due pagine dove, per ogni numero, vengono riprodotte delle bellissime immagini a colori di Godai e Kyoko. Quella del secondo numero, che vede i due protagonisti, impegnati nel teatrino delle marionette, vale da sola l'acquisto del manga IMHO :D

Il secondo riguarda la scelta delle copertine. Molto belle, certo. Se non fosse per il fatto che lo sfondo è bianco, quindi facilmente soggetto a sporcarsi :-X

Per il resto sono contentissimo per l'acquisto ;D

4866
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Venerdì 15 Mag 2015, 21:31:28 »

Ricambio con piacere :)

Ti consiglio comunque di tener d'occhio i siti di starcomics e paninicomics, entrambe le case editrici stanno sfornando diverse Perfect Edition di manga storici, da Captain Tsubasa a Dragon Ball, da City Hunter a Cat's Eye e così via ;)

A me interessava soltanto Maison Ikkoku. La prima edizione in 27 volumetti, si è usurata molto, per quante volte l'ho letta :P

Tuttavia, seguirò il tuo consiglio. Grazie ;)

4867
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Mercoledì 13 Mag 2015, 08:04:55 »

Ecco qui tutte le informazioni prese dal sito Starcomics:

Torna alla ribalta la regina dei manga, la maestra Takahashi, con la riedizione di una delle storie d’amore più romantiche e struggenti della storia del fumetto giapponese! In una nuova veste rispettosa dell’originale, un intramontabile classico raccolto in corposi volumi di oltre 300 pagine impreziositi con pagine a colori! Solo in fumetteria!

Dimensioni: 14,5x21
Stampa: col - b/n
Sovraccoperta: No
Cover con alette: Sì
Prezzo: 7,00 €

Grazie Lux ;)
Era da tanto che aspettavo una ristampa degna di essere chiamata tale.
Il formato, più grande dell'originale, riuscirà a far "respirare" i magnifici disegni della Takahashi, con in più la novità del colore :D Mi sa proprio che l'acquisto è d'obbligo 8-)
Una polliciata per la gentilezza ;)

PS) Consiglio vivamente a coloro che non conoscono questo stupendo e intramontabile manga, di colmare questa lacuna. Non rimarrete delusi e avrò la possibilità di confrontarmi con i vostri pareri e giudizi :)

4868
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Lunedì 11 Mag 2015, 13:07:41 »
Ho visto Maison Ikkoku quando avevano aperto il canale 149 di sky "man-ga", lo facevano nel pre-pomeridiano, mi è piaciuto abbastanza anche se gli anime di regola non li seguo più.
Sono certo che il manga è più bello (d'altronde è la matita di Lamù, Inuyasha e Ranma) infatti ero tentato di iniziare la PERFECT EDITION che sta uscendo per Star comics.
Attualmente però tempo e soldi da spendere per manga non ne ho, anche perchè ho in cantiere Kimagure Orange Road prima di questo. Sicuramente è in lista.

Orange road lo conosco. Bellissimo.
Il manga di Maison Ikkoku è fenomenale, una lettura davvero imperdibile. Anche se, come ho detto prima, l'anime è molto fedele :D

Perfect Edition? cioè? puoi dirmi qualcosa in più?
Thanks a lot ;D

4869
Non Solo Disney / Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Sabato 2 Mag 2015, 08:53:11 »
Adoro la mangaka, sto prendendo in fumetteria la ristampa. Di Maison Ikkoku ho visto solo qualche episodio dell'anime e non ho ancora letto il fumetto.
A parte Ranma 1/2 ti consiglio (se non lo hai letto) gli uccelli del destino.

Tornando in topic per i miei ricordi che ho dell'anime, io amavo la protagonista :-[

Ti consiglio di leggerti prima il manga e poi vedere l'anime.
Infatti anche se la serie animata rispecchia molto il manga, non sono stati considerati alcuni aspetti della storia d'amore che, al contrario, vengono approfonditi nei disegni da questa grandissima mangaka.

Sulla baia ho visto molte serie complete a prezzi abbordabili ;D

PS) Oltre ai classici 96 episodi della serie, furono prodotti 3 OAV " Naufragio sull'Isola Ikkoku", " Attraverso le stagioni che passano" e "Quando ritornano i fiori di ciliegio in primavera" e 1 speciale "Capitolo finale" che si va ad inserire tra il penultimo episodio n° 95 chiamato "Il fidanzamento" e l'ultimo episodio n° 96 chiamato "Coronamento di un sogno".

Ranma 1/2 lo conosco. Uccelli del destino mi è sconosciuto.

Amavi Kyoko? e chi non l'amava? :P ;)

4870
Non Solo Disney / Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
« il: Domenica 26 Apr 2015, 18:09:08 »
Chi ha mai letto questo bellissimo e romantico manga scritto dalla famosa mangaka Rumiko Takahashi o ha almeno visto la serie animata, che ne è derivata?



Impressioni? Critiche? Vi è piaciuto il finale? Quale personaggio vi è risultato più simpatico e quale quello più antipatico?

4871
Non Solo Disney / Re: Go Nagai: nuova pubblicazione..
« il: Sabato 20 Giu 2015, 11:10:55 »
Ma Ga-Keen in copertina che c'entra? Non mi pare sia di Nagai.

Ma lo sai che mi sono fatto la stessa domanda? :o
Infatti ho riconosciuto tutti i Robot, tranne uno. A dire il vero, non ricordavo neanche il nome, fino a quando non ho letto il tuo post :-[

4872
Non Solo Disney / Go Nagai: nuova pubblicazione..
« il: Venerdì 19 Giu 2015, 19:30:05 »
Ghiotta notizia per i nostalgici, me compreso, della "Goldrake Generation". Mi è capitato tra le mani, un nuovo bellissimo volume, edito dalla Ultra, sull'opera completa del grandissimo mangaka Go Nagai :D

La copertina è da urlo, la carta lucida fantastica al tocco, i disegni e le recensioni all'interno sono da far perdere letteralmente la testa ;D

Viene analizzata non solo la produzione robotica, ma anche quella cartacea dei manga. Molto dettagliato anche l'indice finale suddiviso per genere e per annata.
Viene inoltre analizzata anche l'influenza che l'opera Nagaiana ha avuto nel mondo della letteratura, della musica e del cinema.

Insomma, un volume assolutamente DA AVERE.

PS) Una raccomandazione per l'Avvocato: non fartelo scappare ;)


https://www.google.it/url?q=http://www.ibs.it/code/9788867762989/giuliani-giorgio/nagai-padre-dei.html&sa=U&ei=4E2EVaGyKubuyQOKhYGIDw&ved=0CCEQFjAA&usg=AFQjCNH42IbpgLjLAEmOJ-U9qbxaKM31rg

4873
Non Solo Disney / Re: Peppa Pig
« il: Lunedì 27 Gen 2014, 22:34:11 »
Che ne pensate del tatuaggio di Gilardino?!?



 [smiley=giveup.gif]


Pensavo di aver visto tutto :o
Mi sbagliavo.. oh come mi sbagliavo ::)

4874
Non Solo Disney / Graphic Novel "Il blu è un colore caldo"
« il: Venerdì 18 Ott 2013, 21:39:09 »
Tra ieri e oggi mi sono imbattuto per caso in questa graphic novel di una giovanissima autrice francese Julie Maroh edita in Italia dalla Rizzoli Lizard.

Ho detto imbattuto per caso, perchè mi ha colpito solo il titolo. Poi la curiosità ha preso il sopravvento e, dopo aver letto le prime pagine, mi sono completamente immerso nella lettura, ansioso di arrivare alla fine.

Ne "Il blu è un colore caldo", l’autrice ci racconta la storia di Clementine che cambia completamente il giorno in cui conosce Emma, una ragazza dai capelli azzurri che la porta a scoprire il proprio orientamento sessuale. Maroh inizia la storia dalla fine, quando Emma può leggere il diario intimo della sua compagna. Allora inizia la retrospettiva di una relazione che segna entrambe le ragazze, soprattutto Clementine.

La scoperta del sesso e, soprattutto, dell’omosessualità, raccontate con delicatezza e senza fretta è verosimile. Clementine deve affrontare non solo ai suoi genitori che si oppongono alla sua relazioni, ma anche accettare se stessa dopo la marea di dubbi che l’hanno coinvolta.

Il blu è un colore caldo è, prima di tutto, una storia di amore, di sentimenti intimi e forti, una storia vicina al cuore di molti. L’autrice sa giocare molto ben con l’importanza dei colori e il blu finisce per diventare un leitmotiv di tutta l’opera. Il colore blu è inserito in determinate sequenze, mentre nella storia raccontata al passato predomina il bianco e nero con squarci di blu. Alla fine dell’opera capiremo perché questo colore è caldo per la protagonista.

"Voglio che sia tu a conservarli [i miei diari, ndr]: contengono tutti i miei ricordi di adolescente colorati di blu. Blu inchiostro, blu cielo, blu Klein, blu ciano, blu oltremare… Il blu è diventato un colore caldo."

Chiunque si sia mai innamorato si riconoscerà nelle pagine di questa graphic novel, al di là del proprio orientamento sessuale: i dubbi, le indecisioni, la passione, le delusioni, la follia, le litigate, la riconciliazione, il piacere e il dolore. E, soprattutto, il passare del tempo che cancella alcune nostre orme ma ne conserva altre per sempre. Tutte queste sensazioni che vivono gli innamorati di ogni genere le ritroviamo rappresentate nel testo di Julie Maroh.

– Hai mai avuto vergogna di essere così?
– Solo l’amore può salvare questo mondo. Perché dovrei vergognarmi di amare?

Sebbene la fine non mi piaccia molto, devo dire che ho trovato la storia molto forte, a volte commovente, a tratti tragica.
I personaggi sono molto ben delineati, soprattutto le 2 interpreti femminili: Emma e Clementine.

La consiglio a chi crede all'amore, ma anche a quelle persone che, loro malgrado, si ritrovano in un vuoto di solitudine che non pensavano potesse arrivare da un momento all'altro.

ps) scusate la descrizione un pò "giù di tono", poco adatta ad un forum dove si entra soprattutto per svagarsi e farsi qualche risata, ma in questo momento sto così!

Da questa graphic novel è stato tratto il film "la vita di Adele", il film di Abdellatif Kechiche, palma d'oro al Festival di Cannes 2013.

Per chi dovesse comprarlo, Buona lettura ;D


Pagine:  1  ...  323  324 [325]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)