Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Gialli di Topolino 3 (ristampa)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2131
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Gialli di Topolino 3 (ristampa)
    Risposta #15: Venerdì 14 Lug 2017, 18:00:40
    Sto leggendo la storia di Gazzari e Asteriti Topolino e gli ologrammi, e, nonostante l'inizio un po' bizzarro la sto trovando molto divertente. Quindi anche il resto dell'albo e' promosso, un ottimo numero davvero :)

    *

    raffa007
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 310
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Gialli di Topolino 3 (ristampa)
      Risposta #16: Domenica 16 Lug 2017, 21:41:36
      La cosa che non mi è piaciuto è la divisione della prima storia non in due parti bensì con le ultime quattro pagine in fondo all'albo  :(: che senso ha?

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I Gialli di Topolino 3 (ristampa)
        Risposta #17: Lunedì 17 Lug 2017, 10:43:40
        che senso ha?
        In realtà non ne ha, ma la spiegazione è semplice: si tratta di storie che NON sono state create appositamente per questa specie di "gioco al detective" che fanno qui sui Gialli di Topolino, dunque sono storie normali adattate per far si che il lettore possa provare ad indovinare il colpevole; questo comporta che lo "stacco" non sia mai nello stesso punto, ma cambi di storia in storia a seconda del momento immediatamente precedente quello in cui si svela il colpevole...
        Tritumbani fritti!

        *

        raffa007
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 310
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Gialli di Topolino 3 (ristampa)
          Risposta #18: Lunedì 17 Lug 2017, 21:48:23
          Bah, non sanno più che fare. Però rovinare questo capolavoro del maestro Scarpa per farne un giochino.

          *

          Hero of Sky
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1035
          • Truthseeker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Gialli di Topolino 3 (ristampa)
            Risposta #19: Martedì 18 Lug 2017, 12:30:09

            Certamente. Peccato che non si possano annusare le pietanze preparate da Pippo ;D
            Ricpordo che quando la lessi per la prima volta proprio nella versione originale di questo numeero, il finale mi lasciò interdetto
            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3860
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I Gialli di Topolino 3 (ristampa)
              Risposta #20: Martedì 25 Lug 2017, 14:42:28
              La cosa che non mi è piaciuto è la divisione della prima storia non in due parti bensì con le ultime quattro pagine in fondo all'albo  :(: che senso ha?
              Io mi sono infischiato bellamente di questa decisione e ho letto la storia tutta di seguito

                Re: I Gialli di Topolino 3 (ristampa)
                Risposta #21: Mercoledì 23 Ago 2017, 23:02:28
                Allora il vortice ipnotico gradevole ma non l'avrei messa come storia gioco perché è veramente scontato, però come storia in se non è male
                Il cancellatore l'avevo già letta, avrei messo quella come storia gioco anche se senza vedere le impronte non è così facile da risolvere il colpo di scena è buono, solo che nella raccolta in cui l'ho letta la prima volta avevano messo tre storie di seguiti dive il colpevole era la vittima quindi ormai me l'aspettavo
                LA gang monunentale mi aveva preso ma poi si conclude malissimo, con una setta di squilibrati in piano inverosimile e come se non bastasse topolino scopre tutto per puro caso, stra bocciata
                Quella della macchina fotografica piacevole ma non è un vero giallo, almeno per come lo intendo io (e mi da abbastanza fastidio da amante di gialli che queste storie in cui si sa gia il colpevole e tutto il resto vengano considerate gialli, così come Basil l'investigatopo, ma sto divagando) gli ologrammi scontata quella delle statue già letta e non mi ha preso troppo

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3860
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Gialli di Topolino 3 (ristampa)
                  Risposta #22: Domenica 3 Dic 2017, 16:53:25
                  Ho lettola recensione (che in questa pagina non si vede) e non sarei così severo con le storie centrali, che a me non sono tanto dispiaciute. Eccetto quella degli ologrammi, che effettivamente si conclude in modo stupido.

                  Comunque, la migliore dell'albo è sicuramente Il caso del cancellatore.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)