Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2017

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vincenzo
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1349
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
    Risposta #1140: Lunedì 13 Nov 2017, 18:24:49
    A questo punto PRETENDO che nel 2018 Topolino riacquisti tutto lo spazio che merita con gli interessi, perchè questa situazione sta iniziando a rompere i cosiddetti anche a me.
    If you can dream it, you can do it.

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (5)

    • *****
    • Post: 2462
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
      Risposta #1141: Lunedì 13 Nov 2017, 19:54:08

      Qualcuno mi spiega qua è la logica che ha portato a tale scelta?
      credo che la causa non sia importante ..quello che a me sinceramente da fastidio è l'effetto : cioe' una storia presentata a Lucca in pompa magna che di botto scompare..
      io da lettore capisco benissimo che dietro la pubblicazione di queste testate c'e' un enorme lavoro, un lavoro certosino e curato nei minimi dettagli (anche se a volte non pare) ma dal resto quando si lavora in una grande industria non sempre tutto gira a pennello (parlo in generale)..

      La storia, è stato promesso, verrà pubblicata nel 2018, ma questi episodi passano per mancanza di rispetto per i lettori..e questi poi si disaffezionano alla lettura..al tutto..
      hanno ragione gli addetti ai lavori a prendersela con certi (questo) forum..molto spesso tiriamo fuori discorsi inutili e senza senso..però anche loro, che so per certo che sono anche lettori amorevoli, provino a pensare come ci possiamo sentire noi ora!
      WOW UN TRITTICO D'AUTORI TORNA FINALMENTE INSIEME...niente mi spiace siamo su scherzi a parte!

      Ci sta tutto ma queste mancanza di rispetto verso i lettori non portano da nessuna parte...

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1035
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
        Risposta #1142: Lunedì 13 Nov 2017, 20:17:17
        Perdonate la volgarità
        Spoiler: mostra
        Ma vaffanculo! Doveva essere il miglior modo per concludere l'anno e invece... Boh, sono molto deluso
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2131
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
          Risposta #1143: Lunedì 13 Nov 2017, 20:24:49
          A questo punto PRETENDO che nel 2018 Topolino riacquisti tutto lo spazio che merita con gli interessi, perchè questa situazione sta iniziando a rompere i cosiddetti anche a me.
          Il post che avrei voluto scrivere io.

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
            Risposta #1144: Lunedì 13 Nov 2017, 23:35:10
            Maledetto sorcio, che gran fardello è per la Disney!

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
              Risposta #1145: Martedì 14 Nov 2017, 09:56:43
              Preferisco tacere riguardo alla sparizione misteriosa... :-X

              Nel frattempo... next (forse...)
              « Ultima modifica: Martedì 14 Nov 2017, 09:59:11 da Pacuvio »

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                Risposta #1146: Martedì 14 Nov 2017, 10:52:37
                E finalmente arriva anche Topolino a pubblicizzare Ducktales  :D

                *

                Yugo
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (5)

                • ***
                • Post: 316
                • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                  Risposta #1147: Martedì 14 Nov 2017, 10:55:10
                  Bah... stamattina apro l'app di Topolino, gongolante all'idea di gustarmi la storia celebrativa su Topolino e la seconda puntata di storia e gloria, guardo l'indice e non vedo neanche una storia di Topolino.
                  Capisco che ci sia stato un problema con la storia celebrativa, ma io personalmente sto cominciando a odiare questa esagerata attenzione sui paperi a discapito del personaggio a cui la testata è dedicata. Il fatto che in questo numero non abbiano potuto inserire una storia di riserva è indicativo della scarsità di storie su Topolino. E' da mesi che si punta tutto sui paperi, con risultati altalenanti: saga di Reginella, deposito sotto assedio, giardino segreto, segreto di Cuordipietra, storia e gloria... e per l'universo dei topi ci dobbiamo accontentare delle storie su Manetta e Sassi o Indiana Pipps.

                  Purtroppo è il cane che si morde la coda. So benissimo (e alcuni gruppi FB che frequento lo confermano) che Topolino è malvisto dai più, ma ridurre al minimo le storie in cui appare - in pratica ormai limitate a quelle di Casty e pochi altri autori - non è la soluzione. Il personaggio va assolutamente recuperato, mostrandolo anche nel contesto quotidiano, alle prese con fidanzata, amici e situazioni comiche, non solo con crimini e misteri (a patto che non sia reso un idiota come nelle storie di Sio). L'universo topolinesco, basato su un gruppo di amici piuttosto che sulla famiglia come quello dei paperi, ha ottime potenzialità. Mi sembra quasi che per le storie meno importanti si preferisca ripiegare su personaggi secondari come Manetta e Indiana Pipps per non correre rischi...
                  "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1344
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                    Risposta #1148: Martedì 14 Nov 2017, 12:33:14
                    Bah... stamattina apro l'app di Topolino, gongolante all'idea di gustarmi la storia celebrativa su Topolino e la seconda puntata di storia e gloria, guardo l'indice e non vedo neanche una storia di Topolino.
                    Capisco che ci sia stato un problema con la storia celebrativa, ma io personalmente sto cominciando a odiare questa esagerata attenzione sui paperi a discapito del personaggio a cui la testata è dedicata. Il fatto che in questo numero non abbiano potuto inserire una storia di riserva è indicativo della scarsità di storie su Topolino. E' da mesi che si punta tutto sui paperi, con risultati altalenanti: saga di Reginella, deposito sotto assedio, giardino segreto, segreto di Cuordipietra, storia e gloria... e per l'universo dei topi ci dobbiamo accontentare delle storie su Manetta e Sassi o Indiana Pipps.

                    Purtroppo è il cane che si morde la coda. So benissimo (e alcuni gruppi FB che frequento lo confermano) che Topolino è malvisto dai più, ma ridurre al minimo le storie in cui appare - in pratica ormai limitate a quelle di Casty e pochi altri autori - non è la soluzione. Il personaggio va assolutamente recuperato, mostrandolo anche nel contesto quotidiano, alle prese con fidanzata, amici e situazioni comiche, non solo con crimini e misteri (a patto che non sia reso un idiota come nelle storie di Sio). L'universo topolinesco, basato su un gruppo di amici piuttosto che sulla famiglia come quello dei paperi, ha ottime potenzialità. Mi sembra quasi che per le storie meno importanti si preferisca ripiegare su personaggi secondari come Manetta e Indiana Pipps per non correre rischi...

                    Sono perfettamente d'accordo con te, ci terrei tuttavia a considerare la possibilità di un problema tecnico che non ha consentito di includere la storia (annunciata nel numero precedente), costringendo all'ultimo momento a riempire quello spazio con un'altra storia già pronta. Pare evidente infatti che ci fosse tutta la volontà di pubblicarla subito, ma forse non era realmente pronta. Magari Artibani potrebbe far luce su cosa sia realmente successo. Spiace, comunque,  che la collocazione sia stata rimandata al 2018, dato che prima di Natale ci sarebbe senz'altro spazio.

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                      Risposta #1149: Martedì 14 Nov 2017, 12:49:42
                      Al di là di tutto... Penso che lo spostamento di questa storia sia anche legata al voler avere molte storie e di qualità per i 90 anni di Topolino il prossimo anno e concentrare le storie con lo Zione protagonista nei prossimi due mesi per festeggiare i suoi 70 anni.

                      In più sul suo Facebook Artibani informa che sono dovuti intervenire a causa di alcune correzioni imposte dalla madrepatria.
                      « Ultima modifica: Martedì 14 Nov 2017, 12:54:27 da ASdrubale »

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                        Risposta #1150: Martedì 14 Nov 2017, 13:09:04
                        Scusate l'ignoranza, ma la Disney USA ha davvero così tanta influenza da poter bloccare la pubblicazione di una storia?
                        Mi risulta oscuro il collegamenento, se qualche cuor gentile può spiegarmi la faccenda, gliene sarei molto grato!

                        *

                        Yugo
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 316
                        • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                          Risposta #1151: Martedì 14 Nov 2017, 13:17:47
                          Al di là di tutto... Penso che lo spostamento di questa storia sia anche legata al voler avere molte storie e di qualità per i 90 anni di Topolino il prossimo anno e concentrare le storie con lo Zione protagonista nei prossimi due mesi per festeggiare i suoi 70 anni.

                          Capisco i festeggiamenti per Zio Paperone... il problema è che si somma a una situazione già nettamente sbilanciata a favore dei paperi.

                          In più sul suo Facebook Artibani informa che sono dovuti intervenire a causa di alcune correzioni imposte dalla madrepatria.

                          Scusate l'ignoranza, ma la Disney USA ha davvero così tanta influenza da poter bloccare la pubblicazione di una storia?
                          Mi risulta oscuro il collegamenento, se qualche cuor gentile può spiegarmi la faccenda, gliene sarei molto grato!

                          Più che altro, mi chiedo se ogni storia deve essere approvata esplicitamente dalla Disney USA, o se vale solo per storie di un certo rilievo...
                          « Ultima modifica: Martedì 14 Nov 2017, 13:29:55 da Yugo »
                          "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                          *

                          Dinamite Bla
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 122
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                            Risposta #1152: Martedì 14 Nov 2017, 13:24:17
                            Più che il ritardo di qualche settimana, quello che mi infastidisce di più è il fatto che molto probabilmente non conosceremo mai la  versione originale e non sapremo mai cosa ha fatto storcere il naso agli americani.
                            Immagino che non visionino ogni singola storia, magari solo quelle che riguardano eventi particolari, come il compleanno del topo, oppure che riprendono personaggi ormai abbandonati da decenni

                            *

                            Yugo
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 316
                            • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                              Risposta #1153: Martedì 14 Nov 2017, 13:32:41
                              Comunque Artibani ha scritto che la Disney ha chiesto delle correzioni, ma non ha specificato che fosse la Disney USA... (la Disney Italia mi risulta esista ancora)
                              "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                                Risposta #1154: Martedì 14 Nov 2017, 18:15:08
                                Al di là di tutto... Penso che lo spostamento di questa storia sia anche legata al voler avere molte storie e di qualità per i 90 anni di Topolino il prossimo anno e concentrare le storie con lo Zione protagonista nei prossimi due mesi per festeggiare i suoi 70 anni.
                                Non avrebbe avuto senso, allora, parlarne a Lucca, no? Vuoi che in un contesto cosi importante le affermazioni non siano soppesate e valutate in anticipo con attenzione?
                                No, per me si tratta di un problema sopravvenuto (come pare confermare un autore), peccato la coincidenza in questo numero, ma la cosa che stupisce è il rinvio all'anno nuovo quando ancora qualche numero del 2017 si faceva ancora in tempo a modificarlo.
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)