Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 304862

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3510: Giovedì 14 Gen 2016, 19:33:48
    Oltre a WDCS manca anche Donald Duck (e altre storie non collegate a queste collane). U$ copre circa 1/3 di tutte le opere di Barks e ci ha messo 2 anni (23 numeri) per essere completamente ristampato: se Uack fosse rimasto mensile, con la stessa quantità costante di pagine di fumetto Barksiano in ogni numero, ci sarebbero voluti altri 4 anni(~52 numeri stimati da me) per completare l'omnia. La bimestralità e una non ben definita quantità di storie degli eredi aumenta il tempo di completamento ad almeno 8(!) anni.
    Esatto.
    Nelle condizioni originali si stimavano fra i cinque ed i sei anni totali, dunque i tuoi conti mi sembrano ragionevoli.
    E mi sembra ancora più giusto portare questi dati a conoscenza di tutti, in modo che ognuno si regoli di conseguenza e con cognizione di causa.

    Ma magari le cose potrebbero essere più semplici: niente completezza di barks, si tira a campare per altri uno o due anni col fritto misto e tanti saluti a tutti  :P


    Tritumbani fritti!

    *

    donald_barks
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 108
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3511: Giovedì 14 Gen 2016, 19:46:25
      Esatto.
      Nelle condizioni originali si stimavano fra i cinque ed i sei anni totali, dunque i tuoi conti mi sembrano ragionevoli.
      E mi sembra ancora più giusto portare questi dati a conoscenza di tutti, in modo che ognuno si regoli di conseguenza e con cognizione di causa.

      Ma magari le cose potrebbero essere più semplici: niente completezza di barks, si tira a campare per altri uno o due anni col fritto misto e tanti saluti a tutti  :P



      Credo che la cosa migliore sia recuperare la GDDP per chi può permettersela   ::)

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4052
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3512: Giovedì 14 Gen 2016, 20:04:51

        Credo che la cosa migliore sia recuperare la GDDP per chi può permettersela   ::)

        Senza dubbio, ma di certo farà rodere non poco che con la cifra spesa finora per Uack! si poteva già recuperare più o meno facilmente :P
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        donald_barks
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 108
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3513: Giovedì 14 Gen 2016, 20:29:33

          Senza dubbio, ma di certo farà rodere non poco che con la cifra spesa finora per Uack! si poteva già recuperare più o meno facilmente :P

          Esattamente e io sono tra questi :'(

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4052
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3514: Giovedì 14 Gen 2016, 20:50:14

            Esattamente e io sono tra questi :'(

            Mi spiace veramente, io ammetto di essere stato fortunato perchè trovai una occasione stupenda per la GDDP quando avevo acquistato ancora pochi numeri di Uack! e la colsi al volo, pur avendo avuto all'epoca diversi dubbi sul da farsi perchè comunque Uack! mi piaceva.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Stewie.PK
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 56
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3515: Giovedì 14 Gen 2016, 23:00:40
              Anche io deluso della direzione che sta prendendo Uack o quello che ne resta, e anche io due anni fa diedi fiducia a Panini rifiutando una ottima offerta per una GDDP completa, e ripensandoci mi mordo ancora le mani >:(

              Vorrei trovare spunti di ottimismo ma ho paura che questo fritto misto sarà solo l'anticamera, tra un anno o più, di una chiusura.

                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3516: Venerdì 15 Gen 2016, 09:52:29
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=F5ZDb6_HMTg[/media]

                Tra pochi minuti sarà online. Pensieri sparsi in video sulle anticipazioni Disney! In parte ne ho già parlato, ma aggiungo qualcosina. Nel caso buona visione!
                « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2016, 09:52:49 da Topo_Nuovo »

                *

                Mr. Verne
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 482
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3517: Venerdì 15 Gen 2016, 11:45:44
                  [/b]

                  Ora che é uscita Anteprima, che è più esaustiva di Mega, posso commentare alcune cose:

                  PK Giant Special: La fine del mondo ristampa lo speciale di 78 pagine in un albo di 112, quindi con veramente TANTI contenuti extra. Non é un po' presto ristamparlo e si può leggere senza trovare spoiler o simili avendo alle spalle solo i primi 15 numeri di PKNA? Spero che il prossimo anno sia il turno di Super con annesso fotoromanzo.

                  I Migliori Anni procede a gonfie vele; il 1968 conterrà una storia rarissima promozionale che non é mai stata ristampata.

                  Uack! sembra continuerà a chiamarsi così continuando la numerazione ed il primo bimestrale conterrà Sua Maestà de' Paperoni di Don Rosa. Se da un lato son contento di trovare storie degli eredi (e magari loro inedite) in quanto non ho praticamente niente del vecchio ZP, dall'altra il recupero di Barks che mi ero prefissato seguendo Uack! diventerà più sporadico e temo ad un certo punto incompleto. Ora come ora continuerò a seguirlo.

                  Nessuna notizia sulla testata parallela esplicitamente citata a Lucca: si fa? Non si fa?

                  Casualmente (?) 2 dei Topostorie di prossima uscita contegono 2 storie di Don Rosa, La prima invenzione di Archimede e I guardiani della biblioteca perduta.

                  Definitive Collection
                  dedicata a Mastantuono: Bum Bum Ghigno?
                  « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2016, 13:35:34 da Mr._Verne »

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3518: Venerdì 15 Gen 2016, 13:05:40

                    Ora che é uscito Anteprima, la fonte 100% ufficiale, posso commentare alcune cose:


                    Guarda che le fonti di Mega e di Anteprima sono sempre le stesse. Unica cosa diversa è l'impaginazione (dato che Panini fa più pubblicità ai suoi prodotti su Anteprima mentre Alastor fa la stessa cosa sui suoi prodotti su Mega)

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 482
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3519: Venerdì 15 Gen 2016, 13:07:46

                      Guarda che le fonti di Mega e di Anteprima sono sempre le stesse. Unica cosa diversa è l'impaginazione (dato che Panini fa più pubblicità ai suoi prodotti su Anteprima mentre Alastor fa la stessa cosa sui suoi prodotti su Mega)

                      OK, grazie. Mega però manca di alcune didascalie e prezzi, nonché dell'editoriale della De Poli.
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2016, 13:16:21 da Mr._Verne »

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 4052
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3520: Venerdì 15 Gen 2016, 13:51:43
                        Non so se è solo una mia impressione, ma per come è descritta la situazione di Uack! su Anteprima crea solo confusione :-?

                        Prima si dice che cambia titolo, e da quello che si evinceva da Mega sembrava dovesse chiamarsi "Dal mondo di Uack!", ma poi nel riquadro si legge Uack! 24, con tanto di prezzo della versione normale e variant.

                        Io rimango convinto che da Aprile uscirà una sola testata, e non due, con cadenza bimestrale, e sul fatto del nome mi viene da pensare a un errore :P
                        « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2016, 13:52:51 da cicciochicco80 »
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (8)

                        • ****
                        • Post: 1481
                        • Guazzabù!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (8)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3521: Venerdì 15 Gen 2016, 14:23:42
                          Decennale dei Wizards of Mickey... e se lo festeggiassimo lasciandoli tranquilli?
                          « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2016, 14:24:21 da A.Basettoni »

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3522: Venerdì 15 Gen 2016, 14:35:19
                            Decennale dei Wizards of Mickey... e se lo festeggiassimo lasciandoli tranquilli?

                            Ma soprattutto dopo una Legendary Collection ad hoc, che hanno ancora intenzione di fare?! :-?

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3523: Venerdì 15 Gen 2016, 14:39:20

                              Ma soprattutto dopo una Legendary Collection ad hoc, che hanno ancora intenzione di fare?! :-?
                              In effetti è questa la cosa che fa più pensare. :-?

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3524: Venerdì 15 Gen 2016, 14:51:43

                                OK, grazie. Mega però manca di alcune didascalie e prezzi, nonché dell'editoriale della De Poli.

                                Manca solo l'editoriale della De poli. Del resto Mega è pubblicato dalla concorrenza. Il resto è tutto presente.
                                Per WoM penso faranno storie nuove.
                                Mentre Mastantuono nella Definitive Collection? Che cosa vogliono ristampare di suo?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)