Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (4)

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
    Venerdì 11 Mar 2016, 13:05:25
    Indice storie:

    Zio Paperone e gli icebergs volanti

    Paperoga e l'isola a motore

    Paperino e l'eroico smemorato

    Zio Paperone e le rapine ecologiche

    Zio Paperone e l'estratto di cocomerina

    Zio Paperone e il ricatto metereologico

    Topolino e il misterioso "Organizzatore"

    Topolino e l'evasione clinica

    Topolino e il mistero del Poseidon

    Rubriche:

    Prefazione di Carlo Chendi

    Nota pre-storia "Paperino e l'eroico smemorato" di Cavazzano

    Nota di Giorgio Pezzin sul suo incontro con Cavazzano

    Nota di Cavazzano sulla sua collaborazione con Pezzin

    Nota di Pezzin sul suo lavoro con Cavazzano

    Postfazione di Davide Catenacci

    Copertina:



      Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
      Risposta #1: Venerdì 11 Mar 2016, 13:08:29
      L'apparato redazionale com'è?
      (Purtroppo le ho quasi tutte, come mi aspettavo...)

      *

      McDuck
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1404
      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu

        Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
        Risposta #3: Venerdì 11 Mar 2016, 13:28:11
        L'apparato redazionale com'è?
        (Purtroppo le ho quasi tutte, come mi aspettavo...)

        Chissà se sei più fortunato di me: a me manca solo l'ultima.
        Però "causa collezionismo", mi vedrò "costretto" all'acquisto in quanto ho già tutte le altre edizioni "colorate".

        P.S.: non non so se, come per il "Disney D'Autore", le storie sono selezionate direttamente da Cavazzano, ma comunque non ci sono storie già proposte sul libro della Giunti

          Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
          Risposta #4: Venerdì 11 Mar 2016, 13:35:12

          Chissà se sei più fortunato di me: a me manca solo l'ultima.
          Però "causa collezionismo", mi vedrò "costretto" all'acquisto in quanto ho già tutte le altre edizioni "colorate".

          P.S.: non non so se, come per il "Disney D'Autore", le storie sono selezionate direttamente da Cavazzano, ma comunque non ci sono storie già proposte sul libro della Giunti

          Pink a parte (solo perché le contiene tutte) gli altri volumi vedevano una selezione da parte dell'autore.
          Nel volume Disney d'autore (l'editore era ancora Disney Italia) Cavazzano ha voluto mostrare le storie recenti, qui si è scelto di fargli far coppia con Pezzin. Quindi ci sta un indice "datato" e non presente nel volume con le recenti.
          Detto ciò non avendo per 15 anni mai comprato troppe ristampe o vattelapesca queste storie mi sembra manchino quasi tutte!

            Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
            Risposta #5: Venerdì 11 Mar 2016, 13:39:21
            Credo che con la Platinum e la Fluo questa Evergreen formi la triade suprema. Bellissime anche le altre, ma in ognuna c'era stata una scelta che avrei sostituito con altro (inezie, eh, personalissime preferenze di lettore). Qui invece sono tutte splendide, almeno quelle che ho letto (e metto la mano sul fuoco per le altre; per rispondere a Grazia: me ne mancano tre: cocomerina, Organizzatore e Poseidon).

            Consigliatissima!
            « Ultima modifica: Venerdì 11 Mar 2016, 13:40:24 da A.Basettoni »

              Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
              Risposta #6: Venerdì 11 Mar 2016, 14:01:12
              Non c'è Paperoga e il peso della gloria?? SCAFFALE!!!

              (no, lo compro al volo, ci mancherebbe. Ma ci starebbe anche un volume 2 comprensivo di quella storia, che è veramente il culmine della coppia Pezzin demenziale e Cavazzano techno, molto meglio dell'Isola a motore)

                Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
                Risposta #7: Venerdì 11 Mar 2016, 14:37:27
                Come dissi nel topic su vatt dei desideri, io speravo in un albo tutto Paperino-Paperoga dei due Giorgio, visto che me ne mancavano alcune. Ma adesso l'albo mi intriga ancora di più, perché a parte smemorato e isola a motore non ne conosco nessun'altra!  :)

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
                  Risposta #8: Venerdì 11 Mar 2016, 14:54:31
                  Un signor indice! Mi sa che alla fine con i volumi fluo farò l'en plein. :)

                    Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
                    Risposta #9: Venerdì 11 Mar 2016, 15:18:11
                    Ottimo indice. Spiace non ci sia Paperoga e il peso della gloria e Zio Paperone e l'avventura in Formula Uno (due storie classiche del duo Cavazzano-Pezzin) ma per il resto nulla da dire 

                    *

                    Flintheart Glomgold
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 432
                    • Un boero particolarmente infido.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
                      Risposta #10: Venerdì 11 Mar 2016, 16:10:42
                      Promette benissimo questa Evergreen, a livello di indice mi sembra la migliore insieme alla Diamond Edition.

                        Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
                        Risposta #11: Venerdì 11 Mar 2016, 17:23:54
                        Ma quindi è già disponibile in fumetteria? Scusate se chiedo, il sito panini dà il 24 marzo come uscita, ma non ho capito se fa riferimento alla data a partire dalla quale si può ordinarlo dal sito, o se si riferisce anche alle fumetterie. Grazie per le risposte.

                          Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
                          Risposta #12: Venerdì 11 Mar 2016, 19:24:53
                          Ma quindi è già disponibile in fumetteria? Scusate se chiedo, il sito panini dà il 24 marzo come uscita, ma non ho capito se fa riferimento alla data a partire dalla quale si può ordinarlo dal sito, o se si riferisce anche alle fumetterie. Grazie per le risposte.

                          E' uscito al Cartoomics in anteprima. Uscirà nelle fumetterie dalla data segnata sul sito Panini.

                            Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
                            Risposta #13: Venerdì 11 Mar 2016, 19:51:36
                            Ma avete notato come si intitola la prima storia?

                            Zio Paperone e I GLI IcebergS volanti.

                            Aumentano i prezzi, diminuiscono la foliazione e sono i clienti che devono far loro da correttore di bozze.

                            P.S.: come da foto postata sul FB di Topolino, a Cartoomics stanno festeggiano il 20° ANNIVERARIO di PK.

                            *

                            Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1549
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Speciale Disney 73 - Topolino Evergreen Edition
                              Risposta #14: Venerdì 11 Mar 2016, 23:30:44
                              Ma avete notato come si intitola la prima storia?

                              Zio Paperone e I GLI IcebergS volanti.

                              Aumentano i prezzi, diminuiscono la foliazione e sono i clienti che devono far loro da correttore di bozze.


                              Giuro che questa critica non l'ho capita. Ok, Pezzin ha messo una s nel plurale della parola in inglese. Nel 1975. Ma se oramai il titolo è questo perché dovrebbero modificarlo? Perché hanno aumentato i prezzi e diminuito la foliazione?


                              Gran bel volume, comunque. Lo comprerò sicuramente, sperando di avere l'onore di riuscire a farmelo firmare dal Genio che queste storie le ha scritte (e se mi aiutasse la Panini in questo, magari pregandolo di scrivere ancora qualcosa per il nostro settimanale preferito, beh sarebbe ancora meglio! ;) )

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)