Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 203750

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1425: Mercoledì 27 Set 2017, 19:52:54
    L'amico Magro Disney ci segnala due importanti novità, grazie all'annuncio dei contenuti dei prossimi albetti del Panini Free Comic Book Day a dicembre: abbiamo così la cover definitiva del "The Don Rosa Library" n°1 e scopriamo che Donald Quest approda anche in Italia...
    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Set 2017, 20:08:53 da pacuvio »

    *

    Sbaraquack
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 104
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #1426: Mercoledì 27 Set 2017, 19:54:18
      70x 5 sono 350 euro...ho trovato diverse gddp sulla baya per molto meno...ribadisco: non aveva senso comprare uack. Sono poi d'accordo che la Panini avrebbe dovuto avere il buon gusto di non pubblicarla proprio per non indurre in tentazione nessuno. Era prevedibile che non avrebbe pareggiato i conti. Ma sai siamo sempre in Italia eh...

      Un conto è pagare 300 euro in un colpo solo (in ogni caso su e-bay al momento la più economica viene quasi 400 euro), un altro pagare 5 euro al mese...almeno per me e le mie tasche c'è una bella differenza
      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Set 2017, 19:57:25 da Cornelius_Coot »

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1344
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #1427: Mercoledì 27 Set 2017, 20:20:44
        ...ribadisco: non aveva senso comprare uack. Sono poi d'accordo che la Panini avrebbe dovuto avere il buon gusto di non pubblicarla proprio per non indurre in tentazione nessuno. Era prevedibile che non avrebbe pareggiato i conti. Ma sai siamo sempre in Italia eh...

        Il successo di una rivista non è prevedibile con precisione a priori. Uack ha presentato da subito ottimi contenuti, con le storie di Barks presentate per testata ed alcuni extra provenienti dalle testate stesse oltre alle copertine finalmente stampate a dimensione naturale, mentre sulla GDDP erano in formato francobollo. Ci sono poi alcune brevi storie inedite e la carta, oltre alla copertina morbida, rende piacevoli i numeri anche al tatto. Credo che l'errore più clamoroso siano state le copertine, realizzate con vignette ingrandite quando Barks è stato un copertinista di grande talento, oltre al nome stesso della testata. 5 euro al mese erano un po' tanti, molti non lo prendevano perché avevano già le storie di Barks e si è DOVUTO fare questo cambio di caratteristiche per ampliare il pubblico, pur proseguendo a ristampare Barks, altrimenti la collana non avrebbe potuto essere completata. La propria omnia di Barks e Don Rosa ognuno la può costruire come vuole: continuando a prendere Uack-Paperopoli + Tesori International, recuperando la serie completa di Zio Paperone o della GDDP, prendendo l'omnia di Don Rosa, o anche prendendo più serie, se fa piacere. Criticare la Panini per queste sue offerte editoriali è semplicemente ASSURDO
        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Set 2017, 20:24:13 da -Max- »

          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #1428: Mercoledì 27 Set 2017, 20:27:43
          Ragazzi scusate l'ignoranza in materia ma qualcuno mi potrebbe parlare di cosa tratta, come è strutturata insomma cosa è Donald quest ?
          Ho capito che è una serie IDW pubblicata in Usa e scritta e illustrata anche da autori italiani, ma quali temi tratta ?
          È composta sia da topi che paperi ?
          Da quanti capitoli è composta ?
          Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni o link utili!
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          Tapirlongo Fiutatore
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 492
          • Orrido bestio!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #1429: Mercoledì 27 Set 2017, 20:48:39
            Ragazzi scusate l'ignoranza in materia ma qualcuno mi potrebbe parlare di cosa tratta, come è strutturata insomma cosa è Donald quest ?
            Ho capito che è una serie IDW pubblicata in Usa e scritta e illustrata anche da autori italiani, ma quali temi tratta ?
            È composta sia da topi che paperi ?
            Da quanti capitoli è composta ?
            Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni o link utili!

            Ti consiglio di riguardare il post di Pacuvio, per rispondere alle prime due domande... riguardo la terza, purtroppo sull’Inducks non ci sono i link delle storie, quindi non posso dirti molto altro. Spiace  :-[
            Sérait-t-il impossible de vivre debout?

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4349
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #1430: Mercoledì 27 Set 2017, 21:17:15
              in ogni caso su e-bay al momento la più economica viene quasi 400 euro

              Ne esiste un'altra più economica. Direi quasi regalata, a 199,00 euro ;D
              In più il venditore offre anche la proposta di acquisto. Quindi, in teoria, si potrebbe spendere anche di meno :)


              http://www.ebay.it/itm/LA-GRANDE-DINASTIA-DEI-PAPERI-1-48-NON-COMPLETA-OPERA-DISNEY-carl-barks-Z34-/253067430283?hash=item3aebfe898b:g:iXwAAOSwyMNZey-i
              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Set 2017, 21:17:47 da uncle_carl »

              *

              dottorpaperus
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 185
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Associazione la Nona Arte
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #1431: Mercoledì 27 Set 2017, 21:24:11
                Mancano però ben 13 numeri su 48

                Ne esiste un'altra più economica. Direi quasi regalata, a 199,00 euro ;D
                In più il venditore offre anche la proposta di acquisto. Quindi, in teoria, si potrebbe spendere anche di meno :)


                http://www.ebay.it/itm/LA-GRANDE-DINASTIA-DEI-PAPERI-1-48-NON-COMPLETA-OPERA-DISNEY-carl-barks-Z34-/253067430283?hash=item3aebfe898b:g:iXwAAOSwyMNZey-i
                Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4349
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #1432: Mercoledì 27 Set 2017, 21:28:27
                  Mancano però ben 13 numeri su 48

                  Mea Culpa. Mi è sfuggito il "NON" nel titolo :-[

                  Comunque, anche se ne mancano 13, è sempre un buon prezzo :)

                  *

                  papersave
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 82
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #1433: Mercoledì 27 Set 2017, 22:11:11
                    Si è capito se le storie saranno con i colori americani riletterate oppure se saranno le varie già pubblicate nel tempo con i colori italiani?

                    Ci sono rimasto un po' male quando si è capito che saranno 20 numeri a 8,90 e non 10 numeri alla stessa cifra (viene fuori la stessa cifra di quella che sto facendo con fantagraphics prendendo i box su Amazon), ma magari il primo numero per vedere com'è fatta lo prendo.


                    PS di GDDP ne vedo adesso due su Subito.it complete a 280 e 200€, ogni tanto qualcuna a questo prezzo o anche meno spunta nei vari siti. Ovviamente più si è disposti a spendere e più velocemente si trova. Io su subito la presi a veramente poco con alcuni numeri ancora incelofanati. Immagino che la raccolta sia stata completata da tantissimi e ora che sono passati diversi anni è fisiologico che ci sia chi se ne vuole sbarazzare. Probabilmente diverse complete finiranno anche nella differenziata...


                    *

                    Cataclysm
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 159
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #1434: Mercoledì 27 Set 2017, 22:27:15
                      70x 5 sono 350 euro...ho trovato diverse gddp sulla baya per molto meno...ribadisco: non aveva senso comprare uack. Sono poi d'accordo che la Panini avrebbe dovuto avere il buon gusto di non pubblicarla proprio per non indurre in tentazione nessuno. Era prevedibile che non avrebbe pareggiato i conti. Ma sai siamo sempre in Italia eh...

                      Beh in primo luogo non si può paragonare l'usato al nuovo, dato che oggi va acquistata necessariamente usata e inoltre un conto è pagare 5 euro al mese (che per 70 numeri avrebbe fatto 60 euro l'anno in quasi 6 anni) rateizzando la spesa, un altro conto è pagare tutto subito.

                      Inoltre il prezzo più basso che vedo su ebay è 290 euro dato che molti che le vendono a meno le vendono incomplete e sinceramente io non comprerei mai una raccolta del genere incompleta dal momento che sono trascorsi anni e sarà sempre più difficile recuperare i numeri singoli.

                      Infatti molti utenti non si rendono conto che più anni passano e più sarà difficile piazzarle, quindi fossi in loro abbasserei (e di molto) i prezzi.

                      L'atteggiamento disfattista nei confronti di Uack è ciò che ne ha decretato la fine per come era stato concepito in origine, perchè tolta l'omnia del Corriere (che tra l'altro aveva un prezzo molto competitivo di suo) non c'è altro modo di recuperare un Tutto Barks oggi quindi logicamente la collana nasceva solo per chi,interessato a Barks, non aveva tempo, voglia e soldi da investire nell'usato della Dinastia.

                      Vorrà dire che attenderò la prossima omnia, tanto le pubblicazioni sono fatte di corsi e ricorsi e sono convinto che in seno a 10-15 anni la riproporranno.

                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #1435: Mercoledì 27 Set 2017, 23:33:36
                        contenta per la saga donald quest e ottimo che si ripete ancora questa inziativa nelle fumetterie. :)

                        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Set 2017, 23:34:07 da miriam »

                        *

                        ventinofatale
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 760
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #1436: Giovedì 28 Set 2017, 00:59:54
                          mi auguro che l'ottima Quest sarà ristampata in volume (magari superdeluxe con contenuti speciali) dopo la pubblicazione sul topo

                          *

                          Bruce Banner
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 529
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #1437: Giovedì 28 Set 2017, 08:36:48
                            Comunque dobbiamo entrare nell’ottica che a non tutti va di spendere quella cifra tutta insieme, non tutti comprano su internet, c’è chi preferisce avere le cose nuove, chi va in edicola vede una cosa è la compra.
                            Se non dovessero ripubblicare più nulla perché esistono le vecchie collane su e bay le fumetterie, librerie ed edicole sarebbero vuote.

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #1438: Giovedì 28 Set 2017, 12:13:27
                              "donald quest" è indicizzata su inducks ;)

                              io ho letto il primo volume e l'ho trovata pessima... d'altronde parliamo di una saga fanta-steampunk (con toccatine alla Yugi-oh) scritta da Ambrosio e tradotta dai McGreal... peccato, perchè le matite sono splendide!

                              esempio di quello che intendo, visto che in una tavola ci sono entrambi gli abissi di sceneggiatura e le vette delle matite di Freccero...
                              « Ultima modifica: Giovedì 28 Set 2017, 12:13:54 da andrea87 »
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #1439: Giovedì 28 Set 2017, 12:17:29
                                "donald quest" è indicizzata su inducks ;)

                                io ho letto il primo volume e l'ho trovata pessima... d'altronde parliamo di una saga fanta-steampunk (con toccatine alla Yugi-oh) scritta da Ambrosio e tradotta dai McGreal... peccato, perchè le matite sono splendide!

                                esempio di quello che intendo, visto che in una tavola ci sono entrambi gli abissi di sceneggiatura e le vette delle matite di Freccero...

                                Era il mio timore purtroppo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)