Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2224 · 162843

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #270: Martedì 28 Set 2010, 13:37:17
    Premessa logica: sono nato a Milano, ci ho studiato, ci vado spesso per lavoro.

    Seconda premessa logica: ieri cercavo una via sulla cartina di Milano per andare da un collega.

    Conseguenza: ho scoperto il più recondito segreto del Pkteam, quello mai rivelato, da lol totale appena lo ho trovato, e giuro che è vero.

    Sapete come si chiama la via che incrocia con il vicolo Sandro Sandri 3 (vicolo ove ha sede la Disney Italia, rammento)?

    Via Bertoni (Renzo, però! Non Oskar)!

    Adesso sappiamo pure dove l'hanno preso! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3212
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (1)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #271: Martedì 28 Set 2010, 14:44:40
      Premessa logica: sono nato a Milano, ci ho studiato, ci vado spesso per lavoro.

      Seconda premessa logica: ieri cercavo una via sulla cartina di Milano per andare da un collega.

      Conseguenza: ho scoperto il più recondito segreto del Pkteam, quello mai rivelato, da lol totale appena lo ho trovato, e giuro che è vero.

      Sapete come si chiama la via che incrocia con il vicolo Sandro Sandri 3 (vicolo ove ha sede la Disney Italia, rammento)?

      Via Bertoni (Renzo, però! Non Oskar)!

      Adesso sappiamo pure dove l'hanno preso! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
      Questa della via non la sapevo, lo ammetto... comunque per restare in tema sul personaggio, ecco qui il memorabile racconto delle sue origini ad opera del nostro caro Vitaliano!
      Ora, col nome delle via, il cerchio si chiude (?) :)

      *

      Mr.Mxyzptlk
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 178
      • Mix-Yez-Spit-Lik
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #272: Mercoledì 29 Set 2010, 15:58:07
        Uno dei vanti del fumetto italiano a mio parere! Mai prima di allora avrei pensato che un fumetto Disney italiano potesse suscitare tanto pathos!

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #273: Domenica 10 Ott 2010, 23:45:30
          scusate se sbaglio topic ma sono proprio disperato c'è nessuno che vende pkna sfusi? desidero moltissimo completare la serie perchè avendo comprato solo le ristampe sono fermo al 21 :'(

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #274: Lunedì 11 Ott 2010, 09:52:44
            Ti consiglio di dare un'occhiata al mercatino e magari di ripostare lì la tua richiesta. Sicuramente avrai più possibilità di risposta che qui.

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #275: Martedì 12 Ott 2010, 16:35:08
              Una curiosità: sono l'unico ad avere la Pkard, o anche qualcun altro è stato "insignito" della tessera?

              Se lo fossi solo io, sarei o irrimediabilmente idiota, o irrimediabilmente vecchio...  ;)

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #276: Martedì 12 Ott 2010, 17:48:51
                Quanto vorrei essere o irrimediabilmente idiota o irrimediabilmente vecchio come te!

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #277: Sabato 16 Ott 2010, 20:02:02
                  Oggi ho visto Star Trek: Rotta verso l'ingnoto, in onda su Rai 4, e guardandolo mi sono saltati agli occhi alcuni particolari che mi hanno ricordato non poco certi elementi apparsi in PKNA.

                  Intanto, ho notato solo ora, pur avendo già visto altri film e puntate della serie, che il simbolo della Federazione Unita dei Pianeti è notevolmente simile a quello dell'Impero Evroniano.
                  Entrambi hanno un quadrilatero quasi identico, a forma di "punta di freccia", ma quello della federazione ha la punta rivolta verso l'alto, mentre quello evroniano verso il basso. Inoltre entrambi sono corredati da un cerchio, quello della Federazione più grosso e posto dietro, quello evroniano più piccolo e posto fra le due punte più piccole del quadrilatero.
                  Le somiglianze sono evidentissime.

                  Ad un certo punto, poi, il Capitano Kirk e il Dott. McCoy (non vi ricorda qualcuno sul #44?) vengono imprigionati e mandati su un asteroide-prigione abitato da pericolosissimi criminali di ogni sorta. Praticamente, questa potrebbe essere una sorta di punto di partenza dal quale Faraci ha sviluppato la sua idea per "Il Pozzo".

                  Infine, c'è da notare che il principale antagonista del film, il Generale di Klingon, Chang, recita per tutto il tempo versi di Shakespeare, proprio come un certo Capo-Branca di nostra conoscenza...

                  Se qualcuno conosce qualcuna di queste possibili citazioni (o anche altre che potrebbero essermi sfuggite) si faccia sentire e dica cosa ne pensa.
                   :)

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #278: Lunedì 18 Ott 2010, 14:52:26
                    Sono di strafretta e non riesco neppure a documentarmi, ma mi pare che il simbolo evroniano abbia un consimile pure in Gundam o Gundam Wing...

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #279: Sabato 23 Ott 2010, 10:58:00
                      Ho finito da poco di acquistare le tre saghe e di leggere le prime 2.
                      Che dire, PKNA era veramente qualcosa di divino, di irraggiungibile in confronto alle storie di oggi. Davvero ci vorrebbe una testata non dico centrata su PK, ma su, magari, Topolino(un nuovo MM) o su SuperPippo, in cui gli autori possano arrivare a questi livelli.
                      La storia raggiunge livelli di epicità confrontabili con altri classici non solo del fumetto, ma anche di film e romanzi, facendo venir voglia di andare avanti, anche se forse ci sono dei filler di troppo.
                      Conoscevo questa serie grazie al volume "I Viaggiatori del tempo" e perchè mio zio aveva acquistato e poi nascosto in soffitta i primi 15 numeri.
                      Averli ritrovati tutti a distanza di tanto tempo... mi ha messo nostalgia.
                      Una storia che, per quanto non sempre impeccabile(certi escamotage non mi sono stati chiari o non mi sono piaciuti, ma come si dice "De gustibus"), ma che riusciva a spiegare ogni cosa non chiara dall'inizio negli ultimi numeri. Davvero fantastico.

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #280: Sabato 23 Ott 2010, 12:38:22
                        E' un piacere enorme sentire commenti tanto entusiastici sul mio fumetto preferito.
                        Per curiosità, i numeri che ti sono piaciuti di più? E hai detto di aver letto le prime due serie... come trovi quindi la seconda in rapporto alla prima (questo m'interessa sempre molto)?

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #281: Sabato 23 Ott 2010, 15:08:36
                          Allora tra i numeri che mi sono piaciuti di più citerei Trauma, Frammenti D'autunno, Tutto e Niente, Se..., Seconda Stesura, Il Giorno del sole Freddo, Due, nell'Ombra, Il vento del Tempo, Metamorfosi.
                          Cito a caso e senza avere i volumi sottomano, ma ce ne sono moltissimi alcuni cui sono più legato perchè letti più volte(avevo i primi numeri in soffitta) e altri probabilmente li dovrò rivalutare rileggendoli tra un pò di tempo.
                          Della seconda serie devo dire che ho trovato interessante il fatto che hanno cercato, anche con soli piccoli accenni, di mantenere la trama principale per tutti i volumi.
                          Devo dire che l'ho letta forse non con la dovuta attenzione, visto che leggevo 1-2 volumi al giorno(uno alla mattina e uno alla sera). Comunque è stato notevole il cambio di scena, e si avverte un sacco che l'opera è incompiuta... Bella l'idea di un Paperino lavoratore, di un PK sfortunato, dell'ambiguità di Everett che andava oltre i canoni.
                          Ambientazioni più urbane e più attuali, hanno di certo trasformato un personaggio che grazie anche a PKNA era forse più "fantasioso"(non mi viene in mente un termine migliore). L'eroe che non è più un SuperEroe e si pone dei dubbi. Certamente una trama più matura che quando uscì non l'avrei apprezzata, sebbene ero rimasto sfolgorato dalla pubblicità del numero 7 su Topolino, ma che con una maturità mia(nel 2002 quando finì la saga avevo 12 anni...) ho apprezzato.
                          Il fatto di aver letto tutte e due le serie di seguito, anche se un pò tardino, mi ha aiutato ad apprezzare tutte e due le serie, con una nota di amarezza alla fine della seconda.
                          L'unica cosa che avevo letto di PK2 in giro era che continuava la trama lì dove PKNA finiva, e lo faceva con temi un pò più maturi. Concordo, e devo dire che forse l'hanno fatto non troppo bene, nel senso che questo stacco si è avvertito fin da subito, e senza saperlo poteva risultare pesante. Se la serie si è conclusa come si è conclusa, forse è dovuto anche a questo, e me ne dispiaccio perchè non solo mi piaceva la storia, ma era anche molto ben congegnata. Ce ne fossero di fumetti disney così!(adesso ho dato fondo a tutti i miei averi, ma appena posso cercherò MM)

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #282: Sabato 23 Ott 2010, 17:40:15
                            Molto, molto ben detto, hai riassunto in poche righe idee perfettamente condivisibili.

                            Ti ho risposto in modo più particolareggiato nel topic di PK2, per evitare spoiler.

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #283: Domenica 24 Ott 2010, 14:21:41
                              Citazione
                              Molto, molto ben detto, hai riassunto in poche righe idee perfettamente condivisibili.

                              Ti ho risposto in modo più particolareggiato nel topic di PK2, per evitare spoiler.
                              Ho letto e risposto... Comunque io farei una petizione per PK3(o 4?)

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #284: Domenica 24 Ott 2010, 14:32:45
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)