Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto! Ricordate questo cartone?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto! Ricordate questo cartone?
    Lunedė 16 Giu 2008, 12:53:01
    Non riesco a ricordare il titolo di un cartone che vedevo da ragazza in tv (presumo su Italia1 ma non ne sono sicura).
    Ne era protagonista una ragazza che viaggiava per il mondo ed incontrava persone di ogni genere, ognuna con dei problemi. La ragazza aiutava tutti a risolvere i problemi, mi pare facendo anche ricorso alla magia. Il leit motif del cartone erano i fiori, ogni puntata veniva tirato in ballo un fiore diverso il cui significato nel linguaggio dei fiori era attinente alla vicenda della puntata (come spiegato da una voce narrante che chiudeva l'episodio).
    Alla fine della serie la ragazza tornava nel mondo magico dei fiori, da cui proveniva, e si sposava con il principe. I due poi tornavano sulla terra ed al loro arrivo fiorivano gli... boh, mi pare gli asfodeli, "il cui significato č amore"

    Qualcuno si ricorda che serie era?
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto! Ricordate questo cartone?
      Risposta #1: Lunedė 16 Giu 2008, 13:06:56
      Mah, la trama sembra quella del Piccolo Principe... Sul cartone buio.

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiuto! Ricordate questo cartone?
        Risposta #2: Lunedė 16 Giu 2008, 13:12:11
        Mah, la trama sembra quella del Piccolo Principe...
        :-?
        Il piccolo principe?
        Non mi pare che ci incastri minimamente  :-/
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Anders And
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1761
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto! Ricordate questo cartone?
          Risposta #3: Lunedė 16 Giu 2008, 13:14:35

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2618
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiuto! Ricordate questo cartone?
            Risposta #4: Lunedė 16 Giu 2008, 13:14:39
            Non riesco a ricordare il titolo di un cartone che vedevo da ragazza in tv (presumo su Italia1 ma non ne sono sicura).
            Ne era protagonista una ragazza che viaggiava per il mondo ed incontrava persone di ogni genere, ognuna con dei problemi. La ragazza aiutava tutti a risolvere i problemi, mi pare facendo anche ricorso alla magia. Il leit motif del cartone erano i fiori, ogni puntata veniva tirato in ballo un fiore diverso il cui significato nel linguaggio dei fiori era attinente alla vicenda della puntata (come spiegato da una voce narrante che chiudeva l'episodio).
            Alla fine della serie la ragazza tornava nel mondo magico dei fiori, da cui proveniva, e si sposava con il principe. I due poi tornavano sulla terra ed al loro arrivo fiorivano gli... boh, mi pare gli asfodeli, "il cui significato č amore"

            Qualcuno si ricorda che serie era?
            Mah, potrebbe essere "Lulų l'angelo tra i fiori", solo che non era la protagonista ad usare la magia, bensė la sua antagonista, che aveva come aiutante un procione umanizzato. Girava l'Europa alla ricerca del "fiore dai sette colori", che le avrebbe permesso di diventare la regina di un mondo magico, salvo poi scoprire alla fine che era sbocciato a due passi da casa sua.
            « Ultima modifica: Lunedė 16 Giu 2008, 13:19:30 da giona »
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Cosė le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiuto! Ricordate questo cartone?
              Risposta #5: Lunedė 16 Giu 2008, 13:17:44
              Lulų l'angelo tra i fiori?

              Mah, potrebbe essere "Lulų l'angelo tra i fiori", solo che non era la protagonista ad usare la magia, bensė la sua antagonista, che aveva come aiutante un procione umanizzato. Girava l'Europa alla ricerca del "fiore dai sette colori", che le avrebbe permesso di diventare la regina di un modo magico, salvo poi scoprire alla fine che era sbocciato a due passi da casa sua.
              Č quello, č quello! Non ricordavo il dettaglio del fiore dai sette colori ma ora che me lo hai detto č proprio quello.

              I ricordi erano in effetti un po' confusi  :-[

              Grazie ad entrambi :)
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)