Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney in Rai negli anni '80 e '90

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Disney in Rai negli anni '80 e '90
    Venerdì 2 Lug 2010, 19:20:34
    Io mi sono sempre chiesto, perchè sotto Natale la Rai nei suoi varietà tipo "Fantastico" e altri, mette sempre in ballo la Disney?
    E poi quando fanno i medley di canzoni dei lungometraggi, mi riferisco alla fine degli anni '80 e la prima metà degli anni '90, fanno sempre le stesse canzoni, da una vita. "Bibbidi bobbidi bu", "Heigh ho", "I sogni son desideri", "Una stella cade" (la canzone-simbolo della Disney), e altre.
    Io in tutta la mia vita da telespettatore (vabbè che la Rai mi piaceva meno negli anni '80 e '90, perchè io preferivo di gran lunga le reti Mediaset) non ho mai visto un momento dedicato a "Cip & Ciop Agenti Speciali" a parte il periodo di quando veniva proposto durante "Disney Club", "Domenica Disney", "Big!" e altri programmi che hanno ospitato questa serie di cartoni animati, neanche una scenetta (a parte durante "Disney Club") un balletto o quant'altro.
    Neanche a "Scommettiamo che...?" (il varietà più famoso e più seguito di Raiuno della prima metà degli anni '90 condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci nelle edizioni dei primi anni) hanno fatto una scommessa dedicata a questo cartone, ad eccezione di quella di quel bambino che riconosceva i puzzle da una sola tessera, e tra i puzzle proposti c'era proprio uno di questa serie di cartoni animati.
    Quelli della tv di stato non hanno sfruttato a dovere la mia serie televisiva Disney a cartoni animati preferita.
    Però il dietro le quinte non l'hanno mai trasmesso chessò all'interno di "Big!" o di qualche altro contenitore Rai targato Disney, ne avevo visto un piccolo stralcio durante "Disney News" il notiziario sul mondo Disney trasmesso dal contenitore "Domenica Disney" trasmesso da Raidue.
    Io ho la versione originale americana del dietro le quinte, trasmesso in America nel 1989, per chi è un fan come me di questo cartone e lo vuole, glielo posso spedire via e-mail.
    « Ultima modifica: Giovedì 9 Dic 2010, 16:13:32 da iuventuri »

      Re: Come mamma Rai sfruttava la Disney negli anni '80 e '90
      Risposta #1: Venerdì 2 Lug 2010, 20:22:55
      Quando è arrivato SKY con Disney Channel ho gridato al miracolo. Dopo un paio d'anni decenti, oggi praticamente quel canale non esiste più. Lo stesso dicasi di Toon Disney. La RAI, con SKY Cinema Family, è l'emittente che trasmette più Disney, e tanto mi basta.  Sulle altre reti, il nulla...pretendere le edizioni integrali sarebbe forse un po' troppo...
      « Ultima modifica: Venerdì 2 Lug 2010, 20:24:43 da alec »

      *

      dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Come mamma Rai sfruttava la Disney negli anni '80 e '90
        Risposta #2: Domenica 4 Lug 2010, 20:43:29
        più che altro è una serie minore quella di Cip e Ciop... è già tanto che inseriscono "Bibbidi bobbidi bu" e altre canzoni che sono entrate nella cultura di tutto il mondo...
        per farti capire, qualsiasi persona può conoscere "biancaneve e i sette nani", mentre le serie "minori" no... XD la rai mica è un canale della disney... meno male che in sky c'è

          Re: Come mamma Rai sfruttava la Disney negli anni '80 e '90
          Risposta #3: Lunedì 5 Lug 2010, 00:25:07
          più che altro è una serie minore quella di Cip e Ciop... è già tanto che inseriscono "Bibbidi bobbidi bu" e altre canzoni che sono entrate nella cultura di tutto il mondo...
          per farti capire, qualsiasi persona può conoscere "biancaneve e i sette nani", mentre le serie "minori" no... XD la rai mica è un canale della disney... meno male che in sky c'è
          Per esserci, su SKY c'è, ma è come se non ci fosse... >:(

            Re: Come mamma Rai sfruttava la Disney negli anni '80 e '90
            Risposta #4: Martedì 6 Lug 2010, 18:58:34
            Io mi riferivo agli anni '80 e anche al periodo in cui "Cip & Ciop Agenti Speciali" veniva proposto sulle reti di mamma Rai e cioè il periodo dal 13 gennaio 1991 (giorno della prima TV di questa serie animata) fino ai primi mesi del 1996 quando Raiuno lo trasmetteva il sabato come "riempitivo", poi sparì dagli schermi fino al 1998 quando iniziò a replicarlo prima Disney Channel Italia e poi Toon Disney Italia.

            Forse non vi siete soffermati su questo punto del topic d'apertura di questa discussione:
            "Io in tutta la mia vita da telespettatore (vabbè che la Rai mi piaceva meno negli anni '80 e '90, perchè io preferivo di gran lunga le reti Mediaset) non ho mai visto un momento dedicato a "Cip & Ciop Agenti Speciali" a parte il periodo di quando veniva proposto durante "Disney Club", "Domenica Disney", "Big!" e altri programmi che hanno ospitato questa serie di cartoni animati, neanche una scenetta (a parte durante "Disney Club") un balletto o quant'altro.
            Neanche a "Scommettiamo che...?" (il varietà più famoso e più seguito di Raiuno della prima metà degli anni '90 condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci nelle edizioni dei primi anni) hanno fatto una scommessa dedicata a questo cartone, ad eccezione di quella di quel bambino che riconosceva i puzzle da una sola tessera, e tra i puzzle proposti c'era proprio uno di questa serie di cartoni animati.
            Quelli della tv di stato non hanno sfruttato a dovere la mia serie televisiva Disney a cartoni animati preferita."

              Re: Come mamma Rai sfruttava la Disney negli anni '80 e '90
              Risposta #5: Martedì 3 Ago 2010, 13:25:39
              Si Milko telenovi me lo puoi inviare?Te lo scrivo qui xk nn riesco a inviare MP

              *

              morositas87
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 86
              • www.curiositadisney.it
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Lista specials disney anni 90
                Risposta #6: Venerdì 12 Nov 2010, 13:15:37
                Ciao a tutti!
                chiedo il vostro aiuto, mi serve una lista degli specials mandati in onda dalla RAI negli anni 90.

                Io mi ricordo:

                -Inside donald duck-Serata Paperino (con pico de Paperis)
                -From Disney with love (spezzoni cartoni e film)
                -Vita da star (con pico de Paperis)
                -Buon compleanno topolino (mandato in onda su BIG!)
                -Pippo papà (mandato in onda su BIG!)
                -Buon natale da tutti noi a tutti voi
                -Natale a Disneyland
                - e infine uno con protagonista Pico de Paperis dentro un museo archeologico in cui dopo fu mandato in onda "Goliath" (il lun gometraggio dell'elefantino),  mandato in onda su BIG!, ma non ricordo il titolo...

                Voi ne conoscete altri??

                Grazie per la collaborazione :D

                « Ultima modifica: Venerdì 12 Nov 2010, 13:16:57 da morositas87 »
                Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

                *

                AleSandro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 385
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lista specials disney anni 90
                  Risposta #7: Venerdì 12 Nov 2010, 15:28:08
                  Molti degli specials che dici tu (io ne ricordo moltissimi altri andati in onda tra gli anni '80 e i primi anni '90 prima in RAI e poi nelle reti locali) non sono altro che le versioni italiane, con tagli e rimontaggi, dei programmi televisivi americani Walt Disney's Wonderful World of Color et similia degli anni '60

                  *

                  morositas87
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 86
                  • www.curiositadisney.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lista specials disney anni 90
                    Risposta #8: Venerdì 12 Nov 2010, 22:08:01
                    Ciao aleSandro,

                    Grazie per la risposta. Mi potresti dare i titoli di quelli che ricordi tu?
                    Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lista specials disney anni 90
                      Risposta #9: Venerdì 12 Nov 2010, 22:54:36
                      Aggiungo:
                      "Pippo e il segreto del successo"
                      "Pippo nel pallone"
                      "Le disavventure di Paperino"
                      "Down & Out With Donald Duck" (ma non ricordo il titolo italiano)
                      "Totally Minnie" (con Elton John)
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Nov 2010, 22:56:07 da iuventuri »

                      *

                      sampei_88
                      Allegro Castoro
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 1
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lista specials disney anni 90
                        Risposta #10: Domenica 14 Nov 2010, 23:37:44
                        Ragazzi, io sono ANNI che ne cerco uno che ho registrato da piccolo su una videocassetta insieme a Dumbo! Lo avevano fatto all'interno di Big!, raccontava del Grillo Parlante che faceva da "commissario" per consegnare un premio di buona condotta a Paperino, e faceva un po' da cornice a vari corti (Paperino e l'ape di guardia, uno di cui non ricordo il titolo in cui Paperino ipnotizza Pluto, e altri). Ve lo ricordate? Sono anni che cerco di vederlo completo!!

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lista specials disney anni 90
                          Risposta #11: Lunedì 15 Nov 2010, 01:33:27
                          Speriamo che la RAI ne replichi qualcuno, magari durante le feste di Natale...

                          *

                          Anders And
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1761
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lista specials disney anni 90
                            Risposta #12: Lunedì 15 Nov 2010, 01:41:53
                            Citazione da: iuventuri link=1289564137/0#3 date=1289598876
                            "Down & Out With Donald Duck" (ma non ricordo il titolo italiano)
                            Le disavventure di Paperino


                            Citazione da: sampei_88 link=1289564137/0#4 date=1289774264
                            Ragazzi, io sono ANNI che ne cerco uno...
                            Potrebbe essere La storia di Paperino?
                            Purtroppo in rete si trova solo in lingua originale: http://www.youtube.com/watch?v=C5k6eoTmjm4&feature=related
                            « Ultima modifica: Lunedì 15 Nov 2010, 01:45:47 da Anders_And »

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Lista specials disney anni 90
                              Risposta #13: Lunedì 15 Nov 2010, 11:29:42
                              Citazione da: Anders_And link=1289564137/0#6 date=1289781713
                              Le disavventure di Paperino
                              Titolo originalissimo! ;D

                              Citazione da: Anders_And link=1289564137/0#6 date=1289781713
                              Potrebbe essere La storia di Paperino?
                              No. Ho la VHS. Direi più "Donald's Award". ;)
                              Non so se sul tubo c'è ancora.
                              « Ultima modifica: Lunedì 15 Nov 2010, 11:31:26 da iuventuri »

                                Re: Disney in Rai negli anni '80 e '90
                                Risposta #14: Domenica 9 Gen 2011, 10:39:34
                                Ciao Ragazzi sto cercando disperatamente lo special "vita da star" con Pico De Paperis lo avevo in cassetta registrato e purtroppo l'ho perso, ma era troppo bello e divertente. Non sapreste dirmi dove posso trovarlo per scaricarlo ? perchènon lo trovo da nessuna parte sto diventando scemo  ;D
                                L'uguaglianza mi confonde

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)