Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

stregatto
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 56
  • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #75: Sabato 17 Mar 2007, 16:19:52
    Non tutti i bambini sono uguali.... ;)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #76: Mercoledì 28 Mar 2007, 12:22:34
      Approfittando della discussione su questo topic, vorrei chiedere a Carlo, se era nelle sue intenzioni dare un seguito alla storia "Topolino e il cavaliere senza tempo", visto che il finale faceva presagire a qualcosa del genere... se fosse così, perchè non ne abbiamo mai visto i frutti su Topolino?

      Grazie in anticipo.
      « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2007, 12:25:13 da pacuvio »

      *

      Carlo Panaro
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 452
      • (d.o.c.!)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #77: Giovedì 29 Mar 2007, 14:56:52
        Approfittando della discussione su questo topic, vorrei chiedere a Carlo, se era nelle sue intenzioni dare un seguito alla storia "Topolino e il cavaliere senza tempo", visto che il finale faceva presagire a qualcosa del genere... se fosse così, perchè non ne abbiamo mai visto i frutti su Topolino?

        Grazie in anticipo.

        Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato la storia, i complimenti fanno sempre piacere!  :)
        Per quanto riguarda un eventuale seguito, caro Pacuvio, direi che, purtroppo, è improbabile. Ricordo che "Topolino e il cavaliere senza tempo", insieme a "Topolino e l'uomo dei sogni" furono, all'epoca, oggetto di attente riflessioni da parte della redazione (il responsabile delle storie era ancora Massimo Marconi)....."Le facciamo? Non le facciamo?"..... il perchè è semplice: la prima era una storia "noir" con una "presenza malefica" fortemente caratterizzata. Storie del genere (anche più "caricate") le scriveva Guido Martina ma, a parte la mia, mi pare che non ne siano state pubblicate altre. La seconda, invece, lasciava perplessi per il tema dell'handicap (la cecità di Jimmy). Insomma, non fu facile farle passare!
        Oggi, la redazione è radicalmente mutata, come i gusti ed il genere di storie che mi approvano. Quindi ritengo difficile un sequel di "Topolino e il cavaliere senza tempo", anche perchè ci vorrebbero un paio di puntate ben dense ed il tema noir non è più presente, almeno ai livelli di questa storia (ricordate? Il Cavaliere appare in un vecchio cimitero). E' vero, avrei voluto farne un seguito e ne parlai anche con Ferraris (ecco il perchè del punto interrogativo), ma poi tutto venne accantonato.

        *

        topolina70
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 75
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #78: Giovedì 29 Mar 2007, 15:01:21
          ne approfitto per farti i complimenti!!!!!!!!!!!

          *

          stregatto
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 56
          • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #79: Giovedì 29 Mar 2007, 15:12:29
            Complimentissimi anche da parte mia!!! BRAVO!!! "Zio Paperone e la formula della ricchezza" è un vero capolavoro!! Grazie per farmi sognare, divertire, riflettere con le tue storie.

            *

            flip
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1202
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #80: Giovedì 29 Mar 2007, 16:46:02
              Trovo invece che affrontare certe situazioni, mi riferisco più specificatamente a "L'uomo dei sogni", sia importante e per nulla da evitare, neanche per ragioni di target; ricordo infatti un'altra storia, "Un bambino come tutti", pubblicata su GM, che affrontava il tema di un bambino disabile con problemi alle gambe; la lessi intorno ai dieci anni, eppure la trovai molto bella e profonda, come la tua. Mi associo quindi nel farti i complimenti per la bellissima e vastissima produzione!

              *

              Lupo_de_Lupis
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 713
              • Sono un lupo taaanto buonino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #81: Giovedì 29 Mar 2007, 17:04:52
                Ciao Carlo e complimenti per tutto ciò che fai (qualcosa mi piace tantissimo, qualcosa un pò meno, ma sei comunque un grandissimo autore!). Volevo chiederti se attualmente c'è qualche tua storia in arrivo e se si, di chi si tratta? E comunque quale sono le ultime storie da te consegnate (se puoi dirlo ovviamente). Grazie e ancora complimenti.
                « Ultima modifica: Venerdì 30 Mar 2007, 09:31:06 da Lupo_de_Lupis »

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2798
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #82: Venerdì 30 Mar 2007, 00:58:34
                  Io, invece, volevo salutare Carlo Panaro e parlare di una delle sue ultime storie, pubblicata non su Topolino ma sul Paperino 320 come storia inedita. Il titolo è "Paperino e la stella di San Valentino".
                  Ho trovato questa storia divertente, ma soprattutto è degno di nota il modo in cui è stato tratteggiato Paperino, sfortunato (come il più delle volte capita) ma anche romantico, un connubio di qualità che di rado appare nelle storie con Paperino.
                  Bella anche l'invenzione degli esseri rotondi che vivono sul piccolo pianeta e, ottimo, il lieto fine.
                  Storia, infine, molto ben rappresentata e valorizzata dai disegni di Luciano Gatto.   :)


                    

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #83: Venerdì 30 Mar 2007, 13:31:45
                    Ne approfitto anch'io per fare i complimenti a Carlo Panaro, autore di magnifiche storie che hanno allietato le mie letture di Topolino. Grazie ancora.

                    *

                    Carlo Panaro
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 452
                    • (d.o.c.!)
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #84: Venerdì 30 Mar 2007, 15:06:55
                      Ciao Carlo e complimenti per tutto ciò che fai (qualcosa mi piace tantissimo, qualcosa un pò meno, ma sei comunque un grandissimo autore!). Volevo chiederti se attualmente c'è qualche tua storia in arrivo e se si, di chi si tratta? E comunque quale sono le ultime storie da te consegnate (se puoi dirlo ovviamente). Grazie e ancora complimenti.

                      Intanto un ciao ed un caloroso grazie a tutti coloro che mi hanno fatto complimenti! Siete davvero gentili!  ;)
                       
                      Caro Lupetto, grazie anche a te per i complimenti! So che, a volte, i tuoi giudizi sono un po' severi ma sempre schietti perciò gradisco le tue parole di apprezzamento ancora di più! Mi chiedi qualche anticipazione.....Be', ci sono un paio di storie che dovrebbero uscire verso fine anno, la prima, "Topolino e il tocco di fuoco" è piaciuta molto in redazione (e spero piacerà anche a te), di matrice scarpiana, con un ritmo narrativo veloce. I disegni, stando a quello che mi è stato detto tempo fa, dovrebbero essere di Casty.
                      La seconda storia l'ho scritta per il compleanno dello Zio Paperone, si intitola "Zio Paperone e il vortice del tempo" e, tra l'altro, ci ritroverai Doretta Doremì e l'ambientazione barksiana della giovinezza dello zione. Non so chi l'ha disegnata.
                      Non ti dico altro per non toglierti il gusto di leggerle!
                      Ciao e ancora grazie!

                      *

                      Lupo_de_Lupis
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Sono un lupo taaanto buonino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #85: Venerdì 30 Mar 2007, 15:17:12
                        Caro Lupetto, grazie anche a te per i complimenti! So che, a volte, i tuoi giudizi sono un po' severi ma sempre schietti perciò gradisco le tue parole di apprezzamento ancora di più! Mi chiedi qualche anticipazione.....Be', ci sono un paio di storie che dovrebbero uscire verso fine anno, la prima, "Topolino e il tocco di fuoco" è piaciuta molto in redazione (e spero piacerà anche a te), di matrice scarpiana, con un ritmo narrativo veloce. I disegni, stando a quello che mi è stato detto tempo fa, dovrebbero essere di Casty.
                        La seconda storia l'ho scritta per il compleanno dello Zio Paperone, si intitola "Zio Paperone e il vortice del tempo" e, tra l'altro, ci ritroverai Doretta Doremì e l'ambientazione barksiana della giovinezza dello zione. Non so chi l'ha disegnata.
                        Non ti dico altro per non toglierti il gusto di leggerle!
                        Ciao e ancora grazie!
                        WOW! due anticipazioni da leccarsi i baffi (che come lupo mi competono)! Veramente due belle storie, la prima poi disegnata Casty e di matrice scarpiana sembra ottima! Per non parlare del ritorno di Doretta (altro che quello "disdicevole" di Don Rosa!)! COMPLIMENTI! Sono certo che mi piaceranno; e se talvolta ho fatto critiche severe nei tuoi confronti, sono anche il primo a riconoscere che hai scritto  (e scriverai) ottime storie! come queste due anticipate! tra l'altro ricordo una tua vecchia storia su Paperinik ("PK e l'ombrello ultrafotonico" mi pare) che a me (amante di Paperinik) era piaciuta moltissimo! E poi anche quella del "cancellatore" era molto bella! Ancora complimenti e grazie per le news.
                        Lupo

                        *

                        happydays
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 29
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #86: Venerdì 30 Mar 2007, 15:33:39
                          Quoto al 100% Lupo de Lupis!!!! Non vedo l'ora di leggerle!!!
                          Complimenti Carlo anche da parte mia (scusa se ancora non te li avevo fatti), sei un autore bravissimo che ha accompagnato  con le sue storie tutta la mia vita. E' sempre un piacere per me vederne una sul Topo. Mi ricordo "Zio Paperone e i rivali dello spot" che, ancora oggi, quando la rileggo, mi diverte moltissimo (la Giglina, Zuffarelli....). Grazie di tutto e continua sempre a scrivere!!!

                          *

                          flip
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1202
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #87: Venerdì 30 Mar 2007, 17:25:39
                            Se non sbaglio, già qualche compleanno fa rispuntò Doretta, in una storia in cui una giornalista intervistava tutte le papere coinvolte nella vita di ZP. Il ruolo di Doretta non era primario, la storia comunque era gradevole. Ovviamente ci fa molto piacere rivederla per un'occasione del genere, le carte affinché venga una storia buona ci sono, speriamo sia supportata da bei disegni (data l'occasione penso proprio di si). Molto invitante anche la seconda, e poi mi piace vedere Casty disegnare storie di altri autori, una gran bella accoppiata, non c'è che dire!

                            *

                            camera9
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 606
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #88: Venerdì 30 Mar 2007, 17:50:37
                              Carlo Panaro, ti considero un ottimo autore e sono sicuro che le storie da te annunciate saranno molto belle
                              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                              Non infierir su questi due tapini:
                              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                              L'han fatto per

                              *

                              Carlo Panaro
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 452
                              • (d.o.c.!)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #89: Sabato 31 Mar 2007, 15:28:43
                                Ciao camera9, ti ringrazio davvero tanto per i complimenti riguardanti le mie ultime due storie pubblicate su Topolino e le parole di stima. Sono contento che tu sia riuscito a cogliere la continuità stilistica delle mie storie. Come hai notato nella tua ultima recensione, il Panaro che le scrive non è cambiato nel corso degli anni ma si è semplicemente adeguato alle diverse richieste legate all'evoluzione di "Topolino".
                                Grazie ancora e ciao!
                                « Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 16:48:40 da Carlo_Panaro »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)