Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12726
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #480: Martedì 20 Dic 2011, 16:35:04

    Nel fare i doppi auguri di compleanno e Natale a Carlo Panaro, volevo chiedergli se, dal momento che alla fattoria di Nonna Papera ultimamente i topoliniesi non vanno più per le feste natalizie, non potrebbe scrivere storie in cui Topolino, Minni, Pippo & Company si radunano a casa della zia Topolinda, personaggio scarpiano raramente ripreso e che invece, per l'età e l'aver allevato Mickey quando era piccolo, potrebbe svolgere quel ruolo unificante che a Paperopoli ha Nonna Papera. Invitando magari anche lo zio Jeremy (prelevandolo a forza dai suoi domicili esotici), visto che a Topolinia i personaggi agée scarseggiano (Basettoni a parte).
    « Ultima modifica: Martedì 20 Dic 2011, 19:57:13 da leo_63 »

    *

    Gongoro
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2220
    • 0-0
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #481: Martedì 20 Dic 2011, 19:53:20
      Ricambio tantissimi auguri di Buon Natale al grande Carlo Panaro! [smiley=mm2.gif]

      *

      Ilja Topovic
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 705
      • Alea iacta est
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #482: Martedì 20 Dic 2011, 21:07:44
        Ricambio gli auguri estendendoli a tutte le festività, perciò buon Natale, felice anno nuovo e buona Epifania. ;)

        *

        Carlo Panaro
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 452
        • (d.o.c.!)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #483: Giovedì 22 Dic 2011, 12:16:07
          Nel fare i doppi auguri di compleanno e Natale a Carlo Panaro, volevo chiedergli se, dal momento che alla fattoria di Nonna Papera ultimamente i topoliniesi non vanno più per le feste natalizie, non potrebbe scrivere storie in cui Topolino, Minni, Pippo & Company si radunano a casa della zia Topolinda, personaggio scarpiano raramente ripreso e che invece, per l'età e l'aver allevato Mickey quando era piccolo, potrebbe svolgere quel ruolo unificante che a Paperopoli ha Nonna Papera. Invitando magari anche lo zio Jeremy (prelevandolo a forza dai suoi domicili esotici), visto che a Topolinia i personaggi agée scarseggiano (Basettoni a parte).

          Ciao Cornelius Coot 1818,
          grazie mille per i graditissimi doppi auguri! :)
          Riguardo alla tua richiesta, ti dirò che qualche anno fa, avevo proprio proposto un soggetto del genere: era ambientato a Capodanno, non c'erano tutti i personaggi da te elencati, ma, oltre ovviamente a Topolino, c'era la zia Topolinda e poi, nell'intreccio festivo, entrava in scena anche Gambadilegno.
          Purtroppo, però, non è passato, ma stai tranquillo che la zia Topolinda (come tutti i characters del grande Romano Scarpa) è sempre presente nella mia mente e mi piacerebbe tantissimo riproporla, non so se nel contesto "riunioni di famiglia" o simili.
          Ciao e auguroni ancora a tutti! :)

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #484: Venerdì 23 Dic 2011, 22:40:24
            Ho avuto modo oggi di rileggere la storia Paperino in: Accadde un giorno (Topo 1981). Faccio i miei complimenti a Carlo per l'avere realizzato questa bella storia facendone una buona parodia del film quasi omonimo e per avere inserito un personaggio come Gedeone che negli anni recenti ha avuto poco spazio.

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3495
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #485: Mercoledì 4 Gen 2012, 12:41:09
              Carlo, mi permetto di chiederLe se il diamantone del Topolino 2928 le sia stato ispirato dal romanzo 2061: Odyssey Three di A. Clarke.
              Grazie e buon anno. :)
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Clash87
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 65
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #486: Sabato 7 Gen 2012, 00:32:30
                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2154-3

                e ora scopro che anche questa storia, una di quelle che più ricordo nella mia adolescenza, fi sceneggiata da Panaro..grande!!!

                *

                Carlo Panaro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 452
                • (d.o.c.!)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #487: Sabato 7 Gen 2012, 15:02:46
                  Carlo, mi permetto di chiederLe se il diamantone del Topolino 2928 le sia stato ispirato dal romanzo 2061: Odyssey Three di A. Clarke.
                  Grazie e buon anno. :)

                  Ciao Hendrik,
                  auguroni di buon anno anche a te! :)
                  Rispondo volentieri alla tua domanda: sorry! Purtroppo non ho letto "Odyssey Three" di Clarke, ma mi hai messo addosso una certa curiosità e vedrò di procurarmelo. L'idea del "diamontone spaziale" mi è venuta semplicemente pensando ad una ricchezza suggestiva da piazzare in orbita ed ho immaginato che un asteroide di diamanti calzasse a pennello!
                  Visto che ci sono, ne approfitto per un breve commento riguardo al finale. In realtà, sapevo benissimo come concludere la storia: se Paperone avesse organizzato il viaggio spaziale, seguendo l'ingannevole chimera di Amelia, senza guadagno, ci avrebbe ingiustamente rimesso! Con la trovata del videogame, invece, ha la prospettiva di un lucroso affare... con Rockerduck nuovamente rivale dopo il salvataggio sull'asteroide. E' un finale che si definisce "circolare", idoneo cioè a concludere adeguatamente una storia nel rispetto del ruolo dei personaggi.
                  Un salutone e... alla settimana prossima! :)

                  *

                  TopoRezza
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 359
                  • Sia lodato Guido!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #488: Sabato 7 Gen 2012, 18:06:10
                    Complimenti a Carlo per la nuova storia, mi è piaciuta parecchio.
                    "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                    Musone

                    Grazie Floyd...

                    *

                    matteo_A.
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #489: Sabato 7 Gen 2012, 20:24:18
                      anche a me è piaciuta zio paperone e l'asteroide di diamanti, sicuramente di più delle monete di creso. volevo anche chiedere a Carlo se è un caso che ogni sua storia risulta avere o 20 o 30 o 40 tavole oppure il numero fisso lo ricerca lei. grazie mille.

                      *

                      TopoRezza
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 359
                      • Sia lodato Guido!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #490: Sabato 7 Gen 2012, 20:33:12
                        anche a me è piaciuta zio paperone e l'asteroide di diamanti, sicuramente di più delle monete di creso. volevo anche chiedere a Carlo se è un caso che ogni sua storia risulta avere o 20 o 30 o 40 tavole oppure il numero fisso lo ricerca lei. grazie mille.

                        è vero, me lo sono chiesto anch'io, le pagine hanno un format di 30 pagine o lo ricercate voi? (voi in senso degli autori)
                        "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                        Musone

                        Grazie Floyd...

                        *

                        Dialga
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 948
                        • Juventus4ever
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #491: Sabato 7 Gen 2012, 20:47:05
                          Mi è piaciuta molto la storia  zio paperone e l'asteroide di diamanti di Carlo, davvero complimenti... ma ho notato una cosa strana, di solito in questo tipo di spedizioni dello zione c'è anche paperino e i nipotini... vorrei chiederlo a carlo, come mai questa volta non sono partiti loro con paperone, che si è accontentato di archi?

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3495
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #492: Domenica 8 Gen 2012, 13:45:59
                            Ciao Hendrik,
                            auguroni di buon anno anche a te! :)
                            Rispondo volentieri alla tua domanda: sorry! Purtroppo non ho letto "Odyssey Three" di Clarke, ma mi hai messo addosso una certa curiosità e vedrò di procurarmelo.
                            Grazie della risposta. Interessante anche la spiegazione sul finale circolare. Infine, spero che il romanzo possa piacerLe e, chissà, ispirare qualche nuova storia! :D
                            « Ultima modifica: Domenica 8 Gen 2012, 13:47:01 da hendrik »
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Carlo Panaro
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (3)

                            • ***
                            • Post: 452
                            • (d.o.c.!)
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #493: Martedì 10 Gen 2012, 11:34:45
                              Ciao a tutti e grazie per i complimenti alla mia storia! :)
                              Rispondo, come sempre, volentieri alle vostre domande.

                              @PK-16 e Toporezza: ogni soggetto sottoposto a valutazione reca indicato il numero di tavole che lo sceneggiatore reputa ottimale. Quasi sempre, viene accettato, anche perchè chi valuta sa bene considerare il numero di tavole adeguato per una storia. Ecco perchè, generalmente, le mie hanno un "format rotondo"... sarebbe un po' strano chiedere 19 tavole o 31 per esempio.
                              Comunque, più in là, vedrete anche mie storie di lunghezza diversa, intermedia, tra le 30 e le 40 tavole. Nel caso, invece, ci siano storie di 39 o 21 tavole, per esempio, vuol dire che le indicazioni ricevute sulla lunghezza erano accompagnate da un "circa". Personalmente, però, non mi capita da parecchio tempo.

                              @Dialga: lo zione si è accontentato di Archimede semplicemente perchè tendo, nelle mie storie, ad evitare di inserire personaggi solo per "fare numero". Mi spiego: Archi aveva una ben precisa funzione nella trama, Paperino e Qui, Quo e Qua (che pure avevo valutato di inserire) rischiavano di finire un po' al margine, di essere poco funzionali insomma, ecco perchè non li ho usati!
                              Un grosso ciao a tutti e buon Topolino! :)

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #494: Mercoledì 11 Gen 2012, 14:34:31
                                Lo accennavo nel commento al Topo: Maestro, posso dirti che le ultime tue storie sono davvero stupende?

                                Soprattutto per come riesci a prendere uno spunto "classico" (una spedizione a caccia d'oro, uno scontro Pdp/RK, i Bassotti all'attacco del deposito), per poi deviare la storia verso un qualcosa di totalmente inaspettato.

                                Davvero, una triade di storie così diverse tra loro, eppure giocate sulla stessa capacità di "svoltare" dove il lettore meno se lo aspetta, mi ha davvero stupito in positivo, e non posso che farti i complimenti una volta di più! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)