Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Brigittik e gli altri supereroi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doretta Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Brigittik e gli altri supereroi
    Venerdì 3 Mag 2013, 15:35:43
    Ho notato in vari altri topic che è emerso recentemente questo nuovo personaggio, l'alter ego supereroe di Brigitta.
    Ora, non comprando più Topolino da anni, non ho acquistato nemmeno quelli con le ultime storie con questo personaggio nuovo. Credo di aver capito che per ora le storie con Brigittik siano due... Mi interessano soprattutto i disegni -per la qualità del personaggio ho la brutta sensazione che non durerà a lungo... Vorrei sbagliarmi, ma temo andrà così.
    Comunque non ho ancora letto nulla e finché non l'avrò fatto non aggiungerò altro.
    Tornando al discorso principale, vorrei avere i link inducks delle storie in cui è apparsa Brigittik, e se possibile (ma è solo curiosità, non siete obbligati) una vostra breve opinione, giusto per darmi un'idea, su questo nuovo personaggio.

    Grazie in anticipo :)
    « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 14:41:39 da MissDorettaDoremi »

    *

    Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 536
    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Brigittik
      Risposta #1: Venerdì 3 Mag 2013, 15:56:11
      ecco qua http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2986-1 e http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2997-2

      Se ti interessano soprattutto i desegni, beh che dire. Qui Mangiatordi è davvero spettacolare! Da lustrarsi gli occhi. Brigittik come personaggio non mi dispiace, certo basterà dosarlo con prudenza e parsimonia...Ma con le divertentissime sceneggiature di Gagnor non c'è pericolo di aversene a noia! ;) lui è sempre geniale!..e graficamente, a parer mio, è davvero riuscita bene!

      ps. un plauso al tuo avatar, è carinissimo!!! :)
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 15:56:54 da Manu »
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Brigittik
        Risposta #2: Venerdì 3 Mag 2013, 16:02:43
        Come detto dallo stesso Gagnor Brigittik fa parte di una trilogia percio', salvo novità dell'ultima ora, ci sarà soltanto un'altra storia con lei protagonista

        *

        Gilberto 66
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 533
        • Ahhhh! Sono satollo... groan!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Brigittik
          Risposta #3: Venerdì 3 Mag 2013, 23:59:52
          Mmm, quando la trilogia sarà completa, più avanti non escluderei delle nuove uscite del personaggio, magari con caratterizzazioni e sfumature  tali da renderlo più completo, ferma restando l'unicità della trilogia, chissà!
          Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
          Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
          Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Brigittik
            Risposta #4: Sabato 4 Mag 2013, 01:06:11
            Gagnor ci ha rassicurato che dopo la trilogia non ci saranno nuove storie di Brigittik (o almeno storie che usciranno a breve).

            Per quanto riguarda i due episodi, credo valgano la pena di essere recuperati. A me sono piaciuti: il personaggio offre spunti interessanti per una trilogia, preciso però "per una trilogia" perchè credo che in seguito le trame possano risultare un po' noiose con il rischio di riassomigliarsi tra loro. Poi i disegni di Mangiatordi sono davvero strepitosi, ne vale la pena anche solo per gustare le sue meravigliose tavole.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12726
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Brigittik
              Risposta #5: Sabato 4 Mag 2013, 01:25:21
              Gagnor ci ha rassicurato che dopo la trilogia non ci saranno nuove storie di Brigittik (o almeno storie che usciranno a breve).
              'Rassicurato' nel senso che temevamo altre uscite della super eroina? ;D
              Immagino che dopo la trilogia ci saranno, di tanto in tanto, altre storie con Brigittik. Le particolari atmosfere, i dialoghi brillanti, le coloratissime tavole e gli eccellenti disegni di Mangiatordi (oltre a lui vedrei bene Guerrini per questo tipo di storie) credo che porteranno gli autori e la redazione verso questa decisione.

              La prima puntata, in cui erano presenti anche Paperinik e Paperinika, non mi aveva entusiasmato: mi sembrava confusa ed eccessiva mentre la seconda ha un suo perché, rimanendo comunque surreale e quasi fiabesca.
              E in questa 'fiaba' potrebbe anche starci che Paperone si innamori di Brigittik (in fondo è una super eroina che spesso lo salva da situazioni difficili) e, a questo punto, Brigitta sarebbe prigioniera della sua maschera: accettare l'amore di Scrooge da sempre desiderato senza rivelargli la sua vera identità (la mollerebbe all'istante) potrebbe rivelarsi complicato!  
              « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 16:03:32 da leo_63 »

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Brigittik
                Risposta #6: Sabato 4 Mag 2013, 13:05:41
                'Rassicurato' nel senso che temevamo altre uscite della super eroina? ;D
                IMHO "rassicurato" non perchè non mi sia piaciuta ma per i motivi descritti in precedenza.

                *

                Donnie_Barko
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (3)

                • ***
                • Post: 493
                • Paperi di poca fede!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Brigittik
                  Risposta #7: Venerdì 10 Mag 2013, 11:50:47
                  A me e a Vitale piace tanto... prima o poi la faccio tornare, cosa credete? :-)


                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Brigittik
                    Risposta #8: Venerdì 10 Mag 2013, 12:41:40
                    Se sono belle storie, perchè non farla ritornare?

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: Brigittik
                      Risposta #9: Venerdì 10 Mag 2013, 13:26:35
                      A me e a Vitale piace tanto... prima o poi la faccio tornare, cosa credete? :-)


                      Che se le storie sono all'altezza di quelle già realizzate, ben venga il ritorno ma Mangiatordi, per l'occasione, deve realizzare una copertina puccipucciosa!

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Brigittik
                        Risposta #10: Venerdì 10 Mag 2013, 15:38:04
                        A me e a Vitale piace tanto... prima o poi la faccio tornare, cosa credete? :-)

                        Se le nuove storie saranno a livello delle precedenti ben venga, non ci sarà da lamentarsi. Anche se non so questo personaggio fin quando potrà reggere la realizzazione di trame che non diventino ripetitive.

                        Grosso modo per quando è prevista l'uscita di questi nuovi episodi?

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Brigittik
                          Risposta #11: Venerdì 10 Mag 2013, 23:41:57
                          A me e a Vitale piace tanto... prima o poi la faccio tornare, cosa credete? :-)


                          Sììììììììì!!!!! [smiley=cheerleader2.gif] [smiley=cheerleader2.gif] [smiley=cheerleader2.gif]
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          OkQuack
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2395
                          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Brigittik
                            Risposta #12: Sabato 11 Mag 2013, 15:10:35
                            Avrei un piccolo dubbio che vi posto giusto per rinfrescarmi la memoria: nel primo episodio quasi tutta la famiglia dei paperi viene a conoscenza della vera identità di Brigittik. Solo a Paperone viene data una Car Can per eliminare ciò che ha appena visto. Dunque,escludendo lo zione,sarebbero tutti a conoscenza che Briggitik è Brigitta???

                            *

                            Florence
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 941
                            • What a jewel!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Brigittik
                              Risposta #13: Sabato 11 Mag 2013, 15:31:34
                              Non ho mai letto Brigittik e ora me la vado a cercare...
                              Ma certo, già non era difficilissimo immaginare chi fosse uno che si fa chiamare Paperinik, però una che si chiama Brigittik, bisogna essere proprio cerebrolesi per non capire chi sia in realtà! ;D

                              *

                              Doretta Doremì
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 434
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Brigittik
                                Risposta #14: Sabato 11 Mag 2013, 22:21:15
                                Ma si sa, son fumetti ;D
                                Avevo notato che i disegni erano ben realizzati, per questo mi ero incuriosita -oltre al fatto che si parla di Brigitta, e di conseguenza, di Paperone :P
                                Chissà se faranno altre storie dopo la terza (che a questo punto cercherò dopo aver letto le altre due), tutto dipende dal successo di questa trilogia... A me graficamente era molto piaciuta la prima storia (ho trovato alcune immagini tramite internet), ma anche la seconda... Credo che qui Mangiatordi abbia raggiunto il massimo.
                                Quanto alla trama che può essere ripetitiva, be', poteva accadere lo stesso con Paperinik, no? Invece poi gli hanno addirittura riservato una serie a fumetti...
                                L'idea di Paperone che si innamora dell'alter-ego di Brigitta non è affatto male, solo che andrebbe bene penso io massimo per una storia...oppure chissà, dipende dall'abilità dello sceneggiatore. Un modo si può trovare.

                                Via, vorrà dire che cercherò queste storie. Magari riescono ancora a fare qualcosa di buono sul Topo di oggi... ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)