Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta soggetto incrociato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zimm
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 280
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Proposta soggetto incrociato
    Risposta #165: Giovedì 31 Ago 2006, 22:11:44
    Incominciamo a lavorare sui gruppetti e su quello che fanno.

    ps. Non vi sembra una storia a bivi mancata !   ;)
    « Ultima modifica: Giovedì 31 Ago 2006, 22:11:58 da Zimm »

    *

    Zimm
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 280
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposta soggetto incrociato
      Risposta #166: Giovedì 31 Ago 2006, 22:46:49
      Gruppo: Orazio e Pippo

      I due cercano Topolino per la foresta gridando il suo nome finchè non arrivano al rifugio del guardaboschi spiegando che il loro amico e scomparso e si servono del telefono per chiamare Basettoni (così aboliamo la moda dei cellulari nei fumetti).Il commissario li avvisa che più abitanti sono affetti dalla labirintite (io proporrei di chiamarla in un altro modo. Magari “Stordite” più disneyano o qualcosa del genere). Nel frattempo Topolino continua a vagare nel bosco stordito finchè si allontana sempre più dagli amici.

      Che vi pare come primo sviluppo?
      « Ultima modifica: Giovedì 31 Ago 2006, 22:47:23 da Zimm »

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta soggetto incrociato
        Risposta #167: Giovedì 31 Ago 2006, 22:56:27
        Gruppo: Orazio e Pippo

        I due cercano Topolino per la foresta gridando il suo nome finchè non arrivano al rifugio del guardaboschi spiegando che il loro amico e scomparso e si servono del telefono per chiamare Basettoni (così aboliamo la moda dei cellulari nei fumetti).Il commissario li avvisa che più abitanti sono affetti dalla labirintite (io proporrei di chiamarla in un altro modo. Magari [ch8220]Stordite[ch8221] più disneyano o qualcosa del genere). Nel frattempo Topolino continua a vagare nel bosco stordito finchè si allontana sempre più dagli amici.

        Che vi pare come primo sviluppo?

        Molto bene per l'abolizione dei cellulari... ;) Ma perchè chiamare la labirintite con un nome diverso? Farà anche più disneyano, ma dopotutto non è una patologia inventata e quindi io userei il suo nome proprio.
        Secondo: Basettoni dovrebbe avvisare i due solo dello strano comportamento di molti cittadini presi dalle vertigini... meglio ritardare la spiegazione della labirintite il più possibile.
        Terzo: Ma Orazio e Pippo telefonano il commissario prima dell'arrivo di Gancio? Perchè se fosse dopo parrebbe strano che Basettoni non li avvisasse della presenza di Gancio... e i nostri gruppi agiscono indipendentemente, all'oscuro della presenza degli altri.
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

        *

        Fergus DePaperoni
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 507
        • Ah'm Fergus McDuck!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta soggetto incrociato
          Risposta #168: Giovedì 31 Ago 2006, 23:12:43
          giusta osservazione! ;)
          "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

          *

          Zimm
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 280
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Proposta soggetto incrociato
            Risposta #169: Giovedì 31 Ago 2006, 23:17:28
            I nostri gruppi devono agire all'oscuro della presenza degli altri. Mentre per Gancio è un bel problema, non potrebbe essere intrattenuto tutto il tempo da Manetta scusandosi di non poterlo far ricevere da Basettoni perchè impegnatissimo a ricevere tutte le telefonate? Così sottolineamo un'altra volta che i gruppi non sanno nulla gli uni degli altri. Magari ci scappa qualche gag divertente tra Gancio e Manetta  ;) Non so, è la prima idea che mi passa per la testa? Che dite?

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposta soggetto incrociato
              Risposta #170: Giovedì 31 Ago 2006, 23:34:55
              non potrebbe essere intrattenuto tutto il tempo da Manetta scusandosi di non poterlo far ricevere da Basettoni perchè impegnatissimo a ricevere tutte le telefonate? Così sottolineamo un'altra volta che i gruppi non sanno nulla gli uni degli altri. Magari ci scappa qualche gag divertente tra Gancio e Manetta  ;) Non so, è la prima idea che mi passa per la testa? Che dite?
              L'idea è buona (magari anche per riesumare il Manetta "scocciatore" di Scarpa o semplicemente sbruffone come quello di Gottfredson)... ma se Basettoni è sommerso dalle telefonate, Pippo e Orazio hanno davvero una gran fortuna a prendere subito la linea... ma dopotutto questi sono dettagli.
              Però mi vorrei opporre alle scene in cui Minni intrattiene Eta Beta con lo shopping: mi sembra una gran svalutazione del personaggio femminile, a meno che i due si insospettiscano e inizino a cercare Topolino (o una spiegazione al fatto che molti hanno la labirintite...)

              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

              *

              Fergus DePaperoni
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 507
              • Ah'm Fergus McDuck!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposta soggetto incrociato
                Risposta #171: Giovedì 31 Ago 2006, 23:43:29
                mmm
                non mi piace molto

                mi piace l'idea delle gag fra gancio e manetta. potrebbe funzionare. però mi piacerebbe se eta agirebbe da solo con flip
                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta soggetto incrociato
                  Risposta #172: Giovedì 31 Ago 2006, 23:45:31
                  Il mio precedente messaggio mi ha fatto venire un'idea...

                  Minni ed Eta Beta

                  Minni minimizza a proprosito della scomparsa di Topolino e coinvolge Eta negli acquisti natalizi. Minni inizia ad accusare i segni della labarintite, ma Eta la aiuta con un farmaco futuristico; solo allora i due si accorgono che la popolazione è presa da capogiri e svenimenti. Ma notano anche una cosa: con tutta la gente che si sente male, solo Gambadilegno va in giro (con aria losca) in piena salute. Eta e Minni pensano che possa essere lui la causa della scomparsa di Topolino si mettono sulle sue traccie...
                  Da qui nascono due diverse trame:

                  1)Eta e Minni seguono Gamba per un po', ma poi scoprono che era una falsa traccia: Gamba non ha rapito nessuno, l'aria losca era causata dal fatto di aver sgraffiniato un regalo per Trudy. Eta Beta e Minni si allontanano sconsolati ma in un modo o in un altro troveranno Storm.

                  2)E' stato proprio Gambadilegno a consigliare male Storm e a deviarne l'indole pacifica; Gamba vuole solo sfruttare lo scienziato, anche perchè lui ha assunto un vaccino che lo rende immune alla labirintite.

                  Entrambe le trame hanno un difetto: nella prima bisognerebbe spiegare perchè Pietro è immune alla labirintite; nella seconda tiriamo in ballo Gamba come effettivo colpevole, quando l'idea originaria era quella di un pericolo ben più grande e che non vedesse coinvolti i "soliti" nemici.
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Proposta soggetto incrociato
                    Risposta #173: Giovedì 31 Ago 2006, 23:47:29
                    però mi piacerebbe se eta agirebbe da solo con flip

                    !!!
                    Scusa la puntualizzazione, di solito sono più elastico sugli errori di battitura, ma questa era gigantesco..
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    Zimm
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 280
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta soggetto incrociato
                      Risposta #174: Venerdì 1 Set 2006, 09:41:40
                      Mi convince più la prima trama...Gamba è immune alla labirintite semplicemente perchè non è stato ancora colpito. Per ora solo un campione di abitanti presenta vertigini  e stordimento. Ma perchè Minni si è intrufolata nel gruppo di Eta Beta e Flip? A questo punto non è meglio , se proprio dobbiamo farla entrare in scena con un ruolo determinante, accoppiarla a Gancio che è da solo?  :-?

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4262
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta soggetto incrociato
                        Risposta #175: Venerdì 1 Set 2006, 09:57:14
                        Mi convince più la prima trama...Gamba è immune alla labirintite semplicemente perchè non è stato ancora colpito. Per ora solo un campione di abitanti presenta vertigini  e stordimento. Ma perchè Minni si è intrufolata nel gruppo di Eta Beta e Flip? A questo punto non è meglio , se proprio dobbiamo farla entrare in scena con un ruolo determinante, accoppiarla a Gancio che è da solo?  :-?
                        Eta beta e flip potrebbero essere passati da lei per avere notizie di topolino e pippo che non erano in casa. Chiarito che sono in giro per trovare un albero decidono di farle compagnia negli ultimi preparativi ma a quel punto lei si sente male e i due si trovano coinvolti nella vicenda. Messa a letto minni, si accorgono che altre persone hanno gli stessi sintomi e cominciano ad indagare usando i poteri di pflip
                        « Ultima modifica: Venerdì 1 Set 2006, 09:57:28 da piccolobush »

                        *

                        Zimm
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 280
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Proposta soggetto incrociato
                          Risposta #176: Venerdì 1 Set 2006, 10:00:29
                          Ok messa giù così mi convince di più senza seguire la finta pista di Gamba.

                          *

                          Fergus DePaperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 507
                          • Ah'm Fergus McDuck!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Proposta soggetto incrociato
                            Risposta #177: Venerdì 1 Set 2006, 10:07:08
                            mi piace l'idea delle gag fra gancio e manetta. potrebbe funzionare. però mi piacerebbe se eta agirebbe da solo con flip

                            OH MIO DIO COS'HO SCRITTO!!!!!! se mi vede la mia prof di lettere mi uccide!!!
                            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Proposta soggetto incrociato
                              Risposta #178: Venerdì 1 Set 2006, 23:52:06
                              I nostri gruppi devono agire all'oscuro della presenza degli altri. Mentre per Gancio è un bel problema, non potrebbe essere intrattenuto tutto il tempo da Manetta scusandosi di non poterlo far ricevere da Basettoni perchè impegnatissimo a ricevere tutte le telefonate? Così sottolineamo un'altra volta che i gruppi non sanno nulla gli uni degli altri.
                              Sì, ma anche evitando che Basettoni dica a Orazio e Pippo di Gancio, Basettoni dirà a Gancio di Orazio e Pippo!
                              ...sto proprio rompendo con queste puntualizzazioni da nerd rompiballe, eh?
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              Zimm
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 280
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Proposta soggetto incrociato
                                Risposta #179: Venerdì 1 Set 2006, 23:54:56
                                Sì, ma anche evitando che Basettoni dica a Orazio e Pippo di Gancio, Basettoni dirà a Gancio di Orazio e Pippo!
                                ...sto proprio rompendo con queste puntualizzazioni da nerd rompiballe, eh?

                                Ma Gancio non arriverà mai da Basettoni, visto (leggi più in alto :-)) che Gancio lo intrattiene Manetta!
                                « Ultima modifica: Venerdì 1 Set 2006, 23:55:20 da Zimm »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)