Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

E no ora basta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (9)

  • ****
  • Post: 1549
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (9)
    Re:E no ora basta
    Risposta #45: Domenica 31 Ago 2014, 16:02:13
    Volevo intervenire per scusarmi coi moderatori per aver aperto questo ot, e anche con Miriam se si è sentita offesa dei termini utilizzati. (in effetti la cosa della regolata è un po' brusca). Ho pensato di scrivere questa filippica in chiaro e non in privato per far capire che il disagio fosse abbastanza condiviso.
    Ringrazio Feidhelm, per l'intervento. :)

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (4)

    • ******
    • Post: 7530
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:E no ora basta
      Risposta #46: Domenica 31 Ago 2014, 16:17:30
      Volevo intervenire per scusarmi coi moderatori per aver aperto questo ot, e anche con Miriam se si è sentita offesa dei termini utilizzati. (in effetti la cosa della regolata è un po' brusca). Ho pensato di scrivere questa filippica in chiaro e non in privato per far capire che il disagio fosse abbastanza condiviso.
      Ringrazio Feidhelm, per l'intervento. :)

      Accetto le tua scuse. Lo so che ultimamente non ho rispettato pienamente il regolamento soprattutto per il punto 2a, delle volte ho scritto a fin di bene e delle volte no sbagliando (colpa del mio caratteraccio impulsivo, qui nel forum lo terrò a freno). Se ho creato tutto questo disagio nel forum mi dispiace e d'ora in avanti mi impegnerò a fondo e non lo farò più. :)

      Mi scuso con tutti soprattutto con i moderatori.





      « Ultima modifica: Domenica 31 Ago 2014, 16:28:33 da miriam »

      *

      tang laoya
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1303
      • Mano rampante in campo altrui
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:E no ora basta
        Risposta #47: Domenica 31 Ago 2014, 17:02:46
        Fiuuuuuuu... :)
        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

        *

        Emanuele676
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 834
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:E no ora basta
          Risposta #48: Domenica 31 Ago 2014, 17:03:34
          Miriam, ho letto il post di Gumi e non mi sembra che ti abbia accusato di essere polemica o aggressiva, bensì di rimproverare, a volte, agli altri errori che tu stessa commetti; da qui la richiesta di un esame di coscienza.

          Lui cita questa frase:


          E risponde:


          Io non ci vedo nessuna accusa di essere "criticona".

          Giusto per chiarire quello che mi è sembrato un equivoco ;)

          Diciamo che se ti sfoghi proprio quando aveva ragione, tutto il discorso perde un po' di significato.

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 7530
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:E no ora basta
            Risposta #49: Domenica 31 Ago 2014, 17:14:41

            Diciamo che se ti sfoghi proprio quando aveva ragione, tutto il discorso perde un po' di significato.

            quella filippica è scaturita non tanto per darmi contro dopo il mio ultimo post verso ci cioh, ma è stato utilizzato per farmi capire i vari errori che ho commesso ultimamente. Anche se in modo un po' brusco sono convinta che questo ennesimo "rimprovero" mi servirà davvero tanto. :)

            Ci voleva proprio la tua vignetta tang, come ben sai le ho sempre ritenute scherzose (l'ho pure scritto) non che sono provocatorie come sostengono certi utenti. :)

            Pollicione per te e poi la vignetta è della ziche. :D

            « Ultima modifica: Domenica 31 Ago 2014, 17:35:12 da miriam »

            *

            tang laoya
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (5)

            • ****
            • Post: 1303
            • Mano rampante in campo altrui
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re:E no ora basta
              Risposta #50: Lunedì 1 Set 2014, 07:33:05
              In effetti la vignetta l'ho scelta proprio perché a dispetto della battuta "presuntuosa", il Topo non si rende conto che c'è un farfallino alieno pronto a strangolarlo e che i destini del mondo sono nelle mani di Minnie e di Clarabella, che proprio per la loro razionalità sapranno portare a termine la partita.
              Trovo che i tuoi messaggi, sebbene non sempre pertinenti o approfonditi, siano uno dei collanti del forum, quelle sicurezze forse non imprevedibili o stupefacenti tuttavia rassicuranti e familiari che permettono di aprire al mattino il Papersera e di trovare il tuo nome in calce a più di un topic. Io, discontinuo utente, non posso che apprezzare la coerenza entusiasta del tuo attivismo.
              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7530
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:E no ora basta
                Risposta #51: Lunedì 1 Set 2014, 09:04:48
                Trovo che i tuoi messaggi, sebbene non sempre pertinenti o approfonditi, siano uno dei collanti del forum, quelle sicurezze forse non imprevedibili o stupefacenti tuttavia rassicuranti e familiari che permettono di aprire al mattino il Papersera e di trovare il tuo nome in calce a più di un topic. Io, discontinuo utente, non posso che apprezzare la coerenza entusiasta del tuo attivismo.

                Grazie per queste belle parole, le apprezzo molto. ;)

                E la vignetta è azzeccatissima. ;D

                *

                Grazia
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 961
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:E no ora basta
                  Risposta #52: Domenica 27 Mar 2016, 11:11:52
                  Sinceramente capisco di meno chi si sbigottisce quando legge che a qualcuno possano non piacere storie scritte da "mostri sacri del fumetto Disney" (o che vengono reputati tali per accezione popolare).
                  E perché si debba "pretendere" una spiegazione sul poco gradimento (in conseguenza a quanto detto prima) lo trovo pressoché inutile.

                  Io sono uno dei pochi (forse di quelli che lo scrivono/dicono)  a cui Guerre Stellari non mi è mai piaciuto. E quindi? Devo scrivere un trattato per giustificarmi con "la massa" (divisa tra chi piace davvero il genere e chi... segue l'onda).

                  Al di là delle storie che possono pacere o meno, questo volume in effetti è quello più povero a livello di redazionali e commenti, considerato che degli autori sono state riportate solo delle citazioni.

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (5)

                  PolliceSu   (5)
                    Re:E no ora basta
                    Risposta #53: Domenica 27 Mar 2016, 11:24:38
                    Ogni espressione di pensiero è lecita: c'è gente a questo mondo cui non garba Pk, ed altri che addirittura, in modo ancor più incomprensibile, tifano Inter...

                    Ma, siccome siamo su un forum per discutere, siamo anche abituati a motivare i giudizi, soprattutto quando vanno controcorrente, proprio perché queste motivazioni sono il sale della discussione.

                    *

                    Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 961
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:E no ora basta
                      Risposta #54: Domenica 27 Mar 2016, 13:45:29
                      Non esistono giudizi che vanno "controcorrente", a meno che si parta dal presupposto che esista l'oggettività su un argomento come il gusto personale (e ci si arroghi il diritto di stabilire quale sia).

                      Chissà se è controcorrente a chi PK piace anziché quelli che non lo apprezzano...

                      *

                      Dani_Delux
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 180
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:E no ora basta
                        Risposta #55: Domenica 27 Mar 2016, 14:29:51
                        Sinceramente capisco di meno chi si sbigottisce quando legge che a qualcuno possano non piacere storie scritte da "mostri sacri del fumetto Disney"E perché si debba "pretendere" una spiegazione sul poco gradimento (in conseguenza a quanto detto prima) lo trovo pressoché inutile.

                        Dai, chiediamo semplicemente il perché di un affermazione.. E' sbagliato? Così, come quando qualcuno scrive che una storia che a molti non è piaciuta è (personalmente) bella  si motiva, lo si fa anche quando succede il contrario.

                        E anche giustamente, aggiungerei!


                        (o che vengono reputati tali per accezione popolare).

                        Ehm.. Dimmi cosa c'entra questo, ora...

                        Chissà se è controcorrente a chi PK piace anziché quelli che non lo apprezzano...


                        Come sopra...
                        « Ultima modifica: Domenica 27 Mar 2016, 14:31:40 da Dani_Delux »

                        *

                        Grazia
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 961
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:E no ora basta
                          Risposta #56: Domenica 27 Mar 2016, 14:48:03
                          Non è raro leggere frasi tipo "nell'indice ci sono 2 storie di Tizio, 1 di Caio e 2 di Sempronio e si dice che è un brutto numero", come ad indicare che siccome ci sono tali autori, le storie debbano essere "belle a prescindere".

                          L'ultima frase che hai quotato presa da sola ovviamente non vuol dire nulla. Avresti dovuto quotare anche la frase di Avv.Photomas a cui mi riferivo. :)

                          E comunque il punto non era sul piacere o meno (ai ribaltato il discorso, ma il concetto non cambia), ma sul fatto che se qualcuno non segue "la maggioranza" debba sentirsi "in obbligo" di giustificarsi (sollecitato da altri).

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:E no ora basta
                            Risposta #57: Domenica 27 Mar 2016, 16:20:55
                            Ma, a dire il vero, spieghiamo anche perché le storie ci piacciano, spesso e volentieri!

                            E ovviamente, il controcorrente s'intende rispetto alla maggioranza del forum! ;) ;)

                            *

                            La Spia Poeta
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2307
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:E no ora basta
                              Risposta #58: Domenica 27 Mar 2016, 18:18:01
                              Non è raro leggere frasi tipo "nell'indice ci sono 2 storie di Tizio, 1 di Caio e 2 di Sempronio e si dice che è un brutto numero", come ad indicare che siccome ci sono tali autori, le storie debbano essere "belle a prescindere".

                              L'ultima frase che hai quotato presa da sola ovviamente non vuol dire nulla. Avresti dovuto quotare anche la frase di Avv.Photomas a cui mi riferivo. :)

                              E comunque il punto non era sul piacere o meno (ai ribaltato il discorso, ma il concetto non cambia), ma sul fatto che se qualcuno non segue "la maggioranza" debba sentirsi "in obbligo" di giustificarsi (sollecitato da altri).
                              È semplicemente che scrivere "bello" o "brutto", senza argomentare, è pressoché inutile (ed è per questo che ultimamente non commento quasi niente: perché mi secco a tenere le storie sottomano per commentare i singoli passaggi, che poi tralascio sempre qualcosa), e una volta che si commenta si deve argomentare, almeno un minimo.

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:E no ora basta
                                Risposta #59: Domenica 27 Mar 2016, 18:25:33
                                E comunque il punto non era sul piacere o meno (ai ribaltato il discorso, ma il concetto non cambia), ma sul fatto che se qualcuno non segue "la maggioranza" debba sentirsi "in obbligo" di giustificarsi (sollecitato da altri).
                                Avendo probabilmente dato il famoso "la" alla discussione, provo a risponderti: trattandosi di un luogo, seppur virtuale, di discussione su determinati argomenti, l'apprendere che all'utente X non piace la storia Y non fornisce alcun contributo costruttivo al proseguire del "dibattito"; viceversa, risulta utile confrontarsi sulle reciproche ragioni che giustificano l'a
                                l'apprezzamento o meno di una data storia; tutto ciò è tanto più vero quando si assume una posizione che va contro quella della maggioranza, ma solo ed esclusivamente perchè magari si potrebbe essere portati a non ribadire inutilmente concetti giá detti e ridetti quando, invece, con quella maggioranza si concorda.
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)