Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |

I Classici della Letteratura (2a edizione)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
    Risposta #150: Mercoledì 20 Feb 2013, 22:49:09
    Credo che il motivo sia che utilizzano i resi delle edicole per gli abbonati  :P

    Il dubbio è venuto anche a me, anche se devo dire che i volumi sembrano freschi di stampa, ben diversi da quello che mi aspetterei come 'reso di edicola'...
    « Ultima modifica: Giovedì 21 Feb 2013, 15:53:01 da f.pap »

      Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
      Risposta #151: Giovedì 21 Feb 2013, 13:51:45
      Io questo allegato lo saltai a suo tempo (quando era ancora cartonato) e lo salterò adesso. Anzi, mi spiego meglio: nella vecchia edizione acquistai i primi quattro numeri, poi il mio edicolante non fu più in grado di procurarselo e allora smisi di acquistarlo. In seguito ho pensato più volte di recuperarli in qualche fiera/mercatino/fumetteria, ma ho preferito dare la priorità ad altro.
      Credo quindi che continuerò su questa linea: recupero la vecchia edizione e aggiungerò quelli inediti (che fra l'altro dovrò sempre ripescare da qualche parte perché non ho preso accordi con nessun edicolante e vorrei anche evitare di farlo visto che non ho più un'edicola fissa).

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
        Risposta #152: Venerdì 22 Feb 2013, 11:44:32
        Ecco il n.9 con il capolavoro de Il mistero dei candelabri:
        http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FCLA2++9

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
          Risposta #153: Venerdì 22 Feb 2013, 12:32:40
          Ragazzi, io non so se qualcuno di voi sta acquistando questa serie. Nel caso lo faceste segnalatemi eventuali cambiamenti rispetto all'edizione precedente. Ho il sospetto che il numero sui "Promessi Paperi" sarà diverso dalla prima versione dato che l'introduzione è finita nel volume 1 (giustamente) e la biografia di Chierchini è finita pari pari nell'8.
          Insomma.. controllate e fatemi sapere :)
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
            Risposta #154: Venerdì 22 Feb 2013, 16:01:42
            Ciao, AMZ, io la sto comprando tutta, ma perché mi mancava la prima serie e quindi non saprei dirti le differenze... :(

            Per ora mi sta piacendo parecchio, le storie sono quasi tutte abbastanza belle e i riassunti delle opere sono interessanti. Niente di incredibile, sia chiaro, ma di certo è una collezione fumettistica che volevo avere.

            Piccolo appuntino: il volume sull'Inferno è verde... ma farlo rosso? O.o
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
              Risposta #155: Venerdì 22 Feb 2013, 19:53:51
              Piccolo appuntino: il volume sull'Inferno è verde... ma farlo rosso? O.o

              in effetti sarebbe stato più in tema ;) , mi pare che nell'edizione passata era infatti rosso... inoltre concordo con chi dice che sarebbe stato in tema mettere la parodia su Paolo e Francesca invece di posticiparla..

                Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                Risposta #156: Venerdì 22 Feb 2013, 22:20:40
                Oggi mi sono arrivati i primi 5 numeri (opzione abbonamento). Inizierò a leggerli ed approfondire un pò i miei studi disneyani!


                  Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                  Risposta #157: Domenica 24 Feb 2013, 14:45:20
                  Leggendo la storia 'Paperino e l'isola del tesoro' sul volume 3 ho notato due pagine (per l'esattezza le pagine 77 e 78 del volume, corrispondenti alle tavole 59 e 60) che chiaramente non sono di Luciano Bottaro ma, credo, di Giuseppe Perego.

                  Ho dato un'occhiata sull'INDUCKS e ho notato due cose: il numero di tavole indicato per questa storia nel volume è errato (sul sito sono indicate 90 pagine, invece nel volume ce ne sono solo 80), e che Giuseppe Perego è effettivamente indicato come disegnatore di tavole aggiuntive e/o pannelli modificati nelle ristampe su I classici di Walt Disney, quindi credo che a tutti gli effetti la versione apparsa in questo volume sia identica a quella apparsa a suo tempo sui classici.

                  http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++216-AP

                  Un paio di errori quindi anche sull'INDUCKS! ;D
                  « Ultima modifica: Domenica 24 Feb 2013, 14:47:57 da f.pap »

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                    Risposta #158: Domenica 24 Feb 2013, 18:27:55
                    la soluzione è riportata in greco:

                    Citazione
                    (parte 1) [31 pagine] [According to nl/PO3 139f on page 31 the 4th panel cut & the 5th double panel having divided in two, became panel 4 & 5] 591
                    (parte 2) [29 pagine] [The rock in form of skull was removed from the first fourfold panel of the first page.The two last pages (pages 59 & 60 according to nl/PO3 139f) are made by Giuseppe Perego.The last panel of the last page is cut in half
                    (parte 3) [20 pagine] [From the first enlarged panel (page 61 according to nl/PO3 139f),Donald & Scrooge were removed
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                      Risposta #159: Venerdì 1 Mar 2013, 15:31:53
                      Ecco il numero 10 uscito ieri in edicola:
                      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FCLA2+10

                      *

                      PaperAnto
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 15
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                        Risposta #160: Mercoledì 6 Mar 2013, 20:35:30
                        Ragazzi, io non so se qualcuno di voi sta acquistando questa serie. Nel caso lo faceste segnalatemi eventuali cambiamenti rispetto all'edizione precedente. Ho il sospetto che il numero sui "Promessi Paperi" sarà diverso dalla prima versione dato che l'introduzione è finita nel volume 1 (giustamente) e la biografia di Chierchini è finita pari pari nell'8.
                        Insomma.. controllate e fatemi sapere :)

                        Pur avendo l'edizione precedente, sto facendo anche questa in attesa di decidere quale tenere...
                        Per il momento, con l'uscita del numero 10, non ci sono ulteriori segnalazioni da fare circa eventuali cambiamenti!  :)  

                        *

                        Cheeky
                        Bassotto
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 8
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                          Risposta #161: Venerdì 15 Mar 2013, 17:21:36
                          Ieri è uscito Topolino e il piffero magico, uno dei volumi inediti!
                          Queste le storie:
                          - Topolino e il piffero magico
                          - Paperino & Paperoga e i topi fantasma
                          - I bassotti & il piffero ballerino

                          - Minni e il re dei topi

                          - La vera storia di Novecento

                          Oltre agli autori delle storie ci sono due pagine su Sergio Asteriti!

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                            Risposta #162: Sabato 16 Mar 2013, 07:53:36
                            Ora non ricordo bene la storia di Novecento, ma cosa c'entra questa storia con i pifferi e i topi?

                            *

                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 11
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                              Risposta #163: Sabato 16 Mar 2013, 08:32:18
                              Ora non ricordo bene la storia di Novecento, ma cosa c'entra questa storia con i pifferi e i topi?

                              Penso che il filo conduttore sia la musica, Novecento è un pianista...

                                Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
                                Risposta #164: Mercoledì 27 Mar 2013, 13:39:32
                                Ho bisogno di un'informazione! Ho ordinato 4 numeri in arretrato della collana su Corriere store, ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma, come invece era indicato. Come mai? é normale?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)